La Parola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ghar‚ il figlio
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troll lolol
     
    Top
    .
  2. Aneor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risponderò con una citazione

    CITAZIONE
    Parole. Una frase ben tornita può influenzare i destini di un impero più di uno sterminato esercito.
    Si può piegare qualcuno con la forza, ma basta un verbo, uno solo, per mutare per sempre un'esistenza.
    Attraverso le parole la mente cambia. Il resto, è solo inutile dimostrazione di sterile forza fisica.
    Questo è quello che deve tenere a mente anche il più tenace dei guerrieri.

    Le parole sono potenti, e sto parlando di quelle dell'uomo; perché i testi sacri sono opera umana. Chi crede, pensa che dietro ci sia un ispirazione divina, libero di crederlo. Di fatto sono state scritte da persone. Quante, guerre, quante vite hanno reclamato queste parole? Tutto basandosi sulla fede, senza prova concreta di veridicità; ulteriore dimostrazione che le parole sono potere.

    NB. Tutto ciò è solo la mia personale opinione, non la spaccio come verità assoluta.
     
    Top
    .
  3. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho nemmeno intenzione di illuminarti.

    Questo cosa significa secondo te? :)

    Io posso essere facilmente discutere con te, ma è da 3 giorni che ti sto dicendo parla!
    Tu scrivi qualcosa, che non fa neanche parte di quello che si discute nel post, e vai via...
    Più di questo tempo che posso darti?
    Se davvero avresti voluto rispondermi lo avresti fatto già la prima volta.
    Anche perché onestamente ti ho dato sul serio la possibilità di spiegare quello che pensi e ancora te la sto dando, ma se tu non lo fai io che ci posso fare?
    Più di dirti dammi il tuo ragionamento,dammi le prove su cui basi tutto ciò, ma te non hai fatto lo stesso nulla...

    Gabriel:scusami per il tono aggressivo,e che non mi sei mai piaciuto,è una sensazione,mi dispiace se in qualche modo ti ho attaccato,infondo non so nulla di te,non dovrei neanche permettermi di dire qualcosa.
    E poi di solito non attacco nessuno...

    Aneo, quello che dici in parte è vero, la Bibbia è stata scritta da uomini che dicono di essere sotto ispirazione divina.
    Ma poteva benissimo essere una scusa per giustificare tutto ciò che scrivevano e farle passare per vero...infondo la Bibbia è più che altro un libro di leggi...non credi?


     
    Top
    .
  4. Knowing_Not_To_Know
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se tu stesso ammetti che la Bibbia è scritta dall'uomo e forse hanno solo voluto dire che era di ispirazione divina, come mai prendi per buono tutto ciò che vi è scritto?

    ps: ti prego, i congiuntivi!
     
    Top
    .
  5. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho solo preso le profezie e le ho costatate con la realtà non ho mai detto che fossero reali, ma sembrano reali poiché hanno un riscontro reale,con dati e tutto...
    hai per caso letto che ho scritto...la verità la dice solo la Bibbia oppure solo io dico la verità?

    Io ho detto la mia, quello che penso significhi la definizione della "Parola" che dà la Bibbia...
    ma ho dato anche tutto il tempo di spiegare perché Doc la pensasse diversamente, io credo che se nella Bibbia c'è scritto quello, non è che lo si può cambiare.
    E come cambiare il testo di una canzone.
    E come se del libro di cenerentola te ne esci dicendo che lei si è trasformata in sirena.

    C'è ora cerco di spiegarmi meglio:
    Allora la frase che Ghar ha preso era palesemente Biblica, (Libro di bianca neve), quello che dice Doc è una cosa tutta sua,che sicuramente ha fatto con i suoi ragionamenti , la "Parola significa Parola Magica (almeno da come lo capito io,certamente intendeva la parola come una forma di espressione magica) e ha detto anche lui la sua (Che non coincide con il libro di Bianca neve).
    Allora io posso ricordare il Libro e cosa dice della parola?
    Infondo li è scritto cosa intende, o più meno lo fa intendere,quindi perché cambiarlo?
    Posso avere un suo ragionamento dove lo spiega, può essere che abbia anche ragione lui, ma come faccio io a capirlo se lui non si spiega?

    Io ho visto profezie prima e dopo l'arrivo di Gesù cristo e noto che molte sembrano (meglio dire sono) reali, o almeno che hanno per davvero un attaccamento al mondo reale.
    Specialmente quelle dopo l'arrivo di Cristo.

    P.s: non mai stato bravo in italiano :( era l'unica materia che non mi entrava dentro il cervello :( anche l'inglese.

    Edited by Jacob Taylor Black - 23/11/2012, 13:10
     
    Top
    .
  6. Knowing_Not_To_Know
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito cosa intendi, secondo me forse da come ti sei espresso prima hai lanciato un messaggio che è arrivato distorto rispetto a quanto tu volevi trasmettere
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,018
    Punti Antro
    0
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io ho detto la mia, quello che penso significhi la definizione della "Parola" che dà la Bibbia...

    Giustamente hai dato la tua opinione su ciò che tu pensi ed hai riportato l'interpretazione "canonica" e questo non lo contesto affatto.

    CITAZIONE
    ma ho dato anche tutto il tempo di spiegare perché Doc la pensasse diversamente, io credo che se nella Bibbia c'è scritto quello, non è che lo si può cambiare.

    Infatti nella Bibbia non c'è scritto che la Parola è Gesù. Quello al massimo può essere riportato nelle note. Ogni riferimento a Gesù viene dall'interpretazione e non dalla parola scritta.

    Non ho detto che la Parola significhi Parola Magica, ma Vibrazione che è ben diverso. Io non credo affatto alle formulette ed ai vari incanti diffusi alla massa, se non è stato fatto un lavoro fonetico di un certo tipo.

    CITAZIONE
    Infondo li è scritto cosa intende, o più meno lo fa intendere,quindi perché cambiarlo?

    No lì non è scritto cosa intende. Quel vangelo è stato rimaneggiato moltissimo, sia in amputazioni, sia in aggiunte sia in maletraduzioni.

    Gesù e Cristo non sono la stessa cosa.
    Gesù se è esistito può essere anche stato un Cristo.
    Ma un Cristo non necessariamente è Gesù.
     
    Top
    .
  8. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non c'è scritto direttamente che la Parola è Gesù,diciamo che lo fà intendere da dei versetti...
    --------------------------------
    No no infatti Gesù Cristo è l'unione di due parole, Gesù è un nome, Cristo tradotto in italiano dall'ebraico significa Messia\Unto...
    Che aveva una missione affidata da Dio e bla bla....
    --------------------------------
    Mm...Sai che anche i pensiero hanno una vibrazione?
    Ora che ti concentri sulla fonetica,ed intendi la Parola come vibrazione...

    C'è intendi dire che secondo te per fare una formula ben fatta, se non ci sono rime baciate o la fonetica stona,la formula perde la sua efficacia???

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,018
    Punti Antro
    0
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    Tutto è vibrazione.
    Le formule non dipendono dalla rima baciata o dalla fonetica, ma dal potere di chi mette in vibrazione la parola.
     
    Top
    .
  10. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non credi che tutti vibriamo alla stessa frequenza???
    Oppure siamo in grado di riuscire a decidere quando vibriamo ???
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,018
    Punti Antro
    0
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    No, non vibriamo tutti alla stessa frequenza.
     
    Top
    .
  12. Jacob Taylor Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è vero quello che dici...
    Secondo uno studio americano, le persone più positive ed energiche vibrano ad una frequenza maggiore...
    e che la vibrazione del nostro DNA e sui 558 hz...
     
    Top
    .
  13. Ghar‚ il figlio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Doc @ 23/11/2012, 14:29) 
    Infatti nella Bibbia non c'è scritto che la Parola è Gesù. Quello al massimo può essere riportato nelle note. Ogni riferimento a Gesù viene dall'interpretazione e non dalla parola scritta.

    Non ho detto che la Parola significhi Parola Magica, ma Vibrazione che è ben diverso. Io non credo affatto alle formulette ed ai vari incanti diffusi alla massa, se non è stato fatto un lavoro fonetico di un certo tipo.

    E del Campo d'Azione della Parola cosa ne pensi?

    (Sempre di Vibrazioni si tratta, s'intende, ma) Se invece di utilizzare semplicemente il Suono si utilizzassero insieme il Suono e la Mente (o ancor meglio, attraverso la scrittura, Suono, Mente e Luce), la Parola non avrebbe una potenza enorme?

    Mi sto addentrando in questo studio anche nella vita quotidiana e capirai le difficoltà che si possono provare (specie per un novizio come me), ma gli esiti sono piuttosto interessanti.
     
    Top
    .
  14. CassandraZoe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacob Taylor Black @ 23/11/2012, 18:40) 
    No non c'è scritto direttamente che la Parola è Gesù,diciamo che lo fà intendere da dei versetti...

    Non concordo. Questo è quello che interpreti tu (o meglio che hai letto su qualche libro di altra religione)

    Un'altra interpretazione è
    In Giovanni 1,1 il titolo di Dio è chiaramente riferito alla Parola. Il fatto che θεος (Theos) sia privo di articolo non sembra indebolire il titolo di "Dio" né pare sufficiente a rendere indeterminato o qualitativo il complemento (Dio) rispetto al soggetto (la Parola) [1].

    Anche perchè se fosse come dici tu, mi diventi politeista, indicando che c'è un Dio e un Dio minore, ergo più dei, quindi politeista e non monoteista.
    Essendo l'ebraismo, da cui proviene il Messia (Gesù) una religione monoteista, non è possibile immaginare che l'evangelista Giovanni volesse far cadere in errore i discepoli ed apostoli andando a fomentare il politeismo, non credi?
    Comunque, visto che ti piace leggere, trovi delle interessanti confutazioni alla tua teoria, del "il contesto dice così" in questi appunti:
    .
    https://digilander.libero.it/domingo7/GIOVANNI%201,1.htm

    Buona lettura
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16,018
    Punti Antro
    0
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E del Campo d'Azione della Parola cosa ne pensi?

    (Sempre di Vibrazioni si tratta, s'intende, ma) Se invece di utilizzare semplicemente il Suono si utilizzassero insieme il Suono e la Mente (o ancor meglio, attraverso la scrittura, Suono, Mente e Luce), la Parola non avrebbe una potenza enorme?

    In effetti il metodo di sviluppo della Potenza della Parola è grosso modo quello che hai indicato.
     
    Top
    .
64 replies since 23/10/2012, 14:25   880 views
  Share  
.