Malocchio

Subito.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    57
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Spero di non aver sbagliato sezione, chiedo aiuto ai più esperti.
    Vi racconto cosa mi è accaduto:
    Il 30 agosto io e miei genitori abbiamo subito un incidente, mia madre è rimasta gravemente ferita mentre io e mio padre siamo usciti illesi.
    Qualche giorno dopo mio nonno ha trovato in casa sua tre sacchetti, di dimensioni a scala uno più grande color jeans grigio, uno medio vinaccio, uno ancora più piccolo rosso vivo, appesi con uno spillo ad un metarasso.. (Due case dietro la mia, c'è una fattucchiera associata a mia zia, e si pensa sia stata lei a fare tutto ciò) Nel piccolo, c'era della carta a cerchi 3, a garandezza decrescente, nel cerchio grande c'è scritto: SAPIENTA ET VIRTUS IN DOMO EJUS ET SCIENTIA OMNIU RERUM (?) MANET ANUS EUMIN SCECULUMIAMI (?), dentro ci sono dei pentacoli, e dentro ci sno dei simboli, nella carta media c'è una scritta in greco e dentro disegnati due leoni in piedi che tengono un occhio sotto c'è un granchio, un serpente e una anatra e sotto un coltello e sopra ci sono tre corna, in quello piccolo c'è una frase: NESCIO GUIS OCOLOS TENEROS MIXI FASCINAT AGNOS e dentro ci sono disegnati un occhio, una croce e altri simboli che non ricordo, In quello grigio jeans ci sono tre nastri uno rosa, uno rosso, uno blu scuro, in quello vinaccio c'è un altro sacchetto dentro verde e dentro c'è bruciata un immaginetta con scritto gesù ecc..ma bruciato e in più ci sono due chiodi larghi lunghi e quadrati, 9058850vecchioforgiatoccosì ma piegati su se stessi.

    Cosa pensate posso eseere tutto ciò un malocchio? E avete qualche rimedio contro? (Parlando di magia bianca)
     
    Top
    .
  2. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me la prima frase sembra quasi una benedizione...ma sinceramente le ultime tre parole non le conosco.
    perchè non chiedi a tua zia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    57
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mestawot @ 14/9/2012, 22:09) 
    a me la prima frase sembra quasi una benedizione...ma sinceramente le ultime tre parole non le conosco.
    perchè non chiedi a tua zia?

    Come posso chiedere a mai zia se è stata lei la mandantre, ti sembra?
     
    Top
    .
  4. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Lunae, immagino tu sia spaventata dato il ritrovamento che hai fatto e soprattutto dopo l'incidente ma ti invito, in questa circostanza a non perdere il controllo delle emozioni.
    Per quale motivo, dato che hai la certezza che sia tua zia la colpevole, non dovresti affrontarla? Hai paura che neghi?
    certamente è una mossa che non si aspetta.

    in ogni caso mia cara, ti dirò che la storia puzza di bruciato.
    la prima frase corretta è questa: Sapientia et virtus in domo eius et scientia omnium rerum manet apud eum in saeculum saeculi.
    non è una formula magica, mia cara, nè serve a fare il malocchio. significa:
    la sapienza e la virtù in questa casa, e la conoscenza di tutte le cose con lui rimangano per tutti i secoli.
    la seconda frase se la scrivi su google ti restituisce un sacco di risultati da autori classici, e comunque non è GUIS, ma QUIS.e non MIXI ma MIHI:e non AGNOS ma AGNUS: una somanda di Virgilio in Ecloghe III: significa: non so perchè mi affascinano i teneri occhi degli agnelli"
    un richiamo alla figura di priapo, successivamente identificato col dio Fascìnum, protettore di imperatori e fanciulli. la frase di Virgilio, leggo da una fonte google si riferisce al rapporto che a volte si stabilisce tra uomo e animale quando si guardano negli occhi.
    scommetto che il greco era questo:
    "περὶ τῶν καταβασκαίνειν λεγομένων, καὶ βάσκανον ἔχειν ὀφθαλμόν"

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    57
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mestawot @ 15/9/2012, 08:43) 
    Cara Lunae, immagino tu sia spaventata dato il ritrovamento che hai fatto e soprattutto dopo l'incidente ma ti invito, in questa circostanza a non perdere il controllo delle emozioni.
    Per quale motivo, dato che hai la certezza che sia tua zia la colpevole, non dovresti affrontarla? Hai paura che neghi?
    certamente è una mossa che non si aspetta.

    in ogni caso mia cara, ti dirò che la storia puzza di bruciato.
    la prima frase corretta è questa: Sapientia et virtus in domo eius et scientia omnium rerum manet apud eum in saeculum saeculi.
    non è una formula magica, mia cara, nè serve a fare il malocchio. significa:
    la sapienza e la virtù in questa casa, e la conoscenza di tutte le cose con lui rimangano per tutti i secoli.
    la seconda frase se la scrivi su google ti restituisce un sacco di risultati da autori classici, e comunque non è GUIS, ma QUIS.e non MIXI ma MIHI:e non AGNOS ma AGNUS: una somanda di Virgilio in Ecloghe III: significa: non so perchè mi affascinano i teneri occhi degli agnelli"
    un richiamo alla figura di priapo, successivamente identificato col dio Fascìnum, protettore di imperatori e fanciulli. la frase di Virgilio, leggo da una fonte google si riferisce al rapporto che a volte si stabilisce tra uomo e animale quando si guardano negli occhi.
    scommetto che il greco era questo:
    "περὶ τῶν καταβασκαίνειν λεγομένων, καὶ βάσκανον ἔχειν ὀφθαλμόν"

    Ti ringrazio per prima, e scusami per la risposta acida di ieri..
    Ma perchè penso che sia lei, e io andassi a dirlo non mi farebbe ancora qualcos'altro di male? Mia sorella ha letto tutto e pensa che la frase in greco sia quella, perchè non è riuscita a riportarmela sta sera adrà a vedere meglio.. Ma cosa dovrebbe significare tutto ciò? Grazie


    Ecco mia sorella mi ha detto che uno dei cerchi è questo : 4_mercurio_nor
     
    Top
    .
  6. DarkSpiritXVII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riconosco i chiodi, sono quelli che si usano per ferrare i cavalli!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    57
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkSpiritXVII @ 15/9/2012, 17:01) 
    riconosco i chiodi, sono quelli che si usano per ferrare i cavalli!!!

    Si si sono quelli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Più che altro sarebbe interessante scoprire il motivo per cui tua zia avrebbe dovuto fare una cosa simile.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Non e` affatto un malocchio, anzi, sono protezioni. ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    384
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Visto che ci siamo, qualcuno conosce una maledizione da lanciare?
    Nella tradizione dell'est Europa ce ne sono diverse da lanciare alla vittima semplicemente guardandola, qualcuno ne conosce da condividere, per favore?
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2012, 16:53   3704 views
  Share  
.