confusione reincarnazione e spiriti

?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate poi potete pure cancellarla questa discussione ma vorrei capire una bella cosa, premetto che non ho mai fatto sedute spiritiche , vediamo come spiegarlo. facciamo conto che esista la reincarnazione. Dunque facciamo che io sono Marta ,muoio, vivo un tot di tempo in stato di spirito errante (in questo caso se mai qualcuno volesse chiamarmi attarverso una seduta spiritica potrebbe farlo benissimo immagino..) ma se io poi mi rincarno..sono in un altro corpo vivo, facciamo che divento Mario..ma le persone che mi conoscevano come Marta volessero chiamrmi sempre con una seduta cosa succede??? Mario diventa incoscente e il suo spirito diventa Marta e poi può manifestarsi ? scusate io non so spiegarmi se qualcuno può anche formulare meglio la mia domanda lo apprezzerei molto..perchè questa domanda mi fa dubitare sia sulla reincarnazione oppure sullo spiritismo..poi una persona mi ha detto che in realtà quasi tutte le persone dopo la morte e un tot di reincarnazioni spariscono nel nulla O.o quindi se io Marta sono sparita nel nulla e qualcuno mi volesse chiamare non può O.o un abbraccio grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi son persa nel discorso,è assai confuso ,stai facendo riferimento alla teoria delle reincarnazioni induista mi par di aver capito,oltre che a una evocazione del tuo spirito durante una seduta,come per es.potrebbe essere con la tavola ouija.
    Se è vero che dopo un tot di rincarnazioni ti estingui,finchè ti rincarni in corpi umani di qualsiasi sesso e sarai uno spirito potrai essere evocata o vedere gli altri,anche se non è detto che loro vedano te.
    Naturalmente quando non ci sarà più niente di te,se si ha una idea del nulla dopo la morte,non ti dovresti preoccupare dei sentimenti perchè non ci saranno neppure quelli.
    Almeno credo sia così,ma nessuno sà esattamente cosa succede dopo che moriamo.
    Ogniuno è libero di credere a quello che vuole,a seconda dei suoi orientamenti religiosi o meno.

     
    Top
    .
  3. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta mi sono messa nel esempio ma io non centro..provo a spetgare meglio..come faccio ad avere la certezza che chi evoco sia realmente lui se ormai il suo spirito è ormai reincarnato..facciamo voglio chiamare mio nonno che è morto, ma lui è gia reincarnato in un altro corpo, cosa succede se provo a chiamarlo con la tavola ouja?chi arriva?
     
    Top
    .
  4. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tavola ouija non è perfetta,potrebbe apparire lui o anche qualcun altro che sia vicino a lui.
    Sei tu che se hai doni medianici riuscirai a distinguere lui dalla massa.
     
    Top
    .
  5. Haiwas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È un dubbio interessante! È ovvio che il sistema della seduta spiritica funziona se non concepisci la reincarnazione. Altrimenti si creano le illogicità di cui parli tu
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non si può usare la logica in un mondo che non è stato costruito con la logica.

    Hmm.
    Non concordo.
    Infondo è la logica il nostro fine ultimo per comprendere il mondo.
    Può darsi anche il mondo spirituale sia stato creato senza un criterio logico, ma per puro caso, ma anche in questo modo la logica rimane l'ultimo strumento, padroneggiando il quale si può arrivare a una risposta logica.
     
    Top
    .
  7. Nocte-Serjoža
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infondo è la logica il nostro fine ultimo per comprendere il mondo.

    Parla per te u_u per me la terra è quadrata e i gatti domineranno il mondo.
     
    Top
    .
  8. Deteriorata-dalle-fiamme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se rtorno al argomento iniziale..mi è piaciuta la risposta di Haiwas..il fatto è che gli spiritisti credono alla teoria della rincarnazione..ora non so se tutti son cosi ma nel libro famoso di allan kardec sostenevano questa teoria
     
    Top
    .
7 replies since 9/10/2011, 14:02   211 views
  Share  
.