Incantesimo per il mal di testa

(testato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AshepAmlach
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    INCANTESIMO PER IL MAL DI TESTA


    Ingredienti:

    -ramo d'edera
    -le vostre mani
    -corda rossa(in alternativa della pianta rampicante)


    Procedimenti

    Premete il pollice contro il palato senza troppa pressione.

    Nell'antichità la gente alleviava il dolore martellante del mal di testa avvolgendo il capo con l'edera che cresceva sulla statua di un dio o di una dea.

    Purtroppo, i fanatici cristiani distrussero molti idoli. Imperterriti, i pagani non fecero altro che sostituire l'edera con una corda rossa.

    Se non riuscite a trovare l'edera che cresce attorno alla testa di una statua, avvolgete semplicemente un nastro rosso attorno alla testa e sussurrate più volte questa invocazione tradizionale:

    Un acino d'uva Zeus seminò che il terreno separò
    lui non lo seminò e il seme non germogliò.


    Dovreste avvertire un certo sollievo entro breve tempo. Se il mal di testa dovesser ripresentarsi il giorno dopo, estirpatelo una volta per tutte. Andate in un bosco e trasferite il dolore a un oggetto inanimato: legate il nastro rosso attorno ad un albero morto.


    Varianti


    1. Prevenite il mal di testa con una pelle di serpente nel cappello.

    2. Per alleviare l'emicrania, indossate un anello o una collana con un'agata, oppure un talismano con uno zaffiro o un turchese.


    Origine dell'incantesimo: stregoneria europea.

    Momento propizio: ogni volta che vi viene mal di testa, o durante la luna nuova o calante.
    Ingredienti: edera che cresce attorno alla testa di una statua, oppure un nastro rosso. Per le varianti: la pelle di un serpente; un talismano con agata, zaffiro o turchese.
    Ambiente: un luogo tranquillo al chiuso, oppure all'aperto in un boschetto.

    Teoria magica

    Magia simpatica: la corda rossa ricorda i vasi sanguigni, responsabili della maggior parte dei mal di testa e del dolore costrittivo che il disturbo provoca. Trasferire il male a un albero morto non gli reca alcun danno dal momento che è già privo di vita, ma lo trasmette alle altre forme di vita che si annidano in lui, perché se ne facciano carico. Gli acini d'uva sono associati alle uova fecondate perché i loro semi sono visibili, al centro, come il tuorlo, e il frutto è rotondo come un ventre gravido.
    Magia degli opposti: per impedire che Zeus divorasse Atena alla nascita, Era lo ingravidò impiantando nella sua testa Atena sotto forma di un acino d'uva. La crescita della dea dovette causare al divino furfante un gran mal di testa prima che questa nascesse già adulta dalla sua testa! Invocate Era per consentirle di curare ciò che è in suo potere.

    Divinità da invocare: Era, la dea greca che procurò a Zeus un sommo mal di testa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    dal libro degli incantesimi di lady passion ;D buono come libr anche se poco attendibile storicamente
     
    Top
    .
  3. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche io ho provato questo incantesimo...la frase di zeus funziona l ho provata molte volte...e anche il fazzoletto rosso senza edera però...
     
    Top
    .
  4. la venere nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e funziona?
     
    Top
    .
  5. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la frase funziona che allevia un po' ma la devi ripeter spesso mentre il fazzoletto si lo metto la sera e lo tolgo la mattina il fatto che mantiene stretta la testa non mi fa sentire dolore e al mattino se nè andato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    638
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Un'alternativa al Brufen??
    Ma magaaaari!! XD al prossimo attacco che mi verrà lo provo! Ahimè l'emicrania è mia miglior-indesiderata-amica... Uff -,-'
     
    Top
    .
  7. TheEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Rea Silvia_ @ 2/5/2012, 22:56) 
    Un'alternativa al Brufen??
    Ma magaaaari!! XD al prossimo attacco che mi verrà lo provo! Ahimè l'emicrania è mia miglior-indesiderata-amica... Uff -,-'

    Eh anche io purtroppo ne soffro da quando avevo 7 anni :\
     
    Top
    .
  8. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in alternativa tempo fa vidi delle manovre di digito pressione sulla mano per alleviare il mal di testa...ma secondo me sono solo cose che tamponano bisognerebbe agire con un farmaco o con delle erbe adatte
     
    Top
    .
  9. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo incantesimo l'ho messo proprio perchè diminuisce il dolore,in alcuni casi scompare.
    Purtroppo il mal di testa è ereditario e ce ne sono di vari tipi,per questo vi consiglierei di visitare i centro medico per le cefalee che si trova nella vostra città,potranno prescrivervi farmaci adatti per il vostro mal di testa.
    Per ora io riesco a farmelo passare del tutto con questo incantesimo oppure con l'oki,che è la cura migliore,anche se non è un farmaco prescritto esattamente per questa patologia.
    Se no andate in erboristeria e fatevi fare qualche tisana ad hoc.
     
    Top
    .
  10. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'oki ti spacca lo stomaco se non prendi una copertura...fa venire l'ulcera..ti consiglio il paracetamolo o tachipirina che non fa male
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Uno perfar venir mal di teassta ad
     
    Top
    .
  12. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è una ragazza basta chiederle di spassarsela sotto le coperte, e visto ciò che chiedi, ti andrà bene ad ogni esito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    👍😁😉😀😂
     
    Top
    .
12 replies since 6/10/2011, 10:33   5734 views
  Share  
.