Potenziare la Visualizzazione e altro..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    83
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Non'ostante sin da piccolo mi è sempre stato detto che a parere degli altri sono una persona con una forte immaginazione, ultimamente mi ero posto la domanda "ma è possibile potenziare la visualizzazione?? e quali vantaggi potrei ottenere? ....

    A quanto pare vi sono svariate soluzioni, cercando su internet tra le tante quella che mi ha colpito di più è quella dell'Image Streaming, e del FreeNote .

    vi lascio a questa breve lettura:
    Image-streaming-300x217
    Le immagini della nostra mente viaggiano alla velocità della luce. Lasciarle fluire, dare loro ascolto, annotandole o disegnandole, è una straordinaria strategia che libera la creatività e l’ istinto geniale.

    Per avere qualche istruzione per l’uso sull’applicazione dell’Image streaming, seguite queste indicazioni.

    Invito tutti voi, nella calda atmosfera della vostra stanza, dinanzi alla mite luce della vostra abat-jour, a sedervi, a rilassarvi e, ascoltando musica, lasciate che la penna scorra sul foglio, lasciate che i vostri pensieri escano allo scoperto, con libertà, fluidità e senza inibizione alcuna. Provate anche a chiudere gli occhi, lasciate che le immagini della vostra mente fluiscano in tutta la loro maestosità come in un fiume in piena, e per non lasciarne andare nessuna pronunciate pure tutto ciò che vedete, magari registrando la vostra voce. Oppure, dopo aver visto con la mente una sequenza d’immagini, annotatela subito sul vostro foglio.

    Questa tecnica, detta Imagine streaming, ovvero flusso d’immagini, apre la porta alla creatività, permettendoci di entrare in contatto con il nostro inconscio. Un buon esempio di imagine streaming ci è fornito dal sogno. I pensieri dell’inconscio viaggiano ad una velocità stratosferica rispetto alla nostra parte razionale. Ascoltare l’inconscio è spesso la chiave d’accesso per avere intuizioni geniali, per trovare risposte a problemi e interrogativi che ci poniamo. Se ci poniamo una domanda, la nostra mente si attiverà per cercare la risposta in ogni dove. Magari quella risposta l’abbiamo già, ed è già dentro di noi. Ha forse solo bisogno di uscire allo scoperto, di passare dalla parte inconscia alla parte conscia. Ecco allora l’imagine streaming, strategia straordinaria che ci offre la password verso il nostro inconscio e per far luce sui nostri pensieri nascosti e profondi.


    fonte : memorizzare.eu
    approfondimenti cartacei : Il fattore Einstein
     
    Top
    .
  2. Mestawot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto io sia convinta del fatto che la visualizzazione sia una tecnica che è possibile potenziare e perfezionare col tempo, questo Image streaming, una specie di scrittura a flusso di coscienza, com'è scritto sullo stesso link che hai postato, è più che altro, un metodo per scrutare e armonizzare il proprio inconscio, un pò come fare ordine in soffitta, ma in se non è una visualizzazione vera e propria.
    La visualizzazione non "vomita" immagini dall'inconscio ma è un'attività del così chiamato Terzo Occhio.
    penso tuttavia che quello che è descritto nel tuo post sia un buon esercizio per liberare ed allenare, appunto, il Terzo Occhio.
    potresti provare a servirti di un cristallo. concentra lo sguardo sulle sue sfaccettature, senza sforzarti di vedere qualcosa.
    comincia avendo in mente una frase precisa che vuoi interiorizzare, un colore o un simbolo. rigira il cristallo nelle mani, rinchiudi al suo interno la frase-colore-simbolo e chiudi gli occhi continuando a visualizzare l'immagine...
    credo che riuscirai a percepire da subito la differenza tra vista interiore e Visione.
     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2012, 15:08   557 views
  Share  
.