rituale o pozione del sonno, qualcuno conosce queste cose?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ipnosi non è pericolosa, il problema è che non tutti possono essere ipnotizzati. Io ci ho provato tante volte ma è praticamente impossibile ipnotizzarmi...
     
    Top
    .
  2. The Blue Hermit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iside, permettimi di smentirti, almeno in parte.

    Tutti possono essere ipnotizzati, ma un'ipnosi richiede sempre almeno in parte la collaborazione della "vittima". Se una persona non vuole essere ipnotizzata e si tiene attiva e vigile, non cadrà mai in ipnosi. Questo è quello che accade presumibilmente nel tuo caso.
    Le scenette in cui l'ipnotizzatore fa cadere in una trance completa la vittima sono solo roba da circo, salvo ovviamente i casi in cui la "vittima" è acconsenziente e collabora attivamente nell'operazione di ipnosi, come succede ad esempio durante una seduta.

    Tuttavia, l'ipnosi non crea il sonno. Anzi, secondo alcuni durante l'ipnosi il cervello viene sovraccaricato per provocarne una reazione particolare, in cui il cervello è talmente concentrato nei pensieri da non prendersi più cura dei sensi (in parte).
    Ci sarebbe un discorso molto lungo da fare...

    Ma in ogni caso, come in ogni altro trattamento psicologico, ci sono tecniche per aiutare il "paziente" a liberarsi dai pensieri negativi, cosicché, quando va a dormire la sera, possa addormentarsi più facilmente. Ma ovviamente vanno valutate caso per caso da un professionista esperto.
     
    Top
    .
  3. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Blue Hermit @ 12/5/2019, 20:07) 
    iside, permettimi di smentirti, almeno in parte.

    Tutti possono essere ipnotizzati, ma un'ipnosi richiede sempre almeno in parte la collaborazione della "vittima". Se una persona non vuole essere ipnotizzata e si tiene attiva e vigile, non cadrà mai in ipnosi. Questo è quello che accade presumibilmente nel tuo caso.
    Le scenette in cui l'ipnotizzatore fa cadere in una trance completa la vittima sono solo roba da circo, salvo ovviamente i casi in cui la "vittima" è acconsenziente e collabora attivamente nell'operazione di ipnosi, come succede ad esempio durante una seduta.

    Tuttavia, l'ipnosi non crea il sonno. Anzi, secondo alcuni durante l'ipnosi il cervello viene sovraccaricato per provocarne una reazione particolare, in cui il cervello è talmente concentrato nei pensieri da non prendersi più cura dei sensi (in parte).
    Ci sarebbe un discorso molto lungo da fare...

    Ma in ogni caso, come in ogni altro trattamento psicologico, ci sono tecniche per aiutare il "paziente" a liberarsi dai pensieri negativi, cosicché, quando va a dormire la sera, possa addormentarsi più facilmente. Ma ovviamente vanno valutate caso per caso da un professionista esperto.

    Io ti credo, però io ci ho provato in ogni modo e voglio essere ipnotizzata ma non c'è verso nada di nada..
     
    Top
    .
  4. Taraverde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rossana Onori @ 10/5/2019, 22:01) 
    Potete consigliarmi un rituale del sonno profondo

    Scusate devo far dormire una persona x almeno tre giorni ne a bisogno



    Scusate devo far dormire una persona x almeno tre giorni ne a bisogno o bisogno di un rituale a distanza

    Un rituale a distanza del sonno profondo

    Ragazzi, forse ho perso dei pezzi, ma quando la situazione è così urgente, più che un rituale o l' ipnosi ci vuole un Tavor.

    Poi magari si potrà pensare ad una terapia e ad un mantenimento fatto come si deve, magari con qualche aiutino " magico", ma se questa persona non dorme da molto bisogna correre ai ripari nell' immediato, quindi andate subito da un dottore
     
    Top
    .
  5. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freezing moon @ 13/5/2019, 13:58) 
    Con tutti i rimedi naturali ai disturbi del sonno che esistono io non me la sentirei di consigliare delle benzodiazepine... cioè, sono droghe legali da banco piuttosto dannose.
    Se ha scritto qui, non è per avere un parere medico, che sicuramente si sarà già garantito...

    La cosa ridicola è che tutti sono pronti ad indignarsi quando si parla di sostanze, ma le droghe da banco vengono pubblicizzate ed incoraggiate ovunque... bho... il perbenismo!

    Ma:

    Allora:

    1. Parli con me, quindi non capisco perché devi rivolgerti a " tutti".
    Mi sono forse indignata quando si parla di sostanze? Mi pare tu abbia fatto una generalizzazione non da poco

    2. Vai ad accusare di perbenismo qualcun' altro e fallo a ragion veduta.

    3. Questa persona parla di qualcuno, se non ho capito male, che sta passando una fase acuta ed urgente, quindi il rimedio naturale, perdonami, ma in certi casi non serve quasi a niente

    4. Leggi bene, ho specificato di andare da una dottore perché, no, non è ovvio che ci sia già stata

    Ah:

    5. La deprivazione da sonno, a certi livelli, è un disturbo molto grave, con effetti ancora più gravi dell' assumere una benzodiazepina in modo oculato e sotto consulto medico. Mi spiace ma qui si tratta di ragionare per costi/ benefici.




    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,362
    Punti Antro
    -300

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taraverde @ 13/5/2019, 14:25) 
    CITAZIONE (Freezing moon @ 13/5/2019, 13:58) 
    Con tutti i rimedi naturali ai disturbi del sonno che esistono io non me la sentirei di consigliare delle benzodiazepine... cioè, sono droghe legali da banco piuttosto dannose.
    Se ha scritto qui, non è per avere un parere medico, che sicuramente si sarà già garantito...

    La cosa ridicola è che tutti sono pronti ad indignarsi quando si parla di sostanze, ma le droghe da banco vengono pubblicizzate ed incoraggiate ovunque... bho... il perbenismo!

    Ma:

    Allora:

    1. Parli con me, quindi non capisco perché devi rivolgerti a " tutti".
    Mi sono forse indignata quando si parla di sostanze? Mi pare tu abbia fatto una generalizzazione non da poco

    2. Vai ad accusare di perbenismo qualcun' altro e fallo a ragion veduta.

    3. Questa persona parla di qualcuno, se non ho capito male, che sta passando una fase acuta ed urgente, quindi il rimedio naturale, perdonami, ma in certi casi non serve quasi a niente

    4. Leggi bene, ho specificato di andare da una dottore perché, no, non è ovvio che ci sia già stata

    Ah:

    5. La deprivazione da sonno, a certi livelli, è un disturbo molto grave, con effetti ancora più gravi dell' assumere una benzodiazepina in modo oculato e sotto consulto medico. Mi spiace ma qui si tratta di ragionare per costi/ benefici.




    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Stai calma, non è che serve a te il tavor?

    È poi lo faccio a ragion veduta, visto la risposta al post dell'lsd che tu hai fatto... dicesti che lsd era inteso come rosa arborea delle haway (ammide dell'acido lisergico,quindi l.s.a e non l.s.d) e sollevasti le tue perplessità in merito a quello sintetico (semisintetico, forse faresti bene a parlare tu a ragion veduta).
    Quando in realtà lsd è atossico e i semi della rosellina invece ti fanno star male da cani....

    Poi torno a dirti.... Non sarai tu a risolvergli la situazione consigliando droghe da banco... quelle le prescrivono i medici.
    Se ha scritto qui, probabilmente è per avere un quadro più ampio sul dafarsi, e vedere se al limite esiste un piano b.

    Tavorverde ti chiamerò
     
    Top
    .
  7. Taraverde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, bravo, bis.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. iside1912
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Freezing moon @ 13/5/2019, 11:36) 
    QUOTE (iside1912 @ 11/5/2019, 16:45) 
    L'ipnosi non è pericolosa, il problema è che non tutti possono essere ipnotizzati. Io ci ho provato tante volte ma è praticamente impossibile ipnotizzarmi...

    L'unico requisito a mio parere per essere ipnotizzati, è un io profondamente radicato, anche se so di ipnosi riuscite con successo anche in condizioni egoiche precarie.

    Tuttavia a quanto pare, risulta molto difficile se non impossibile indurre stato ipnotico a chi è affetto da disturbo autistico.

    Ecco allora questo è plausibile, perchè da tempo sto studiando la sindrome di Asperger (autismo ad alto funzionamento) e credo di averlo anche se non a livelli altissimi. Allora ecco questa potrebbe essere una valida spiegazione.
     
    Top
    .
  9. bob-bg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Stai calma, non è che serve a te il tavor?

    .....................

    Tavorverde ti chiamerò
    [/QUOTE]

    Freezeng Moon, ti do ragione che essendo in un forum esoterico, pare proprio inadeguato parlare di farmaci chimici. Trattiamo di tutto e sul naturale e quindi non mi pare conveniente pubblicizzare la concorrenza...
    Certo che il tuo comunicare le cose, ....fa sempre schifio he... 😨

    Trattandosi di insonnia poi, non capisco perche andare a prendere cose complicate quando per millenni si e sempre usato il papavero che oltretutto siamo nella stagione e nel mese che si trovano ai bordi della strada... a parte il fai da te, in erboristeria o anche alle iper, le vendono in capsule o droga col nome di Rosalaccio. Oltre all insonnia, cura anche la tensione interiore che si puo avere a causa delle poche ore di sonno. Per il fai da te, chi non e pratico, non lo faccia perche ha delle controindicazioni!!!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    5,099
    Punti Antro
    +61
    Location
    Cremona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bob-bg @ 16/5/2019, 15:14) 

    Stai calma, non è che serve a te il tavor?

    .....................

    Tavorverde ti chiamerò
    [/QUOTE]

    Freezeng Moon, ti do ragione che essendo in un forum esoterico, pare proprio inadeguato parlare di farmaci chimici. Trattiamo di tutto e sul naturale e quindi non mi pare conveniente pubblicizzare la concorrenza...
    Certo che il tuo comunicare le cose, ....fa sempre schifio he... 😨

    Trattandosi di insonnia poi, non capisco perche andare a prendere cose complicate quando per millenni si e sempre usato il papavero che oltretutto siamo nella stagione e nel mese che si trovano ai bordi della strada... a parte il fai da te, in erboristeria o anche alle iper, le vendono in capsule o droga col nome di Rosalaccio. Oltre all insonnia, cura anche la tensione interiore che si puo avere a causa delle poche ore di sonno. Per il fai da te, chi non e pratico, non lo faccia perche ha delle controindicazioni!!!!!!
    [/QUOTE]

    qua mi sa che conviene aprire un chioschetto di Rimedi al papavero....:SB8LTJI:
     
    Top
    .
  11. iside1912
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque l'insonnia può avere cause anche fisiche. Alcuni scompensi vitaminici ad esempio provocano l'insonnia. Non guardate me per i rimedi naturali, io sono una che se ha mal di testa prende al volo l'OKI. Però in giovane età ho utilizzato psicofarmaci e io li eviterei come la peste. Sei un morto che cammina, se ti arriva addosso un camion nemmeno ti sposti...quando li interrompi oltre hai problemi (che avevi prima) ti vengono vere e proprie crisi di astinenza.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    Giusto come promemoria collettivo:
    Anche se a molti sembrerà strano, è possibile esporre la propria opinione (perchè a meno che non siate una forma di vita onnisciente, la vostra rimane solo una opinione, al massimo possiamo parlare di opinione informata o meno) senza svilire personalmente chi la pensa in maniera diversa da voi.
    E' ovvio e comprensibile che ci siano degli scontri e dei dibattiti accesi quando le opinioni che si hanno sono opposte e/o contrarie a quelle di altri, ma si possono spiegare le proprie ragioni senza scadere in noiose frecciatine che non servono ad altro se non a sfogare un ego frustrato.

    Non sto riprendendo personalmente nessuno, ma spero che tutti gli utenti interessati a continuare il dibattito possano continuare utilizzando la forza delle proprie idee invece di quella della presunzione.
     
    Top
    .
  13. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iside1912 @ 16/5/2019, 22:16) 
    Comunque l'insonnia può avere cause anche fisiche. Alcuni scompensi vitaminici ad esempio provocano l'insonnia. Non guardate me per i rimedi naturali, io sono una che se ha mal di testa prende al volo l'OKI. Però in giovane età ho utilizzato psicofarmaci e io li eviterei come la peste. Sei un morto che cammina, se ti arriva addosso un camion nemmeno ti sposti...quando li interrompi oltre hai problemi (che avevi prima) ti vengono vere e proprie crisi di astinenza.

    Ti quoto e devo dire per esperienza personale che i medicinali chimici sono pratici solo per emergenza estrema. Mia madre che saltuariamente.. molto saltuariamente usava sonniferi chimici, ha passato la vecchiaia con la miastenia gravis che (oltre il danno la beffa) non è neppure una malattia riconosciuta quasi. Invalidante ma spesso la fanno passare per malattia non riconosciuta perchè rara. Eppure sul bugiardino dei sonniferi è scritto che c'è questo rischio.
    Se ti interessi un pò sui medicinali chimici, per esempio sull' OKi, stai pagando la marca quando una scatola di semplici aspirine da 4 euro se non meno, sono la stessa cosa. Infatti, l'aspirina che il principale elemento è l'aspartame (come l'Oki), è il farmaco equivalente.
    Al di fuori del mal di testa che non lo sopporto e quindi compro pure io medicinali chimici, il resto, mi son curato con erbe e, a differenza dei medicinali chimici, è un pò più lenta ma ha la capacità di estirpare dalla radice il male evitando ricadute future.
    Concordo in pieno poi l'aiuto delle vitamine e minerali che senza quelli, ti saltano addosso tutte le malattie oltre allo stress, stanchezza e astenia. Che psicologicamente parlando, rende anche la quotidianità avvilente.
     
    Top
    .
  14. Taraverde
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hemm... scusatemi, preciso solo che mi riferivo a casi super estremi e per periodi il più limitati possibile.
    Sono super d' accordo sull' uso di rimedi naturali, anzi, se possibile bisognerebbe andare a monte. Ancor meglio di integrare con vitamine &c.sarebbe da curare l' alimentazione in modo da non avere proprio carenze.
    Chiaro, bisogna sempre capire a che livello del problema ci si trova per pensare ad un rimedio.
    Così come bisognerebbe osservare quanto le vicessitudini della vita quotidiana impattano su di noi fino ad impedirci di dormire: se fossimo un pochino più capaci di lasciar andare magari...
    (Comunque non mi sembra che la persona che ha riaperto questo thread sia più tanto interessata. 😬)


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. bob-bg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Taraverde, ne sono sicuro che non era tua intenzione e non c'è nulla di male a nominare anche farmaci... almenochè non sei una farmacista... ma anche quelli tendono a vendere preferibilmente prodotti naturali che rendono di più 😅
    Hai anche appuntato una cosa importante: la vita moderna è colpevole nel procurarci i nostri mali...
     
    Top
    .
32 replies since 26/10/2011, 13:39   5877 views
  Share  
.