Altri metodi per allontanare fatture e malie

usando le erbe(non nocive per animali e persone)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AshepAmlach
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facendo ricerca sui libri di magia e erboristeria son riuscita a trovare altri metodi per eliminare/allontanare le fatture e le malie,facendo cura e attenzione di selezionare piante non tossiche per animali e persone,dato che si era verificato questo problema.
    Vi allego sotto i metodi e le erbe da usare,oltre che i procedimenti da seguire.
    Se questi metodi sono troppo da magia verde,chiedo a chi di competenza di spostare la mia discussione altrove.
    Grazie e buona lettura!



    PER ALLONTANARE MALOCCHIO E SCUDO CONTRO LE NEGATIVITA'

    • foglie di alloro per fare bagni purificatori o da bruciare secche e pestate nel mortaio
    • foglie di menta da assumere come ingrediente di bevande o cibi
    • fumigazioni con foglie di ortica
    • un rametto di rosmarino da portare come amuleto inserito in un sacchettino
    • rametto di tiglio nel sacchettino


    Sacchetti di Erbe, come si preparano
    • I sacchettini sono dei talismani molto efficaci. Si possono tenere in tasca, in una borsetta, nel portafoglio, appesi dietro la porta, ecc...
    Per preparare un sacchetto con le erbe, si usa un quadrato di stoffa colorata di un colore corrispondente al nostro bisogno magico, (vedere tabella sotto) al cui interno metteremo una o più erbe "caricate" .
    Non utilizzare più di tre erbe contemporaneamente.
    • Si mettono le erbe miscelate fra loro, dopo averle passate al mortaio, sopra un batuffolo di ovatta posto al centro del quadrato di stoffa, si piegano i quattro angoli della stoffa e si annoda il tutto con un nastrino del colore apposito.
    Volendo, al centro del batuffolo, oltre alle erbe, si può mettere un pezzettino di carta con il nostro proposito magico, o con dei simboli, o un pezzo di pietra o cristallo.
    • Le erbe vanno "caricate" e "purificate" prima dell'uso, e sarebbe buona norma anche caricare allo stesso modo anche il sacchetto già pronto. Un sacchetto fatto così può anche essere ricaricato un paio di volte.
    • Corrispondenze dei Colori per i sacchettini
    • Se si utilizzano le candele per fare certi incantesimi, si sceglierà una candela del colore appropriato al tipo di bisogno magico sul quale stiamo lavorando; se stiamo facendo un sacchettino d'erbe, sceglieremo una stoffa di un colore compatibile con quello del nostro lavoro.
    • Tabella da controllare con le corrispondenze cromatiche.


    Corrispondenze dei Colori per i sacchettini
    Se si utilizzano le candele per fare certi incantesimi, si sceglierà una candela del colore appropriato al tipo di bisogno magico sul quale stiamo lavorando; se stiamo facendo un sacchettino d'erbe, sceglieremo una stoffa di un colore compatibile con quello del nostro lavoro.
    Tabella da controllare con le corrispondenze cromatiche.

    NERO: protezione, allontanamento
    CELESTE: percezioni, esp, per i medium ed ascoltare oltre l'udibile, sogni psichici.
    BLU: saggezza, protezione, pace, calma, creatività, cambiamento, abilità psichiche, pazienza, felicità, guarigione, fortuna,
    MARRONE: protezione, coraggio, studio
    VERDE: denaro, fortuna, fertilità, abbondanza, crescita, coraggio, guarigione
    ARANCIONE: mete negli affari, nella carriera, giustizia, successo, ambizione, energia, fortuna.
    ROSA: amore romantico, amicizia, pace, felicità, guarigione.
    VIOLA: potere, spiritualità, ambizione, meditazione, proiezione astrale.
    ROSSO: energia, forza, passione, salute, coraggio, esorcismo, guarigione, protezione.
    ARGENTO: telepatia, chiaroveggenza, intuizione, sogno, energia astrale
    BIANCO: pace, protezione, purezza, spiritualità.
    GIALLO: apprendimento, rottura di blocchi mentali, persuasione, studio, proiezione, coraggio, divinazione, felicità, potere.


    Il Sacchettino per allontanare le negatività

    Sia la stoffa, che il nastrino (sempre dello stesso colore) che le erbe da usare devono prima essere consacrate. Segnarle con la mano destra come se stessete facendo il segno della croce su ogni cosa dicendo: "io ti consacro nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo e che il fuoco ti renda puro per il mio scopo" e passarle sulla fiamma di una candela del colore appropriato.

    Le erbe devono essere battute al mortaio e ridotte in mille pezzettini, o intere quando richiesto. Mettere le erbe al centro del pezzetto di stoffa sopra cui avremo adagiato anche un batuffolo di cotone. Piegare gli angoli e il sacchettino ottenuto deve essere legato al vertice con il suo nastrino SENZA USARE AGHI PER CUCITURE.
    I nodi devono essere di numero dispari. non usare piu' di tre erbe diverse per ogni sacchettino.
    Se si vuole si può anche inserire una piccola pietra o solo, semplicemente, 9 granelli di sale grosso.

    Corrispondenze delle Erbe che si possono usare
    anche per i sacchettini


    ACACIA: aumenta le vibrazioni spirituali, spiritualità. Si può bruciare come un incenso a sola o con altre erbe analoghe.

    ALLORO: protegge dalle negatività, purificazione, forza. Le foglie si possono portare addosso, o si possono mettere in un sacchetto con altre erbe come un talismano; polverizzate si possono bruciare come un incenso. Si può anche preparare un infuso, ma il sapore non è dei migliori.

    ANETO: i semi per denaro e protezione, i fiori per l'amore. Si può usare nei sacchetti; si possono mettere i semi nell'acqua della vasca da bagno.

    ANICE: purificazione, protezione, allontana gli incubi. Si usa come un incenso o nei sacchetti. Si possono mettere i semi nell'acqua per il bagno purificatore.

    ANICE STELLATO: consapevolezza psichica, fortuna. Si bruciano i semi come un incenso, o si possono fare dei talismani con i semi.

    ARTEMISIA: purificazione. Si brucia assieme ad altre erbe per purificare ambienti e persone.

    BASILICO: purificazione, protezione, esorcismo, amore, prosperità, energia. Si usano le foglie essiccate in incensi e sacchetti.

    CAMOMILLA: prosperità, protezione, calma, creatività, amicizia, pace. Oltre che impiegato in infuso si possono bruciare i fiori essiccati e polverizzati come un incenso o aggiungere a sacchetti.

    CANNELLA: poteri psichici, protezione, successo, denaro, guarigione, chiaroveggenza, prosperità, amicizia. Si brucia come incenso, si aggiunge ai sacchetti e si può anche preparare un infuso, dal sapore gradevole.

    CARDAMOMO: amore. I semi polverizzati possono essere bruciati o messi in sacchetti, e si possono anche preparare delle bevande.

    CHIODI DI GAROFANO: denaro, protezione, amore. I chiodi si polverizzano e si bruciano come incenso.

    CURCUMA: purificazione. Sciolta in acqua salata e spruzzata con rametti di alloro purifica la casa.

    ERBA GATTA: felicità, bellezza. Le foglie larghe possono essere usate come segnalibro per il nostro personale grimorio.

    FINOCCHIO: purificazione, guarigione, protezione. Utile nei sacchetti.

    INCENSO: protezione, purificazione, esorcismo, consacrazione, spiritualità. Da bruciare. Quando si parla di incenso, non si intendono i bastoncini più comunemente usati ma bensì della pianta essiccata e sbriciolata di color marroncino, con delle piccole bacche rotonde rosse ed alcuni cristalli resinosi. Si può anche aggiungere in alcuni sacchetti.

    LAVANDA: purificazione, felicità, amore, bellezza, pace, protezione, sogni. Si può utilizzare praticamente in qualsiasi preparazione, profumo, sacchetto, incenso ed essiccata è ottima da mettere nella biancheria.

    MAGGIORANA: amore, protezione, felicità, denaro, guarigione. Va benissimo nei sacchetti.

    MELISSA: protezione, amore. Si può usare in sacchetti ed incensi.

    MENTA PIPERITA: guarigione, purificazione. Si può fare un infuso da bere con le foglie fresche, mentre quelle secche possono essere bruciate come incenso o messe nei sacchetti.

    MIRRA: protezione, spiritualità. Bruciata assieme ad altre erbe come incenso, o messa nei sacchetti o in amuleti.

    NOCE MOSCATA: chiaroveggenza, prosperità, denaro. Se ne consiglia l'utilizzo della polvere in sacchetti o in miscele come incenso.

    PASSIFLORA: amicizia, pace. Si miscela assieme ad altre erbe nei sacchetti.

    PATCHOULI: affari, denaro. Va bene nei talismani e nei sacchetti, o nell'acqua di un bagno propiziatore.

    PREZZEMOLO: purificazione, protezione. Si usa nei sacchetti.

    ROSA: protezione, creatività, sogni, facoltà psichiche, amore. Non c'è cosa che non si possa farecon la rosa: infusi, sacchetti, essiccare i petali per profumare l'ambiente, ecc.

    ROSMARINO: protegge dalle negatività, benedizione, consacrazione, amore. Si brucia come incenso, si mette nei sacchetti.

    Se ne può fare un infuso ( con un pezzetto molto piccolo) per purificare il corpo.

    SALVIA: guarigione, prosperità, saggezza, purificazione, denaro. Si usano le foglie secche assieme ad altre erbe nei sacchetti.

    SANDALO: consapevolezza psichica, spiritualità, rilassamento. Si brucia la polvere del legno come incenso, o la si mette nei sacchetti.

    TIMO: purificazione, protezione dalle negatività, chiaroveggenza, coraggio, bellezza. Si usa bruciato come incenso, o assieme ad altre erbe in bagni purificatori.

    ZAFFERANO: amore, felicità, guarigione, forza. Si aggiunge ai sacchetti, si può fare un infuso della polvere della radice, o un decotto della radice intera, ma il gusto è molto forte.

    ZENZERO: energia, forza, amore.


    N.B.

    L'importante è usare solo i petali del fiore per gli infusi e mai gambi e foglie perchè tossici.
     
    Top
    .
  2. hard46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    perchè dici di non utilizzare più di tre erbe contemporaneamente? dopo quanto un sacchettino andrebbe ricaricato? e cosa farne quando non può più essere ricaticato?
    Grazie
     
    Top
    .
  3. lilith8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il patchouli dove lo trovo e in quale forma lo devo usare?
    grazie
     
    Top
    .
  4. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo a entrambe le domande

    LILITH8:
    Il patchuoli lo trovi in erboristeria in polvere o intero,se lo trovi intero al massimo lo schiacci e spolverizzi con un mortaio o altro.

    hard46
    dato che alcune erbe non sono facilmente trovabili,la strega che ha scritto l'incantesimo ha voluto ridurne a tre per semplificare,ma comunque sinceramente parlando dell'efficacia dei talismani dipende dalla tua volontà e da quanto impegno ci metti a crearli e se usi gli ingredienti giusti.
    Riguardo il ''ricaricamento'' và fatto circa dopo 3-6 mesi,perchè di solito è dopo 3 o 6 mesi che inizia a essere efficace,se non prima o più tardi,ma la cosa è soggettiva da persona a persona.


     
    Top
    .
  5. lilith8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AshepAmlach io vorrei fare due sacchetti e visto ke nn l'ho mai fatto kiedo il tuo consiglio.
    seguendo le tue tabelle ho creato questi:
    Nero x protezione con dentro alloro rosmarino e prezzemolo
    (visto ke queste piante sn facilmente reperibili e quella di rosmarino ce l'ha la mia mamma sul balcone posso usare quelle fresche facendole prima essiccare x poi pestarle insieme nel mortaio?)
    Verde x denaro e fortuna con aneto patchouli e anice stellato.
    ke dici vanno bene cosi composti o hai un'altra idea sulle erbe da usare?
    grazie mille :)
     
    Top
    .
  6. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta che leggi attentamente lo schema,puoi combinare anche tre erbe differenti ,l'importanza è che siano adatte per una data cosa,in pratica è una scelta personale.

    Ti suggerisco di fare uno schema in cui soddividi le varie erbe per argomento e funzionalità,così sarà più facile,perchè nel libro da cui le ho prese non faceva questa divisione che è più pratica a mio modesto parere.

    Le erbe le fai essicare poi le pesti con il mortaio.
    Invece per quanto riguarda il sacchettino per il denaro fungerà da portafortuna,ma non ti darà la possibilità di avere più denaro o vincere all'enalotto o al grattaevinci.

    Prima di fare altre domande ti suggerirei di leggere il post messo da Black&White sui sacchetti magici,ti darà anche altre risposte.
    Questo post è stato creato da me in aggiunta al suo.
     
    Top
    .
  7. hard46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie AshepAmlach!
    Condivido il consiglio di fare uno schema, anch'io ho fatto così.
     
    Top
    .
  8. BlackLith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante topic.. mi servirà la tabella dei colori e delle erbe, ma ho un paio di domande da farti ^_^

    per forza bisogna fargli il cerchio della crocie? Perschè non bisogna usare aghi per cucire il sacchettino? Perchè i nodi devono essere di numero dispari? e per finire come mai i 9 granellini di sale grosso, ovvero che influenza hanno?

    scusa ma ne sono incuriosita da questi sacchettini, e penso di farmene uno :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Valkiria

    Group
    Member
    Posts
    184
    Punti Antro
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    I sacchetti possono essere di stoffa presa da vecchi indumenti?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cartomanti
    Posts
    4,617
    Punti Antro
    +16
    Location
    Nord

    Status
    Anonymous
    No sempre stoffa nuova purificata in acqua e sale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    597
    Punti Antro
    +4

    Status
    Offline
    Una domandina.....
    Suppongo che non sono obbligata a consacrarlo nel nome del padre del figlio e dello spirito giusto?
    Posso apportare la mia modifica e consacrarlo cosí alle forze della natura alle cuali si credo vero?
     
    Top
    .
10 replies since 13/9/2011, 18:28   21989 views
  Share  
.