vendetta non vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi apro questo post con un titolo insolito..spiego meglio:
    so che le maledizioni non vanno fatte anche per la legge del 3 a questa cosa ci credo molto infatti mi guardo bene dal farle..di solito mi affido alle dee che mi aiutano davvero molto...però in questo caso vorrei proprio formulare un rito
    ad esempio: se ci si volesse vendicare di qualcuno che non ricambia un favore? che ha preso dei soldi ma non li restituirà..diciamo un ingiustizia...io vorrei chessò che avesse una spesa improvvisa e che quei soldi comunque li spendesse lo stesso che vadano buttati insomma...è possibile?
     
    Top
    .
  2. <<MORDRED>>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Icy,tu non devi temere di prenderti tutto ciò che ti spetta e di questo devi risponderne solamente davanti a te stessa.Vi è più di un modo per evitare il colpo di ritorno,se la "magia nera" fosse una cosa da non fare,allora perchè esiste?Forse sono solo certe persone,certi umani che non vogliono che un mago sia libero di diventare ciò che in realtà è: l'uomo che anela ad essere.

    Nel caso avessi subito un torto,perchè limitarti a levargli ciò che con tanta brutalità ti è stato preso?Così come i Maghi pagani di una volta non temevano il triplice ritorno perchè sapevano eluderlo,anche noi dobbiamo imparare da queste figure eroiche ed essere crudeli senza alcuna limitazione.
    Il rituale lo potresti fare non per ciò che ti è stato sottratto ma proprio con l'intento di farlo cadere in disgrazia.

    Inoltre che razza di persona è quella che si rende simile ad un bambino che va a piangere tirando la gonna della mamma, per ogni più piccola inconvenienza?Tra un po vi sarà gente che chiederà agli Dei di vivere al posto loro.Bisognerebbe invece di dipendere dalla propria divinità,divenire noi stessi indipendenti e capaci di vendicarci da soli.Non vi è gusto nella vendetta quando essa non viene perpetuata con le nostre stesse mani.
     
    Top
    .
  3. StreGatta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<MORDRED>> @ 24/5/2012, 14:35) 
    Icy,tu non devi temere di prenderti tutto ciò che ti spetta e di questo devi risponderne solamente davanti a te stessa.Vi è più di un modo per evitare il colpo di ritorno,se la "magia nera" fosse una cosa da non fare,allora perchè esiste?Forse sono solo certe persone,certi umani che non vogliono che un mago sia libero di diventare ciò che in realtà è: l'uomo che anela ad essere.

    Nel caso avessi subito un torto,perchè limitarti a levargli ciò che con tanta brutalità ti è stato preso?Così come i Maghi pagani di una volta non temevano il triplice ritorno perchè sapevano eluderlo,anche noi dobbiamo imparare da queste figure eroiche ed essere crudeli senza alcuna limitazione.
    Il rituale lo potresti fare non per ciò che ti è stato sottratto ma proprio con l'intento di farlo cadere in disgrazia.

    Inoltre che razza di persona è quella che si rende simile ad un bambino che va a piangere tirando la gonna della mamma, per ogni più piccola inconvenienza?Tra un po vi sarà gente che chiederà agli Dei di vivere al posto loro.Bisognerebbe invece di dipendere dalla propria divinità,divenire noi stessi indipendenti e capaci di vendicarci da soli.Non vi è gusto nella vendetta quando essa non viene perpetuata con le nostre stesse mani.

    Vivi e lascia vivere penso io, se poi si riceve male si ricambia con la stessa moneta senza strafare. Ma ognuno ha le sue convinzioni. Come si elude la legge del 3 ?
     
    Top
    .
  4. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mordred hai perfettamente ragione...io ho sempre utilizzato la magia per armonizzare le forze affinchè trovassi soluzioni ad alcuni problemi..la realtà è come dici tu, un pagano può operare il bene però come esiste il bene esiste anche il male e quando uno lo subisce tira fuori un lato oscuro di sè...magari noi viviamo nel bene ma il lato del male ogni tanto fuori esce sta a noi decidere cosa far prevalere quindi io non penso che in questi casi ci sia da temere un colpo di ritorno oppure eluderlo sarebbe una buona cosa...
    io sto subendo torti veramente assurdi.... non nascondo che ho desiderato la loro rovina ma mi accontento anche solo che pagassero ad esempio subissero lo stesso trattamento
     
    Top
    .
  5. Morgana…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Mordred e Icy. Due messaggi in uno:

    1. Mordred sento molto quello che hai scritto a Icy e lo approvo. Quella straordinaria 'forza' del mondo satanico in verità è ciò che un po' manca nella stregoneria Wicca. Tra satanismo e stregoneria, non so bene in che crocicchio mi trovi, ma in questo punto della mia ricerca interiore sono fra queste due strade che ritengo intercomunicanti.

    2. Mi rivolgo a Icy, Mordred, ovvero chiunque possegga una Cultura esoterica molto profonda (e non semplicemente modaiola), per spiegarmi le origini del motto che leggo nei messaggi della stessa Icy: "La natura è il vestito che la Dea indossa per rendersi visibile". Vorrei sapere la fonte e il periodo a cui risale.
    Grazie


     
    Top
    .
  6. <<MORDRED>>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StreGatta1 @ 24/5/2012, 15:56)
    Vivi e lascia vivere penso io, se poi si riceve male si ricambia con la stessa moneta senza strafare. Ma ognuno ha le sue convinzioni. Come si elude la legge del 3 ?

    Io invece la penso così:"Non fare agli altri ciò che non vorresti che loro facessero a te,ma non temere di fare loro ciò che essi non esiterebbero a farti"

    IL modo più alla portata di tutti per ridurre al minimo e possibilmente eludere il colpo di ritorno è quello di purificare e reallineare i propri chakra.Quando si adopera energia negativa,l'energia essendo tale,ha come proprietà quella di richiamarne a sè dell'altra della stessa vibrazione e mano a mano che avanza questo processo si va a generare il cosiddetto contraccolpo karmico.

    Ma a parte tutto,moralismi a parte,vi è una sola ed universale legge che arbitra questo Mondo causale:il causa\effetto.Vendicarsi di un torto grave o di un offesa non si chiama fare del male,ma giustizia.Questo purchè la vendetta sia proporzionale al danno subito
    CITAZIONE (icy @ 25/5/2012, 08:40)
    mordred hai perfettamente ragione...io ho sempre utilizzato la magia per armonizzare le forze affinchè trovassi soluzioni ad alcuni problemi..la realtà è come dici tu, un pagano può operare il bene però come esiste il bene esiste anche il male e quando uno lo subisce tira fuori un lato oscuro di sè...magari noi viviamo nel bene ma il lato del male ogni tanto fuori esce sta a noi decidere cosa far prevalere quindi io non penso che in questi casi ci sia da temere un colpo di ritorno oppure eluderlo sarebbe una buona cosa...
    io sto subendo torti veramente assurdi.... non nascondo che ho desiderato la loro rovina ma mi accontento anche solo che pagassero ad esempio subissero lo stesso trattamento

    La perfezione non è data dalla purezza, dato che la purezza porta all'ingenuità e alla non conoscenza di se stessi.Per comprendere veramente il nostro microcosmo che funziona nello stesso modo del macrocosmo,occorre compiere ciò che dalle dottrine dogmatiche è definito il "male" o peccato.Solamente la sperimentazione di propria mano porta alla vera comprensione e saggezza.Vi è una distinzione che non tutti riescono a cogliere:tutto ciò che si apprende per sentito dire o dai libri è informazione.mentre solo ciò che si sperimente e si accoglie con il calore del sentimento è conoscenza.Questa è una delle differenze sostanziali tra uno studioso scribacchino e un Mago.
    Tentare di separare il Tutto in 2 opposti e per giunta in lotta tra loro, è stata la più grande menzogna mai raccontata all'uomo.
    CITAZIONE (Morgana… @ 25/5/2012, 10:51)
    Buongiorno Mordred e Icy. Due messaggi in uno:

    1. Mordred sento molto quello che hai scritto a Icy e lo approvo. Quella straordinaria 'forza' del mondo satanico in verità è ciò che un po' manca nella stregoneria Wicca. Tra satanismo e stregoneria, non so bene in che crocicchio mi trovi, ma in questo punto della mia ricerca interiore sono fra queste due strade che ritengo intercomunicanti.

    2. Mi rivolgo a Icy, Mordred, ovvero chiunque possegga una Cultura esoterica molto profonda (e non semplicemente modaiola), per spiegarmi le origini del motto che leggo nei messaggi della stessa Icy: "La natura è il vestito che la Dea indossa per rendersi visibile". Vorrei sapere la fonte e il periodo a cui risale.
    Grazie

    1)Il satanismo non è una religione o un fine ultimo, ma bensì un mezzo per raggiungere un determinato fine.Sapendo questo, ognuno di noi essendo una Stella a parte, pur mantendendone stretto nell'anima l'Ethos,è libero di viverlo a proprio modo il suo percorso,portando all'apoteosi l'deale di se stesso e non quello di qualcun altro, che detta delle regole per non sfociare in eresia.In effetti il satanismo è eresia,dato il suo dinamismo che lo porta sempre ad evolvere il sistema di pari passo con i tempi e all'evoluzione umana.

    2)Questa monumentale affermazione degli antichi culti pagani è a sua volta derivante dai misteri Eleusini e poi ripresa dalla New Age.
    Secondo me significa partendo dal primo principio ermetico,quello del Mentalismo,che ogni cosa manifestata è il sottoprodotto di una mente divina che l'ha pensata.Qundi ogni cosa in Natura è l'espressione del Logos Universale,noi compresi essendone il capolavoro.Il vestito della Dea appunto.
     
    Top
    .
  7. icy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    morgana io non considero il satanismo come lo intende la chiesa...io considero il satanismo come corrente pagana che segue un panteon sumero (vedi Enki, Emili e la storia che conosciamo) quindi non la vedo come una religione cattiva ma come una religione che vuole mettere in chiaro le cose che la storia non è come i cristiani la raccontano...e parlando di questo parliamo di paganesimo non più di wicca (che è una rivisitazione del paganesimo antico dove fate gnomi e folletti hanno altri ruoli non così pricipali)
    in questo caso è proprio una ricerca di giustizia...
    io porto sempre con me un pentacolo di protezione al collo poò bastare come scudo protettivo? IO penso che comunque per riavere giustizia non dovrebbe temersi il colpo di ritorno in quanto il male che queste persone fanno dovrebbe tornare in automatico a loro ma non sempre è così

    la citazione della mia firma è di Phills Currot una nota scrittice nonchè sacerdotessa wiccan
     
    Top
    .
  8. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo essendo ancora nell'epoca in cui il monoteismo con le sue chiese la fa da padrone,c'era da aspettarselo che nel neo-paganesimo vi abbia messo lo zampino l'Ethos del nazareno.Come è evidente che lo spauracchio della Legge del 3,che sembra voler sostituire il concetto medioevale della minaccia della "dannazione perpetua",sia diventato il monito morale del terzo millennio.Anche il giudaismo come possiamo notare, è dinamico nell'assorbire furtivamente concetti nel corso della storia fino ad oggi.

    Per rispondere alla tue domande, dico che nella maggior parte dei casi le entità malevole sono frutto di una estrinsecazione delle nostre paure,dunque basta credere che un oggetto porti fortuna, perchè questa credenza abbia valore verso questi eggregore.E' un po come l'effetto placebo sotto un certo punto di vista

    L'energia non conosce ne il tempo,nè la morale,che sono entrambi impressioni umane,quindi il karma agisce anche secondo vie secondarie del tutto inaspettate a volte.La bravura dell'Adepto sta nel convogliare queste energie a destinazione nel modo che egli desidera.Ma proprio per questo suo intervento egoistico nell'alterare il fenomenico,ciò può essere definito come "magia nera".
     
    Top
    .
  9. Morgana…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Mordred e Icy
    grazie infinite a entrami. E' un vero piacere leggervi.
    Concordo ampiamente, soprattutto sul fatto che sia assurdo semplificare il Satanismo in maniera troppo manichea, come qualcosa di "cattivo": queste visioni ristrette, puerili ed elementari sono esclusiva competenza dei cattolici, non m'interessano. Una cosa è sicura, come affermato sopra meglio di me, il Satanismo è bistrattato a causa di un'inveterata tendenza politica della chiesa a diffamare e a "bruciare" ogni forma di opposizione.
    La Stregoneria, però, non è necessariamente Wicca, così come non mi sembra neppure legata necessariamente al Satanismo. Su questo possiamo concordare? E' per questa ragione che scrivevo di sentirmi a metà strada. Nel caso non sia esattamente così, mi dichiaro dispostissima ad apprendere cose nuove.
    Mordred, a proposito della citazione sopra menzionata, hai accennato a un'origine greca antica derivante dai misteri eleusini. Sarebbe possibile risalire alla fonte precisa, intendo: risalire al 'testo' antico da cui è tratto un simile pensiero? Grazie
     
    Top
    .
  10. icy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morgana sul satanismo ce n'è da dire....in realtà dovrebbe essere una corrente pagana che dovrebbe essere estranea al cattolicesimo però se leggi gli antichi miti sumeri, noterai che la bibbia cristiana prende molto da queste mitologie (scaricati l e book gratuito: la bibbia degli dei di zecharia sitchin) per avere un idea di cosa intendo..ecco eprchè i satanisti prendono le aprti di enki... CHIUDO OT
    per quanto riguarda la tua domanda.
    Il paganesimo trae origini antichissime e la wicca non è altro che una rivisitazione in chiave "moderna" diciamo... secondo me è una specie di scuola dove approfondendo si imparano nuove cose e ci di definisce pagani in quanto la wicca ha un altro modo di vedere la spiritualità... la wicca crede nella natura come dea madre e al dio come sempre natura ma come parte maschile....crede nelle fate, gnomi e quant'altro...il pagano crede si a questo ma ha un panteon di divinità dovuto in parte a queste storie sumere quindi secondo me la stregoria è tale sia se sei pagano sia se sei un wiccan in quanto le energie sono sempre legate al richiamo dei guardiani e agli dei quindi non penso ci sia differenza...può essere usata anche nel satanismo come religione seguace di Enki ma non con il satanismoa cido legato al culto di satana cristianizzato in quanto per le streghe il diavolo inteso come antagononoista di gesù non esiste

    ad ogni modo questo rito che devo fare può essere fatto in luna calante vero? ho intenzione di fare l'incantesimo per rispedire al mittente la cattiveria subita speriamo
     
    Top
    .
  11. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spesso si associa il satanismo con la stregoneria:credenza nata nelle coorti cattoliche che dicevano che ogni pratica stregonesca fosse un dono del "diavolo".In realtà questo era un modo subdolo per avere il pretesto per distruggere ogni paganesimo o magia sotto qualsiasi forma .In realtà il satanismo è una via spirituale e uno stile di vita ben preciso,mentre la stregoneria è l'utilizzo rituale della magia,che non ha parte ma è comune a ogni paganesimo.
    Poi che importa il nome che più popoli hanno dato alle stesse divinità?Che importa se lui viene chiamato Satana,Enki,Prometeo,Lucifero,Nun,Melek T'aus e via discorrendo?Ciò che importa è come nonostante il corso dei milenni e nonostante i vano tentativo di cancellare la conoscenza,gli oscurantisti non sono riusciti e non riusciranno mai ad impedire all'uomo di seguire la Via dell'uomo.

    La risposta alla tua domanda è sì,va fatto in Luna calante nel giorno consono al risultato che vuoi prudurre o alla divinità alla quale intendi rivolgerti.
     
    Top
    .
  12. Morgana…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Icy vorrei riferirmi un momento alla Legge del 3.
    Sotto molti aspetti sono d'accordo con Mordred: la Legge del 3 giunge oggi sotto una veste abbastanza ingannevole dovuta all'influenza della dottrina cristiana che tende a far gravare sempre sull'uomo un atavico 'senso di colpa' fino a indebolirlo del tutto privandolo di qualsiasi potere di "autodeterminazione".
    Tuttavia qualcosa, a mio giudizio, occorrerebbe tener presente poiché una radice di questa "legge" potrebbe risalire a un interessante principio secondo cui, quando s'invoca una forza/un demonie, essa/o non giunge da sola/o, ma diverse/i si uniscono a seguito. Pertano, mentre un demone (o se preferisci una parte della nostra stessa energia psichica) agisce secondo il proprio comando, altri (ovvero altre forze psichiche inconsce) potrebbero agire in senso opposto. Questa secondo me potrebbe essere una delle possibili origini della legge del 3. Sinceramente non la escluderei del tutto, occorre CONOSCERE BENE SE STESSI, agire con grande determinazione ma anche con saggezza. Ho cercato fra i miei libri, ma non ritrovo più questo principio che ho letto tempo fa. Non escluderei comunque che possa risalire all'Ermetismo rinascimentale, a una splendida raccolta di epistole di Marsilio Ficino consultata tempo fa.
    Ne accenno solo per proporre un oggetto in più di riflessione.
    Saluti
     
    Top
    .
  13. angelheart*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la legge del tre (numero religioso per eccellenza) è solo un'invenzione di gerald gardner tra gli anni '30 e '40...
     
    Top
    .
  14. Morgana…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto Angelheart, questo si sa e hai fatto bene a ricordarlo. Come scrivevo sopra esistono però delle teorie abbastanza antiche le quali, seppure non definiscano questo principio come "legge del 3" si avvicinano abbastanza e tutte (quelle da me conosciute) concordano nell'avvertire dei pericoli.
     
    Top
    .
  15. icy
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la legge del tre non è un invenzione...è un altro modo di dire della legge del karma che quello che fai di bene o male ti ritorna...

    OT ma perchè la reputazione è -3? che vuol dire? che non la penso come voi sulla legge del 3?
     
    Top
    .
18 replies since 24/5/2012, 13:08   2557 views
  Share  
.