Siglillo di Baphomet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa rappresentano di preciso quei cinque simboli ebraici che sono attorno al sigillo di Baphomet??
     
    Top
    .
  2. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono le cinque lettere ebraiche che formano il nome Leviathan -LVYThN-.
    Esiste anche un secondo sigillo simile, ma il nome scritto è Azazel.
     
    Top
    .
  3. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e leviathan è un dio degli abissi? perchè propio quelle 5 lettere? scusa ma non so nulla e ne sono interessata e mi piacerebbe saperlo per bene grazie ^^
     
    Top
    .
  4. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leviathan o Leviatano fu creato da Dio, all'inizio per "giocare" nel mare che egli aveva creato, dopo di che cadde e divenne uno dei quattro principi dell'inferno (Satana, Lucifero, Belial e Leviathan, questi sono quelli indicati da La Vey) anche se però c'è chi indica altre entità come i 4 principi (Satana, Beelzebub, Astaroth e Azazel).
    Cinque lettere come cinque lettere sono nel pentacolo di Agrippa o precristiano jpg

    Sul perché "proprio quelle lettere" davvero non saprei, come ti ho detto però c'è chi ci scrive Azazel invece di Leviathan; forse per indicare un entità spirituale, forse perché il nome di Lucifero a quattro lettere e non cinque; questa è una cosa a cui non ho mai ricercato, devo cercare un pò...

     
    Top
    .
  5. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono ancora più confusa dannazzione XD ma in quello satanico cè scritto anche SAMAEL perchè?
     
    Top
    .
  6. vagan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per un verso come antitesi, Adam- Eva, Samael - Lilith.
    Per un altro perché c'è una, chiamiamola cerchia, fazione, gruppo di persone, che indicano Samael come il serpente che sedusse Eva (poi c'è chi dice che era Lilith stessa, altri Belial, altri Lucifero... salta questo passaggio XD la confusione aumenterebbe, anche perché Samael è indicato come uno dei 7 Arcangeli Planetari [quindi da che parte sta? XD]).

    Comunque per capirci è più che altro, per mio parere, l'inverso, il contario, l'antitesi appunto del pentacolo precristiano (non mi stupire se centrasse la chiesa stessa con il sigillo visto il tempo passato), ciò il pentacolo precristiano indica ciò che ha fatto sorgere la stirpe dell'uomo, il pentacolo satanico ciò che lo sta facendo cadere, questo da un punto di vista e da una chiave Cristiana ( è uun punto di vista).
     
    Top
    .
  7. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei stato davvero molto gentile ^^grazie mille ^^magari cerco anche io qualcosa perchè sono alquanto bamba D:
     
    Top
    .
  8. ragazzaconorecchinodiperla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pentagram-1024x1024

    Il Leviatano לויתן, mostro marino menzionato 5 volte nella Torah (da qui il pentacolo) è associato anche ai cetacei, alle balene, mammiferi marini che possiedono la medesima radice linguistica: לווייתנאים

    https://he.m.wikipedia.org/wiki/%D7...9%D7%9D

    Ma non è tutto.

    Il ceppo primigenio di tale radice, il capostipite è LEVI לוי (da cui la medesima tribù) a cui è stata aggiunta la parola תן ossia 'cane/sciacallo d'oro' per riferirsi a Sirio, Canis Majoris, conosciuta anche come Stella del Cane o Stella Canicola.

    https://he.m.wikipedia.org/wiki/%D7...5%D7%91

    Scultura "Salvato dalla coda di balena" di Maarten Struijs, artista, architetto e designer della stazione.



    RpjUcYy

    Salmi 74:14
    spezzasti la testa al leviatano, lo desti in pasto al popolo del deserto.


    Salmi 104:26
    Là viaggiano le navi e là nuota il leviatano che hai creato perché vi si diverta.


    Isaia 27:1
    In quel giorno, il SIGNORE punirà con la sua spada dura, grande e forte, il leviatano, l'agile serpente, il leviatano, il serpente tortuoso, e ucciderà il mostro che è nel mare!


    Giobbe 3,8
    La maledicano quelli che imprecano al giorno, che sono pronti a evocare Leviatan.


    Giobbe 40,25
    Puoi tu pescare il Leviatan con l'amo e tener ferma la sua lingua con una corda,

    Edited by ragazzaconorecchinodiperla - 12/11/2020, 11:59
     
    Top
    .
7 replies since 5/8/2011, 06:18   690 views
  Share  
.