Possessioni Demoniache/Esorcismi -

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. folkingcelts
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Opinioni su ''Possessioni Demoniache'' ed ''Esorcismi''.
     
    Top
    .
  2. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sono possibili entrambi. Non frequenti come motli pensano ( e come la tv e la chiesa vorrebbero farci credere), ma....che vuoi sape'?
     
    Top
    .
  3. folkingcelts
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :yush:
    CITAZIONE (+RD+ @ 20/10/2011, 13:49) 
    Che sono possibili entrambi.

    Perchè secondo voi?
     
    Top
    .
  4. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte che puoi darmi del tu, al massimo del lei, ma il voi mi pare davvero un po' troppo!!! (ahahahah scusa, mi son svegliata bene stamattina!!! XD), ma come "perche'?" Perche' allo stesso modo in cui si puo' prendere possesso di un corpo, si puo' anche liberarlo!
     
    Top
    .
  5. folkingcelts
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè secondo te cos'è la possessione? Perchè si sceglie di possedere un corpo? Uno strumento?
     
    Top
    .
  6. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche' ci serve, perche' ne abbiamo voglia..strumento, capriccio, bisogno...per capire la motivazione bisognerebbe addentrarsi nella psicologia demoniaca...e i demoni smetterebbero di essere tali e diventerebbero semplicemente esseri. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    rispondo in maniera semplice e veloce... una possessione e così via sappiamo tutti che avviene a persone deboli di carattare e di psiche, perchè tutti noi nella vita ci appoggiamo a frangenti di noi stessi per andare avanti e sopravvivere ad ogni singola giornata, ma vi è chi vi si annichilisce appoggiandosi a questi frangenti di se stesso e si perde come in un bosco dove non trova il sentiero del ritorno, infine ti aggiungo l'errore che fanno tutti è che non sono entità esterne a noi ma interne il perchè ti lascio a te il doverlo studiare e scoprire
     
    Top
    .
  8. Madame_Belial
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avvengono perchè l'enità vogliono raggiungere un proprio fine, oppure siamo direttamente noi a chiamarli e far si che ciò avvenga.
     
    Top
    .
  9. LukyMe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avvengono preincipalmente a coloro che per andare avanti si aggrappano disperatamente alla fede..perchè infondo sono deboli..e la fede gli fa credere in un dopo.. riescono a credere che i defunti a loro cari non sono morti del tutto..che questa vita è solo una strada ..che ci condurrà a qlc di più grande..un ateo convinto riuscirebbe tranquillamente a sbugiardare tutto ciò..perchè non ha paura e sa che con la morte si conclude tutto.. di conseguenza il diavolo quasi a prendersi gioco di queste persone, se ne impossessa.. la Sua è una battaglia aperta con con la Chiesa e con il loro Dio..a "giocare col Diavolo" difficilmente si vince!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madame_Belial @ 20/10/2011, 17:17) 
    Avvengono perchè l'enità vogliono raggiungere un proprio fine, oppure siamo direttamente noi a chiamarli e far si che ciò avvenga.

    lo scopo è prettamente mortale ed umano, essi non hanno scopo fuorchè di custodire la verità che a loro appartiene, se noi li chiamiamo il 90% è principio di volontà o influenza che ciò su cui si basano principalmente sul piano immanente
     
    Top
    .
  11. § Deadly Doll §
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti hanno una volontà propria, ergo anche le Entità hanno dei pensieri e degli obbiettivi, pertanto le possessioni (se davvero di possessione si parla) hanno uno scopo diverso l'una dall'altra a mio avviso. Le persone possedute possono essere sia deboli che forti, anche perché in ogni essere vivente c'è una spaccatura, una falda su cui far leva. Non credo negli esorcismi, o per lo meno non so pronunciarmi su di loro con la stessa convinzione delle possessioni, mi dispiace. Comunque, tornando al discorso di prima, per quanto riguarda le possessioni so solo che non sono come quelle che fanno vedere nei film "horror". Tutte le volte mo' vien da ridere guardandoli. Per quanto riguarda queste persone penso semplicemente che siano disturbati e con una terribile fede in fondo sl cure in grado di utilizzare l'energia interna per la materializzazione fi segni etc.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,074
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Se non sono come film horror, come sono?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§ Deadly Doll § @ 20/10/2011, 22:15) 
    Tutti hanno una volontà propria, ergo anche le Entità hanno dei pensieri e degli obbiettivi

    personalissimo parere, umanizzi troppo i demoni, gli obbiettivi sono per gli esseri incompleti. Se parlassi di entità umane che hanno disgregato i corpi e continuano a vagare te ne darei pienamente ragione.
     
    Top
    .
  14. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendi forse che i demoni siano esseri perfetti e senza desideri?
    Mi viene il dubbio: hai mai avuto a che fare con essi?
     
    Top
    .
  15. StregoneDelleAcqueCardinali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+RD+ @ 20/10/2011, 13:54) 
    A parte che puoi darmi del tu, al massimo del lei, ma il voi mi pare davvero un po' troppo!!! (ahahahah scusa, mi son svegliata bene stamattina!!! XD), ma come "perche'?" Perche' allo stesso modo in cui si puo' prendere possesso di un corpo, si puo' anche liberarlo!

    >.< credo che con "voi" intendeva noi in generale =) comunque vabhè vedo che ti fai dare del lei quindi u.u potrebbe risponermi riguardo alla domanda che le ho posto nell'erbario, riguardante il ravanello??? xDDD
     
    Top
    .
28 replies since 20/10/2011, 12:46   962 views
  Share  
.