aiuto bastone magico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,vi volevo chiedere il rito per:-)consacrare il bastone magico.
    Vi spiego,l'ho preso in una domenica di luna piena,l'ho spellato finchè non è rimasto solo il legno bianco candido ed infine ho incollato un quarzo sulla punta.
    Ora voglio sapere cosa devo fare per attivarlo
     
    Top
    .
  2. Fèng Zelda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è così semplice incantare un bastone, dovresti essere già ad un buon livello di conoscenza degli incantamenti, fatture e sigilli. Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di cercarti un pò di simbologia esoterica e studiartela. Tutto dipende da che incantamento vuoi fare su quell'oggetto, qual'è nel tuo caso?
     
    Top
    .
  3. AshepAmlach
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se il bastone magico ti serve perchè sei una wiccah basterà che cerchi in magia bianca quello che necessità per farlo ,ma in generale penso basti adattare il rito di purificazione e consacrazione all'oggetto che ti interessa,l'unica cosa non sperare di diventare H.Potter con la bacchetta magica,il bastone potrebbe massimo servirti per concentrare le tue energie nelle cose che fai(nei vari riti ecc..).
     
    Top
    .
  4. fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei usare il bastne al posto della bacchetta quando faccio incantesimi all'aperto,tipo in montagna.
    Scusa aster,ma che simboli potrei mettere per un bastone come questo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    Ciao fire con il bastone ci puoi fare tutto se sei all'altezza di gestirne uno o più... sicuramente avrai seguito delle indicazioni a quanto leggo per procuratelo ma come dicono anche gli altri il bastone può essere utilizzato in diversi modi può fungere da arma difensiva, arma offensiva, scudo ecc... ecc.... come suggeriscono ovviamente se non hai un buon bagaglio culturale a livello di simbologia, incanti, sigilli,conoscenza dei piani e delle entità non potrai usufruire del potere insito nel bastone e la pietra per combattere e all'occrrenza difenderti da ciò che non conosci.... potrai servirtene come canalizzatore per sfruttare bene l'energia che c'è attorno a te oppure prodotta da te, per cui con piccole conoscenze potresti personalizzarlo come vuoi per i fini che sei più interessato ad usarlo ma che siano semplici come i rituali che intendi fare sul bosco...

    altra cosa se poi lo vuoi trasfomare in oggetto "animato", cosa molto + potente ma qui si spazia in altri campi e conoscenze... necessita di buon controllo e tanta energia perchè quanta ne usi tanta ne cedi e non potrai limitarti ad usare il bastone solo ad esempio per rituali, ma anche per combattimenti contro entità, ed altre miriadi di scopi e modi per cui il simbolismo andrà curato nei minimi dettagli per la quasiasi cosa...

    io ho ben 2 bastoni entrambi di legno di quercia, perchè secondo il mio credo e per come sempre ho visto quel tipo di albero, è uno dei più importanti ed usati sin dai tempi antichi.... uno è sigillato perchè se non lo uso potrebbe essere rubato realmente da qualcosa che noi senza un pò di concentrazione potremmo non vedere, e peggo ancora usato contro me o per fare danno ad altrui persone o cose....
    volevo avvertirti, metterti in guardia, il bastone del comando, non è uno strumento adatto a tutti qualcuno ha avuto seri problemi e qualcuno è andato vicino ad una vacanza infinita presso l'erebo!
    quando si ha quell'arma in mano, soprattutto se si ha a che fare con spiriti come diavoli o demoni si è in perenne pericolo perchè è un'arma temuta da molte entità tra cui quelle sopra citate.....
    aspetto tua risposta ciao

    Edited by MagoArcano - 20/8/2012, 20:40
     
    Top
    .
  6. fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille mago arcano.
    Mi potresti spiegare come animare il bastone per usarlo come arma,scudo,oggeto da usare nei riti etc...
    Io studio magia da 2anni e quindi conosco i demoni,i piani,i sigilli alla perfezione,ne ho creati anche alcuni.
    Ora vorrei solo sapere il rituale
    Ps:adoro la foto di gandalf,sono un fan di il signore degli anelli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    va bene allora qualcosa sai... pensa che io studio, sperimento, seguo e pratico da abbastanza tempo, eppure quando si va contro certe cose sento di sapere sempre il solo 10%, sempre una esigua parte di ciò che dovrei sapere, ed a volte il 10% mi sembra anche tanto!!!

    ritornando a noi, il bastone è potenzialmente già usabile come arma o scudo sia esso con la sola energia tua, sia essocon la sola forza e tecnica fisica (per dare qualche bastonata a qualcuno XD)....
    essendo un ex marzialista le armi come per i samurai sono persone, e vanno trattate con rispetto...
    animandolo amplii il tuo e il suo potere, perchè poi diventerà un'oggetto che avrà e svilupperà una propria energia...
    animarlo vuol dire effettivamente dargli un'anima, e cioè prendere uno spirito che sia disposto a ricevere tale compito, (perchè se così non fosse, dubito che possa fungere tutta l'operazione...) e sigillarlo. all'interno del bastone, creando da una parte un sigillo ermetico in modo che non possa fuorisucire, dall'alltra dovresti creare un semisigillo o sigillo a contatto, che si azioni praticamente con il solo tatto del padrone del bastone o quantomeno con una parola d'ordine, in modo che risulti un semplice bastone in mano inesperte, ma nelle mani giuste.....
    Solitamente lo spirito pronto a ciò potrebbe chiederti qualcosa in cambio, ma anche nulla tutto a seconda della "qualità,specie e tipo" di spirito con cui si viene a contatto e di come lo si cattura o se ne prende il controllo....
    il semisigillo, va usato con lo spirito "catturato" e il tuo spirito... praticamente dovresti (per essere più esplicito), sigillare un patto che avviene tra i 2 in modo che avvenga il rilascio e l'assorbimento di energia da parte di entrambi, qui mi riferisco al cedere ed avere dell'energia se ricordi qualche post più sopra.
    fatto ciò passerai un periodo con quel bastone in modo da raggiungere un'affinità tra la sua e la tua energia ed a quel punto potrai farci tutto....
    attento però talvolta nemmeno i sigilli più forti reggono così da rompere il patto e quindi svuotare il bastone... per cui se si viene a creare un patto tra voi meglio che venga rispettato da entrambe le parti....

    tecnicamente più o meno si tratta di ciò tralascio forse qualche piccolo particolare solo perchè poi ogn'uno può modificare a proprio piacere e comodità alcune cose, ma in linea di massima è questo...
    per il rituale non saprei dirti non conoscendo bene le tue pratiche ed il tuo credo sicuramente devi purificare l'oggetto, e consacrarlo...
    poi prendi "lo spirito" (sarà la parte più difficile) e glielo sigilli dentro mediante rituale....quest'ultimo deve essere effettuato benissimo e prendi le dovute misure cautelative..... che avvenga in giorni "fausti" orario e giorno spetta a te deciderlo è molto importante perchè le influenze degli astri che rispecchiano potenze divine antiche aiutano a caricarlo di un tipo sepecifico di energia usa sempre l'elemento più vicino a te e l'aiuto dei 4 spiriti cardinali o loro subalterni per effettuare il tutto, non dimenticare di prendere in considerazione le fasi lunari... sempre a seconda dello scopo... esempio banalissimo: nelle fasi di luna calante si effettuano solitamente rituali ed incanti che tendono ad utilizzare la magia verso l'ombra per cui se unisci questo ed effettui tutto il giorno di saturno nell'ora si satruno otterrai un perfetto bastone da utilizzare anche come un necromante, fatto contrario se la fase è crescente ed effettui il rituale nel giorno del sole e nell'ora del sole otterrai un bastone di luce, non so se mi sono spiegato con questo banale esempio...comunque sia nel momento in cui lo varrai fare potrei darti una mano se non vuoi farlo sapere esplicitamente puoi scrivermi anche via MP così da tenere un pò + di privacy, non per gli altri però tutti noi potremmo non volere far conoscere tutto di noi stessi XD

    Edited by MagoArcano - 20/8/2012, 20:50
     
    Top
    .
  8. fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E che tipo di spirito dovrei intrappolare?
    Cioè un elementale,un elementare,un servitore energetico o cos'altro?e che tipo di rituale dovrei usare?
    Cioè uno che creo io o qualcosa di più complicato e fisso?

    Ps:pratico magia naturale e bianca NON wicca.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    non esiste differenza per la magia, ESSA è NATURALE... come la pratichi lo decidi tu...puoi scegliere la branca che tende verso l'ombra oppure quella che tende verso la luce.... ma non si può parlare di magia nera o bianca...sono le azioni dell'operatore che poi la portano ad additargli l'aggettivo e quindi il senso di benigno o maligno...poi non mi sembra che io abbia parlato di rituali wiccan.... eh no non è il mio credo!!!

    che poi tu voglia effetture un certo tipo di rituali secondo un tuo credo è bene, ma non usare il pentacolo ad esempio in un rituale, solo perchè si crede sia un simbolo wicca...bhè è molto sbagliato...pensiero da principiante è questo.

    i simboli sono tutto in magia per cui che tu ne utilizzi uno che per esempio puoi trovare anche in altro credo, non vuol dire o inibire che tu stia eseguendo l'incanto secondo regole non del tuo credo....

    lo spirito da intrappolare...bhè molte delle volte non lo scegli tu, perchè quando sei alle strette e ti trovi un qualsiasi spirito di quaslaisi natura di fornte, una volta disturbato sei costretto a "combatterlo" ...
    se poi hai la libertà di sceglierlo bhè fa con calma e riflettici su...puoi prendere quello che vuoi,quello che più ti si addice , o quello che secondo te possa essere giusto per lo scopo ....
    rituale bhè non saprei a questo punto puoi suggerirne uno tu che sia compatibile con ciò in cui credi....
     
    Top
    .
  10. fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non intendevo dire che le informazioni che mi hai fornito avevano un origine wicca,ma tenevo soltanto a dirti che non pratico stregoneria wicca,ma magia.

    Adesso però devo pensare a un rituale...
    Lo creerò da solo seguendo le varie corrispondenze
    L'unica cosa che mi serviva era uno spunto da cui partire per elaborare l'intero rito.
    Non posso se no creare un servitore tramite un sigillo con il compito di incantare il bastone e poi farlo entrare?
    Potrei poi evocare un angelo per poter consacrare il bastone di fronte a lui( con esso voglio praticare magia bianca e verde)
    Oppure potrei creare un elementare e poi intrappolarlo?
    Ti prego,consigliami.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    mmm... no fire...no!

    se crei con la stessa tua energia un'entità, che dovrai mantenere "viva" nel tempo... sarebbe come intrappolare niente all'interno del bastone, o meglio la tua stessa energia che attinge energia da te stesso per rimanere in vita!!! capito!?!? per cui non animeresti il bastone ma lo terresti in forma attiva e basta....

    la cosa è evocare, richiamare o mentre cammini nei boschetti sorprendere uno spirito vagante ed effettuare il tutto....

    (quella dell'angelo sarebbe un'idea ma attenzione, con gli angeli non puoi averci sempre a che fare, così come è l'angelo lo è anche il demone...molto suscettibile alle piccole cose e pericoloso... facilmente irritante o irascibile....ad un'angelo che rappresenta la parte di uno spirito buono, è attaccata l'altra parte quella cattiva di un demone...fenomeno della dualità o dualismo si chiama se non erro)
    per cui quando si ha la possibilità di venire a contatto con queste entità superiori sia angeli che demoni, bisogna fare molta attenzione, sia nei gesti, che nelle modalità di parola che come si chiedono e stipulano patti.... a te la scelta fire....

    ovviamente non posso darti indicazioni sui rituali perchè non ho capito ancora cosa intendi per praticare magia e non stregoneria wicca....

    stregoneria wicca io la intendo come fare dei rituali e pregare il Dio e la Dea questo è quello che la wicca fa nei suoi rituali (più o meno)

    io pratico magia e quando effettuo rituali o incanti non vi è differenza nel praticarli... è magia e basta, qualsiasi simbolo od oggetto che io possa usare non rappresenta alcun credo tranne che il mio... anche se i procedimenti possono sembrare simili.... comunque cosa ne pensi quindi cosa intendi fare a questo punto?
     
    Top
    .
  12. fire
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    É quello che intendo anche io per la wicca,c'è una grande differenza fra magia e stregoneria ed io pratico appunto magia che molti pensano sia la stessa cosa della stregoneria wicca,ma che è al quanto diversa.

    Riguardo all'essere di energia,io intendevo metterlo a terra con la mia energia,ma poi lo volevo far mantenere in vita tramite l'energia della natura.
    Ho un ultima domanda:per scovare uno spirito devo fare una meditazione per aguzzare i sensi oppure no?
    E quando lo incontrerò dovrò iniziare con il rituale intrappolandolo nel bastone?
    Oppure prima dovrò dialogare con lui?
    Ed infine,per intrappolarlo devo usare un sigillo?
    Scusa per tutte queste domande ma non ho mai fatto cose del genere
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    da premettere se non le hai mai fatto, sarà difficile che tu riesca soprattutto nei primi tentativi.... crearlo e legarlo alla natura... si ma dopo bisogna vedere se funge in tutti i luoghi, o in tutte le modalità... è pur sempre energia tua legata a quella del mondo....

    poi a noi non ce ne frega al momento della differenza tra il praticare la magia o la stregoneria... riserviamo questa discussione per altro topic del forum...

    per scovare uno spirito bhè, a seconda delle occasioni, tante volte non lo trovi così camminando, per cui hai bisogno quanto meno di concentrazione....dovrai essere perlomeno concentrato e pronto a tutto magari anche ad elevare una barriera, se poi tramite meditazione riesci a vedere di più, ovviamente è meglio, devi comunque aguzzare i sensi....

    quando lo troverai, poche sono le combinazioni perchè come dicevo non sei tua decidere... nella maggior parte dei casi dovrai "combattere", per cui ti consiglio di portarti con te un contenitore sigillatgore che avrai creato tu prima.... nel momento più opportuno lo sigilli li e te lo porti a casa dove potrai operare meglio.... non puoi intrappolarlo li per lì nel bastone, però potrai avere fortuna se trovi uno spirito consenziente.... allora cambiano le cose... poi te ne accorgerai tu... si per intrappolarlo dovrai usare un sigillo se lo spirito è poco potente... altrimenti quanti ce n'è bisogno dovrai usarne... anche sigilli opposti ad egli stesso, alla sua natura, sigilli inibitori... vabbè ma queste cose le saprai visto che qualcosina mi hai detto di saperla;
     
    Top
    .
  14. fire
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli.
    Scusa se ti secco ancora,ma potrei usare una scatola di legno come scatola sigillatrice?

    Ah,e sì,sono riuscito a creare esseri energetici legati alla batura,che attingevano le loro energie dai quattdo elementi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    si il legno è ideale!
     
    Top
    .
43 replies since 15/8/2012, 08:26   2814 views
  Share  
.