Sessuologia esoterica

Tantrismo e Psicologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meganoide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono tre tipi di tantrismo (approccio sacro al sesso) il tantrismo Nero il Bianco ed il Rosso. La grande battaglia tra le varie correnti di pensiero ha radice nel rapporto sessuale. Ne esistono due tipi principali; i Maghi bianchi che non versano il seme ed i neri che lo versano mentre i rossi sono entrambe e nessuna grazie al loro Daimon (in senso antico). I satanici riassorbono con brutale opera il seme versato per creare la coda di Satana mentre gli angelici credono nel matrimonio perfetto con sottile alchimia attraverso la loro amata (strumento) raggiungono il Dio che c'è in loro invece che distaccarsene. Sappiate che per confondere gli iniziati dal loro reale compito esistono falsi profeti e profetesse in prima linea per sviare il libero viandante e portarlo nell'ombra. Vivete all'erta e vigili come la vedetta in tempo di guerra perchè il cammino dell'uomo giusto è sempre minacciato dal male assoluto; il sesso non è solo animale ma anche spirituale (per la masturbazione si apre un discorso più ampio sta di certo che alcuni periodi casti e puri aumentano il potere personale). L'amore è il potere più forte del potere stesso ma va indirizzato con volontà solo allora sarai libero. Il cammino al Rosso è per gli eroi che stanno in un fuoco incrociato e desiderano l'illuminazione anche dell'amata tramite un rapporto misto e rischioso che può portare al divorzio della coppia Perfetta. Attenzione però, mi riferisco alla sposa non tanto in termini materiali ma astratti; l'idea di perfezione che più si rispecchia in una donna (o uomo) nella realtà (sposa celeste).
     
    Top
    .
  2. FigliodellaGrandine
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bé diciamo che il Tantra è tutt'altro.
    Tantra in sanscrito significa "Rete", da cui ci si dovrebbe riallacciare al discorso che "la Rete dell'Universo ha maglie larghe, ma Nulla può sfuggirle". Tra i suoi significati vi è anche quello di "Dottrina" o "Tradizione" da cui ci si riallaccia alle varie tradizioni del tantra Trika, Krama e Kaula, da cui derivano la maggior parte dei sentieri iniziatici di una parte dell'oriente mistico (ad esempio il tantra Kashmiro è derivato dal Trika,...).
    Tantra è anche "Rituale", da qui alcune tradizioni si ricollegano all'Ignificazione del Potere tramite energia sessuale, ma non necessariamente tramite atto sessuale. Per citare un esempio, il Tantra Kashmiro è una forma di Sivaismo che, nelle varietà dei suoi rituali, difficilmente prevede pratiche sessuali usate come Rituale.
    Diciamo che la Magia sessuale è una pratica che va ben oltre le distinzioni che hai posto... bisogna sempre considerare che prima di usare quel potere bisogna "Risvegliarlo", e non si fa solo attraverso il Pranayama. Svegliare il Serpente implica diverse cose... come diceva il mio Maestro: "immagina di stuzzicare un Serpente che dorme... come minimo, quando si sveglierà, la prima cosa che farà sarà morderti... e se per tua sfortuna non dovesse morderti, riverserà il suo Veleno sulla Terra".
    Il seme ha poco a che vedere con l'atto sessuale, oppure tutti potrebbero fare magia sessuale, ma in realtà è una pratica molto più complessa ed anche abbastanza pericolosa. Utilizzare questa pratica quando si è ancora immersi nel Desiderio implica che probabilmente quel desiderio sarà realizzato, ma difficilmente si realizzerà come noi vorremmo.
    Comunque il discorso del seme è abbastanza complesso anch'esso.
    La ritenzione o l'esteriorizzazione del seme dipende semplicemente da che tipo di risultato vogliamo ottenere. Se il seme è ritenuto sul piano fisico la potenza si esplicherà su altri piani, se è esteriorizzato si esplicherà sul piano fisico.
    Ma poco ha a che vedere con la "coda di Satana", che è un tentativo occidentale di interpretare la conoscenza celata dei cakra inversi.
     
    Top
    .
  3. Meganoide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di fatti la mia fonte è l'associazione gnostica antropologica da cui dissento nella pratica, voleva essere una mia interpretazione dell'opera sessuale nella realtà fisica escludendo vari
    altri discorsi pratici e di relazione con realtà altre ancora celate nell'invisibile hai miei occhi...

    CITAZIONE
    Diciamo che la Magia sessuale è una pratica che va ben oltre le distinzioni che hai posto... bisogna sempre considerare che prima di usare quel potere bisogna "Risvegliarlo", e non si fa solo attraverso il Pranayama. Svegliare il Serpente implica diverse cose...

    Puoi specificare meglio le condizioni altre?

    CITAZIONE
    "immagina di stuzzicare un Serpente che dorme... come minimo, quando si sveglierà, la prima cosa che farà sarà morderti... e se per tua sfortuna non dovesse morderti, riverserà il suo Veleno sulla Terra".

    Non temo il serpente ma non vedo cosa ci sia di sbagliato nel riversare il Veleno sulla terra... In ogni caso è un traguardo!!

    CITAZIONE
    Ma poco ha a che vedere con la "coda di Satana", che è un tentativo occidentale di interpretare la conoscenza celata dei cakra inversi.

    Possono coesistere i cakra versi con gli inversi?? a mio parere si ma vorrei sentire la tua Figlio della grandine....
     
    Top
    .
  4. FigliodellaGrandine
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le tecniche sono diverse e variano da Tantra a Tantra.
    C'è addirittura chi afferma che il Serpente possa essere Risvegliato da un Maestro tramite il Rituale di Sakti Pat, o il "Fluire di Sakti", cosa che trovo abbastanza assurda... come se Kali si facesse manipolare dal primo Maestro di turno...
    Il Prana-Yama rappresenta per molti le tecniche di respirazione. In un senso più nascosto, il Prana-Yama è la "Morte della Coscienza". Prana è Anemos, è Atman, è Vayu nonché Cittavritti (non posso spiegare tutti i termini, né posso propriamente spiegare il Prana in poche righe... ti ho lasciato degli spunti di ricerca). Yama deriva dalla radice sanscrita "Yam" che sta per "frenare", ma è anche il Deva della Morte. Ci sarebbe molto da dire su Yama, ma ti lascerò alcuni spunti anche qui... tra i suoi nomi c'è Kala (Tempo), Dharma, ed il suo nome può essere interpretato anche come "Gemelli"... infatti ha una sorella gemella di nome Yami, ed insieme regnano sui Naraka. Quindi se partiamo da Prana-Yama come "Morte della Coscienza", allora si predispongono le condizioni basilari per il Risveglio del Serpente. A seconda della tradizione si sviluppano poi diverse tecniche. Ad esempio, nello sivaismo kashmiro c'è la tecnica di Aham, lo "Spazio non duale del Cuore". Alcune pratiche di alchimia taoista prevedono invece lo spostamento del Dharana per permettere il Fluire dell'Energia, partendo dal "Piccolo Circuito" per finire al "Grande Circuito". Nella Mano Sinistra si Erge la "Torre della Dea" dopo aver fatto spirare il Simun nel Deserto.
    Per quanto riguarda il discorso del Veleno, è abbastanza complesso, cercherò però di semplificarlo senza scendere troppo nei dettagli. Si dice che quando si raggiunge l'illuminazione, il Veleno del Serpente si trasformi nell'Amrita degli Dei, quindi solo se ci lasciamo mordere e ci facciamo avvelenare, potremmo poi godere dell'Amrita... anche perché solo lasciandoci avvelenare potremmo realmente procedere nel sentiero... è lo stesso principio su cui si basano alcune pratiche sciamaniche in cui si ingeriscono Veleni o ci si lascia pungere da scorpioni o mordere dai serpenti... anche la tarantella napoletana si basa sullo stesso principio esoterico.
    Infine, per i Cakra inversi, la vera domanda non è se possono coesistere, poiché sono Cakra. Ciò che esiste in un Verso esiste anche nell'Inverso, e senza che nessuno di tutti questi grandi maghi odierni se ne accorga, quando lavora un Cakra, di Riflesso Risuona anche il suo Inverso. Il problema è esserne Coscienti, in quello stato che Lao Tsé descrive come il "Vuoto del Mozzo".
     
    Top
    .
  5. John Thot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stupisco che nessuno approfondisca la questione della masturbazione sacra...
     
    Top
    .
  6. Meganoide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi stupisco che nessuno approfondisca la questione della masturbazione sacra...

    Meglio la magia sessuale si fà in 2 invece che in solitaria ;)
     
    Top
    .
  7. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La masturbazione ha poco di sacro, a meno che non sia un Sacrificio.
    Nonostante questo, in due, da soli, in tre o in venti poco cambia... dipende da quello che si vuole ottenere, come lo vuole ottenere, quando lo si vuole ottenere,...
     
    Top
    .
  8. Meganoide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre chiaro e cristallino.... potremmo fondare una scuola di psicologia esoterica ci staresti???
     
    Top
    .
  9. FigliodellaGrandine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti serve una mano, volentieri ;)
     
    Top
    .
  10. Meganoide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora credo che ti contatterò in futuro per esporti le mie idee quando saranno realizzabili ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I satanici riassorbono con brutale opera il seme versato per creare la coda di Satana

    E cioè?
     
    Top
    .
10 replies since 11/1/2012, 10:03   3722 views
  Share  
.