Formula per velocizzare il tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merlin1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua,navigando su internet ho trovato una formuletta che agisce facendo velocizzare il tempo.....beh inizialmente mi sembrava bizzarra come cosa,ma ho voluto provarla perchè il bisogno di qualcosa del genere era più forte,sapete lavoro per 5 ore in un distributore di gpl in mezzo ad un deserto poco lontano dalla statale....non ci sono case,non c'è niente di niente...e siccome a volte passo ore senza vedere un cliente e sembra che il tempo non passasse mai ho ritenuto opportuno usarla....in pratica non agisce sul tempo in sè per sè,ma è più qualcosa che prende potere su di me se così si può dire,in pratica mentre prima stavo sempre a guardare l'orologio minuto per minuto in attesa che arrivasse l'ora di tornare a casa....dopo averla recitata volgevo le mie attenzioni ad altre cose senza pensare troppo all'orario senza accorgermene così che dalle 16 arrivavo alle 17 e così via....posso dire dunque che per me ha funzionato...ed ora ve la posto:

    DI STAR QUI MI SON STUFATO
    E DI ANDARMENE NON MI è DATO
    E SICCOME SCAPPARE IO NON POSSO
    FACCIO PASSARE IL TEMPO A PIù NON POSSO
    SENZA ACCORGERMENE PERò
    IL TEMPO COSì ACCELERERò
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Penso sia unicamente un effetto psicologico che ti imponi tu stesso,quindi vaia percepire diversamente lo scorrere del tempo,ma finchè funziona è buono :aaah:
     
    Top
    .
  3. Merlin1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Z3fyro @ 18/7/2011, 00:07)
    Penso sia unicamente un effetto psicologico che ti imponi tu stesso,quindi vaia percepire diversamente lo scorrere del tempo,ma finchè funziona è buono :aaah:

    sisi in effetti non è da escludere per niente perchè è stato anche il mio primo pensiero questo,ma l'importante è che funzioni come hai già detto....
    dopotutto questo tipo di formulette a quello servono(credo),intendo dire che non hanno la potenza di un rituale e allora sono più un aiuto psicologico che di energie in movimento
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    599
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Si infatti,più che altro credo che lo scorrere stesso del tempo non sia manovrabile da nessuno,figuriamoci con una formuletta del genere xDDD
    Però come appunto già detto,l'importante è che servano,anche se di mio non le userei,già ho una percezione distorta del tempo xD
     
    Top
    .
  5. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... siamo sicuri che la magia permetta di imporsi persino sul tempo!?
     
    Top
    .
  6. Merlin1991
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haiwas @ 18/7/2011, 17:38)
    Mah... siamo sicuri che la magia permetta di imporsi persino sul tempo!?

    trovi la risposta alla domanda che hai fatto se leggi il discorso tra me e z3phyro,beh non agisce sul tempo,ma su chi la pronuncia....si tratta più che altro di una cosa psicologica
     
    Top
    .
  7. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no ho letto i vostri post. Questo vuol dire che, nella realtà fisica, compiere magie in grado di alterare il tempo è impossibile. Se poi nella sua soggettività qualcuno percepisce il tempo come velocizzato... pazienza!
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un principio della magia è che quello che dentro è fuori! ^^ Quindi se vuoi operare cambia te stesso e lo vedrai riflesso nel mondo ;)
    Da quì, poi partono due branchie di pensiero, che sono basate sul libero arbitrio e sul destino! Le prime ovviamente credono nel poter avere dei margni più o meno grossi di lavoro sul proprio divenire, quindi c'è chi crede che sia possibile una cosa del genere e c'è chi meno, ma concordano con la lavorabilità. Quindi sta a te pensare ciò che vuoi!
    Mi spiego meglio... c'è chi pensa di poter fare utto e quindi ci crede e lo fa' o ci prova
    poi, ci son quelli che lo vedono solo come un effetto momentaneo o come non assicurato e lo fanno o ci provano.
    ci sono quelli che pensano che il flusso del tempo è troppo grande a livello di energia da essere modificato da un semplice uomo, quindi lo riterrebbero plausibile ma non fattibile, una spece di teoria.

    l'effetto psicologico in queste cose è innegabile! Di fatto come diceva la nonna, per far passare il tempo bisogna lavorare, ed esso passerà... quando una cosa appassiona, si perde la congnizione, e non occorrono filastrocche XD Ma vedi tu a cosa credere ^^
     
    Top
    .
  9. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    haha. Le nonne hanno sempre ragione. Dico solo che è da distinguere il lato psicologico da quello fisico, tutto qui. Grazie per la spiegazione comunque!
     
    Top
    .
  10. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi chiedevo si può bloccare il tempo per qualche minuto?o eventualmente si può rallentare il tempo per qualche secondo o minuto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    348
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelwitch @ 21/9/2019, 13:40) 
    mi chiedevo si può bloccare il tempo per qualche minuto?o eventualmente si può rallentare il tempo per qualche secondo o minuto?

    No, com'è vero che il tempo non accellera... Per quanto ne possiamo sapere il tempo potrebbe essere in qualche modo una conseguenza del moto dello spazio (inteso come materia).
    In questo genere di riti ciò che vai ad influenzare è la tua percezione del tempo.
    Sicuramente si può "rallentarlo" certamente non bloccarlo mantenendo "attiva" la nostra consapevolezza.
    Poi le mie sono congetture
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Ajatollah of Rock n Rollah

    Group
    Esiliati
    Posts
    234
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Da un punto di vista soggettivo si, ma non per gli altri (almenochè non ci si trovi in una condizione per cui ciò avvenga collettivamente ma non per te)

    cioè, gli astronauti hanno sperimentato una differnza di tempo di qualche decimo di secondo rispetto al tempo dei terrestri, per via della forza della gravità se ricordo bene.

    Molte persone che sperimentano droghe psichedeliche parlano di un tempo molto lungo: in realtà i loro processi cerebrali vengono accelerati da queste sostanze quindi per loro il mondo va a rilento.

    CITAZIONE (angelwitch @ 21/9/2019, 13:40) 
    mi chiedevo si può bloccare il tempo per qualche minuto?o eventualmente si può rallentare il tempo per qualche secondo o minuto?
     
    Top
    .
  13. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco però riflettevo su una cosa. avete presente in alcuni giorni che basta che guardi l orologio e ad esempio sono le 13:00 dopo due minuti riguardi e sono gia le 15:00 altri giorni invece sono le 13:00 guardi dopo un ora e sono ancora le 13:02 .... come si spiega questa cosa?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Sai come si dice... "il tempo vola quando ci si diverte..."
     
    Top
    .
  15. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma a volte vola anche quando sei ad annoiarti stranamente sul divano
     
    Top
    .
16 replies since 17/7/2011, 23:06   4613 views
  Share  
.