Quali autori di libri che trattano la magia sono affidabili?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeathDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che nelle vecchie discussioni non ho trovato nulla che potesse tornarmi particolarmente utile...

    Sto comprando un po' di libri che trattano come argomento la magia (ovviamente!)e ce ne sono veramente molti che vorrei comprare, però non so di che autori fidarmi perchè a volte circolano in giro libri di persone che non se ne intendono, che hanno come solo scopo quello vendere (così mi è stato detto).
    Di quali autori quindi mi posso fidare?
    Su Aleister Crowley non ho dubbi...posso stare sicuro...ma gli altri come Agrippa, Piobb Pierre, Jorg Sabellicus, Roberto Reggiani, Butler...??
    Grazie dell'aiuto

    Diciamo che ho già trovato molti libri che vorrei comprare, molti degli autori sopracitati...sono di magia pratica, per la maggioranza....

    p.s. Premetto che preferisco i libri anzichè i pdf, quindi perfavore non ditemi di scaricare i pdf
     
    Top
    .
  2. AshepAmlach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi sempre anche prenderli in prestito in biblioteca,se non vuoi comprarli.
    Per valutare se sono attendibili leggi la critica in internet e vedi te leggendoli se ti sembrano attendibili,ma non è detto che se siano buoni per te lo siano per un altra persona,ogniuno trae opinioni relative.
     
    Top
    .
  3. FigliodellaGrandine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Crowley puoi stare sicuro? Beato te...
    Lui stesso affermava di aver scritto solo Menzogne, e raccolse le più sublimi in un libro... il Libro delle Menzogne... è davvero un testo spettacolare...
    Nonostante questo, non esistono autori affidabili o meno... esistono autori e lettori, ed il rapporto che si crea tra chi legge e ciò che viene letto... nel mio personale sentiero ho trovato che il metodo Bardon (tanto per citare un esempio) sia abbastanza fuorviante e controproducente... per altri, questo metodo è stato il fondamento di tutto il loro percorso iniziatico... quindi studia e continua a studiare fino ad Impazzire, solo la Conoscenza porta alla discriminazione tra ciò che è "giusto" e ciò che è "Sbagliato", tra ciò che mettiamo sui piatti della Bilancia di Temi...
     
    Top
    .
  4. DeathDead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, bò, non so...io ho detto che posso stare sicuro su Aleister Crowley perchè tempo fa degli utenti mi avevano detto che "magik" (giusto per fare un esempio) è "libro per eccellenza", il libro da cui avrei dovuto iniziare e che aleister crowley è uno affidabile...io personalmente non l'ho ancora letto quindi non posso dire come la penso a riguardo. Ho dato per scontato che quelle persone che me l'hanno consigliato fossero, come dire, "affidabili"/che se ne intendessero.
     
    Top
    .
  5. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magick è un testo, valido o non valido dipende da chi lo legge... certo è che se lo compri e non puoi capire nemmeno un decimo di quanto c'è scritto, sicuramente la sua utilità sarà pressoché nulla... fidati, non è così semplice decifrare Crowley... bisognerebbe partire già simbolicamente dal fatto che il suo metodo "riempie la Coppa di Sangue/Veleno", e già qui tutti cadono spaesati... inoltre tutto il suo sistema si basa sulla magia sessuale e la sua integrazione nella ritualistica... e lavorare con l'energia sessuale non è semplice.
    Per il resto, il mio consiglio rimane sempre lo stesso di poco più sopra...
     
    Top
    .
  6. Mistic Elven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate , invece quelli di Giuliano Tenca ?
     
    Top
    .
5 replies since 26/12/2011, 17:57   967 views
  Share  
.