Evo/Invocare personaggi famosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sybil.V
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sul forum si parla di argomenti non proprio all'ordine del giorno come lo scambio di corpi o diventare famosi..Roba difficile insomma.
    Allora mi ci metto anche io: è possibile evocare o invocare personaggi famosi? Ho pensato anche io alla risposta più semplice 'vai sulla loro tomba con una dannata tavoletta ouija e ecco' ma se non si sa dove sono sepolti?

    Perché se voi riuscite a scambiarvi di corpo,a diventare famosi,a 'predire il futuro' in trecento modi diversi perché io non posso parlare con Lucio Battisti? :ronf: xD

    Ma seriamente,che ne dite?


    (E soprattutto chi ci viene con me in pellegrinaggio a Molteno? ;))
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24
    Punti Antro
    0
    Location
    Provincia di Roma

    Status
    Anonymous
    hahaha tipo il film di pieraccioni che evoca marilyn...beh tra tutte queste ultime fantasticherie citate anche da te questa sembra la meno utopica...provace ! hahah, io proverei a evocà Albertone...
     
    Top
    .
  3. Sybil.V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto,vado a cercare Pieraccioni e lo costringo a venire con me sulla tomba di Lucio.
     
    Top
    .
  4. Khaolyy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ci riesci fammi un fischio vediamo se riesco a trovarci qualche conto in banca ancora aperto <.<"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    Personaggi famosi dici? certo come per le altre anime defunte in attesa del loro "risveglio" si possono richiamare... ovviamente questa branca della magia è molto insidiosa perchè si deve iniziare a discernere la differenza tra l'evocazione e l'invocazione, poi passare alle lezioni successive su cosa si può richiamare, in che modo, con quali oggetti e modalità etc...

    sicuramente la tavola ouija è un valido strumento non per richiamare, ma per instaurare un discorso con lo spirito chiamato in causa... a differenza dello scambio di corpo di cui si parlava qualche giorno fa con il moccioso bannato è più semplice ma altrettanto pericoloso..
     
    Top
    .
  6. Ghar‚ il figlio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I "Personaggi Famosi" sono eggregorati dal sistema magico delle telecomunicazioni. Per cui si, è possibile evocarli/invocarli, modificarne la percezione. Numerosi filtri e modificazioni nella memoria storica esistono grazie al Fatto reso Eggregore da quella che Nietzsche chiamava "Idolatria dei dati di fatto". Sulle modalità se vuoi posso illuminarti!
     
    Top
    .
  7. Sybil.V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GHAR ILLUMINAMI. No,davvero,dimmi.
     
    Top
    .
  8. Ghar‚ il figlio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad esempio, non so se conosci Sabellicus, ha scritto 4 volumi di Magia Pratica molto interessanti. Dall'apparato critico che questi testi hanno, puoi trarre qualche regola generale da applicare. Vuoi che entri nel "dettame" o ti dai allo studio autonomo?
     
    Top
    .
  9. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi sempre nelle sedute spiritiche,compaiono spiriti malevoli che prendono le sembianze di personaggi femosi o addirittura di Santi,al fine di ingannare le persone per legarsi ad esse e rubargli energie.Secondo me, è davvero troppo rischioso evocare o invocare gli Spiriti, facendoli giungere da noi,ma piuttosto dovrebbe essere il Necromante ad andare dallo Spirito con il quale intende interagire.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    certo mordred per questo dicevo che non era cosa facile... e sicuramente chi sa cosa sta facendo assume sempre le dovute cautele...
    su una cosa non concordo ma non voglio fare il precisino è!

    su quando dici che nelle sedute spiritiche compaiono quasi sempre spiriti malevoli....almeno io da quello che ho potuto studiare e praticare in questi anni non è così, ma te l'ho voluto far notare in modo che possiamo approfondire insieme quest'argomento, magari hai qualche cosa in più da insegnarmi che non avrò sicuramente attenzionato;
     
    Top
    .
  11. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho detto quasi sempre.perchè quasi sempre chi si rivolge all'astrale essendo invischiato nelle più basse brame terrene,vibrando su frequenze così basse,attirerà a sè energie che vibrano su frequenze altrettanto basse(Principio Ermetico della Risonanza).La differenza non la fà la formula pronunciata o i materiale utilizzati,ma bensì il livello di elevazione spirituale e il discernimento mentale raggiunti dal Necromante.
    Infatti molte tecniche di Channeling, prevedono periodi di meditazione e anche di astinenza,prima di rivolgersi all'astrale, proprio per distaccarsi dalle cose terrene ed evitare di incappare in questi Spiriti malevoli.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    ahhh ecco allora seguendo questo ragionamento mi ritrovo nelle mie epserienze, bene pensavo mi fosse scappato qualcosa ma invece mi hai spiegato cose che in quel campo hanno senso per cui seguendo queste tue ultime righe concordo pienamente aggiungendo a quel famoso quasi sempre che nella maggior parte delle volte accade a chi ha iniziato da poco la pratica (nulla toglie che possa accadere anche a quelli più bravi, ma tutto dipende dalle condizioni in cui si è).
     
    Top
    .
  13. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'auto illusione però genera delle ego-personalità parassite capaci di alterare il comportamento e le reazioni mentali del soggetto che ne è affetto.Inoltre nulla ci assicura che le anime trapassate a cui si tenta di rivolgersi,non abbiano già progredito il loro cammino, lasciando nell'astrale della 4^dimensione solo il guscio del loro corpo di luce,che magari è stato pure vivificato da qualche larva....
     
    Top
    .
  14. SitaRama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mordred, ma in tutto questo dove lasciamo le leggi della tavola di smeraldo?
     
    Top
    .
  15. Ghar‚ il figlio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Requiem, allora di-mentica
     
    Top
    .
14 replies since 17/8/2012, 17:36   640 views
  Share  
.