Scudo protettivo fatto di energia psichica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fèng Zelda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere, è possibile utilizzare uno scudo protettivo fatto di energia psichica, chackra (bianco), o aura che dir si voglia come garanzia prima di approcciare un incantesimo non del tutto sicuro per proteggersi dal "ritorno di fiamma" ?
    E' abbastanza potente ?
    E' consigliabile usarlo o sarebbe preferibile un consueto incanto difensivo?
     
    Top
    .
  2. Akuma Itami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi ? dipende dalla situazione...
     
    Top
    .
  3. §MORDRED§
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è possibile prova con questo metodo:
    Immagina di concentrare la tua energia in un semino all'altezza dell'ombelico(Manipura).Da questo punto immagina di espandere uno scudo(detto cristico) tutto intorno al tuo corpo.Poi immagina che questo scudo sia come uno specchio se visto dall'esterno.A questo punto sarai invisibile ed inattaccabile dalle energie ed entità, provocate dalla tua stessa mente.
     
    Top
    .
  4. Fèng Zelda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mordred.
    Akuma Itami, intendevo utilizzare uno scudo di chackra anzichè schermarmi con un incantesimo prima di lanciare per esempio, una maledizione.
     
    Top
    .
  5. Akuma Itami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AH sisi , lo faccio anche io ^^ sai gia come fare no ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    “May it be a light to you in dark places, when all other lights go out.”
    ― J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring

    Group
    Member
    Posts
    16,061
    Punti Antro
    0
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Concordo con Mordred. Ma le ricordo che le serve molta concentrazione per tenere elevato lo scudo e in contemporanea evocare l'incanto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    concordo anche io con ciò che avete detto tutti, ed aggiungerei, che oltre ad espandere lo scudo intorno a se stesso, dovrebbe espandere lo scudo anche sotto terra a circa 10 cm, questo per evitare attacchi o eventuali ritorni energetici provenienti dal sottosuolo....ricordo che come ben dice Kuvra, ci vuole molta energia, soprattutto quando si vuole tenere lo scudo al di sotto della terrà...
     
    Top
    .
  8. -MaryaM-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci vuole una doppia concentrazione, per mantenere attivo lo scudo e intanto fare l'incanto, no?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    “May it be a light to you in dark places, when all other lights go out.”
    ― J.R.R. Tolkien, The Fellowship of the Ring

    Group
    Member
    Posts
    16,061
    Punti Antro
    0
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Grazie dell'appoggio Mago. Quindi per concludere le soluzioni sono due: o ci si allena nella manipolazione dell'energia fino a riuscire a gestire sia lo scudo che l'incanto che stiamo lanciando, oppure si impara a gestire l'incato che stiamo evocando cosi da non avere ritorni di fiamma.
     
    Top
    .
  10. Fèng Zelda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, però credo che da inesperti quali si è all'inizio i ritorni di fiamma possano verificarsi nell'allenamento stesso.
    @Akuma Itami: Sì, so come fare, grazie ^^
     
    Top
    .
  11. -MaryaM-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari inizia con il preparare lo scudo e quando sarai ben in grado allora usalo negli incanti....
     
    Top
    .
  12. Fèng Zelda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Maryam, quindi tanta meditazione :D E' quello in cui sto cercando di megliorare, cercando di allenarmi anche nella percezione dell'energia e nella sua manipolazione.
    Il problema è che non riesco a capire dove finisce l'autosuggestione e dove inizia la realtà.
    Io credo di percepirla alle volte ma nel profondo non ne sono sicuro
     
    Top
    .
  13. -MaryaM-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo sia facile capire la differenza, a volte la suggestione rende reali cose che non pensavamo tali...
     
    Top
    .
  14. Fèng Zelda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok :)
     
    Top
    .
  15. darkkristian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io provo a percepire l'energia concentradomi sulle mie mani e immaginando l'energia che fluisce nelle mani. secondo voi è un buon metodo???
     
    Top
    .
35 replies since 15/8/2012, 18:56   1195 views
  Share  
.