Auto-ipnosi metodo alternativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Chiudetevi in camera, tirate le persiane fino a rimanere al buio.
    Mettete davanti agli occhi un piccolo lumino da notte, e fate in modo da dover alzare leggermente gli occhi per poterlo vedere.
    Distendetevi sul vostro letto e alzate gli occhi verso la luce; respirate tranquillamente e lasciate andare i propri pensieri.
    Dopo un minuto o due iniziate a ragionare e ditevi che volete distendervi.
    Prendetevi del tempo. Concentratevi e visualizzate le componenti del vostro corpo (è più comodo iniziare dal pollice del piede destro); immaginate che il vostro corpo sia una grande città, che un piccolo popolo ne occupa ogni singola cellula.
    Sono piccoli operai che fanno funzionare i vostri muscoli e tendini.
    Immaginate che stanno lentamente andando verso la vostra corda d'argento.
    Quando saranno arrivati, il vostro corpo sarà flaccido, privo di energia, pesante. Sarà intorpidito, sprovvisto di sensazione e completamente disteso.
    Reso l'idea?

    Immaginate che ci siano dei guardiani attorno al gruppo di operai; impediranno a questi ultimi di fuggire via.
    Ora aspirate profondamente, riempite i polmoni; trattenete il respiro per pochi istanti, poi espirate lentamente. Il tutto senza sforzo, nel modo più naturale possibile. Ditevi che state provando un meraviglioso benessere.
    La testa si appesantisce, i muscoli facciali sono distesi e siete a vostro agio.

    Alzate gli occhi verso il lumino da notte. Guardate attentamente quella piccola luce, che dovrebbe addormentarvi.
    Ditevi che volete che le vostre palpebre si chiudano quando avete contato fino a 10, poi contate;
    CITAZIONE
    Uno, due, tre... i miei occhi sono stanchi, quattro... comincio ad aver sonno, cinque...non posso più tenere gli occhi aperti... -e così di seguito fino a nove- ,nove...i miei occhi non possono più rimanere aperti, si chiudono, si sono chiusi...

    Il motivo di questo esercizio è di stabilire un riflesso condizionato, affinchè, nel corso delle vostre sedute di auto-ipnosi, non abbiate difficoltà a trovare il risultato desiderato.
    Gli occhi delle persone scettiche non si chiuderanno ai primi tentativi, ma non disperate, basta provare più volte.
    La formula da inserire tra i numeri è variabile, essa deve corrispondere al vostro scopo; può quindi essere modificata come più vi è comodo.
    Volendo, potete anche dire di andare in astrale, ma sarebbe un processo più lungo;
    dopo i canonici 10 numeri, continuate, partendo sempre da capo. Non dovrete addormentarvi, bensì cadere in uno stato di trance.
     
    Top
    .
  2. Satana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, io invece uso una tecnica di rilassamento (io la chiamo pre-trance). Inspirate per un conto di 6,trattenere per un conto di 6 e espirate per un conto di 6. Quanto espirate dovete dirvi:ora sono rilassato, poi dopo un'altra espirazione ora lo sono di più!) e cercate di rilassare il vostro corpo al massimo. Quando avete sentito il vostro corpo rilassato partite da il numero 10 (e poi fate come a detto Lymph). Lymph? perchè io invece di andare in trance mi addormento?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Halfdark4u, grazie.
    Questa tecnica a cosa servirebbe?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,073
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    Salve, signora Lymph, ho delle perplessità...

    CITAZIONE
    Sono piccoli operai che fanno funzionare i vostri muscoli e tendini.

    Sono pagati? Sennò il partito si arrabbia.


    CITAZIONE
    Reso l'idea?

    No.

    CITAZIONE
    Immaginate che ci siano dei guardiani attorno al gruppo di operai; impediranno a questi ultimi di fuggire via.

    dittatura.

    CITAZIONE
    Gli occhi delle persone scettiche non si chiuderanno ai primi tentativi

    Vedo un riferimento a cose o persone del tutto casuale?

    CITAZIONE
    Volendo, potete anche dire di andare in astrale

    In tal modo Casper vi fermerà alla dogana.

    CITAZIONE
    dopo i canonici 10 numeri, continuate, partendo sempre da capo

    Quando arrivare a un milione e 800 mila fatevi delle domande.

    CITAZIONE
    Inspirate per un conto di 6,trattenere per un conto di 6 e espirate per un conto di 6

    666
    Che caso!
     
    Top
    .
  5. FigliodellaGrandine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povera HD, se la tratti così poi è quasi normale che faccia riferimenti a te nei suoi interventi.
    Nonostante non voglia esprimermi su questa tecnica di rilassamento (non per altro, non l'ho ancora sperimentata... quindi ogni parola sarebbe inutile), mi permetto di intervenire sulla respirazione con ciclo 6-6-6. Una respirazione con tempi uguali è Innaturale, o meglio poco stabile. Infatti si esplica in tre fasi invece che in quattro. Si usano solo in particolari tipi di pratiche che prevedono il mantenimento di una centratura energetica che mantenga invariata l'energia di base del praticante... nei casi di rilassamento generalmente si usa un respiro quadripartito (inspirazione-pausa-espirazione-pausa). I tempi di pausa variano a seconda della capacità del praticante, mentre il tempo di espirazione è generalmente sempre il doppio del tempo di inspirazione. Un ritmo respiratorio che ho usato per parecchio tempo è 1-4-2-4, ma potrebbe essere comodo anche un 2-4-4-4 o un 2-6-4-6... fatto sta comunque che il ciclo respiratorio è preferibile usarlo quadripartito e non tripartito.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leopolis @ 23/11/2011, 23:38) 
    Salve, signora Lymph, ho delle perplessità...

    CITAZIONE
    Sono piccoli operai che fanno funzionare i vostri muscoli e tendini.

    Sono pagati? Sennò il partito si arrabbia.


    CITAZIONE
    Reso l'idea?

    No.

    CITAZIONE
    Immaginate che ci siano dei guardiani attorno al gruppo di operai; impediranno a questi ultimi di fuggire via.

    dittatura.

    CITAZIONE
    Gli occhi delle persone scettiche non si chiuderanno ai primi tentativi

    Vedo un riferimento a cose o persone del tutto casuale?

    CITAZIONE
    Volendo, potete anche dire di andare in astrale

    In tal modo Casper vi fermerà alla dogana.

    CITAZIONE
    dopo i canonici 10 numeri, continuate, partendo sempre da capo

    Quando arrivare a un milione e 800 mila fatevi delle domande.

    CITAZIONE
    Inspirate per un conto di 6,trattenere per un conto di 6 e espirate per un conto di 6

    666
    Che caso!

    1. Sì sono pagati in energia.
    2. Mi dispiace, la prossima volta vedrò di essere più chiara.
    3. No, ORDINE.
    4. PURAMENTE casuale.
    5. Tu lavori alla dogana???
    6. arrivare sempre fino a dieci e poi ripartire da 1.
    7. Quell'intervento non l'ho fatto io, non posso chiarire i tuoi dubbi.
    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    FDG, grazie per la comprensione U_U Proverò ad usare anche il metodo della respirazione.
     
    Top
    .
  7. Satana96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille FiglioDellaGrandine xD
     
    Top
    .
6 replies since 23/11/2011, 17:30   285 views
  Share  
.