quando le pietre si rompono

presagio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedLilith7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando una "pietra portafortuna"si rompe può essere perchè la persona sia stata colpita da qualche fattura?
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    di solito la pietra si rompe quando ha esaurito la sua funzione, vuoi un esempio?
    Anni fa giocavo a Football americano, e indossavo sempre un ciondolo di ametista (che è una pietra di protezione), durante una partita ho preso un colpo molto violento al ginocchio sinistro, siccome la botta era stata violenta il medico mi ha visitato prima di permettermi di riprendere a giocare, ma non ha riscontrato nulla di rotto (ha però detto tre o quattro volte "impossibile, non può essere sano dopo una botta così).
    quando è finita la partita e sono andato a fare la doccia ho scoperto che il mio ciondolo si era spezzato a metà, e senza lascarmi nessun segno sulla pelle (lo portavo sotto alla maglia, a contatto con la pelle)

    altro esempio: un mio amico soffre fin da quando era dodicenne di reumatismi, indossa quasi sempre da quando ho scoperto la cristalloterapia pietre di malachite (adatte ai tessuti e alle ossa) traendo da queste molto sollievo, le pietre però sbiadiscono di colore e appaiono dei buchi sulla superficie finche non è costretto a cambiarle!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    solo per curiosità, se ti si è rotta una pietra, che pietra era?
     
    Top
    .
  4. lerith
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi..oggi proprio ho comprato un topazio azzurro...e lo stavo usando mettendo sul chakra dello stomato ...cmq cade e di rompe in mille pezzi!! ke sfiga eh? secondo voi??
     
    Top
    .
  5. chris_haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Matowaciu è interessante quello che ti è successo e secondo te che può significare, invece, se a rompersi è il pendolo che usi abitualmente fatto di quarzo fumè?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matowaciu @ 27/9/2012, 23:53) 
    di solito la pietra si rompe quando ha esaurito la sua funzione, vuoi un esempio?
    Anni fa giocavo a Football americano, e indossavo sempre un ciondolo di ametista (che è una pietra di protezione), durante una partita ho preso un colpo molto violento al ginocchio sinistro, siccome la botta era stata violenta il medico mi ha visitato prima di permettermi di riprendere a giocare, ma non ha riscontrato nulla di rotto (ha però detto tre o quattro volte "impossibile, non può essere sano dopo una botta così).
    quando è finita la partita e sono andato a fare la doccia ho scoperto che il mio ciondolo si era spezzato a metà, e senza lascarmi nessun segno sulla pelle (lo portavo sotto alla maglia, a contatto con la pelle)

    altro esempio: un mio amico soffre fin da quando era dodicenne di reumatismi, indossa quasi sempre da quando ho scoperto la cristalloterapia pietre di malachite (adatte ai tessuti e alle ossa) traendo da queste molto sollievo, le pietre però sbiadiscono di colore e appaiono dei buchi sulla superficie finche non è costretto a cambiarle!

    Concordo.

    Quando una pietra usata in magia con funzioni protettive si rompe è perchè ha esaurito e svolto la sua funzione protettiva, assorbendo tutto il carico di negatività indirizzata alla persona che la porta, e per questo si rompe.

    Per cui, potrebbe anche essere che una pietra con funzione di amuleto possa rompersi in seguito all'assorbimento degli effetti di un qualunque tipo di magia nera, dal malocchio alla fattura e così via.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    è strano che un topazio si rompa così facilmente...... sei sicuro che non fosse vetro? se hai un quarzo con una punta prova a passarla su uno dei pezzi dell'infranto topazio, se ci viene un segno netto è probabile sia vetro manipolato!
    se invece il topazio era vero immagino che la tua propensione a comunicare prenderà una svolta repentina!

    il quarzo fumè è, come tutti i quarzi, un ricettore-trasmettitore di energia. magari lo hai usato troppo a lungo o per una ricerca che non doveva avere esito! in ogni caso se si è rotto o ha assorbito troppa energia o ne ha trasmessa troppa!
     
    Top
    .
  8. chris_haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è una cosa successa di recente, ma ricordo il giorno in cui mi si è rotto, ed è molto probabile che è come dici tu, è stato caricato troppo..forse perchè lo usavo abitualmente.
    Ma sono comunque rimasto perplesso perché è stato proprio come tirato via dalla mano mentre lo usavo.. non c'è da escludere quindi che abbia fatto qualche domanda di troppo..
    cercherò comunque di fare il 'test' che dici tu
    grazie ;)
     
    Top
    .
  9. Red Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se riuppo una discussione vecchiotta ^^ mi si è rotta un paio di giorni fa la mia pietra protettiva preferita.. non riesco a farmene una ragione.. l'avevo da quando ero ragazzina e la rivvorei tanto con me :( era un ciondolo che portavo al collo con uno cordino fatto di spago.. era molto che non la indossavo ma ultimamente ne sentivo il bisogno... l'ho portata senza sosta notte e giorno per circa un mese.. poi ho cominciato a sentirmi male. A me a volte le pietre fanno stare male... quando ho realizzato ho cercato di togliermela ma non ce la facevo perchè la cordina si era tutta attorcigliata e per toglierlo avrei dovuto tagliarla, cosa che non volevo fare. L'ho lasciata un altro paio di giorni e alla fine si è spaccata a metà... la sera stessa sono riuscita a sciogliere il cordino con facilità.....non ho capito se si è spaccata perchè l'ho usata troppo o perchè davvero mi ha protetto da una sventura.
    La cosa certa è che da quando si è rotta mi sento fisicamente meglio... cosa sarà successo? adesso mi sento senza protezioni.. farne un'altra lo escludo per il momento perchè ho provato a portarmi un ciondolino di ametista anche quello di vecchia data, ma non riuscivo proprio a tenerlo addosso.. mi sa che mi sono esaurita :oww:
    e soprattutto... se la rincollassi?? ho provato a rimetterla insieme.. c'è qualche crepa ma ci starebbe anche.. ma mi sembra un inutile accanimento..
     
    Top
    .
  10. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ha esaurito il sio corso... ma, di che pietra si tratta?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red Fox @ 8/5/2014, 23:18) 
    Scusate se riuppo una discussione vecchiotta ^^ mi si è rotta un paio di giorni fa la mia pietra protettiva preferita.. non riesco a farmene una ragione.. l'avevo da quando ero ragazzina e la rivvorei tanto con me :( era un ciondolo che portavo al collo con uno cordino fatto di spago.. era molto che non la indossavo ma ultimamente ne sentivo il bisogno... l'ho portata senza sosta notte e giorno per circa un mese.. poi ho cominciato a sentirmi male. A me a volte le pietre fanno stare male... quando ho realizzato ho cercato di togliermela ma non ce la facevo perchè la cordina si era tutta attorcigliata e per toglierlo avrei dovuto tagliarla, cosa che non volevo fare. L'ho lasciata un altro paio di giorni e alla fine si è spaccata a metà... la sera stessa sono riuscita a sciogliere il cordino con facilità.....non ho capito se si è spaccata perchè l'ho usata troppo o perchè davvero mi ha protetto da una sventura.
    La cosa certa è che da quando si è rotta mi sento fisicamente meglio... cosa sarà successo? adesso mi sento senza protezioni.. farne un'altra lo escludo per il momento perchè ho provato a portarmi un ciondolino di ametista anche quello di vecchia data, ma non riuscivo proprio a tenerlo addosso.. mi sa che mi sono esaurita :oww:
    e soprattutto... se la rincollassi?? ho provato a rimetterla insieme.. c'è qualche crepa ma ci starebbe anche.. ma mi sembra un inutile accanimento..

    Che pietra era?

    Anch'io penso che la pietra abbia semplicemente esaurito la sua funzione, da qui la rottura.

    Se hai sentito il forte bisogno di indossarla, è perchè avevi bisogno proprio della sua specifica vibrazione ed energia. Non credo che si sia rotta perchè l'hai usata troppo, forse si è rotta perchè ha assorbito troppa energia da te o, anche, perchè potrebbe averti protetto da un qualche tipo di incidente/infortunio/sventura, perchè no.

    Riguardo al fatto di reincollarla, te lo sconsiglio, perchè sarebbe inutile: la pietra ha ormai esaurito la sua funzione e non potrebbe più servirti oltre. Ti consiglio invece di interrarla nella tua pianta preferita o in giardino o, anche, di gettarla in un corso d'acqua (mare, fiumi, laghi, ecc).
     
    Top
    .
  12. Red Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte! Sinceramente non so che pietra sia.. la comprai quando ero piccola ad una bancarella dove c'erano tutte queste collanine fatte a mano con sassi e vetri.. è azzurra e grigia.. magari se riesco carico una foto :)
    Comunque mi sa che è la situazione anche ad essere un po' strana.. il contesto in cui si è rotta.. il luogo in cui è avvenuto. Mi sono ripresentata nello stesso luogo con una pietra di avventurina stavolta. Non si è rotta, ma l'ho ritrovata incrinata, come una crepa dall'interno parte a parte . Non mi sembrava assolutamente incrinata prima di averla portata lì. Sto cominciando a pensare che ci sia qualcosa che non va in questo posto e ne sono spaventata dal momento che non posso in alcun modo evitare di andarci.. vedete, è la mia nuova casa e mi trasferirò a giorni..... :ronf:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red Fox @ 11/5/2014, 23:57) 
    Grazie per le risposte! Sinceramente non so che pietra sia.. la comprai quando ero piccola ad una bancarella dove c'erano tutte queste collanine fatte a mano con sassi e vetri.. è azzurra e grigia.. magari se riesco carico una foto :)
    Comunque mi sa che è la situazione anche ad essere un po' strana.. il contesto in cui si è rotta.. il luogo in cui è avvenuto. Mi sono ripresentata nello stesso luogo con una pietra di avventurina stavolta. Non si è rotta, ma l'ho ritrovata incrinata, come una crepa dall'interno parte a parte . Non mi sembrava assolutamente incrinata prima di averla portata lì. Sto cominciando a pensare che ci sia qualcosa che non va in questo posto e ne sono spaventata dal momento che non posso in alcun modo evitare di andarci.. vedete, è la mia nuova casa e mi trasferirò a giorni..... :ronf:

    Quindi si tratterebbe di una casa con una fortissima negatività....

    Per meglio appurare questa cosa, prova a posizionare altre pietre o cristalli dentro la casa, controllando prima che siano integri e vedendo poi se il problema si ripresenta.
     
    Top
    .
  14. ametista2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIao a me me ne si son rotte varie e si credo molto che quando si rompa pari un colpo. Meglio che si rompa anzichè si creino fratture ma rimane unita...almeno credo. io ne ho un paio cosi,
    Stamattina mi si è rotta la mia avventurina a forma di sole. è il secondo sole di avventurina che mi si rompe... ci tenevo tanto, ma ne riprenderò un terzo.
    L'ho portato per tutto il tempo degli ultimi 6 esami all'università, e stamattina ho sentito la necessità di toglierlo dal collo e per un banalissimo spostamento è caduto a terra e si è rotto.
    Secondo me era stra carico povero!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Accetto il caos, ma non sono sicura che il caos accetti me

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    0
    Location
    Neverland

    Status
    Offline
    La scorsa settimana ho acquistato una Fluorite verde e l'ho portata addosso per tutto il tempo. Ieri ho (malauguratamente) deciso di ricaricare la pietra al sole, lasciandola sul terrazzo. In pochi secondi, il mio gattino ha afferrato la pietra e l'ha scaraventata dal 4 piano...non vi dico in che condizioni era la pietra quando sono scesa di sotto a raccoglierla...un segno del destino che mi vuol indicare che non mi serve più? O semplice fatalità?
     
    Top
    .
36 replies since 27/9/2012, 22:24   21155 views
  Share  
.