Auto-ipnosi metodo alternativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Chiudetevi in camera, tirate le persiane fino a rimanere al buio.
    Mettete davanti agli occhi un piccolo lumino da notte, e fate in modo da dover alzare leggermente gli occhi per poterlo vedere.
    Distendetevi sul vostro letto e alzate gli occhi verso la luce; respirate tranquillamente e lasciate andare i propri pensieri.
    Dopo un minuto o due iniziate a ragionare e ditevi che volete distendervi.
    Prendetevi del tempo. Concentratevi e visualizzate le componenti del vostro corpo (è più comodo iniziare dal pollice del piede destro); immaginate che il vostro corpo sia una grande città, che un piccolo popolo ne occupa ogni singola cellula.
    Sono piccoli operai che fanno funzionare i vostri muscoli e tendini.
    Immaginate che stanno lentamente andando verso la vostra corda d'argento.
    Quando saranno arrivati, il vostro corpo sarà flaccido, privo di energia, pesante. Sarà intorpidito, sprovvisto di sensazione e completamente disteso.
    Reso l'idea?

    Immaginate che ci siano dei guardiani attorno al gruppo di operai; impediranno a questi ultimi di fuggire via.
    Ora aspirate profondamente, riempite i polmoni; trattenete il respiro per pochi istanti, poi espirate lentamente. Il tutto senza sforzo, nel modo più naturale possibile. Ditevi che state provando un meraviglioso benessere.
    La testa si appesantisce, i muscoli facciali sono distesi e siete a vostro agio.

    Alzate gli occhi verso il lumino da notte. Guardate attentamente quella piccola luce, che dovrebbe addormentarvi.
    Ditevi che volete che le vostre palpebre si chiudano quando avete contato fino a 10, poi contate;
    CITAZIONE