Dagida

mi sorge un dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nyr la fata del Vento
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !!!!! Leggendo il post di Paco intitolato CONSIGLI SUI RITI ad un certo punto si parla di Dagide ..... un'utente afferma che lei ne confeziona svariate per tutti i tipi di rituale, poi le battezza ecc.
    Al di là della procedura per ''animarla'', vorrei sapere, è del tutto INDISPENSABILE che essa, la Dagida, contenga qualcosa, meglio se di organico, appartenente all bersaglio ? Poichè in tal caso, gran parte dei possibili lavori verrebbe tagliata fuori ............ intendo, se è per forza necessario che per costruire una bambola si debbano aggiungere vestiti/sangue/unghie/capelli/saliva del soggetto da lavorare, come si puo' ovviare a cio', nel momento in cui per cause di forza maggiore risulti IMPOSSIBILE procurarsi tali ''articoli''? ......... Di solito i lavori piu' oscuri si fanno a chi si odia, e quindi magari si è litigato con queste persone ........ pare PRETENZIOSO bussargli una mattina e chiedergli magari un po' di capelli ... buu buu buu buu ...... precisando che servon per un lavoro di distruzione rivolto a loro ............ ah ah ah ah mi immagino le facce ............ varrebbe la pena farlo, solo per gustarsi la reazione .......... !!!!!!!
    Scusate, sono impazzita, ma la domanda è seria
    Un maxi abbraccio
    Nyr, la fata delle dagide virtuali
     
    Top
    .
  2. carmypink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l autrice delle risposte sulle bambole sono io :)
    bhe...per ovviare alla mancanza di parti organiche..si puo attaccare sulla faccia della bambola l immagine del viso della persona in questione o altrimenti scrivere i suoi dati(nome cognome segno zodiacale e data di nascita sulla bambola)
    inoltre...queste bambole possono anche essere disegnate,ovviamente raffigurando la bambola con le caratteristiche fisiche della persona..ma il nome e i vari dati servono comunque...
    per chi è all'inizio consiglio di disegnare su un foglio l'intento che si vuole raggiungere...raffigurando ogni singolo dettaglio..includendo magari rune alfabeti magici sigilli pentacoli simboli delle divinita..
    insomma ragazzi la magia non è un culto..non ha leggi precise su come praticarla ognuno esprime la propria energia e il proprio potere come vuole...quindi...ci vuole CREATIVITA!!
    per ritornare all argomento dagide....state attenti se la usate per magia nera... o per magia rossa....

    se per far del male...bisogna animare la bambola(o meglio battezzarla) e poi pungerla con spilli
    per fare del bene bisogna realizzare la dagida con lo spillo conficcato nel punto della malattia,dolore,ecc..ecc.BATTEZZARLA GIA CON GLI SPILLI DENTRO e successivamente estrarli...per stradicare il problema,la malattia o il problema...!

    quando inmagia rossa o nera l anima della persona deve essere collegata alla bambola consiglio di legare intorno alla vita di essa un filo nero e recitare un incantesimo di piegamento della volonta dopo averla battezzata..

    il colore del filo in questo caso non viene usato perche si sta facendo magia nera o magia rossa...ma perche il nero attira l energia...credo che comunque un altro utente abbia gia fatto un post sulle dagide...!conviene a tutti leggere quello
     
    Top
    .
  3. Gabri'Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si parla di Dagide e di VooDoo non si può definire bene il confine tra magia rossa e magia nera perché il VooDoo è qualcosa che possiamo solo definire... A parte...
    Comunque volevo solo precisare che se si usa il "rito tradizionale" la foto non va utilizzata. Parlando qui di una versione derivata la foto può andare bene ( alcuni sostengono vada addirittura meglio la foto in queste ritualità derivate.).
    Per il resto, ottimo post.
     
    Top
    .
  4. carmypink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gabry hell perdonami quindi secondo te faccio male a usare dagide per guarire??cioe quella non è magia nera,ne rossa...spiegami se sbaglio!!io sono stata abituata a usare le bambole sempre in stregoneria e per qualsiasi cosa..perche arrivano al bersaglio prima...quando parlo di bambole e dagide,....non parlo del voodoo ma parlo di magia simpatetico...nel voodoo le bambole devono essere preparate in maniera diversa...e anche molto piu difficile..!pero in stregoneria(non voodoo) ognuno puo usare le bambole come vuole giusto?no perche se la dagida sta tra la magia nera e rossa...smetto di usarla...io pratico con una certa etica...
     
    Top
    .
  5. Gabri'Hell
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essenzialmente la Dagida originale si può collocare tra magia Nera, Grigia e/o Rossa. Questo perché utilizza sia l'istinto che energie fortemente negative per fare del male.
    La Dagida tradizionale ha un effetto diverso da quella non tradizionale. La prima infatti si lega direttamente con l'anima dell'individuo con cui e collegata ( se non sbaglio si lega al "grande angelo" per i VoDoisti) e la intrappola mentre la Dagida non tradizionale ha effetto principalmente sul corpo e poi, in secondo luogo ( e se l'incanto è abbastanza potente) agisce sull'anima. Quindi se volete utilizzare magia bianca potete farlo tranquillamente, purché la Dagida non sia creata in maniera tradizionale, poiché in tal caso non ha alcun' effetto. La Dagida tradizionale e già praticamente maledetta di suo, quindi annulla ogni benedizione gli venga rivolta.
     
    Top
    .
  6. carmypink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gabry la dagida nel voodoo sicostruisce con stoffa,e in base allo scopo la stoffa ha un colore..!se qualcuno fara domande particolari riprendo il libro sul voodoo..ne ho uno in inglese e uno in italiano con i sigilli ecc..ecc..li sicuramente ci sono le risposte su come confezionare dagide nel voodoo..
    ma da quello che mi ricordo sul libro parla anche di voodoo a scopo benefico non solo a scopo malefico...insomma il voodoo è una religione...quindi si possono invocare quelle divinita sia per scopi benigni che maligni..cosi mi ricordo!
    ce scritto anche come disporre l'altare per le divinita e cosa bisogna fare nello specifico piu invocazioni ecc..ecc..
     
    Top
    .
  7. Gabri'Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, non tutte le ritualità del VooDoo sono negative, ma la Dagida nasce come strumento punitivo. Potrei anche sbagliarmi, ma sono abbastanza sicuro che nei riti originali non si parli di Dagida a scopo benefico. Poi naturalmente la sua evoluzione ha portato sia cose positive, come la Dagida d'amore, sia cose negative, come il Volt.
    Comunque non tutte le Dagide erano in stoffa, alcune erano fatte di cera, altre di legno( anche se più rare) e poi con il passare del tempo sempre più materiali diversi da quelli tradizionali
     
    Top
    .
  8. carmypink
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine ho preso il libro:scrivo alcune cose che sono riportate dietro:
    tra realta e leggenza una guida pratica alla magia haitiana
    una caraterristica ben precisa differenzia questo volume dagli altri libri che trattano lo stesso argomento:
    il libro consente di sperimentare direttamente la potenza e l'efficaciadelle tecniche della magia vudu,mentre gli altri libri ne trattano soltanto l'aspetto storico e folkloristico.in occidente,il vudu viene erroneamente considerato una forma di magia nera molto potente:si tratta invece di una religione raffinatissima con un lato magico estremamente efficace
    il volume fornisce una chiara spiegazione dei concetti di base e della magia vudu:rituali per la salute,il successo,il benessere e la felicita sentimentale

    per le dagide invece:nel vudu non si usano bambole ma wanga l'arma per eccellenza,il termine indica quasiasi oggetto che sia stato caricato magicamente e che possa svolgere la funzione di rilasciare l'energia di cui è stato impregnato in maniera precisa e mirata raggiungendo la persona alla quale si voleva che l'energia fosse inviata
    la bambola rappresenta la persona verso la quale si vuole dirigere una certa energia,nella mentalita comune la bambola vudu è solo e soltanto una bambola nera,usata in rituali di vendetta e di morte ma le bambole vengono usate di vfari colori ciascuno dei quali rappresenta l energia che si vuole far giungere alla persona!un rito vudu puo essere praticato anche su se stessi per il benessere l'amore la salute ecc..ec..

    la bambola deve essere fatta di stoffa e avere una forma simile a quella della figura che ce sul libro deve avere oltre al colore della stoffa anche dei segni solitamente bianchi che indicano occhi naso e bocca e il cuore e all'interno deveessere vuota come un sacchetto.bambola nera per la vendetta,rossa per l amore,verde per benessere economico,bianca per guarigione gialla per amicizie rosa per protezione.la bambola deve essere vuota inizialmente perche deve contenere dei testimoni:oggetti capelli unghie della persona che si vuole rappresentare bisogna poi orientare la bambola..e seguire il rituale che si è scelto tipo rosso,nero,biancoecc..ecc..

    è un libro ben fatto....ma non parla di battezzare ne di piegare la volonta,ne tantomeno di dare ordini alla bambola....

    queste cose le faccio io nella stregoneria..il vudu è tutta un altra storia!!
     
    Top
    .
  9. Gabri'Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ero a conoscenza del fatto che le Dagide fossero anche a scopo benefico. Ho sempre saputo che tutti gli effetti benevoli erano derivati dal rito originale che era punitivo. Che dire, vi ringrazio! Adesso so che in caso di necessità posso utilizzare una Dagida tradizionale anche per farmi del bene!
     
    Top
    .
  10. carmypink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che cosa carina..ho ritrovato sull altare una wanga doll che avevo comprato anni fa ed è una bambolina vudu che si appende al telefono..!infatti si chiama wanga doll come dice il libro..

    la dagida è una wanga cioe un oggetto che rappresenta la persona..alla fine è simile alla magia simpatetica solo che nel vudu usano spesso le bambole ma potrebbero usare anche saponette con su scritto il nome della persona da maledire e mettere la saponetta nell acqua fin quando si scioglie completamente.... ;) magia distruttiva
    hahah

    gabry dammi del tu ti prego ho 19 anni..mi fai sentire vecchia XD :)

    COMUNQUE PENSO CHE UNO DI QUESTI GIORNI DOBBIAMO farci una chiacchierata in privato perche devo fare una wanga con la radice di mandragora e rappresentare me stessa..non per scopi precisi..ma perche voglio la sua energia e i suoi poteri... ok??
     
    Top
    .
  11. Gabri'Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Puoi" contattarmi quando "vuoi". Cercherò di rispondere il prima possibile.
     
    Top
    .
  12. Sin666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è una buona idea inserire all'interno della dagida come testimone una piccola foto della persona ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sin666 @ 26/10/2012, 22:31) 
    Secondo voi è una buona idea inserire all'interno della dagida come testimone una piccola foto della persona ?

    la classica bambolina woodoo come si fa in assenza di oggetti della persona?
     
    Top
    .
  14. Sin666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente la bambola da fattura non viene usata solo nel voodoo, infatti è uno dei metodi più famosi di realizzare un'operazione magica malefica o benefica che sia, e comunque che io sapessi si deve attaccare sul volto della bambola una foto del volto della persona, e quindi mi chiedevo se fosse fattibile inserire una foto al suo interno, ma ripeto non intendevo necessariamente una bambola fatta secondo il metodo voodoo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    non esiste la felicita' e' solo un momento di pausa tra un dolore ed un altro

    Group
    Admin
    Posts
    3,023
    Punti Antro
    +4
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sì capito! ma infatti se ci pensi la foto è un qualcosa di vicino, la magia stile woodoo è nata molto prima della fotografia quindi comprendi che la foto sul volto è solo una cosa diciamo "moderna", io lo dicevo solo per farti capire, woodoo o non i principi sono quelli quindi vai pure, niente problemi, vai in pace XD
     
    Top
    .
21 replies since 31/8/2012, 13:57   3342 views
  Share  
.