rituale per guarire la psiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    weeping sono disperaissima ...conoscete un rituale di guarigione sulla psiche per il mio bambino?ha 7 anni purtroppo ha un disturbo del comportamento (impulsivo-aggressivo) da quando è nato..so di chiedere una cosa molto difficile...caspita possibile si puo' fare del male e non si puo' fare del bene?ii riti di guarigione sono veramente pochi e difficile che funzioni...sto provando con l'energia cosmica da 15 gg luna calante ora ho smesso c' è la luna crescente ..ma vedo solo uno sperpero di energie e stanchezza mi sento esausta...i risultati non li vedo anzi mi sà che è peggio...avro' sbagliato in qualcosa???aiutatemiii....booo grazieeeee in anticipo.
     
    Top
    .
  2. lucelunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda io non conosco nulla a riguardo..guarda qui nelle sezioni, magari quello per purificare la mente con le candele da farlo fare al bambino..
     
    Top
    .
  3. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe trattarsi di un bambino indaco,in questi individui sono spesso riscontrati disturbi quali il deficit di attenzione,l'iperattività o problemi del carattere. E' anche vero però che trattasi di individui speciali.
     
    Top
    .
  4. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto mio figlio ha la adhd oppositorio-provocatorio da quando è nato ...solo che adesso è diventa eccessiva la cosa ....incontenibile..non tollera le frustrazioni...ma con noi !!! e quindi diventa violento...ha una forza sovrannaturale.... guilty_h4h
    anche se gli specialisti mi hanno detto che non è una adhd pura ...è strana..


    ho eseguito gia' da poco un rito di guarigione...in realtà il rito era per togliere una fattura ma io ho cambiato qualcosa....( con la candela e della lana nera legata con dei nodi alla candela..)..continuava ad uscire del fumo nero....cosa ne pensate? io ho la mia idea... quanto tempo ci vuole per vedere se realmente ha fatto effetto :??: ???
     
    Top
    .
  5. Mestawot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di darti un consiglio mia cara: non disperare!
    non sottovalutare le risorse di tuo figlio e le tue.
    tuttavia, io, fossi in te, cambierei totalmente l'approccio al benessere di tuo figlio. Potresti, a mio avviso, orientarti piùttosto ad un approccio solare e diurno, che potrebbe rasserenare l'animo del tuo piccolo e contribuire a costruire un rapporto di fiducia tra te e lui che aiuterebbe il bambino ad affrontare col tuo aiuto i momenti in cui da solo non ha il controllo di sé.
    Vi consiglio lunghe passeggiate all'aria aperta, dove il bambino possa percepire armonia e quiete, esercizi di respirazione e meditazioni guidate, in cui lui, ad occhi chiusi possa visualizzare le immagini che tu stessa gli suggerirai...storielle, riflessioni, barzellette...purchè sperimenti quante più emozioni positive possibili, alternative alla rabbia e alla frustrazione che prova ora.
    magari lascia che pratichi una disciplina fisica orientale, come ad esempio il tai chi, che permette di scaricare le frustrazioni e l'energia repressa e a dominare i propri istinti.
    e non andare in panico! Sarai senz'altro in grado di offrire al tuo bimbo tutto il tuo aiuto!
    Selam!
     
    Top
    .
  6. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il consiglio mestawot...ho già provato.......passeggiate??per un bambino iperativo è impossibile !!!non ascolta è preso da altro quando è fuori ...per il corso non so....lui è già violento utilizzerebbe questo per altre scopi non per rilassarsi...sono disperata perchè non voglio dargli dei farmaci come dice il neuropschiatra ....ne ha provato uno per 1 mese è stato un disastro come pensavo io ...e il medico non mi credeva ...alla fine ...mi dice <ha ragione togliamolo> adesso vuole provare con un farmaco per epilessia..io non voglio !!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace molto per la situazione che stai affrontando, Silenta.
    personalmente sono dell'avviso che l'essere iperattivo per un bambino non sia una malattia neuropsichiatra da sedare con farmaci dati a tentativo...tutta l'energia di tuo figlio non dovrebbe essere compressa! lui deve essere aiutato a canalizzarla...prova ad organizzare, ogni tanto, una giornata tutta per lui, da trascorrere in un bosco, al mare, un luogo naturale libero e poco frequentato in cui lui può dare libero sfogo alla sua fisicità scatenandosi, correndo, gridando...facendo tutto quello che vuole (o quasi :-D) ovviamente, trattandosi di un bambino iperenergico gli servirà un pò prima di "stancarsi" o di annoiarsi. proprio quando sarà più stanco o più quieto potrai parlargli e portarlo lentamente in uno stato più tranquillo...credo ci sarà un bel pò di lavoro, perchè sarà difficile tenere sveglia la sua attenzione...dovrai sempre incuriosirlo con mille attività...quando ne scopri una che lo concentra e lo rilassa più di altre...avrai trovato una soluzione!
     
    Top
    .
  8. StreGatta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silenta @ 23/5/2012, 10:26) 
    grazie per il consiglio mestawot...ho già provato.......passeggiate??per un bambino iperativo è impossibile !!!non ascolta è preso da altro quando è fuori ...per il corso non so....lui è già violento utilizzerebbe questo per altre scopi non per rilassarsi...sono disperata perchè non voglio dargli dei farmaci come dice il neuropschiatra ....ne ha provato uno per 1 mese è stato un disastro come pensavo io ...e il medico non mi credeva ...alla fine ...mi dice <ha ragione togliamolo> adesso vuole provare con un farmaco per epilessia..io non voglio !!!!!!!!!!!!!

    Anche io ho avuto uno dei miei figli con questi problemi, quando ne parlavo nei forum di magia mi prendevano in giro, e col tempo e da sola ho risolto...non proprio da sola..ho chiesto aiuto agli angeli, ho chiesto loro consigli,ma questo è un'altro argomento. Comunque,invece delle medicine prova con i fiori di bach che funzionano e non hanno controindicazioni.Io ho lavorato anche con i cristalli. E' una storia lunga quella di mio figlio,che è nato cosi, ora ha quasi 8 anni, ma da un anno ho risolto i problemi. raccontare qui il tutto è lungo, se vuoi scrivimi in pvt.
     
    Top
    .
  9. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi bambini speciali,non devono essere soffocati o canalizzati da restrizioni,ma posseggono l'indole dell'artista o comunque sono destinati a distinguersi dagli altri ed eccellere nel loro campo.Invece di fossilizzarsi sul pensiero delle passeggiate,secondo me sarebbe meglio capire quale sia la sua passione e aiutarlo a dirigere le sue energie in modo produttivo e soprattutto gradevole per lui.Ad esempio se è violento,perchè non lo porti a fare arti marziali,in modo che gli permettono di esprimersi,ma allo stesso tempo gli insegnano la disciplina in modo che non venga su un bullo.
     
    Top
    .
  10. StreGatta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per mio figlio erano state consigliate le arti marziali e temevo che avrebbe usato quelle tecniche per fare del male vista la sua indole violenta. ma la violenza non è nel bambino. Va prima calmato con tecniche naturali e dopo vien fuori la vera indole. Ora non vorrei sembrare inopportuna,ma stè cose le ho vissute con mio figlio. Dopo averlo calmato con trattamenti reiki, cristalli, fiori di bach e meditazioni guidate, si è calmato ed è venuto fuori una specie di genio che eccelle in batteria, matematica, e "costruzioni" e invenzioni di ogni genere.
     
    Top
    .
  11. <<MORDRED>>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'importante è non farlo sentire un emarginato facendoglielo pesare in senso negativo.Terapie psichiatriche, medicine,la ghettizazione a volte,possono fare crescere il ragazzo con dei complessi, che poi possono portarlo da adulto a rovinarsi con le sue stesse azioni.L'essere umano non è come gli altri animali e ognuno di noi, a seconda del prorpio archetipo può trovare il suo posto nel mondo,un po come se lui fosse un tassello e il mondo stesso un immenso e colorato puzzle.
     
    Top
    .
  12. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo! sei tu, non una medicina o la luce tremula di una candela a doverlo guidare in questa fase della vita, ad essere il suo riferimento. devi avvicinarti alla sua dimensione esistenziale ed amarne la natura, in modo che lui possa lasciarsi placare e tranquillizzare dalle tue parole amorevoli... se tu stessa percepisci il suo carattere ed il suo problema come una cosa troppo grande per te...pensa come potrebbe sentirsi lui, sovraccarico di sentimenti "esplosivi" che nemmeno un adulto riesce ad affrontare...
     
    Top
    .
  13. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ringrazio tutti voi ma chi si avvicina è stregagatta...se sono qui è perchè ho già provato tutto di cui avete parlato !!! mio figlio fa calcio da quando aveva tre anni e fino a l'anno scorso faceva anche nuoto..quest'anno poichè per lui era troppo frustrante e stressante, fa solo calcio ! eppure non è cambiato nulla !!!!! i fiori di bach li ho abbandonati... ho ripreso gli sciroppi omeopatici per farlo dormire meglio ...tutte erbe e oggi prenderò che è in arrivo, un integratore che agisce sull'apprendimento - concentrazione.....so che non servono poichè ho gia sperimentato tempo a dietro ma quando escono novità ci provo proprio per evitare il farmaco per epilessia....mi è stato preposto e ho detto noooooo !!!i medici mi ridono in faccia quando parlo di valeriana ecc....non vi so spiegare come diventa....è fortissimo come un uomo....


    grazieee
     
    Top
    .
  14. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'ha scelto lui questo sport oppure hai optato tu al posto suo?A 3 anni è difficile che un bambino sappia che cosa vuole.Secondo me deve venire da lui lo stimolo a chiedersi "che cosa voglio fare nella vita",quando ciò avverrà(se nel frattempo non si è messo nei guai) tutta questa sua forza la adopererà per il suo scopo(sperando che non sia il crimine :D),riuscendo a divenire qualcuno molto probabilmente.Sta a te evitare che subisca le influenze esterne di questo mondo e diventi succube del suo ego.

    Nel caso volessi adoperare un metodo ben poco ortodosso,hai mai provato con l'ipnosi?
     
    Top
    .
  15. silenta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooo.... lui ha ovviamente ha scelto è appassionato di calcio conosce tutti i giocatori di qualsiasi squadra ... a 3 anni il nuoto ma fece anche un provino in una squadra di calcio ...poichè era talentuoso mi chiesero di iscriverlo a 5 anni ...intanto scaricava l'energia con il pallone giusto per tenerlo indaffarato...pallone di cuoio non so come faceva con quei piedini.... è molto forte nello sort è un mancino di piedi e tira delle spordateeee...lui è amante di tutti gli sport !!!pensa scrive con la destra e mangia con la sinistra !!! i medici ? boooo non sanno...ambidestro ...l 'autoipnosi noooo ho paura..

    p.s.
    adesso gioca nella squadra dell'inter..infatti se sono qui è perchè oggi è agli allenamenti..


    comunque è vero questi bambini hanno doti particolari in piu mio figlio è molto sensibile e capta in qualsiasi posto o persona lo stato di umore e cosa si respira nell'aria...avverte i disagi - le tensioni in un klik
     
    Top
    .
17 replies since 24/4/2012, 07:28   1430 views
  Share  
.