ho un potere non riesco a controllarlo

ho un potere non riesco a controllarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stregon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti avrei un piccolo problemino..ogni volta che penso qualcosa poi non si avvera più..fidatevi non sono concidenze o cavolate che mi sto inventando..ma il fatto sta che ogni volta che penso al futuro,il fato cambia le sue carte in tavola,è come se mi ascoltasse e decide ogni volta di far cio che non dico io..so che molto probabilmento non mi sono espresso bene ma la cosa che ho è strana ..vi faccio un esempio almeno cosi riuscite a capirmi meglio..

    es. mia sorella è stata fidanzata x 5 anni con un ragazzo non si erano mai litigati,allora io sapendo che non si erano mai litigati inizio a pensare al loro matrimonio,nemmeno finisce il mio pensiero che sento mia sorella che piange si erano appena lasciati.ora sono piu di 3 anni che non si vedono piu.

    es. so che da oggi in poi posso affidare ai miei nonni,e star tranquillo che mi potranno aiutare sempre in qualunque situazione,in giro di poche ore la mia famiglia inizia a litigare con i mie nonni ed e tutto rovinato.

    es. ho saputo che un ragazzo mi sta per chiamare per offrirmi un lavoro,allora io inizio poi a pensare al mio futuro con questo nuovo lavoro..nel giro di poche ore scopro che il ragazzo non mi può piu offrire il lavoro perche sta malissimo sta in ospedale.

    non riesco a capire come mai e il perche di questi cambiamenti..non sono concidenze perche le concidenze possono essere un paio io ne ho tantissime.quindi escludo che si possa trattare di concidenze.è come se il fato veramente non vuole che io abbi vita semplice. qualcuno mi puo spiegare come mai ho queste sensazioni e queste negativita?puo essere che sono sotto malocchio e ogni volta che penso a qualcosa di bello per me o al mio futuro alla fine si finisce sempre ad avere problemi e le cose belle diventono poi cattive?grazie per avermi almeno ascoltato..
     
    Top
    .
  2. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se fossi sotto malocchio,le oppurtinità favorevoli non si presenterebbero nemmeno e la "sfortuna" ,non si limiterebbe solo alle cose a cui aspiri, ma anche alle cose che tu già possiedi e che dai per scontate.Se la cosa è limitata a questo ultimo periodo, potrebbe essere dovuta ad un allineamento sfavorevole(o un transito), dei pianeti in relazione al tuo tema natale,Inoltre la tua credenza nei riguardi di questa "sfortuna" ne alimenterebbe gli effetti.
     
    Top
    .
  3. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao stregon!
    mi ha fatto pensare leggere il tuo messaggio...a chi non succede a volte di avere la tua stessa sensazione?
    Chi non immagina la propria vita o il futuro in base alle proprie aspettative positive o negative e, per quanto reali fossero le premesse, alla fine si è verificato l'opposto?
    prova a dare un'interpretazione totalmente diversa dalla tua a questo "fenomeno". tu lo hai definito "potere", ma un potere, vocabolario alla mano, significa avere la capacità di fare qualcosa, di controllarla, non quella di fare in modo che accada esattamente il contrario!!! non trovi?.
    secondo me quello che c'è da imparare da situazioni come quelle che hai descritto è che a volte l'uomo pensa di poter prevedere o dominare la realtà, perchè la conosce, ne ha esperienza o perchè semplicemente la progetta, fantasticandoci sopra.
    ma le cose sono diverse...
    magari se tua sorella avesse sposato quel tizio avrebbe trascorso nell'infelicità la sua vita, o se tu avessi avuto quel lavoro sarebbe successo qualcosa di brutto...non lo saprai mai, ma magari i sogni che fai a occhi aperti non sono così realistici come sembra...
    fossi in te non fisserei troppo la mia attenzione su questi avvenimenti...
    lo so, è banale da dire, ma capita!!!
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    posso condividere con te la mia personale esperienza: mi è capitato, nella mia vita di avere occasioni d'oro e pensare che queste occasioni erano arrivate in modo troppo strano e con tante coincidenze che non era possibile fallissero, invece molto spesso sono stati buchi nell'acqua. Ho imparato dalla saggezza degli anziani dei Nativi Americani, che molti di noi hanno insita nell'animo (ad opera dei burattinai quali chiese e governi o anche l'educazione familiare) la "paura di essere felici" che innesca un autosabotaggio tutte le volte che si presenta una buona occasione! L'unico modo di neutralizzare questo autosabotaggio è, ad ogni fallimento, ringraziare per la lezione ricevuta e imparare da questo fallimento qualcosa di utile!
     
    Top
    .
  5. Jµlian™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stregon mi succede anche a me a volte :(
     
    Top
    .
  6. StregoneDelleAcqueCardinali
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io non credo nei "poteri" in generale! Per me ognuno di noi può smuovere le energie della propria aura e le energie che la circondano per modificarne delle altre e quini modificare le conseguenze. Quindi quando un individuo riesce a far muovere le proprie energie senza aiti quali rituali e tutto ciò che riguarda la pratica, dovrebbe essere una persona molto potente! Nel caso tu avessi questa dote penso sia difficile controllarla poichè il pensiero è la cosa + veloce al mondo. Quindi nel caso tu volessi controllare il tuo potere al contrario (prendi come esempio la storia di tua sorella, se tu pensassi a molti litigi e ad un probabile futuro divorzio, potrebbe avverasi il contrario, tutte cose positive quindi), sarebbe comunque difficile, perchè per quando ragioni di fare il discorso al contrario ormai il tuo primo pensiero è l'intento di riuscire facendo l'ìopposto! fai molta pratica con piccole e semplici cose così con l'abbitudine riuscirai a controllarlo ma sarai sempre condizionato a penare il contrario di quello che dovresti pensare...

    Ora devi pensare semplicemente di voler perdere totalmente il controllo del tuo "potere"

    Prova con un amuleto che possa assorbire le tue enrgie negative... ma andrebbe purificato spessissimo... non saprei
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,497
    Punti Antro
    0
    Location
    gran ducato di toscana

    Status
    Offline
    non penso sia un "potere" che fa avvenire cose contrarie alla tua volontà faccio presente che gli esempi che hai portato sono tutti eventi che erano gia in svolgimento nel momento in cui tu li hai pensati, ti faccio un contro esempio .

    quando te pensavi ad un eventuale matrimonio per tua sorella, lei probabilmente stava gia litigando ( anche se te non lo sapevi) quindi mi viene da pensare che tu non sia causa dell'effetto ma che la tua mente inconscia abbia solo afferrato vagamente i fatti dell'immediato futuro rapresentadoli in maniera opposta.
    quini se vogliamo parlare davvero di "potere" direi che è piuttosto una precognizione piuttosto che altro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Finalmente, dopo tante ricerche ho trovato in questo forum qualcuno che è coinvolto nel mio stesso problema.
    Quello a cui si riferiva l'utente stregon(mi spiace che non faccia più parte del forum) è un fenomeno che mi accompagna da circa 5 anni e che per semplicità ho chiamato "Legge del contrario".
    Di recente ho scoperto che a generare la legge del contrario sono stati i comportamenti sbagliati che per anni ho seguito.
    In un periodo della mia vita, a causa degli impegni rimandavo sempre le cose che volevo fare, facendo il contrario di ciò che mi ero promesso.
    Qualcun altro sulla base delle proprie esperienze è arrivato alla mia stessa conclusione?
    Secondo voi che dovrei fare per risolvere questa situazione?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    655
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Allora, in realtà questo è una cosa che succede a molti semplicemente chiudono un occhio quindi già voler cambiare è una buona cosa.
    Il punto è che non esiste una legge come la intendente voi, si tratta semplicemente di ossesionarsi di un fatto nella propria fantasia che a furia di mandarci pensieri e pensieri pesanti finite per rovinare la cosa, la soluzione è semplice meditazione in non pensiero.
    In più ce anche il caso di loa negativo che attirate com i dubbi nel vostro subconscio
    La soluzione resta quella.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    146
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Questa cosa l ho dedotta anche io e con molto rammarico, più mi focalizzo su di una cosa e più sfugge, credo che sarà colpa di energie negative trasmesse.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie ad entrambi per avermi risposto
    Viole Grace, ho capito... probabilmente devo allenarmi a non focalizzarmi....
    La cosa assurda è che spesso basta che affermo una sola volta una cosa per far accadere il suo contrario😧
    Ophelia Darkmoon, quindi accade anche a te... allora non è un fenomeno così raro purtroppo...
     
    Top
    .
  12. Gattanerabianca
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Carter della Terra @ 18/8/2020, 21:31) 
    La cosa assurda è che spesso basta che affermo una sola volta una cosa per far accadere il suo contrario😧
    allora non è un fenomeno così raro purtroppo...

    La base della legge d’attrazione, non devi pensarci proprio, perché è evidente che dalle esperienze passate ti sei stra convinto che una volta ottenuto un qualcosa poi basta un nonnulla per fartelo sfuggire
    Il punto è che conta molto il subconscio, molto di più della mente conscia
    Se nel tuo profondo credi di non meritare una determinata cosa questa di fatto sparirà dalla tua vita
    Ti consiglio, se non l’hai già fatto, di approfondire e studiare la legge d’attrazione e perché no, qualche libro sul pensare positivo e riallineare il proprio pensiero :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Hai ragione, è sicuramente qualcosa che ha a che fare con la legge d'attrazione e per certi versi sembra un fenomeno sincronico, simile all'effetto Pauli(in cui, se non ho capito male, il fisico teorico detestava inconsciamente gli strumenti e quella repulsione si traduceva in un improvviso malfunzionamento delle apparecchiature attorno a lui)
    Il mio subconscio dopo quel periodo oppressivo ha iniziato a fare i capricci e adesso mi fa avvenire il contrario di quello che voglio.
    Me l'hai fatto capire solo ora!
    Grazie, Gattanerabianca!😊
     
    Top
    .
  14. Gattanerabianca
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Carter della Terra @ 19/8/2020, 22:08) 
    Hai ragione, è sicuramente qualcosa che ha a che fare con la legge d'attrazione e per certi versi sembra un fenomeno sincronico, simile all'effetto Pauli(in cui, se non ho capito male, il fisico teorico detestava inconsciamente gli strumenti e quella repulsione si traduceva in un improvviso malfunzionamento delle apparecchiature attorno a lui)
    Il mio subconscio dopo quel periodo oppressivo ha iniziato a fare i capricci e adesso mi fa avvenire il contrario di quello che voglio.
    Me l'hai fatto capire solo ora!
    Grazie, Gattanerabianca!😊

    Figurati 😊 comunque è un fenomeno molto più diffuso di quello che pensi
    Nel libro “La legge della determinazione” l’autrice Lisa Nichols racconta che quando si accorge di fare un pensiero controproducente si picchietta sulla testa fingendo di “annullare” il pensiero e sostituendolo con un altro
    In altri libri dicono di far caso alle proprie emozioni, come campanello d’allarme quando la mente sta pensando qualcosa di “sbagliato”, se ti senti triste, arrabbiato, nervoso ecc cerca di risalire alla causa, di riconoscerne il motivo, di accettarlo e lasciarlo andare
    Successivamente di sostituire l’emozione negativa con una positiva, non si possono provare due emozioni opposte contemporaneamente
    Comprendo che non è facile perché io stessa ci sto lavorando 😊😊 però più si prova e più si diventa bravi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Davvero interessante... approfindirò queste letture allora!
    Grazie di nuovo per i chiarimenti.
     
    Top
    .
14 replies since 22/9/2012, 15:13   3476 views
  Share  
.