Connessione tra oggetti regalati Maledizioni/Legamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    @Sicaremovilale Questo è il Quarto richiamo che ti viene fatto. Nei topic di domande non si possono fare sermoni alla gente sul giusto e sbagliato, perche è appunto una domanda, di qualsiasi natura sia, merita una risposta non un sermone, anche se nn se ne condivide l'etica. Visto che però questa cosa pare che nn entri in testa, ti sospendo l'accesso alla sezione per 2 settimane.

    @Ventonotturno Stesso discorso, non possiamo inibire ogni domanda che viene fatta in merito a legamenti, se si vuole rispondere bene altrimenti se siamo qui solo per fare sermoni alla gente perche "fare legamenti è male" allora si evita. Questo è il tuo primo richiamo in merito, nn ti viene interdetta la sezione ma tieni a mente il monito.

    Edited by Black&White - 22/2/2018, 10:58
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    251
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Il commento che per te yamato rasenta la volgarità nasce da un rituale che proprio grazie a questo forum ho conosciuto....
    Gli altri commenti fanno parte di me e per quanto non piacciano a tutti o stiano scomodi, se viene fatta una domanda ognuno risponde come ritiene opportuno in regime di libertà d'espressione e democrazia..
     
    Top
    .
  3. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sicaremovilale @ 22/2/2018, 10:51) 
    Il commento che per te yamato rasenta la volgarità nasce da un rituale che proprio grazie a questo forum ho conosciuto....
    Gli altri commenti fanno parte di me e per quanto non piacciano a tutti o stiano scomodi, se viene fatta una domanda ognuno risponde come ritiene opportuno in regime di libertà d'espressione e democrazia..

    E quindi cosa consigli di fare in nome della tua personale e bigotta visione della democrazia? Riformiamo una sorta di inquisizione a cui sottoporre incantesimi e fatture per valutarne l'etica? Hai conosciuto qui questo rituale, da quando frequenti il forum hai sospetto ad andare a casa di altra gente..ti ribadisco che essere o no d'accordo con qualcuno non significa uscirsene con espressioni stupide e volgari...solo in paio di giorni fa ne hai fatta un'altra che probabilmente a mente lucida hai poi cancellato...
    E ora abbozzala qui..
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    251
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Ho cancellato perché presa dall'impeto avevo fatto un commento spiacevole che non mi appartiene..
    Io sono a favore dell'informazione quando si mostrano i pro e i contro della cosa in modo che uno si senta libero di farlo o meno con la coscienza delle conseguenze che ne scaturiranno..
    Sulla base soprattutto della consapevolezza che il 90% della gente che ad oggi si trova qui ha una media di 15 anni e una concezione d'amore malsana.
    Al contrario di te, che mi stai dando della bigotta, stupida, volgare, smielata scassa palle io invece accetto la tua visione che sicuramente mi migliorerà..
     
    Top
    .
  5. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sicaremovilale @ 22/2/2018, 11:25) 
    Ho cancellato perché presa dall'impeto avevo fatto un commento spiacevole che non mi appartiene..
    Io sono a favore dell'informazione quando si mostrano i pro e i contro della cosa in modo che uno si senta libero di farlo o meno con la coscienza delle conseguenze che ne scaturiranno..
    Sulla base soprattutto della consapevolezza che il 90% della gente che ad oggi si trova qui ha una media di 15 anni e una concezione d'amore malsana.
    Al contrario di te, che mi stai dando della bigotta, stupida, volgare, smielata scassa palle io invece accetto la tua visione che sicuramente mi migliorerà..

    Hai cancellato quel messaggio ( dove dicevi che non avevi problemi e bisogno di legamenti per farti sbattere ) semplicemente perchè era volgare 🤗 , esatramente come quello che hai fatto piu Sopra..
    Ora non sai che pesci prendere e poni la cosa sulla presunta età dell'utenza dell'antro e ti fai paladina a difesa di contenuti fuorvianti ? Ma per favore! Non sai cos'altro tirare fuori dal burka.. personalmente non amo i legamenti ed è risaputo, ma molto meno ancora mi piacciono le persone in modalità monaca di Monza..
    Buona giornata...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sicaremovilale @ 22/2/2018, 11:25) 
    Ho cancellato perché presa dall'impeto avevo fatto un commento spiacevole che non mi appartiene..
    Io sono a favore dell'informazione quando si mostrano i pro e i contro della cosa in modo che uno si senta libero di farlo o meno con la coscienza delle conseguenze che ne scaturiranno..
    Sulla base soprattutto della consapevolezza che il 90% della gente che ad oggi si trova qui ha una media di 15 anni e una concezione d'amore malsana.
    Al contrario di te, che mi stai dando della bigotta, stupida, volgare, smielata scassa palle io invece accetto la tua visione che sicuramente mi migliorerà..

    Va benissimo mostrare sia i prò che i contro, ma dai vostri precedenti commenti , e dico vostri perche lo stesso discorso vale per Ventonotturno, si evince solo i "contro" e nessun pro. A mio avviso un legamento è una cosa meschina da fare, piena di contro e con pochi prò ma se mi viene posta una domanda io a tale domanda rispondo a prescindere da quello che viene chiesto, esponendo poi come la penso ma non facendo un sermone educativo su cosa bisogna o non bisogna fare, perche non sta a me giudicare.
    Liberissima di dire la tua, ma evitiamo commenti volgari, e cerchiamo di essere impariziali rispondendo anche alla domande oltre che dicendo quanto sia sbagliato farli...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    251
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    È la verità..È quello che penso espresso in maniera colorita, volgarità per me è un'altra cosa!
    La tua coerenza invece dove sta?
    Chissà perché nessuna blocca te che continui a insultarmi..

    Hai ragione Black!accetto il consiglio e ne faccio tesoro!

    Edited by Sicaremovilale - 22/2/2018, 12:27
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ytan @ 22/2/2018, 01:16) 
    Qui si parla di magia nera e credo che se la cosa vi disgusta , a mio parere,potete anche cambiare forum, io mi rivolgo a chi ha esperienza in questo campo e non a semplici curiosi in materia, e Comunque in magia nera,ci sono cose ben più disgustose e pericolose di questa!

    Anche perché non è magia nera questa
    Comunque, francamente, penso che una consacrazione fatta bene s’intende, non possa che favorire l’intento, non ostacolarlo
    Per cui se ciò che hai fatto è stata solo una formuletta (al di là del sangue fatto bere )penso che sia stato solo un caso la prima riuscita.
    Voglio dire, non mi sembra un rito completo a meno che tu non abbia descritto volutamente il resto che hai fatto.
    Per il resto la penso come Vento e Sica, ma son opinioni strettamente personali
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .

    Non smetterò mai di voler imparare

    Group
    Esiliati
    Posts
    95
    Punti Antro
    +2

    Status
    Anonymous
    Se questo è un forum di magia, credo ci si debba confrontare su riti, incanti,maledizioni, scongiuri, sui pro ed i contro e quant’altro alla magia attinente, invece di fare la morale sul fatto che sia giusto o sbagliato rivolgersi alla magia per ottenere ciò che si vuole....sempre a patto di esserne in grado eh!
    Per le prediche credo ci possano essere altri forum a tema!!!
    Scusate lo sfogo, ma troppo spesso leggo sermoni sull’etica dei riti ed obiettivamente, per la sottoscritta, che si è iscritta per rimpolpare ulteriormente la preparazione, stanno diventando veramente noiosi!!
    Nessun me ne voglia...
     
    Top
    .
  10. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mirtilla^^ hai espresso di cuore mente e spirito l'essenza dell'antro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    17
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ametistablu @ 22/2/2018, 07:08) 
    Secondo me semplicemente quello che hai fatto non ha avuto effetto... La prima volta immagino sia stato un caso, anche perché non é che un legamento duri a vita.

    (Credo però che avresti potuto chiedere direttamente in discussioni relative a questo specifico legamento)


    Vento e Sicaremovivale : per quanto condivida il vostro pensiero, questo non è il luogo dove esprimere pareri di tipo etico: esistono discussioni apposite per farlo.

    Per esperienza personale, permettimi di contraddirti, perché questo legamento dura a vita , e credo che solo un esorcista riesca a liberare la persona legata! Comunque grazie per avermi dato un tuo parere a riguardo!
     
    Top
    .
  12. Thai kaji
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sicaremovilale @ 22/2/2018, 11:25) 
    Ho cancellato perché presa dall'impeto avevo fatto un commento spiacevole che non mi appartiene..
    Io sono a favore dell'informazione quando si mostrano i pro e i contro della cosa in modo che uno si senta libero di farlo o meno con la coscienza delle conseguenze che ne scaturiranno..
    Sulla base soprattutto della consapevolezza che il 90% della gente che ad oggi si trova qui ha una media di 15 anni e una concezione d'amore malsana.
    Al contrario di te, che mi stai dando della bigotta, stupida, volgare, smielata scassa palle io invece accetto la tua visione che sicuramente mi migliorerà..

    Dopo che rientro nell'altro trovo questa discussione, o meglio il proseguo di una discussione portata avanti in modo poco ortodosso.
    Faccio parte di questo forum da anni e le maggiori stempiaggini le ho viste scrivere da sedicenti ed autoproclamati conoscitori, ormai in età, pur in epoca moderna, considerata di maturità. Che superano di gran lunga i 15 anni ed anche i 25. Un 15 enne lo fai ragionare...
    Potrei parlarti in questione puramente magica di quello che ogni giorno viene affrontato da molti. Maledizioni e fatture fatte per orgoglio, e peggio per invidia... che ahimè si presenta in molteplici forme. Malocchio, bestemmie tirate alla gente solo perché ci sorpassa in tangenziale... preferisco di più qualcuno che ha il coraggio delle proprie azioni, e non chi lecca il sedere e poi ti maledice alla spalle come può, che ti scavalca o che prova a farlo calpestando onore e sacrificio altrui. Eppure dello schifo che ci circonda nessuno dice nulla... viene preso di mira chi ha un evidente incomprensione con le proprie emozioni e cerca di arrivare al proprio scopo... con cosa? Con quello che reputa magia e che reputa abbia un fondamento.
    Conosco non approfonditamente riti che si compiono con uccisione di animali... se cerchi in rete, vedrai che esistono fatture d'amore che si fanno nei popoli latini americani dove si sotterra un cane in una bara da bambino. Viene ucciso, tagliate zampe e testa, e lasciate offerte agli exu. Se vuoi documentarti si trova anche in rete, ogni tanto nei cimiteri scoprono queste cose e le filmano... vuoi dire che non funzionano? ^^
    Se vogliamo parlare di schifo, queste sono peggio da un certo punto di vista...
    Mi piacerebbe affrontare il discorso delle mestruazioni... sai che, dall'Africa alle popolazioni latine, se voglio bloccare la forza di una strega, le bloccano le mestruazioni con riti atti a farlo?
    Esistono a tal scopo riti appunto che si fanno in Africa dove si sacrificano coniglie incinte, non ti dico cosa fanno... tutto questo per togliere il mestruo alla donna.
    Sei proprio sicura che sia così sbagliato questo procedimento? O che non abbia fondamento magico?
    In base a quale conoscenza magico/esoterica viene negata la validità di tale asserzione?
    Poi come detto sopra, credo che a livello morale, si veda di peggio ogni giorno... idem a livello etico, se se ne conosce la differenza.E per quanto non giustificabile, non sta a noi dirlo, bensì siamo qui per parlare dell'atto di forza che viene fatto e come viene fatto, non del perché.
    Quando si parla di un errore viene definito poi il perché, e se ne da la giustificazione, una possibile soluzione, sparare a zero è un atto in cui ci si mette su uno scalino di superiorità che pochi si possono permettere, e chi se lo può permettere non lo fa'.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    251
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Thai io sono d'accordo con te e sento che il confronto è costruttivo, di questo ti ringrazio.
    Io non mi metto in un piedistallo di superiorità ne, per quanto sembri, parli di etica,morale o penso di poter impedire di fare un percorso a qualcuno solo dando la mia modesta opinione con ironia,dolcezza,impeto o durezza.
    Io porto avanti il mio concetto puro di amore e libertà che per me sono sacri!
    Non sfuggo dal confronto perché esponendosi ci si può confrontare e imparare.
    Lungi da me la volontà di imporre solo perché esplicito.
    Tu puoi condividere o meno il mio pensiero, ti può piacere o no ma resta il mio.
    Poi è chiaro che ognuno farà e penserà ciò che meglio crede.

    Edited by Sicaremovilale - 23/2/2018, 04:26
     
    Top
    .
  14. Thai kaji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Permettimi allora di girarti le parole di chi é saggio, quindi non sono mie, ed è un concetto su cui devo lavorare molto. Lo si può chiamare principio di innocuita. Non interferire sul percorso altrui.
    Il tuo concetto di libertà vale per te, ma non per gli altri, che invece devono sorbirsi il tuo sarcasmo/ironia?
    Rivediamo le caratteristiche di ciò che scrivi... se si fa una questione di percorso, tanto vale per te, tanto vale per gli altri.
    Quello che hai scritto non ha senso, messa giù così, perché ti comporti al contrario.

    Principio di innocuità è anche il principio per cui si impara a parlare con gli altri per non generare indisposizione o rifiuto. Ed è rispettare la libertà altrui, che comprende anche la sensibilità.

    La magia, tornando a bomba sul tema, è un atto di forza. Non questione di amore, libertà, fraternità... ma conoscenza.
    Conoscenza delle leggi universali e di come muoverle. È una cosa contraria a libertà e molto altro... ed allo stesso tempo ne è autrice.
    La libertà prima di tutto è nel libero arbitrio, la decisione, la scelta. La magia è parte di questa scelta, a volte influenza le scelte di molte persone.

    Nella mia firma c'è una citazione:" non condivido ciò che dici, ma mi batterò perché tu possa dirlo". Ripresa anche da Pertini in uno dei suoi discorsi alla nazione.
    Questa è libertà.
    Se obblighi una persona a rivedere ciò che scrive, a negare la verità di sé e delle sue azioni, per timore che qualche personaggio la/lo prenda in giro, non è libertà, tanto meno di espressione, non parliamo di amore.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    251
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione, grazie di cuore, veramente.
    Avevo bisogno di queste parole.
    Devo lavorare moltissimo su questo punto perché non si può proteggere qualcuno da un dolore che possibilmente lo formerà ma ad oggi io non riesco a non mettere in guardia se vedo un uomo davanti a quello che per me è un precipizio. Non lo spingo lontano, non lo butto di sotto ma sento il dovere di dirgli che può anche non buttarsi, che si farà male ma evidentemente sarebbe piu saggio stare a guardare.
    Grazie Thai, infinitamente.
    Questo per me è un confronto costruttivo tra una persona che è propensa a far arrivare un pensiero costruttivo ed una che è predisposta a riceverlo senza porsi sulla difensiva.
    Alla luce di quello che mi è stato fatto notare chiedo scusa se la mia battuta abbia potuto ferire la sensibilità di qualcuno perché assolutamente non c'era in me nessuna cattiveria o intento malevolo.

    Edited by Sicaremovilale - 23/2/2018, 11:00
     
    Top
    .
32 replies since 29/5/2012, 23:28   6145 views
  Share  
.