come usare la tavola ouija

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È bello vedere che quando non si interviene per non avere "letterine" di protesta, qualcuno poi lo fa al posto tuo XD
    Mi fa' riprendere quella fiducia che stavo perdendo nel mondo e nel forum! ^^
     
    Top
    .
  2. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ti sei perso il passaggio immediatamente precedente al caso dell'amico di Anna:
    <i demoni che vi si presenteranno in modo aggressivo spesso cercheranno di spaventarvi per proteggervi...in tal caso, salutate in maniera gentile e staccate... Non date a vedere ai demoni di aver capito questa cosa altrimenti potrebbero passare direttamente all' offensiva
    e questa circostanza non è per niente positiva...>

    Perchè, secondo voi, la natura dei demoni è così misteriosa e le tecniche per contattarli così segrete?
    Perchè non sono cose per tutti!
    A me sembra evidente che ouijamaster abbia avuto una brutta esperienza e abbia lasciato la sua testimonianza... un pò come un monito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fozeya @ 18/8/2015, 13:45) 
    Secondo me ti sei perso il passaggio immediatamente precedente al caso dell'amico di Anna:
    <i demoni che vi si presenteranno in modo aggressivo spesso cercheranno di spaventarvi per proteggervi...in tal caso, salutate in maniera gentile e staccate... Non date a vedere ai demoni di aver capito questa cosa altrimenti potrebbero passare direttamente all' offensiva
    e questa circostanza non è per niente positiva...>

    Perchè, secondo voi, la natura dei demoni è così misteriosa e le tecniche per contattarli così segrete?
    Perchè non sono cose per tutti!
    A me sembra evidente che ouijamaster abbia avuto una brutta esperienza e abbia lasciato la sua testimonianza... un pò come un monito.

    Concordo, sembra evidente anche a me.
     
    Top
    .
  4. dark fred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che non comprendo e mi piacerebbe farlo,poichè trovo molto interessante l'argomento trattato,sareste così gentili da spiegarmi questo passaggio:
    CITAZIONE (Fozeya @ 18/8/2015, 13:45) 
    <i demoni che vi si presenteranno in modo aggressivo spesso cercheranno di spaventarvi per proteggervi...in tal caso, salutate in maniera gentile e staccate... Non date a vedere ai demoni di aver capito questa cosa altrimenti potrebbero passare direttamente all' offensiva
    e questa circostanza non è per niente positiva...>

    Ma,soprattutto vorrei capire la coerenza con questo:"Gli spiriti sono sempre malvagi poiché nel mondo astrale la loro coscienza viene sostituita da quella di demoni che tenteranno di ingannarti e,in certi casi, di nuocervi o di togliervi la vita..."
    Se sono sempre "malvagi" perchè vogliono proteggerci?

    Detto ciò noto un'altra incoerenza che non riesco a capire tra questa frase:"Perchè, secondo voi, la natura dei demoni è così misteriosa e le tecniche per contattarli così segrete?
    Perchè non sono cose per tutti!"
    e questa :" La tavola Ouija è uno dei più potenti strumenti con i quali si può comunicare con uno spirito..."
    Se questi metodi sono così segreti,perchè la tavola Oujia è stata venduta su larga scala come un gioco per bambini?
    E di tutti questi bambini che ci hanno giocato,quanti sono morti o il proprio corpo è stato "requisito"?
    P.S.Sto cercando di non mettere il mio punto di vista,ma limitarmi ad analizzare in maniera più imparziale possibile le vostre parole e magari riuscire a capire il vostro pensiero.
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho detto che tu non hai capito... hai fatto tutto da solo!

    Ho scritto solo che secondo me hai saltato un pezzo nel quale si spiegava l'esempio fatto da ouijamaster.
    Inoltre a mio avviso spiriti e demoni non sono sinonimi, e perciò non indicano la stessa entità
    La possessione, anche quella medianica (quando il medium parla con voce non sua, tanto per capirci) è una forma di requisizione del corpo in piena regola. Non succede a tutti nè in ogni seduta, è vero, ma è una delle forme che può avere una seduta spiritica: non capisco perchè essere scettico su questo aspetto.
    Sul potere e la funzione dell'ouija è stato detto di tutto, quindi evito di ripetere cose già presenti sul forum.

    La testimonianza per me ha tutta l'aria di essere veritiera, tanto più che non mi sembra affatto autocelebrativa.
    Chiamalo sesto senso....ma le esperienze negative sono molto più significative di quelle in cui tutto fila liscio.

    Io credo che pochissimi di quelli che dicono di aver evocato/essere in contatto un demone lo abbiano fatto davvero.
    I demoni che compaiono durante una seduta spiritica VOGLIONO interagire, non sono chiamati dagli operatori.
    se sono aggressivi, è perchè determinate cose devono restare segrete.

    Poi magari sbaglio, non è che io sia la bocca della verità!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dark fred @ 18/8/2015, 18:50) 
    Visto che non comprendo e mi piacerebbe farlo,poichè trovo molto interessante l'argomento trattato,sareste così gentili da spiegarmi questo passaggio:
    CITAZIONE (Fozeya @ 18/8/2015, 13:45) 
    <i demoni che vi si presenteranno in modo aggressivo spesso cercheranno di spaventarvi per proteggervi...in tal caso, salutate in maniera gentile e staccate... Non date a vedere ai demoni di aver capito questa cosa altrimenti potrebbero passare direttamente all' offensiva
    e questa circostanza non è per niente positiva...>

    Ma,soprattutto vorrei capire la coerenza con questo:"Gli spiriti sono sempre malvagi poiché nel mondo astrale la loro coscienza viene sostituita da quella di demoni che tenteranno di ingannarti e,in certi casi, di nuocervi o di togliervi la vita..."
    Se sono sempre "malvagi" perchè vogliono proteggerci?

    Detto ciò noto un'altra incoerenza che non riesco a capire tra questa frase:"Perchè, secondo voi, la natura dei demoni è così misteriosa e le tecniche per contattarli così segrete?
    Perchè non sono cose per tutti!"
    e questa :" La tavola Ouija è uno dei più potenti strumenti con i quali si può comunicare con uno spirito..."
    Se questi metodi sono così segreti,perchè la tavola Oujia è stata venduta su larga scala come un gioco per bambini?
    E di tutti questi bambini che ci hanno giocato,quanti sono morti o il proprio corpo è stato "requisito"?
    P.S.Sto cercando di non mettere il mio punto di vista,ma limitarmi ad analizzare in maniera più imparziale possibile le vostre parole e magari riuscire a capire il vostro pensiero.

    La Ouija è nata come gadget e gioco di società (probabilmente per facilitarne la diffusione su larga scala a scopi prettamente commerciali), ma ció che si propone non è un gioco. Anche la roulette russa apparentemente è un gioco, ma se sbagli, muori.
    Con questo intendo dire che non tutto ció che in apparenza si presenta innocuo, poi lo è davvero.

    Inoltre, chi possiede reali doti medianiche, e sottolineo reali poichè i veri medium sono pochi, è in grado di ottenere comunicazioni con la tavoletta che persone comuni non possono avere, mi riferisco alla possibilità di comunicare con i defunti o in alcuni rari casi con veri e propri demoni, peró ripeto, non tutti possono fare questo, il piú delle volte chi prova ad usare la Ouija senza adeguata preparazione esoterica e psicologica si imbatte in entità negative di bassissimo livello, le cosiddette larve astrali, entità menzoniere rimaste legate agli aspetti materiali della vita terrena che desiderano solo succhiare le energie vitali di chi, incautamente, si imbatte in loro utilizzando strumenti come la Ouija senza avere le adeguate conoscenze per gestire il tutto.

    Quando OuijaMaster parlava di spiriti malvagi che diventano aggressivi per proteggerci, suppongo intendesse dire che proprio la loro aggressività deve essere indice e campanello d'allarme per noi che è giunta l'ora di chiudere la seduta spiritica, immediatamente, poichè non si sa mai realmente con chi o con cosa siamo entrati in contatto. Meglio evitare che la situazione possa sfuggirci di mano, soprattutto se non si sa nulla o quasi di spiritismo e demonologia, argomenti che non vanno certo affrontati superficialmente leggendo qualche ebook qua e là su internet, magari neppure completo, bensí sono argomenti che richiedono uno studio attento e approfondito, su testi veri e completi.

    Riguardo poi a quanto diceva OuijaMaster sul fatto che in astrale gli spiriti sono tutti malvagi perchè a loro si sostituiscono demoni, è evidente che con la Ouija non si contattano certo angeli, ma entità sostanzialmente negative o che cmq hanno delle problematiche irrisolte che per vari motivi, non sempre a noi noti, le lega al mondo terreno. Ognuna di queste entità ha un proprio grado o livello di negativà, da poco intenso a molto forte, e personalmente trovo ingenuo, arrogante e pressapochista pensare di poterle gestire piú o meno facilmente. Anche i medium piú esperti, quelli veri, stanno molto attenti a queste cose proprio perchè conoscono i potenziali pericoli.

    I demoni sono esseri superiori all'uomo e inferiori a Dio. L'uomo non puó in alcun modo soggiogarli o gestirli, perchè non ne ha il potere, essendogli inferiore, anche se puó avere la (falsa) illusione di poterlo fare. I demoni sono bramosi di possedere corpi, perchè, per loro natura, sono legati al piano materiale e traggono la loro energia, forza e potenza da questo. Sono esseri senzienti, intelligenti con poteri soprannaturali che l'uomo non possiede e che forse solo pochissime persone al mondo conoscono in modo approfondito perche hanno accesso a testi e conoscenze segrete.

    Per questo ho trovato particolarmente interessante e attendibile il post di OuijaMaster, perchè nel suo messaggio fa alcuni riferìmenti a cose che io ritengo molto corrette e attendibili. Si vede che è una persona che ha una certa esperienza della Ouija e dello spiritismo.

    Questa è la mia opinione ovviamente, poi ognuno in base alle sue conoscenze o esperienze personali puó pensare ció che meglio crede.

    L'esperienza personale altrui, solo perchè diversa dalla nostra, non è detto che sia falsa a priori.
     
    Top
    .
  7. dark fred
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte.
    Detto così è ben diverso,tra l'altro non condivido molte cose,ma tralasciamo,altrimenti finisco per degenerare in una polemica sterile,che non porterà benifici nè a me\noi nè agli utenti del Forum.
     
    Top
    .
  8. BlackSun§RedRain
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi ma io vedo una grande confusione
     
    Top
    .
  9. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'esperienza insegna, scegli apitur ahiahiahiahiahi!
     
    Top
    .
  10. pellediaanguilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh.
     
    Top
    .
  11. Grimorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho intenzione di usare
    una tavola ouija da solo, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione o dirmi come iniziare e chiudere la seduta?

    grazie in anticipo ;)
     
    Top
    .
  12. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con quella tavoletta ci sono maggiori probabilità di imbattersi in spiriti di basso rango, perchè pensare che la ouija sia l'unico strumento per contattare gli spiriti = inesperienza = probabilità di imbattersi in spiriti ingannatori = esperienza poco gradevole ^^
    Agli spiriti poco importa della materia, quindi anche un foglietto di carta disegnato in maniera giusta andrà bene.
    Deduco che sei abbastanza inesperto, quindi ti inviterei a desistere. E poi solo un medium esperto può concedersi il lusso di praticare da solo una seduta.

    In ogni caso, prima di addentrarti in questo mondo, devi pensare:

    1) Sono predisposto per questo tipo di contatti?
    Molto spesso è meglio non forzare i nostri legami con il mondo degli spiriti. Non a caso c'è gente che fin da piccola si dimostra "sensibile". Perchè questo? Perchè Dio dona tale capacità per un motivo ben preciso. MAI e dico MAI opporsi ai disegni di Dio. Certo, a volte tale abilità va "risvegliata", ma quando si vede che non è cosa, lascia perdere.

    2) Ho paura? Anche un minimo di paura fra te ed i presenti può compromettere la seduta. I demoni si alimentano della tua paura, e fanno a loro volta in modo che essa accresca. La paura è fatta per tenerci lontano da ciò che non si conosce e da ciò che è pericoloso. L'uomo ha istintivamente paura del leone, e se non l'avesse, finirebbe dilaniato. Ma il domatore non ha paura, poichè a conoscenza di come domarlo. Ed ecco di come la paura rispecchia il disegno perfetto di Dio. Se hai ancora paura, vuol dire che ancora non conosci qualcosa, o semplicemente non ne sei portato (e quindi mi ricollego a sopra).

    3) Sono mosso dalla curiosità? Se sì, allora lascia perdere, poichè devi essere veramente deciso e mosso da nobili propositi. Sempre se ovviamente non vuoi risposte false.
     
    Top
    .
  13. Grimorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci penso un po e poi decido ,
    comunque non condivido la metafora del leone, sono convinto che nessun animale sia aggressivo,è l uomo a renderlo tale

    grazie dei consigli comunque :)
     
    Top
    .
  14. Davatar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grimorio @ 11/10/2015, 20:05) 
    ci penso un po e poi decido ,
    comunque non condivido la metafora del leone, sono convinto che nessun animale sia aggressivo,è l uomo a renderlo tale

    grazie dei consigli comunque :)

    Di nulla :)
    Comunque non stiamo parlando di un cane...il leone deve la sua aggressività all'istinto. Allora si direbbe che è aggressivo anche con iene, licaoni ed altri leoni per via dall'influenza dell'uomo.

    dalla Ouija alla zoologia... xDDD
     
    Top
    .
  15. Grimorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no hanno paura dell uomo!
    ci sono persone che ci vivono.... ;)
     
    Top
    .
48 replies since 7/7/2012, 11:55   12806 views
  Share  
.