Come se una presenza mi seguisse...

Ecco cosa mi accade.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fernando98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti cari amici del forum.
    Oggi voglio parlarvi un po' della mia storia, una storia alquanto strana che neanche io so spiegarmi..
    Da un bel po' di mesi (credo dall'inizio del 2012 o un po' prima) avvengono strani fenomeni in casa mia e su di me. Mi spiego meglio e vi faccio degli esempi.

    E' come se ci fosse qualche presenza, non so se malefica o meno, che cerca di avere un contatto con me, perché con gli altri della mia famiglia non succedono questi avvenimenti. Ad esempio, quando sono solo io in stanza o quando sono solo in casa, cadono gli oggetti dagli scaffali o dalla scrivania (ad esempio ieri è caduta una penna che avevo messo nel portapenne nemmeno 5 minuti prima), oppure un'altra cosa che mi fa ancor più rabbrividire sono i lividi e i graffi che mi ritrovo la mattina (piccoli ma evidenti) e la cosa ancor più strana è successa pochi giorni fa, quando mio padre accorgendosene, mi ha detto che tenevo rosso dietro al collo e il segno di 5 cinque dita, come se qualcuno mi avesse dato uno schiaffo fortissimo dietro al collo và. Quella giornata sono sicuro al 100% che nessuno mi ha toccato il collo quindi non mi spiego questa cosa.. :\

    Secondo voi cos'è?? Grazie in anticipo! =)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Ma hai fatto qualche rito per evocare, anche inconsapevolmente, questa presenza? Magari hai letto qualche libro di magia particolare e col pensiero hai richiamato questa entità?

    E poi, non senti dolore, anche in sogno magari, per questi lividi e graffi che ti compaiono il giorno dopo?
     
    Top
    .
  3. Fernando98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono non ho fatto niente del genere :|
    E no, non sento dolore quando ho questi graffi e lividi..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Dalla descrizione che ne hai fatto prima direi che si tratta senz'altro di un'entità maligna, dato i segni che ti lascia sul corpo.
    Sarebbe interessante capire perché si trova in casa tua e perché ce l'ha tanto con te....

    Potresti nel frattempo fare un rito di protezione nella stanza in cui si manifesta questa presenza.....
     
    Top
    .
  5. Fernando98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si manifesta in tutta casa. Ad esempio, in camera di mia sorella una volta è caduto il telecomando, in bagno mentre facevo la doccia è caduto il rotolo di carta igienica, in cucina si era aperto il rubinetto del'acqua etc..
    Sto cercando riti di protezione nell'antro, spero di trovare qualcosa di efficace e potente! =)
     
    Top
    .
  6. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    per capire di cosa si tratta, secondo me, prima ancora di effettuare un rito di protezione (in fondo non sai praticamente nulla dei fatti che avvengono in casa) dovresti cercare di comprenderne la logica...
    se di un'entità si tratta e si manifesta a te e su di te dovrebbe esserci uno scopo oppure un significato negli eventi che vedi intorno...
    non necessariamente i segni sul corpo sono legati agli oggetti che cadono....l'associazione di idee l'hai fatta tu!
    supponiamo che ci sia un'entità in casa tua...se è talmente "potente" da lasciarti segni addosso...perchè dovrebbe poi far cadere una penna?
    supponiamo che l'entità sia maligna...perchè, dato che ti lascia segni, non ti fa provare dolore?
    secondo me qualcosa non torna...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Io ho pensato, dalla descrizione, che potrebbe trattarsi di uno spirito "picchiatore o perturbatore", appartenente al terzo ordine della scala spiritica, quello degli "spiriti imperfetti", spiriti di livello inferiore dalle varie caratteristiche, ma generalmente accumunati da cattive passioni, ignoranza e desiderio del male (non tutti gli spiriti del terzo ordine sono cattivi, perchè alcuni non fanno nè bene nè male, ma altri invece si compiacciono di fare del male e sono soddisfatti quando trovano il modo di farlo).

    In particolare gli spiriti picchiatori o perturbatori appartengono alla sesta classe degli spiriti imperfetti e generalmente manifestano la loro presenza con effetti fisici, provocando cioè spostamento o caduta di oggetti, rumori, colpi, movimenti anomali di oggetti solidi e così via. Possono anche lasciare segni sul corpo delle persone che prendono di mira.
    Tutti gli spiriti possono produrre questi fenomeni, ma solitamente sono gli spiriti inferiori a farli perchè sono più legati alla materia rispetto ad altri spiriti più evoluti, e, anzi, sono proprio gli spiriti più evoluti a servirsi di questi spiriti inferiori quando ritengono che le loro azioni possano tornargli utili.

    Sul perchè l'entità oggetto del thread faccia queste cose, cioè faccia cadere oggetti, apra i rubinetti e lasci segni sul corpo che però non producono dolore, lo si potrebbe spiegare col fatto che questa tipologia di spirito è spesso ignorante e quindi può manifestarsi con eventi privi di logica o di intelligenza, eventi che assumono più la forma di dispetti per dare fastidio, perchè queste entità odiano gli ambieti e le persone felici, serene e cercano dunque di portare scompiglio e negatività, perchè a loro volta hanno sperimentato sofferenza e negatività quand'erano in vita.

    Ecco perchè consigliavo, a scopo preventivo, un rito di protezione.

    In alternativa, per cacciare gli spiriti cattivi il modo migliore è quello di fareil più possibile del bene, attirando così gli spiriti buoni, in modo che quelli cattivi se ne vadano, poichè bene e male non possono coesistere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    Bhè leggendo tutti i vostri post, e soprattutto quello di fernando, a primo impatto superficialmente stavo pensado potesse trattarsi di un poltergeist, ma non è così convengo invence con lulai che sarebbe meglio effettuare un rituale di protezione perchè anche io spesso, ho attirato entità del genere che facevano rumori molesti in casa e livdi graffi ecc... ecc....

    e ti dirò che secondo la mia esperienza è necessaria una protezione 24h su 24, perchè spesso per fare del male fisicamente agisce di notte, siccome di notte il nostro livello energetico-spirituale almeno per chi è agli inizi si abbassa notevolmente e gira attorno allo 0, potresti aiutarti con cristalli ed altro materiale che potrai attivare e ricaricare magari di giorno.... oppure altre volte ho risolto solamente con lo scacciarlo e combatterlo in modo avverso al suo modo di fare, le soluzioni ci sono magari tutti i problemi fossero così!
     
    Top
    .
  9. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Per quanto abbia apprezzato, cara Lulai, nel passato le teorie di classificazione degli spiriti cui fai riferimento in questo topic, e di cui hai condiviso con il forum il brano intero, penso che concorderai con me in questa considerazione: Kardek stesso definiva fluttuanti e sfumate queste classificazioni... inoltre è frequentemente possibile rintracciare una certa logica nelle manifestazioni degli spiriti, altrimenti non avrebbe senso farne una classificazione.
    come sostieni tu, potrebbe trattarsi di uno spirito "imperfetto", ma non per questo ignorante: lo spirito imperfetto deve la sua imperfezione non a ignoranza, ma alla mancanza di elevazione spirituale. E' uno spirito mosso da cieche passioni di retaggio terreno che lo spingono alla violenza verso le entità di cui prova invidia.

    Dico solo che se non torna Fernando a spiegare meglio i fenomeni, che raccontati come ha fatto lui, in maniera estemporanea e poco approfondita, potremmo stare ore a discutere del nulla!
    pace
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mestawot @ 8/10/2012, 16:48) 
    Ciao a tutti.
    Per quanto abbia apprezzato, cara Lulai, nel passato le teorie di classificazione degli spiriti cui fai riferimento in questo topic, e di cui hai condiviso con il forum il brano intero, penso che concorderai con me in questa considerazione: Kardek stesso definiva fluttuanti e sfumate queste classificazioni... inoltre è frequentemente possibile rintracciare una certa logica nelle manifestazioni degli spiriti, altrimenti non avrebbe senso farne una classificazione.
    come sostieni tu, potrebbe trattarsi di uno spirito "imperfetto", ma non per questo ignorante: lo spirito imperfetto deve la sua imperfezione non a ignoranza, ma alla mancanza di elevazione spirituale. E' uno spirito mosso da cieche passioni di retaggio terreno che lo spingono alla violenza verso le entità di cui prova invidia.

    Dico solo che se non torna Fernando a spiegare meglio i fenomeni, che raccontati come ha fatto lui, in maniera estemporanea e poco approfondita, potremmo stare ore a discutere del nulla!
    pace

    Esatto, sono d'accordo con te.

    Quando ho parlato di "ignoranza" intendevo mancanza di elevazione spirituale, come hai precisato tu. Riferendomi a degli spiriti, l'ignoranza non è intesa in senso spregiativo, ma come riferiva Kardec.

    E si, concordo sul fatto che Kardec definisse fluttuanti e non definite nè definitive queste classificazioni, non ho mai detto il contrario :) Questo tipo di classificazioni serve solo a carattere generale per facilitare l'identificazione di uno spirito, ma non sono un dogma.

    Sulla logica delle azioni degli spiriti, sí, senz'altro c'è, la mia personale opinione è che a volte anche il semplice dare fastidio o fare dispetti sia mosso dalla logica di dare fastidio, per il piacere di farlo, senza fini celati o piú elevati.

    È una mia opinione questa, del resto, parlando di magia o di spiritismo, penso che le ipotesi o le eventualità siano molteplici e non tutte a noi conosciute.

    Indubbiamente, come notavi tu, se non torna Fernando a dirci come va con i fenomeni che ha descritto, possiamo solo fare ipotesi :)

    Edited by Lulai - 8/10/2012, 23:28
     
    Top
    .
  11. Fernando98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi rieccomi!.
    Allora, beh per ora i fenomeni non sono presenti, è tutto regolare, perché bene o male i fenomeni non è che si manifestano tutti i giorni, ma per dirvi 3-4 giorni no e l'altro sì. Per ora sto cercando di fare solo azioni positive, come mi avete detto, in modo tale che l'entità o quel che sia non si manifesti molto. Forse ieri sera, che ero molto arrabbiato per gelosia, c'è stata una specie di manifestazione, cos'è successo, semplicemente la televisioni si era accesa da sola (non so come :\) e poi si era rispenta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    Rileggendo qualche post sopra sono daccordo con lulai, quando afferma che la classificazione di Kardec non sia un dogma e siano soprattutto fluttuanti, perchè anche io (con mia modesta opinione) non vi trovo tutta questa applicazione nel campo dello spiritismo... molte cose cambiano, e siccome anche lui afferma che non potremmo mai conoscere tutto quello che fa parte di quel mondo, potrebbe anche non esserci una mera classificazione a questo punto... anche perchè io ho letto solo di spiriti buoni soprattutto nella 1 e 2 classificazione, ma ciò mi rende incredulo,è il fatto che egli molte volte parli solo di gerachia, pur essendoci pari intelligenze come in luce che in ombra quindi per me in tutti i livelli si dovrebbe parlare anche di chacarchia e non solo una delle due....

    tornando al dunque fernando io non sono daccordo sul comportarsi in un certo modo per non rischiare di risvegliare qualcosa che agisca in modo avverso al tuo.... perchè devi limitarti?

    hai preso in considerazione il caso magari di affrontare la cosa?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fernando98 @ 9/10/2012, 20:28) 
    Ragazzi rieccomi!.
    Allora, beh per ora i fenomeni non sono presenti, è tutto regolare, perché bene o male i fenomeni non è che si manifestano tutti i giorni, ma per dirvi 3-4 giorni no e l'altro sì. Per ora sto cercando di fare solo azioni positive, come mi avete detto, in modo tale che l'entità o quel che sia non si manifesti molto. Forse ieri sera, che ero molto arrabbiato per gelosia, c'è stata una specie di manifestazione, cos'è successo, semplicemente la televisioni si era accesa da sola (non so come :\) e poi si era rispenta.

    Ciao Fernando :)

    come ti ha suggerito MagoArcano, potresti anche considerare di fare qualcosa per cercare di allontanare questa presenza, se ti arreca molto disagio o fastidio.

    Il mio consiglio è quello di vedere come si evolve, se si evolve, il fenomeno, con che frequenza si presenta e come si presenta e valutare poi il da farsi, se reputi che queste manifestazioni ti creino nervosismo, tensione, irrequietezza.

    Riguardo al consiglio mio precedente, sul compiere "buone azioni", non lo prendere alla lettera, comportati normalmente come credi e come senti. Le azioni positive interpretale più come pensieri positivi, visualizzazioni di cose, posti o ricordi per te positivi, quando percepisci questa presenza o quando percepisci del nervosismo dovuto a questo o ad altro. Il pensiero positivo, più che un precetto magico è prima di tutto una tecnica di psicologia basilare, che ha la funzione di rilassare la mente da tensioni o malumori :)

    Poi certamente, il solo fatto di avere un pensiero positivo, non mette al riparo da manifestazioni spiritiche di un certo tipo, però, quantomeno ha un effetto rasserenante (o dovrebbe averlo) sulla persona molto più che pensieri negativi :)

    Tienici informati

    CITAZIONE (MagoArcano @ 10/10/2012, 10:24) 
    Rileggendo qualche post sopra sono daccordo con lulai, quando afferma che la classificazione di Kardec non sia un dogma e siano soprattutto fluttuanti, perchè anche io (con mia modesta opinione) non vi trovo tutta questa applicazione nel campo dello spiritismo... molte cose cambiano, e siccome anche lui afferma che non potremmo mai conoscere tutto quello che fa parte di quel mondo, potrebbe anche non esserci una mera classificazione a questo punto... anche perchè io ho letto solo di spiriti buoni soprattutto nella 1 e 2 classificazione, ma ciò mi rende incredulo,è il fatto che egli molte volte parli solo di gerachia, pur essendoci pari intelligenze come in luce che in ombra quindi per me in tutti i livelli si dovrebbe parlare anche di chacarchia e non solo una delle due....

    Esatto, anch'io sono d'accordo con te.
    CITAZIONE (MagoArcano @ 10/10/2012, 10:24) 
    tornando al dunque fernando io non sono daccordo sul comportarsi in un certo modo per non rischiare di risvegliare qualcosa che agisca in modo avverso al tuo.... perchè devi limitarti?

    No, certo, non ci si deve limitare nel comportamento, io suggerivo un atteggiamento positivo perchè senz'altro, a mio parere, cercare di avere pensieri positivi aiuta a scaricare tensioni più che un atteggiamento negativo o pessimistico, però, naturalmente, ognuno deve comportarsi come desidera secondo la situazione del momento, senza "compiere buone azioni" forzatamente, se non è ciò che si sente :)
     
    Top
    .
  14. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non necessariamente l'entità(sempre che di entità si tratti),debba per forza agire mossa da intenzioni malevole.Fernando ha affermato di non avere incubi tremendi o presagi di dolore fisico, associati alla comparsa dei segni,quindi presumibilmente l'entità cerca solo di avere un contatto a modo suo con Fernando,ma fatto sta che i segni del suo passaggio, risultano evidenti come se fossero un atto di aggressione nei suoi confronti.
    In ogni caso, se proprio Fernando non riesce a mettersi in contatto per capire le motivazioni dell'entità,in alternativa può indossare una collana o un amuleto protettivo,in modo da verificare,tra le altre cose,se si tratta effettivamente di uno spirito;dato che non potendo più arrivre a Fernando,sicuramente esso si rivolgerà ad altre persone lui vicine,come ad esempio i famigliari o gli amici più stretti.Comunque sia lui almeno se lo leverà di torno.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    300
    Punti Antro
    +2
    Location
    Da tempi antichi

    Status
    Offline
    si mordred bisognerebbe avere più elementi o magari meglio ancora andare sul posto per capire effettivamente di cosa si tratta ed agire o non agire a seconda di come ci si sente....

    lulai riguardo alla questione del comportamento ecc... ecc... non volevo affatto dimostrare che la tua tesi sarebbe stata inutile o alquanto superficiale, potresti anche aver ragione tu, ma ovviamente siccome ogn'uno di noi è diverso, a parer mio non starei li forzatamente o non, a compiere azioni benevole affinchè lo spirito maldestro entità o qualsivoglia cosa agisca consegutivamente a ciò che faccio... il mio era un modo di cercare di contrastare per non aver disturbi o peggio ancora nel caso contrario seguendo il consiglio avrei potuto anche scatenare altro come mi è successo, però penso che ad ogni cosa se ci riflettiamo bene c'è una soluzione XD
     
    Top
    .
15 replies since 5/10/2012, 11:20   733 views
  Share  
.