2 modi per farci da soli le nostre candele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laetitia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono metodi piuttosto facili e divertenti di fabbricare candele. Ho trovato questi metodi su un libro preso in prestito da una ragazza. Spero si rivelino utili.


    Candele di ghiaccio

    Cartone di latte o di succo ( seccato )
    Candele bianche
    Cubetit di ghiaccio
    Pastelli a cera
    Oli essenziali ( opzionali )
    Cera

    Prima di sciogliere la cera, potete preparare lo stampino. Mettete una candela al centro del cartone del latte e riempite con cubetti di ghiaccio. Fate attenzione che la candela sia centrata nel cartone. Mettete il cartone nel freezer finchè non siete pronti ad usarlo.
    Sciogliete la cera in una pentola a bagnomaria, con fuoco medio. Aggiungete piccoli pezzi di pastelli a cera e l'olio essenziale che desiderate.
    Girate la cera finchè non è sciolta, con un mestolo di legno. Quando è pronta mettete la cera nello stampo. Riempitelo fino alla fine e lasciatelo raffreddare per 15 minuti. I cubetti di ghiaccio inizieranno a sciogliersi e potete far cadere l'acqua in eccedenza nel lavabo. Lasciate stare la candela per altri 15 minuti e togliete altra acqua.
    Ripetete la cosa varie volte, dopo, con attenzione togliete il cartone dalla candela. Lasciatela riposare per qualche altra ora per assicurarvi che tutta l'acqua sia stata tolta. Mettetela su un piatto d'acciaio.
    P.S. Se volete fare le cose per bene aggiungete dei brillantini sull'esterno della candela.


    Candele cilindriche

    Materiale:
    Modello cilindrico ( tipo pacco delle Pringles)
    Ago da lana lungo
    Stoppini cerati

    Sciogliete la cera come sopra.
    Prendere lo stampo cilindrico, tappare con del mastice il buco che normalmente alloggia lo stoppino, versare la cera fusa e far raffreddare in acqua fredda.
    Una volta raffreddato colmare con altra cera fusa il foro venutosi a creare al centro. Estrarre la candela. Scaldare una teglia e appoggiare le due estremità della candela in modo da livellarne la superficie. Fare la stessa cosa con un lato per fare in modo che la candela non rotoli ma rimanga ferma.
    Sul lato opposto di quello che avete spianato, segnare a distanza regolare dove volete far passare gli stoppini. Bucate poi con un ago da lana senza però passare dall'altra parte e infilate nei buchi che avete creato gli stoppini rigidi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Meglio usare la cera vergine che i pastelli.
     
    Top
    .
  3. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proverò sicuramente,mi piacciono i lavori manuali .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    416
    Punti Antro
    +1

    Status
    Anonymous
    Scusate dovrei creare una candela di sana pianta x un rito come faccio x lo stoppino cioè cosa uso x farlo? E deve arrivare fino in fondo alla candela giusto? Scusate le domande un Po stupide..
     
    Top
    .
3 replies since 8/11/2011, 19:03   406 views
  Share  
.