approfondimento sulla figura del medium(off topic preso dalla discussione "tavole di ouija"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DahliaNera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ricollego alla discussione "tavole di ouija" per un approfondimento su quello che in quel contesto specifico era diventato un off topic ma che invece è interessante e non viene ripetuto mai abbastanza: ovvero la figura del medium. in particolare vorrei approfondire la risposta di little wolf in cui diceva:
    CITAZIONE
    CITAZIONE (melime @ 22/10/2010, 18:55)
    persona con un alta sensibilità percettiva che è in grado di entrare in contatto con loro

    Scusami se entro nello specifico ma chiunque è medium u.u Non chi ha un'alta percezione. Quello è una questione di perispirito, una cosa a parte. Sfatiamo la cavolata del secolo. Chiunque può fare una seduta e chiunque può essere medium. E chiudiamo quì l'off topic.

    devo ammettere che con questa risposta e con la vecchia discussione sulle tavole ouija fino ad un certo punto concordo: tutti possono fare una seduta spiritica?sì, poichè tutti siamo dotati di perispirito che è il vero strumento per ottenere la comunicazione tra vivi e disincarnati(non sto a spiegarlo qui approfonditamente, passatemi questa scarna definizione..). si può fare una seduta spiritica senza tavola ouija perchè non è quella il cardine della seduta? sì. tutti sono medium? no. no. e ancora no. e più faccio esperienza più dico con fermezza NO. per lo meno a mio modesto parere. mi dispiace ma per me questa è una forzatura. io stessa ho una sensibilità particolare per questo genere di contatti ma non sono una medium. il fatto che tutti possano imparare a guidare un auto non significa che tutti abbiano le capacità per diventare piloti di rally..e secondo me questa è una questione da sottolineare bene perchè potrebbe rendere ancora più burlesco l'approccio di molti a questo genere di attività che invece vanno prese molto seriamente. se vogliamo definire genericamente il medium come "intermediario" allora sì posso dire che tutti potremmo essere medium ma io credo che questa figura sia molto di più. il medium deve avere anche la forza e le capacità(oltre che innate anche acquisite con lo studio e la pratica seria e metodica)di gestire l'intera seduta. deve avere la capacità di contattare gli spiriti senza perdere il controllo e gestire con fermezza le energie di chiunque sia presente su questo o un altro piano astrale ed entrino in contatto. ecco perchè in generale è molto pericolosa la figura del "medium inconsapevole" che è una persona che ha una soglia molto più alta di sensibilità ma ne è totalmente ignara e soggiogabile e come tale può essere soggetta a possessioni di cui potrebbe non liberarsi o aprire le porte a materializzazioni e alcuni tipi di poltergaist incontrollabili e pericolosi se non c'è un esperto nei paraggi.
    in generale la stessa forza fisica/mentale del medium è più sviluppata rispetto a quella della maggior parte delle persone (e soprattutto del ragazzetto che gioca al ghost hunter la notte di halloween!), perchè per sua natura è predisposto a contatti con altre entità al contrario d altre persone, magari anche seriamente appassionate come me che con tutto l'allenamento del mondo non arriveranno mai ad ottenere certi risultati e quella stabilità necessari..bisogna stare attenti! il fatto che tutti abbiamo lo strumento (perispirito) per avviare una seduta spiritica non significa che abbiamo tutti anche le facoltà per gestirla! solo perchè tutti abbiamo il sangue che ci scorre delle vene non vuol dire che automaticamente possiamo improvvisarci chirurghi e operare a cuore aperto. non si deve giocare con queste cose
     
    Top
    .
  2. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ero un medium inconsapevole,non riuscivo a credere di vedere spiriti animali,credevo di sognare...
    ma oggi sono molto consapevole di quello che sono,talvolta devo dire che la cosa mi spaventa,purtroppo ho sia dei pro che dei contro.
    Per questo cerco persone affini a me ,ho bisogno di dialogare.
    Molte dritte però le ho trovate da sola facendo ricerche,fortunatamente gli spiriti hanno punti in comune nel modus agendi mentre i demoni e gli angeli,hanno tutti una gran documentazione.

    DahliaNera se hai tempo mi piacerebbe parlare + a lungo con te,abbiamo tante cose in comune,e poi avere un altra amica spiritista e medium mi farebbe piacere.

    bacini
     
    Top
    .
  3. DahliaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti capisco..purtroppo io sono solo spiritista,ho una certa sensibilità per alcune entità ma onestamente non sono una medium..:(..però una delle mie migliori amiche proprio come te ha scoperto di essere una medium e ricordo che anche lei spesso aveva tanta paura di quello che vedeva..comunque mi farebbe molto piacere parlare di queste cose!^.^ anche io sono in cerca di amicizie con cui scambiare teorie pareri ed esperienze! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Tavola Ouija?
    Cazzate.

    O forse no?
    Bho.
     
    Top
    .
  5. DahliaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tavola Ouija?
    Cazzate.

    O forse no?
    Bho.

    ma che intervento è?! XD no cmq credo che siano poche le cosa da poter considerare vere cazzate per chi studia il paranormale..l'aglio per allontanare i vampiri è una cazzata. l'acqua che scioglie le streghe è una cazzata. la tavola in sè per sè non è nulla di diverso dagli altri strumenti che vengono usati da maghi e streghe quindi perchè ritenerla una cazzata?..poi ovvio se si considera la tavola ouija un qualcosa di più di un semplice strumento allora sì è una cazzata, ma se si evita di apprendere le regole delle sedute medianiche dagli episodi di "streghe" e se si evitano contesti poco opportuni tipo sedute fatte per gioco da gente che la prende a ridere allora ti assicuro che non è più cazzata(non credo sia il tuo caso ma purtroppo il 90% dei giovani che si avvicinano a sta pratica ci arriva seguedo proprio questi due contesti..) :)...però ovvio dovresti provare per credere e ti invito a farlo
     
    Top
    .
  6. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dahlia ti ricordo che stai parlando con uno scetticone,lui è come San Tommaso ''se non vedo non credo!''
    Se vuoi parlarmi scrivimi un mp con il tuo indirizzo,così poi ti dò anche il mio.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Già Provato, con gente di questo forum tra l'altro.
    Ebbene, credo comunque sia una cazzata, poiché riferisce informazioni non vere. Un qualcosa che mi da informazioni false, non è un strumento utile, quindi una cazzata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    leop, ma fatti qualche domanda, please!!!
    Ahahaha secondo te la monetina si muoveva da sola!?!? XD
     
    Top
    .
  9. DahliaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma infatti per quello invito a provare peró cn una buona dose di serietà. Anche a me é capitato di ricevere informazioni senza senso ecco perchè bisogna avere domande precise da fare, perlate cn un defunto puó essere una buona fonte d indagine per analizzare un sito storico ad esempio..e cmq anche lì nn basta avere esperti d esoterismo per fare una seduta cm si deve, si deve avere un medium altrimenti per forza viene fuori un lavoro d cacca..-.-"
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Melek Thaus @ 20/9/2011, 23:06) 
    leop, ma fatti qualche domanda, please!!!
    Ahahaha secondo te la monetina si muoveva da sola!?!? XD

    Ovviamente no.
    Tu hai mai visto muoversi le cose da sole?
    Io non la muovevo, Lord nemmeno, e il 3° nemmeno.
    Che qualcuno di noi l'abbia mossa involontariamente?

    CITAZIONE
    erchè bisogna avere domande precise da fare

    Chi ha vinto tra Milan e Bayern?
    risponde il Milan.
    Vado a vedere è il bayern.
    Tavola stupida.

    CITAZIONE
    si deve avere un medium

    Ma quale medium... siamo nel ventunesimo secolo, cribbio.
     
    Top
    .
  11. DahliaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma quale medium... siamo nel ventunesimo secolo, cribbio

    sì però se ne parliamo facciamolo con un certo criterio..-.-"...un po' va bene ma alcuni di noi non stanno qui a pettinare i trichechi..che caspio vuol dire che siamo nel 21esimo secolo? se serve quella figura serve quella figura punto. se sei in volo su un aereo dove nessuno sa pilotarlo è ovvio che il pilota automatico va fino ad un certo punto ma dopo un po' si schianta..non è che siccome sei nel 21esimo secolo non t serve il pilota per atterrare..o non è che siccome siamo nel 21esimo secolo puoi fare un intervento a cuore aperto senza che ci sia presente almeno un chirurgo..cioè se vogliamo giocare giochiamo, io son la prima a cui piace cazzeggiare ma allora creiamo delle discussioni apposta senza interferire dove magari c'è chi ha voglia di fare un confronto serio..
    CITAZIONE
    Chi ha vinto tra Milan e Bayern?
    risponde il Milan.
    Vado a vedere è il bayern.
    Tavola stupida.

    cioè anche qui..lascia un po' il tempo che trova..un defunto o un'entità non è detto che faccia pronostici su partite di calcio o corse dei cavalli..saremmo tutti dediti alle scommesse e vinceremmo sermpre allora..se li disturbate o lo fate per ragioni serie (vedi il capire perchè sta infestando quella casa, perchè cerca di comunicare con quelle determinate persone, o il perchè sia rimasto legato a quel luogo storico e quale sia la sua storia.. ecc..) o poi non lamentatevi se vi dà risposte a caso..cioè se nn lo prendete seriamente non aspettatevi di essere presi seriamente.. dai non fatemi fare il capitan ovvio della situazione..

    tra l'altro onestamente nelle sedute spiritiche serie sì può succedere che l'indicatore si muova da solo..a me è successo in due occasioni distinte. come è successo che si intromettesse un'entità maligna che ha iniziato a far saltare oggetti e lanciare cose. c'è a chi si sono materializzati oggetti sulla tavola (purtroppo questo a me ancora non è successo.. ma spero prima o poi accada..)..o ancora che si trovasse un foglio di carta con un messaggio scritto e la penna sciolta..cioè se uno lo fa perchè vuole studiare davvero la cosa e lo fa cn rispetto e serietà, con l'esperienza può assistere a fenmeni interessanti..ma bisogna farlo umiltà, con la voglia di studiare seriamente il fenomeno se no tanto vale guardarsi un bel film dell'orrore e la serata la si passa ugualmente in allegria..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    se serve quella figura serve quella figura punto

    Se quella figura non esiste, quella figura non esiste. Come faccio a chiamare una figura che non esiste, o come faccio ad essere sicuro che quella figura sia un medium?

    CITAZIONE
    non è che siccome sei nel 21esimo secolo non t serve il pilota per atterrare

    La figura del pilota d'aerei è un lavoro.
    La figura del medium non la so definire. E' tra "ciarlatano" e "inesistente".

    CITAZIONE
    .cioè se nn lo prendete seriamente non aspettatevi di essere presi seriamente..

    L'abbiamo preso seriamente. Era una domanda seria e precisa,a cui non ha saputo rispondere. Non vedo allora alcun motivo di considerarlo seriamente, se poi era per davvero uno spirito, che ho i miei dubbi.

    CITAZIONE
    c'è a chi si sono materializzati oggetti sulla tavola

    Questo è scientificamente impossibile. Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

     
    Top
    .
  13. DahliaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo è scientificamente impossibile. Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

    proprio perchè tutto si può trasformare esiste la materializzazione.. nello spiritismo la materializzazione è in realtà il passaggio di un oggetto da una dimensione all'altra..però immagino che a te non interessi sapere questa cosa..

    però a questo punto mi sorge una domanda spontanea...se non ci credi perchè hai partecipato a questa discussione? tu hai razionalmente scelto di partecipare..per cosa? a quale pro? se non c credi tanto da deridere la cosa e non voler sentire ragioni a riguardo potevi far a meno di partecipare..non c sarebbe rimasto male sessuno sai? io ti parlo di esperienze mie che ho vissuto in prima persona, ti dico che avete fatto degli errori ed è il motivo per cui non v'è riuscita sta cosa che altro posso dirit? se proprio non credi a queste cose e hai deciso di non volerle verificare ulteriormente va benissimo..ma meglio non interferire su una discussione che almeno in 2 prendevamo seriamente piuttosto che fare il piccolo troll della situazione..davvero non capisco che senso abbia partecipare ad una discussione che non ti interessa e soprattutto che non vuoi approfondire o appurare..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    proprio perchè tutto si può trasformare esiste la materializzazione.. nello spiritismo la materializzazione è in realtà il passaggio di un oggetto da una dimensione all'altra..però immagino che a te non interessi sapere questa cosa..

    Già, anche perché, non mi sembra sia ufficialmente dimostrata l'esistenza delle altre dimensioni dalla scienza ufficiale.

    Tralascio la seconda, e inutile, parte del tuo discorso. Non c'entra una mazza se sono interessato o no. Il forum è fatto per discutere, discuti no?
     
    Top
    .
  15. DahliaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    discuto ma deve essere stimolante e costruttivo come discorso altrimenti lascio perdere..se ti metti nelle condizioni di parlare andando oltre i tuoi pregiudizi parliamo, altrimenti perdiamo tempo in due e francamente non è per questo che sono iscritta al forum. io t sto argomentando con esperienze mie dirette e ho provato a dirti dove sbagliavate ma se te rispondi a tutto col dire che quello che hai fatto non era sbagliato perchè sei ossidato sulla convinzione di avere la verità in tasca e che tt è una cazzata e che cmq di base non ci credi allora che altro devo dirti? hai castrato la discussione, quindi dato che nn credi a quello che ti dico fai delle domande su qualcosa che vuoi sapere altrimenti perchè per quanto mi riguarda prendo per buona la tua idea che tt è una cazzata e smetto di insistere..non sono mica qui per convertirti a qualcosa sai? tanto che posso aggiungere? che ci sono un fantastilione di teorie scientifiche che invece concepiscono l'esistenza di altre dimensioni che coesistono con la nostra? beh è vero, esistono e per me sono plausibili ma sicuro liquiderai il tutto dicendo che è una cazzata..vuoi parlare? a me va benissimo ho lanciato per quello la discussione, ma se devi fare il troll stile FB,o dire che tutto è una cazzata t rimangono poche alternative: o fai tu la domanda o lasci sto discorso a chi cmq ha voglia di discutere sull'argomento andando un po' oltre il fatto che sono tutte cazzate. non capisco cosa vuoi . sei te lo scettico mica io, io la mia parte l'ho fatta, hai detto la tua e ne ho preso atto, se vuoi aggiungere qualcosa fallo però che sia qualcosa di sostanza altro che il fatto che il fantasma, sempre che lo abbiate chiamato davvero poi, non t'ha dato il risultato giusto della partita..poi se vuoi parliamo anche dei medium ciarlatani io sono una fan scatenata del lavoro di houdini e sono abbonata al cicap di cui spero di far parte molto presto quindi ne so quante ne vuoi suo ciarlatani dall'800 a oggi ma lancia tu la discussione senza mandare questa fuori tema
     
    Top
    .
28 replies since 7/9/2011, 18:30   401 views
  Share  
.