Il principio della limitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PRINCIPIO DELLA LIMITAZIONE

    La necessità di prescrizione è la chiave per intendere correttamente la Magia. Non possiamo avere tutto ciò che vogliamo e neppure tutto quello che percepiamo. La parte di potenza trattenuta per magia, è una componente critica nella sua performance. Questa dottrina di costrizione è un aspetto cardine della Magia che non può essere sfuggito.
    Il principio della limitazione si applica alla progettazione, prestazioni, ed effetti della Magia, ed è il punto cruciale su cui tutte le sue operazioni si appoggiano. Il principio,in forma più semplice, è che il desiderio debba nascere e poi essere negato, sacrificato , per l'obiettivo più grande che è presumibilmente il vero scopo del Mago.
    Nella progettazione e nelle prestazioni di incantesimi e rituali, il principio della limitazione è evidente nelle condizioni in cui il Mago debba operare. L'incantesimo deve essere eseguito a un'ora particolare, oppure deve integrare degli articoli specifici che potrebbero apparire impossibili o difficili da ottenere. Il corpo può essere messo in posizioni di stress, o la mente tartassata dalla confusione. Si tratta di inconvenienti i quali sarebbe molto più comodo abbandonare, in favore di qualcosa che potrebbe essere fatto in qualsiasi momento, qualsiasi luogo, utilizzando qualsiasi cosa, ma è la negazione di questi desideri che dona all'incantesimo il suo potere.
    In effetti ogni tipo di Magia, dipende dai limiti di un incantesimo, come i poteri che essa offre. L'effetto può indebolirsi entro un certo periodo, o interessare solo una determinata persona, o in qualche altra maniera, si limiterà ad un risultato che costringa il Mago a pianificare tutto in anticipo. Un incantesimo rivolto alle persone che frequentano un dato luogo, per esempio, avrà una migliore possibilità di successo, di un incantesimo volto a tutti quelli che si incontrano; ed un incantesimo volto a chiunque nel mondo è destinato a fallire. Un Mago potrebbe sognare che il suo incantesimo influenzi chiunque nel Mondo, ma il desiderio viene sacrificato a favore di qualcosa di più preciso per il bene dell' efficacia.
    Il serpente che si avvinghia alla sua preda spremendola mentre si nutre di essa, trovo che sia un simbolo appropriato a descrivere il meccanismo della Magia a causa di questo principio(questa fù la visione che mi si presentò, facendomi comprendere questo concetto Occulto). Tale simbolo appare in numerose forme della tradizione magica,uno tra tutti l' Ouroboros, ma ovviamente esso ha diversi significati aggiuntivi, che possono o non possono avere alcuna incidenza sul concetto di costrizione nella ricerca della libertà.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sarebbe da aggiungere che ogni desiderio dovrebbe essere commisurato con la propria volontà per comprendere se è alla nostra altezza o meno, indipendentemente che riguardi una persona o 100.

    una domanda MORDRED lo hai scritto te o ricopiato da qualche libro (scommetto che è roba tua comunque)
     
    Top
    .
  3. <<MORDRED>>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dapprima ho eseguito un elucubrazione ,poi una volta schiaritomi le idee ho fatto qualche ricerca per dare a loro una forma più ordinata,dopodichè ho scritto una mia opione personale a riguardo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ma guarda è giusta! solo che devo ammettere che è un po' contorta, non ti preoccupare niente da obbiettare XD al massimo discuterne
     
    Top
    .
  5. Ghar‚ il figlio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se applicato al contrario, tale principio può sprigionare sommi poteri plurilivellari. La trama nascosta è più forte di quella manifesta.
     
    Top
    .
4 replies since 30/6/2012, 13:35   246 views
  Share  
.