Non so cosa ho visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lodinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, volevo raccontarvi un'esperienza che ho avuto prima di iscrivermi a questo forum e di interessarmi alla magia. Vi chiedo un pò di pazienza perchè sono estremamente ignorante in materia.
    Quest' estate verso le 13 stavo tornando a casa passando per una strada dietro il cimitero. Strada percorsa altre volte, anche di sera, senza alcun tipo di problema. Bene, ad un certo punto, vedo (tenete in considerazione che sono miope) alla distanza di circa 200 metri una figura che attraversa la strada, totalmente nera, magra, alta più di una persona considerando che oltretutto è passata velocemente e in una posizione che ricorda molto i primati. Lì per lì mi sono pietrificato per circa 5 minuti, poi mi sono avviato verso casa. Ho rifatto quella strada altre volte senza problemi. Poi mi son dimenticato di questo incontro a distanza (tenete presente che ero molto testardo e restio nel credere a qualsiasi tipo di entità fino alla scoperta di questo forum). Voi cosa ne pensate? Cosa poteva essere? O forse il caldo in quell'occasione mi aveva letteralmente f*ttuto il cervello xD ?

    Grazie per le risposte ^_^
     
    Top
    .
  2. Mestawot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!
    la butto lì...magari il caldo non ha fregato te...ma aveva fregato il tizio che ha attraversato la strada! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lodinho @ 9/10/2012, 21:41) 
    Buonasera ragazzi, volevo raccontarvi un'esperienza che ho avuto prima di iscrivermi a questo forum e di interessarmi alla magia. Vi chiedo un pò di pazienza perchè sono estremamente ignorante in materia.
    Quest' estate verso le 13 stavo tornando a casa passando per una strada dietro il cimitero. Strada percorsa altre volte, anche di sera, senza alcun tipo di problema. Bene, ad un certo punto, vedo (tenete in considerazione che sono miope) alla distanza di circa 200 metri una figura che attraversa la strada, totalmente nera, magra, alta più di una persona considerando che oltretutto è passata velocemente e in una posizione che ricorda molto i primati. Lì per lì mi sono pietrificato per circa 5 minuti, poi mi sono avviato verso casa. Ho rifatto quella strada altre volte senza problemi. Poi mi son dimenticato di questo incontro a distanza (tenete presente che ero molto testardo e restio nel credere a qualsiasi tipo di entità fino alla scoperta di questo forum). Voi cosa ne pensate? Cosa poteva essere? O forse il caldo in quell'occasione mi aveva letteralmente f*ttuto il cervello xD ?

    Grazie per le risposte ^_^

    Ciao :)

    Per me poteva essere "un po' tutto e il contrario di tutto", mi spiego meglio.

    Se consideriamo alcuni fattori fisici quali la tua miopia, il caldo infernale di quest'estate che, in un'ora centrale come le 13 crea una naturale distorsione visiva degli oggetti e delle persone ad una certa distanza (come il famoso fenomeno dell'asfalto bagnato e tremolante che si vede sempre sulle strade durante il caldo intenso), ecco, considerando tutto ciò, tu potresti aver visto anche una persona normale, magari con abiti scuri (in prossimità di un cimitero poteva anche essere un sacerdote con la tunica nera) e un po' più alta della media che attraversava la strada.

    Una seconda ipotesi è invece che tu possa pure aver visto una sorta di ombra o di entità, invece, ma per dare un maggior credito a questa ipotesi tu, od altri, dovreste averla vista o percepita anche in altre circostanze, e non solo in questa occasione, perchè sennò si resta a livello di pura coincidenza (anche se coincidenza non fosse).
     
    Top
    .
  4. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lodinho @ 9/10/2012, 21:41) 
    Buonasera ragazzi, volevo raccontarvi un'esperienza che ho avuto prima di iscrivermi a questo forum e di interessarmi alla magia. Vi chiedo un pò di pazienza perchè sono estremamente ignorante in materia.
    Quest' estate verso le 13 stavo tornando a casa passando per una strada dietro il cimitero. Strada percorsa altre volte, anche di sera, senza alcun tipo di problema. Bene, ad un certo punto, vedo (tenete in considerazione che sono miope) alla distanza di circa 200 metri una figura che attraversa la strada, totalmente nera, magra, alta più di una persona considerando che oltretutto è passata velocemente e in una posizione che ricorda molto i primati. Lì per lì mi sono pietrificato per circa 5 minuti, poi mi sono avviato verso casa. Ho rifatto quella strada altre volte senza problemi. Poi mi son dimenticato di questo incontro a distanza (tenete presente che ero molto testardo e restio nel credere a qualsiasi tipo di entità fino alla scoperta di questo forum). Voi cosa ne pensate? Cosa poteva essere? O forse il caldo in quell'occasione mi aveva letteralmente f*ttuto il cervello xD ?

    Grazie per le risposte ^_^

    Ma eri solo quando hai avuto questa presunta visione?Nessun altro che era lì nei paraggi può testimoniare di avere visto questa presenza?
     
    Top
    .
  5. lodinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi può essere utile proverò ad essere dettagliato sulla strada dove ho visto questa cosa: allora diciamo che questa strada è separata dal cimitero da un campo, quindi non sono proprio attaccati. Questa cosa ha attraversato in un punto dove si incrocia un'altra strada che comunque ha delle villette a schiera. Se può essere rilevante a questo incrocio c'è una madonnina.

    @Lulai: guarda, tieni in considerazione che a suo tempo non credevo a nulla di queste cose, infatti come te ho pensato che fosse un'alterazione visiva vista la temperatura alta e l'ora, tuttavia non so quale persona alta, magra di busto ma con gambe grosse possa muoversi a mò di primate su 4 zampe e così velocemente.

    @Mordred: Si, ero solo e purtroppo non so se qualcunaltro abbia visto questa ''presenza''.

    Comunque se può esservi utile è un periodo abbastanza negativo, e io spesso e volentieri sono irascibile anche con la più piccola sciocchezza :D
     
    Top
    .
  6. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il luogo sorge intorno ad una zona ricca di vegetazione,poteva anche trattarsi di un animale,dato che proseguiva a 4 zampe.Comunque in presenza di crocicchi e di zone considerate di "potere",anticamente i seguaci della chiesa erano soliti ergere delle cappelle volitive con le statuette dei loro santini,come a voler scacciare gli spirti sottili lì presenti.

    Il periodo negativo,non necessariamente può essere dovuto a tale episodio,ma più semplicemente ad un periodo nel quale il tuo tema natale, è in disarmonia con l'allineamento dei pianeti e dei loro influssi astrali.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lodinho @ 10/10/2012, 12:08) 
    Se vi può essere utile proverò ad essere dettagliato sulla strada dove ho visto questa cosa: allora diciamo che questa strada è separata dal cimitero da un campo, quindi non sono proprio attaccati. Questa cosa ha attraversato in un punto dove si incrocia un'altra strada che comunque ha delle villette a schiera. Se può essere rilevante a questo incrocio c'è una madonnina.

    @Lulai: guarda, tieni in considerazione che a suo tempo non credevo a nulla di queste cose, infatti come te ho pensato che fosse un'alterazione visiva vista la temperatura alta e l'ora, tuttavia non so quale persona alta, magra di busto ma con gambe grosse possa muoversi a mò di primate su 4 zampe e così velocemente.

    Adesso che ci hai dato qualche dettaglio in più, il fatto che hai riportato è un pochino meno nebuloso :)

    In particolare è importante il dettaglio del crocicchio che ci hai indicato ora, perchè gli incroci di strade (tre strade=trivio, quattro strade=crocicchio), in magia, sono luoghi di grande potere in quanto simboleggiano l'incrocio tra mondi diversi (materiale e spirituale, per esempio). Secondo le leggende popolari agli incroci di strade (trivi o crocicchi) le streghe si recavano per incontrare il Diavolo e si narra anche di patti fra il Diavolo e gli uomini, a questi incroci, che in cambio di ciò che desideravano vendevano a lui la loro anima, per questo motivo durante il cristianesimo i crocicchi e i trivi sono stati a lungo demonizzati, e lì vi venivano sepolti anche gli eretici e le streghe, condanati dall'Inquisizione. E come notava già MORDRED agli incroci delle strade si trovano ancora oggi statue della Madonna o edicole votive a protezione, appunto, di questi luoghi considerati demoniaci.
    Tornando al paganesimo, gli incroci di strade, in particolare di tre strade, erano sacri ad Ecate, divinità preindoeuropea, dea delle streghe e rappresentata come triplice, appunto.

    Per il resto, concordo con quanto ha detto MORDRED :)
     
    Top
    .
  8. lodinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per avermi risposto :)
    Se vi può essere utile, ho cercato di ricordare quella cosa che ho visto, almeno ho provato a disegnarla cercando di adattarla ad un corpo umano per quanto fosse possibile
    Non prestate dettaglio alla proporzioni, ma fino ad un certo punto :D nel senso che le gambe, le spalle e le braccia le ho fatte più grosse del normale.
    Magari aggiungeteci qualche cm in più di altezza al ''tipo'' che ho disegnato :D

    sdc13950i

    Uploaded with ImageShack.us

    Cosa vi sembra?? blinkm

    Edited by lodinho - 11/10/2012, 15:39
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Grande, hai fatto anche il disegno! :)

    Sommando la tua descrizione con il disegno, mi sono venute in mente le cosiddette "Black Shadows", le "Ombre Nere", spettri, sagome o entità che generalmente si vedono con la visione periferica.
    Possono essere spiriti maligni ma anche spiriti neutri, che non vogliono cioè fare del male o interagire con gli uomini. Si tratta si sagome nere dalle fattezze umanoidi (come quella descritta da te, che somiglia ad un primate nei movimenti e nella corporatura) o anche dalla massa informe, possono essere della grandezza di un bambino, ma anche piú grandi. Si muovono in modo rapido ma sconnesso. Inoltre in genere non hanno tratti somatici definiti o distinguibili, tranne in alcuni casi la presenza di occhi rossi infuocati.
    Alcune di queste ombre nere talvolta appaiono anche con indosso una sorta di mantello o cappuccio da frate.
    Si dice che queste ombre si alimentino della paura di coloro che le vedono e superare la paura sarebbe l'unico modo per liberarsene.....

     
    Top
    .
  10. lodinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per avermi dedicato del tempo ^_^
    Quindi queste ombre si ''nutrono'' di paura.
    Per fortuna non è il mio caso, nel senso che non ho paura ma non voglio nemmeno andare a cercarla, non so se mi spiego.
    Alla fine la mia era solo curiosita, essendo proprio agli inizi.

    Grazie ancora ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se la guardi e provi desiderio, essa è una strega

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    827
    Punti Antro
    +26
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Di nulla, figurati :)

    E' normale che tu sia curioso avendo visto un qualcosa di anomalo, lo sarei stata anch'io ;)

    Sì, se la cosa che tu hai visto non fosse un animale o un essere umano, e supponendo che fosse quindi un'entità del tipo "dark shadow" come io ho ipotizzato, la paura alimenta questi esseri e, a parer mio, fai benissimo a non andarla a cercare, qualora realmente ci fosse o comunque, qualunque cosa sia, fai bene a lasciarla dove sta, senza cercare di interagire, se non ne hai necessità :)
     
    Top
    .
10 replies since 9/10/2012, 20:41   1646 views
  Share  
.