Dimmi che anello porti...

ti dirò chi sei...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laetitia
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dimmi che anello porti, in che dito della mano
    e da quale metallo è composto e ti dirò chi sei!

    Inconsapevolmente, quando compriamo un anello per noi stessi o per recarlo in dono ad un amico, assieme all'anello noi lanciamo un messaggio che, chi ha un po di dimestichezza con la chiromanzia ( la manzia che si occupa di decifrare gli intrecci delle linee della mano, la conformazione della mano stessa e delle dita per ricavarne dati sul carattere e sul futuro di una persona ), riesce a captare.
    Il dito dove facciamo scivolare l'anello ha delle caratteristiche particolari perchè governato da un pianeta e quando cingiamo quel dito con un determinato anello ne mettiamo in risalto le caratteristiche. Anche il nostro gusto personale riguardo al tipo di metallo che scegliamo, della pietra del tipo e del colore che più ci attrae ci manda dei segnali sulla personalità.

    Osserviamo adesso le nostre mani. Abbiamo un anello o piu' anelli infilati nelle dita? e quali sono le dita che ospitano i nostri anelli? in quale mano? e che anelli sono? di che colore sono le pietre, se vi sono delle pietre incastonate?

    La mano sinistra è la mano del cuore e quindi è la mano dei sentimenti e anche dell'intuizione, dell'arte, di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale; la riflessione e l'intuizione. Governata dalla luna e dall'elemento argento ( la Papessa dei Tarocchi primo principio femmninile ), e' la mano dell'ignoto, dell'occulto, delle istintività.
    La mano destra invece è la mano dell'azione, della razionalità, della logica. Governata dall'elemento oro e dal sole ( il mago dei Tarocchi primo principio maschile ).
    Se portiamo un anello d'argento nella mano destra non causiamo uno squilibrio in noi stessi ma semplicemente questo ci avverte che siamo persone portate più all'istintualità che alla logica e che nelle nostre azioni e ragionamenti mettiamo più intuito che applicazione razionale.
    E viceversa se un anello d'oro si trova nella mano sinistra ci indica che la nostra forza logica è superiore a tutto ciò che è istinto e quindi caratterialmente siamo quello che si sul definire " tipi con i piedi per terra ".
    Ma l'analisi non finisce certamente qui.
    Chi porta più anelli nella mano sinistra è una persona sensibile, ricettiva, dotata di fantasia e dolcezza. A volte si lascia influenzare troppo dall'ambiente che lo circonda, è un diplomatico osservatore, portato per ciò che è misterioso e, anche se spesso non lo ammette neppure a se stesso per orgoglio, è alla ricerca di dolcezza e protezione.
    Chi invece ha più anelli nella mano destra ( o la preferisce quando porta un anello ) è una persona dal carattere dominante, attivo, che giunge sempre ai suoi scopi perchè dotato di logica costruttiva e di volontà.
    E' la mano destra quella che scrive, afferra, quella che gesticola. La sinistra è la sua compagna che la segue ma su cui abbiamo e facciamo meno forza. Per i mancini il discorso non si discosta poi molto dalle valutazioni appena fatte e che seguono. C'e' solo da dire che generalmente il mancino viene definito "istintuale" proprio perchè pregiudica alla sua mano sinistra tutte le attività riservate alla destra. Il mancino è l'alleato della fantasia, dell'intuito e di tutto ciò che è arte, si trovano in lui molto spiccate le caratteristiche designate alla mano sinistra ma possiede anche tutte le doti e le funzioni della destra anche se in misura minore. L'ambidestro invece si trova in uno stato di equilibrio veramente invidiabile.
    Anche portare un numero eguale di anelli su entrambe le mani indica che siamo di fronte ad un individuo che ha raggiunto il suo equilibrio interiore tra istinto e razionalità.

    Ora non ci resta che andare a vedere i diversi significati attribuiti alle dita aiutati dalla chiromanzia che ha loro attribuito delle chiare corrispondenze planetarie e influenze sulla nostra personalità e sul nostro futuro.

    Pollice - Corrispondente al pianeta Venere. Governa la volontà, la logica.
    Indice -Corrispondente al pianeta Giove. E' il dito della religione, del successo, della fortuna, delle persone ambiziose, della sensualità.
    Medio -Corrispondente al pianeta Saturno, pianeta oscuro e malinconico che infonde in modo incisivo le sue tristi caratteristiche. E' il dito dei prudenti, dell'intelligenza, delle persone pazienti.
    Anulare -Corrispondente al pianeta Sole e indica stabilità, idealismo, doni artististici, senso critico e successi.
    Mignolo -Corrispondente al pianeta Mercurio ed è legato alla medicina, agli affari, allo studio. Indica socievolezza, speculazioni, astuzia.
    Se porti più anelli a destra ed in particolare sul dito:

    POLLICE: sei pieno di volontà, sicurezza e logica anche nei rapporti con gli altri. forse troppo.
    INDICE: sei ambizioso , capace, fortunato, arrivi dove vuoi.
    MEDIO: sei serio, affidabile, forse eccessivamente meticoloso, ricercatore, spesso rigido e intollerante
    ANULARE: sei passionale ed orgoglioso, dotato di una vena artistica
    MIGNOLO: sei abile negli affari e nel girare le parole a tuo vantaggio; interessato all'esoterismo.

    Se porti più anelli a sinistra ed in particolare sul dito:

    POLLICE: difficoltà nei rapporti sentimentali. Per te la famiglia ha inciso molto. nel bene o nel male.
    INDICE: sei generoso, idealista, ingenuo, amante delle lodi.
    MEDIO: sei pessimista, coltivi pensieri tristi e sei insicuro delle tue capacità.
    ANULARE: sei una persona che dà molta importanza ai sentimenti e spesso rimani scottata. Solo se ti senti amato sai dare il meglio di te.
    MIGNOLO: sei un tipo dagli interessi molteplicie, ottime intenzioni ma spesso concludi poco. La famiglia condiziona le tue scelte anche nella vita adulta. Difficoltà di comunicazione.

    P.S. probabilmente ho sbagliato sezione per postare, se così fosse vi prego di spostarlo nella sezione giusta!!
    N.B.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,072
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dimmi che anello porti, in che dito della mano
    e da quale metallo è composto e ti dirò chi sei!

    Io porto l'anello del potere forgiato a Mordor sul dito medio perché mi piace mostrarlo a giro.
    Sono serio, affidabile, forte, eccessivamente meticoloso, ricercatore, rigido e intollerante...
    Perciò sono... Sauron?
     
    Top
    .
  3. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mano destra ( o la preferisce quando porta un anello ) è una persona dal carattere dominante, attivo, che giunge sempre ai suoi scopi perchè dotato di logica costruttiva e di volontà.
    Anulare -Corrispondente al pianeta Sole e indica stabilità, idealismo, doni artististici, senso critico e successi.
    ANULARE: sei una persona che dà molta importanza ai sentimenti e spesso rimani scottata. Solo se ti senti amato sai dare il meglio di te.

    Porto uno swarosky bianco oppure un anello di diamanti a forma di cuore.

    CITAZIONE
    Io porto l'anello del potere forgiato a Mordor sul dito medio perché mi piace mostrarlo a giro.
    Sono serio, affidabile, forte, eccessivamente meticoloso, ricercatore, rigido e intollerante...
    Perciò sono... Sauron?

    se fossi ''veramente ''Sauron il tuo scetticismo sulla magia non esisterebbe a priori XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Anello d'argento sul police sinistro (nel destro non passava); anello pattone con simboli egizi sul dito medio sinistro (nel destro non passava); anello d'argento sull'anulare sinistro (mi sta ancora largo).

    La mia è sempre stata una scelta...forzata...
     
    Top
    .
  5. Kruzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io porto un anello in acciaio al medio della mano destra, a coprire tutta la circonferenza dell'anello c'è una catena di simboli protettivi, per essere precisi una catena di rombi concentrici.
     
    Top
    .
  6. ~I`m Delicious~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alors...porto un anello d' argento sull' indice destro..quindi sono una persona portata più all'istintualità che alla logica e che nelle mie azioni e ragionamenti metto più intuito che applicazione razionale.
    Indice -Corrispondente al pianeta Giove. E' il dito della religione, del successo, della fortuna, delle persone ambiziose, della sensualità.
    :)
     
    Top
    .
  7. ~Achenar~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anello runico d' Argento sul medio sinistro...
    CITAZIONE
    [...] La mano sinistra è la mano del cuore e quindi è la mano dei sentimenti e anche dell'intuizione, dell'arte, di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale; la riflessione e l'intuizione.
    [...]
    Il medio è corrispondente al pianeta Saturno, pianeta oscuro e malinconico che infonde in modo incisivo le sue tristi caratteristiche. E' il dito dei prudenti, dell'intelligenza, delle persone pazienti. [...]

     
    Top
    .
  8. Lady Agave89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anellino d'argento con due pietre rotonde verdi e una in mezzo romboidale sempre verde all'anulare sinistro e un'anellino in plastica nel pollice della mano sinistra. :D
     
    Top
    .
  9. greenforest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io porto un anello con pentacolo sul medio destro e un anello sempre in metallo sul mignolo sinistro XD
     
    Top
    .
  10. seesoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porto al medio un anello nero con tre cuori color bianco.........all'anulare un anello d'acciaio con una preghiera attorno con una croce
     
    Top
    .
  11. Lightining
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un anello d'osso con inciso:"La Ballata Del Diavolo" (un particolare racconto) nel annulare sinistro.
     
    Top
    .
  12. johnnyw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io un anello d'argento nell'anulare della mano destra.quadrato con la pietra d'onice .
    cosa vuol dire ????
    grazie
     
    Top
    .
  13. Belhor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho due anelli d'acciaio, lisci con due piccole croci collegate da un filo, uno al pollice ed uno all'anulare della mano sinistra... Ormai per toglierli mi dovrei impegnare visto che li porto da anni senza mai toglierli.
    Quello sul pollice è lì perchè non starebbe in un altro dito e quello sull'indice perchè l'ho "ereditato", è un ricordo. Non saprei spiegare il perchè della sinistra, non ho mai preso in considerazione di portare nessun gioiello o altro di simile sulla parte destra del corpo.
     
    Top
    .
  14. Inphyy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un anello d'oro a forma di serpente sulla mano destra e nel dito medio...e da quanto leggo non sono il massimo della positività XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Io porto sempre un anello d'oro bianco al medio della mano destra, mentre al medio della mano sinistra alterno due anelli: un anello d'oro nero brunito, molto strano, e un anello d'argento e cristallo incolore, molto luminoso.
     
    Top
    .
17 replies since 30/11/2011, 19:13   5925 views
  Share  
.