Possessioni Demoniache/Esorcismi -

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 21/10/2011, 11:30) 
    Intendi forse che i demoni siano esseri perfetti e senza desideri?
    Mi viene il dubbio: hai mai avuto a che fare con essi?

    lord è la stessa domanda che mi hai posto anni addietro ;D
    adesso fammi vedere se te comprendi di che completezza parlo... ti do un indizio ^^ non parliamo di principio assoluto e non parliamo di RICICLO universale, ce n'è uno nel mezzo a cui aspiriamo nella nostra vita... qual'è? (chiamalo come vuoi tanto nel lessico cambia spesso)
    tranquillo che a te mio beneamato lord ti do sempre un occhio di favore non per semplice partito ma di carattere XD (se vuoi la continuazione è via mp o via msn)

    P.S. non lo prendere come affronto ma solo perchè sono molto socratico nei miei modi di fare ti pongo io la seguente domanda: quali sarebbero i loro desideri che discernono dal concetto di custodi di verità?
     
    Top
    .
  2. Lord Dunancht
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I desideri sono dovuti alla percezione delle mancanze. Poiché essi non sono completi né perfetti, ma men che meno stupidi, sanno ciò che gli manca. E lo vogliono.
    Per molti il semplice potere è sufficiente, ma qualcuno è un po' più conscio e sa che quei piccoli movimenti di potere non cambiano nulla nell'equilibrio complessivo. E preferiscono mantenere lo stesso.
     
    Top
    .
  3. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I demoni non sono custodi della verita', sono custodi della conoscenza. Nonché manifestazioni di coscienza. Quindi gli obiettivi che possono ottenere attraverso la possessione sono svariati e concreti...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artiglio Di Tenebra @ 21/10/2011, 19:05) 
    I demoni non sono custodi della verita', sono custodi della conoscenza.

    la verità è conoscenza XD anche se ammetto per primo che è l'esatto vocabolo viene messo come conoscenza

    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 21/10/2011, 18:04) 
    I desideri sono dovuti alla percezione delle mancanze. Poiché essi non sono completi né perfetti, ma men che meno stupidi, sanno ciò che gli manca. E lo vogliono.
    Per molti il semplice potere è sufficiente, ma qualcuno è un po' più conscio e sa che quei piccoli movimenti di potere non cambiano nulla nell'equilibrio complessivo. E preferiscono mantenere lo stesso.

    interessante lord la teoria che mi esponi, quindi intendi che quelli che oggi noi chiamiamo demoni (adesso parlo in semplice storia teologica) la cui maggior parte prima dell'intervento di re Salomone erano Dei venerati da intere popolazioni per le quali mossero guerra e concedevano i loro favori a pochi eletti in realtà siano solo esseri imperfetti quindi deperibili (nel senso corruttibili loro stessi nel tempo) ed al contempo soffrono di una carenza che non gli è propria... Posso capire (parlando in ambiente di miti) dei demoni che si dice che Lilith partorì secondo il mito lungo le rive del mar Rosso (o mar morto ora non ricordo) che incarnavano i principi di ribellione di lilith per indicare la non necessità della subordinazione a dio, d'altronde furono generate da un essere non divino se dobbiamo attenerci al mito. Se parlassimo in ambiente cristiano i demoni sarebbero angeli caduti che hanno ceduto ai piaceri degli uomini per appagarsi, perchè l'uomo era divertente passatempo così corruttibile e facile da governare. così da divertirsi a distruggere intere popolazioni e a corrompere fino ai giorni d'oggi solo tramite la loro influenza, almeno secondo la credenza cristiana (che mi fa abbastanza schifo, scusate se lo dico così apertamente e se urterò qualche persona ma è il mio punto di vista) è questa la mancanza a cui cercano rimedio?


    poi l'equilibrio di cui parli cos'è esattamente? qualcosa di paragonabile all'equilibrio di sodoma e gomorra o in ambiti come il libro di nod dove vediamo sempre demoni che distruggono popolazioni e città tanto che caino abbandona parte della sua stirpe? o il concetto di possessione e così via?

    io fino ad ora ho compreso che corruzione dell'uomo da parte di "demoni" è soltanto per colpa della sua stessa volontà che cede nella sconfitta fermandosi solo lì dove è caduta e non guarda al dilà dei nuovi orizzonti che gli sono sopraggiunti... molti la interpretano in modo diverso ma la questione è la comprensione della via giusta da seguire una volta sopraggiunti a quel punto. è così tanto erronea come comprensione?

    P.S. ricordo che io appartengo ad un credo agnostico la cui divinità secondo la chiesa (quindi neanche secondo salomone) è diventato improvvisamente un temibile demone dell'inferno e bla bla bla
     
    Top
    .
  5. Lord Dunancht
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io conosco piuttosto bene i miti ebraici e quelli paleocristiani. Ma hai fatto bene a riassumerli per conoscenza generale.
    Quello che so io, dall'esperienza personale(che può essere fallace quanto si vuole), è che i demoni venivano creduti divinità. E che anche le altre divinità sono solo piccola roba.. Agglomerati di fede ed energia votiva. Niente a che fare con un Dio. nessuna delle divinità era perfetta o eterna. Concetti troppo astratti perché i popoli del tempo potessero comprendere (ma anche il Dio cristiano ha questo limite ed è stato necessario un umanizzazione e a seguito persino la creazione del culto dei santi...)

    Ad ogni modo, per non disperdermi: ogni divinità o demone(che io distinguo nettamente come causa[la prima umana via fede, la seconda divina via creazione]) è un essere necessariamente imperfetto, o non sarebbe stato creato. Ma se fosse trascendente non avrebbe nemmeno mai avuto contatti con noi(così come nessun Dio ha mai fatto). Il fatto stesso che tu possa parlare con un demone o con una divinità è segno della loro immanenza e imperfezione.
     
    Top
    .
  6. § Deadly Doll §
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Lord =)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Dunancht @ 22/10/2011, 12:40) 
    Io conosco piuttosto bene i miti ebraici e quelli paleocristiani. Ma hai fatto bene a riassumerli per conoscenza generale.
    Quello che so io, dall'esperienza personale(che può essere fallace quanto si vuole), è che i demoni venivano creduti divinità. E che anche le altre divinità sono solo piccola roba.. Agglomerati di fede ed energia votiva. Niente a che fare con un Dio. nessuna delle divinità era perfetta o eterna. Concetti troppo astratti perché i popoli del tempo potessero comprendere (ma anche il Dio cristiano ha questo limite ed è stato necessario un umanizzazione e a seguito persino la creazione del culto dei santi...)

    Ad ogni modo, per non disperdermi: ogni divinità o demone(che io distinguo nettamente come causa[la prima umana via fede, la seconda divina via creazione]) è un essere necessariamente imperfetto, o non sarebbe stato creato. Ma se fosse trascendente non avrebbe nemmeno mai avuto contatti con noi(così come nessun Dio ha mai fatto). Il fatto stesso che tu possa parlare con un demone o con una divinità è segno della loro immanenza e imperfezione.

    fammi indovinare, appoggi il pensiero di Feuerbach XD per la concezione della creazione degli dei sulla base delle concezioni dell'uomo, ammetto che mi piace il suo modo di pensare sebbene non condivido ciò che dice, ad ogni modo il mio "citare" miti era per farti pensare da dove "derivino i demoni" e per dire che non possiamo limitarci ai termini cristiani/ebraici, non so la tua cultura anche in religione induista, a mio parere è una delle religione che ha perso molto meno delle altre religioni il senso orfico, se prendiamo il mito di quando gli Dei volevano nascondere la divinità dell'uomo fra cui vi era anche Brahma, tranne il fatto che vi si deve pensare attentamente a simile mito si può vedere quanto sia labile il confine fra dei e demoni.
    Altra cosa Lord, per come l'hai posta la tua risposta metti sullo stesso piano demoni ed eggregori, se un domani gli umani sparissero i demoni persisterebbero ad esistere o secondo te sparirebbero? essi appartengono al ciclo universale, per i contatti con noi senza ombra di dubbio se fossero perfetti come dici te non avrebbero contatti con noi ma la questione che ti sollevo è la seguente XD quanto tempo ci hai messo te per riuscire a parlare con demoni ed entità? (non mi dire da quando sei nato che sennò sbatto la testa contro il muro che mi sembra di essere l'unico ad averci messo un bel po' con meditazione pratica ed "ascolto" T^T)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    485
    Punti Antro
    +13

    Status
    Anonymous
    Verità e Conoscenza si equivarrebbero soltanto nell' ipotesi in cui solo l' impensabile(ciò che non sarebbe mai possibile pensare) fosse Irreale (non-essere) , dato che tutto ciò che è pensabile esisterebbe (essere) dal momento che può manifestarsi nella mente sottoforma di "pensiero. La Conoscenza del Non-Vero non sarebbe possibile. Ma c'è chi attribuisce a questi termini significati differenti, c'è chi sostiene che il concetto di esistenza non possa appoggiarsi ad un pensiero umano, che possano esistere cose all'uomo inconcepibili, infatti ci si chiede da sempre se esista Dio.
    In questo caso è personale stabilire cosa i Demoni custodiscano.

    Detto ciò, io credo che Divinità e Demoni siano TUTTI Eggregori, nati dalla collettività, agglomerati di fede, alimentati da atti, collegati ad eventi.
     
    Top
    .
  9. Lord Dunancht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Feuerbach ha attirato poco i miei interessi. Idee ben ritardatarie le sue. E mancanti di concetto: trascendentalismo e parallellismo di dei e divinità. Arrivati con Nietzsche.

    Quello che dico è che si può pensare alle divinità come eggregori, in quanto centro di un culto, ma i demoni sono esseri "negativi" non ricevono energia da preghiere e usanze, al limite esistenza dalla Fede. Il fatto che alcuni demoni venissero adorati come divinità ha fatto sì che energie di popoli interi per generazioni gli fosse conferita. Ma è pur sempre ben poco(pensiamo al paragone con un solo vulcano, non ho mai sentito di uomini in grado di spegnere un vulcano, e nello spazio ci sono le stelle... just sayin')
    Questo li ha semplicemente resi più conosciuti, così come la comprensione di.. boh 72 demoni a caso. Ma perché 72? Ma chi l'ha detto che gliene frega qualcosa di sassi e costellazioni.

    Possiamo dire che al giorno d'oggi alcuni "demoni" siano in relatà eggregori creatisi nel tempo. Ma non sono veri demoni, esseri che esistono da prima dell'uomo e delle sue piccole energie.
     
    Top
    .
  10. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregoneDelleAcqueCardinali @ 21/10/2011, 14:06) 
    CITAZIONE (+RD+ @ 20/10/2011, 13:54) 
    A parte che puoi darmi del tu, al massimo del lei, ma il voi mi pare davvero un po' troppo!!! (ahahahah scusa, mi son svegliata bene stamattina!!! XD), ma come "perche'?" Perche' allo stesso modo in cui si puo' prendere possesso di un corpo, si puo' anche liberarlo!

    >.< credo che con "voi" intendeva noi in generale =) comunque vabhè vedo che ti fai dare del lei quindi u.u potrebbe risponermi riguardo alla domanda che le ho posto nell'erbario, riguardante il ravanello??? xDDD

    Ma io l'ho detto che stavo scherzando... :( e ho anche risposto, tie'! prrrrrr :ihih:
     
    Top
    .
  11. Satana96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La possessione la più grande fesseria che sia mai stata inventata è quando una persona viene tormentata da una presenza di un presunto demone.Il fatto è che studiando questi generi di manifestazioni, ho potuto notare che i demoni che possiedono il corpo della vittima sono sempre gli stessi: Satana,Baal,Belzebù,Lilith, Asmodeo e Belial; sono sempre gli stessi! Questo perché è evidente che siano i demoni più conosciuti, dal momenti che vi sono 72 demoni principali e poi ci sono gli ordini inferiori, se un demone è realmente l'artefice di una possessione demoniaca non per forza deve essere sempre Satana o Baal perché ce ne sarebbero tanti e quei tanti e mai pronunciati casualmente non hanno mai impossessato nessuno o sono stati raramente pronunciati o in parte sconosciuti. La possessione demoniaca non è nient'altro che una convinzione mentale di esserlo, una condizione di oppressione Cattolica che si trasforma in uno sfogo e questo sfogo è come se l'anima dicesse: "Basta non ce l'ha faccio più ho bisogno di respirare!" e se avete notato le persone che hanno questi sfoghi sono le persone che fanno parte di famiglie profondamente credenti in Gesù Cristo e quelle persone hanno sempre qualcosa di sempre più sensibile rispetto alle altre persone e alla famiglia. Lo sfogo avviene per causa di uno sforzo eccessivo di preghiere rosari e messe il quale poi l'anima stancandosi fa uno sfogo. Mi fermo qui sennò continuerei all'infinito :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    617
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Lo scopo principale di una possessione avviene per dare una testimonianza, al di là se la persona sia credente o meno, se sia debole o forte, se sia di una religione od un'altra. La possessione avviene per volere di dio, dato che il demonio prolifera e ne gode di chi non crede in lui, come ad esempio anche sacerdoti. Il concetto è questo: sei ateo? Non credi in dio come non credi nel demonio? Satana, vai, e prenditi quel corpo (temporaneamente). Passerà la voglia a chiunque di essere ateo, o non credere in Satana quando verranno in contatto col possesuto. Oltre che per dare una testimonianza, la possessione serve anche a dare risposte e conferme del divino per un motivo ben preciso: il demonio, è costretto a rispondere agli esorcisti, e sono frequenti risposte che confermano alcuni tratti biblici e vangelici. Un altro aspetto della possessione è dimostrare quanto sia brutto e tremendo l inferno, tanto è vero che, satana, in varie possessioni disse di come stava meglio nel corpo di un posseduto che agli inferi, e che preferiva andare in un branco di maiali che agli inferi.
    Il famoso caso di emily rose(se così si scrive nn ricordo), la dice tutta, anche se è stato il caso di possessione più unico e raro della storia, ovvero la mancata esorcizzazione della ragazza, nonostante i molteplici anni di tentativi, fino alla sua morte.
     
    Top
    .
  13. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi chiedevo una cosa.esistono diversi tipi di possessione ma esistono le possessione da maleficio secondo voi? cioè se una strega lancia un maleficio di qualche genere si può essere posseduti da uno spirito o un demone?
     
    Top
    .
  14. angelwitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilson @ 9/8/2020, 00:46) 
    Si, io direi che é possibile.
    Ma io la chiamo ossessione, in quanto la possessione vera e propria é rara.
    Tutte le possessioni iniziano con l'ossessione, ma nn é detto che finiscano con essa. Si viene influenzati e manipolati dalle entita con fattori esterni (x esempio ci si sente attratti da certi tipi di musica, uno fra i tanti modi moderni) oppure direttamente nei pensieri, nei sogni finché nn si arriva all'esasperazione, a quel punto l'entità può farci fare quello che vuole e se é riuscito a far cadere tutte le difese può decidere di prendere il controllo.
    É quello che succede facilmente con la magia rossa, l'energia che agisce contro il libero arbitrio indebolisce la mente di chi subisce.

    in che senso parte tutto dall ossessione? se una persona non è influenzabile o comunque non sa nulla e la possessione avviene cosi improvvisamente?
     
    Top
    .
28 replies since 20/10/2011, 12:46   962 views
  Share  
.