Spirito o frutto dell'immaginazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    è da diverso tempo che non scrivo, ma dato che ho avuto un'esperienza parecchio particolare ho pensato a voi come punto di riferimento per le domande che mi sto ponendo - e parto in anticipo col chiedere scusa se ho sbagliato sezione - .
    Vi spiego brevemente ciò che mi è capitato. Tempo fa ho conosciuto un ragazzo su internet, e dopo un po' ho scoperto che in realtà era una ragazza. Essendo appassionata di psicologia e avendo parlato con altre persone che hanno avuto a che fare con lui/lei, sono arrivata alla conclusione che soffra di schizofrenia. Detto ciò, continuo a parlare sia con lui che con lei. Il fatto è che sia questa ragazza che io "vediamo" l'altro ragazzo. Lui sa cosa prova, sa quando piango o sto male. Lei lo vede sottoforma di spirito, e talvolta parlo con lui - me ne accorgo dal modo di scrivere e di pensare completamente differente. Il fatto è che mi chiedo: sto realmente parlando e "frequentando" uno spirito, dato che ci vediamo? Non è malvagio. E' buono e gentile, mi ascolta e mi aiuta. Ma non penso di essere pazza, dato che queste cose non accadono solo a me. Spero di essermi fatta capire, so che ho le idee un po' confuse. Aspetto una vostra risposta.
    Eleonora
     
    Top
    .
  2. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altre cose strane: il mio animale (un pappagallo) attualmente è sempre agitato, vola via senza un motivo, inoltre mi sento osservata, specialmente se c'è il mio ragazzo. Tante volte mi viene da sorridere al vuoto. Insomma, sono un po' confusa e non ho idea di cosa stia succedendo.
     
    Top
    .
  3. disy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo di non aver capito un bel niente di quello che hai scritto :D non riesco a capire tutti quei lui e quei lei a chi si riferiscono....
     
    Top
    .
  4. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho conosciuto un ragazzo su internet di nome N. che in realtà si è rivelato essere G., una donna (diciamo che si è nascosta dietro un profilo). Fatto sta che in G. c'è la presenza di un'altra persona, N. La cosa più strana è che sia io che lei nelle attività quotidiane vediamo N., lo sentiamo presente. Ora è più chiara la cosa?
     
    Top
    .
  5. Kruzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vediamo se ho capito. (Uso nomi fittizi per capirci meglio)
    Su internet conosci Nicola, profilo fake il cui vero proprietario è una donna Giorgia. Dopo tempo che conosci Giorgia sia tu che lei iniziate a vedere sottoforma di spirito Nicola...che in teoria non dovrebbe neanche esistere, dovrebbe essere solo un profilo fake e non una persona reale.
    Intendevi ciò?
     
    Top
    .
  6. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, mi hai capito! Il fatto che è strano è: io penso a delle cose come un gesto (una stretta di mano, per esempio), piuttosto che un sentimento (amicizia). E N. riesce a sentire e a capire. Cosa dovrei pensare?
     
    Top
    .
  7. Kruzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leyra_Auditore @ 11/12/2011, 20:23) 
    Ecco, mi hai capito! Il fatto che è strano è: io penso a delle cose come un gesto (una stretta di mano, per esempio), piuttosto che un sentimento (amicizia). E N. riesce a sentire e a capire. Cosa dovrei pensare?

    Prima che ti risponda dimmi un ultima cosa, questo spirito N, come ti si manifesta e come comunica con te, le modalità pratiche, lo vedi, lo percepisci., lo senti..come?
     
    Top
    .
  8. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo percepisco accanto a me. Ogni tanto gli sorrido. Per il resto usiamo G come intermediario, perlatro se penso appunto ad un sentimento o a un contatto fisico N lo sente.
     
    Top
    .
  9. Kruzx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leyra_Auditore @ 11/12/2011, 20:43) 
    Lo percepisco accanto a me. Ogni tanto gli sorrido. Per il resto usiamo G come intermediario, perlatro se penso appunto ad un sentimento o a un contatto fisico N lo sente.

    Da come lo racconti, a me sembra più un fenomeno di suggestione, se non addirittura un gioco di mentalismo da parte di questa G.
    N non essendo una persona reale ma un profilo fake non può avere uno spirito, inoltre questa ragazza tu stessa l'hai definita non stabile mentalmente, per come la vedo io in qualche modo questa ragazza è riuscita a suggestionarti.
     
    Top
    .
  10. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E mi può stare anche bene, ma come fa a capire se sto pensando o facendo qualcosa?
    Io ci sto male, perché mi rendo conto che forse è una cosa sciocca. Ma è come se non potessi farne a meno.
     
    Top
    .
  11. Kruzx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leyra_Auditore @ 11/12/2011, 20:54) 
    E mi può stare anche bene, ma come fa a capire se sto pensando o facendo qualcosa?
    Io ci sto male, perché mi rendo conto che forse è una cosa sciocca. Ma è come se non potessi farne a meno.

    Se sei appassionata di psicologia dovresti sapere cos'è il mentalismo no? Non sembra ma la gente a volte dice di se più di quanto vorrebbe senza accorgersene, quindi non stupirti se riesce ad intuire queste cose.
     
    Top
    .
  12. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E riesce a capire quando sto male? Da un momento all'altro?
     
    Top
    .
  13. Kruzx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leyra_Auditore @ 11/12/2011, 21:14) 
    E riesce a capire quando sto male? Da un momento all'altro?

    Bè io con alcuni che conosco solo dal web riesco a capire che non stanno bene, solo da come mi scrivono. Questo perchè le persone tendono a cambiare stile ed espressioni nello scrivere e nel parlare a seconda del loro status psico-fisico, nulla di sovrannaturale^^
     
    Top
    .
  14. Leyra_Auditore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se non gli scrivo proprio?
     
    Top
    .
  15. Kruzx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leyra_Auditore @ 11/12/2011, 21:38) 
    E se non gli scrivo proprio?

    Se non ci comunichi non dovrebbe riuscire a capire nulla, salvo tentativi basati su conoscenze che già questa ragazza possiede su di te.
     
    Top
    .
16 replies since 11/12/2011, 13:49   375 views
  Share  
.