LA possessione nelle varie culture

CHE COSA E'REALMENTE LA POSSESSIONE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piumino789
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Possessione di uno Spirito è un evento soprannaturale,di entità disincarnate,che prende il controllo di un corpo umano,causando notevoli cambiamenti,sia di salute che comportamentale.
    Il concetto di possessione spirituale esiste in molte religioni,e ,a seconda del CONTESTO CULTURALE, può essere volontario o non,e può avere effetti devestanti o benevoli.
    Solitamente è piu comune nelle donne,perchè culturalmente sono sempre state rispetto all'uomo emarginate.
    Sapete come la penso,che i demoni non esistono,quindi anche la possessione non esiste.
    Esiste l'IO,in tutte le sue moltlepici sfaccettature,la gran parte sconosciute a noi stessi.
    Esiste il nostro,inconscio,che,involontariamente,è incatenato dalle regole propinate dalla propria cultura.
    Esiste il subconscio,libero da ogni cognizione culturale,puro,intaccabile.In esso risiede l'ignoto il potere.
    E' il potere che ha noi,non noi il potere.
    Se fossimo coscienti di avere il potere nello stato di un essere umano comune ,saremmo in grado di dominare il mondo. Questa coscienza alla fine del percorso evolutivo,è dòminio dell'illuminato.L'evoluzione dell'illuminato è tale da non considerare piu,ne bisogni ne stati d'animo,ne pensieri,di un essere umano comune.
    Questo vul dire,che non sarà mai un essere dominatore,anche sei i poteri talmente evoluti-energia-lo consentirebbero.Ma è l'evoluzione dell'essere verso l'UNO,che prende la sua veridicità,la sua essenza stessa.

    IL DEMONIO E LA POSSESSIONE PER LA CHIESA DI ROMA

    Il demonio è una creazione della Chiesa Cattolica Romana, ecco gli angeli,esseri non corporei spirituali, caduti dal cielo dall'inteligenza sopraffina,che spontaneamente hanno disobbedito a Dio,inorgogliosendosi dei loro poteri.Lucifero l'angelo più bello del paradiso,si volle innalzare per superbia sopra il suo Creatore.Non dimentichiamo il paradosso,Satana è creatura di Dio,quindi creata x amore,e amata ugualmente a prescindere. Condanna Dio stesso all'Eterna sofferenza,provocata dall'odio eterno delle Sue creature.Queste creature condannate x l'eternità a tormenti atroci,non potranno mai più redimersi.Quindi Dio stesso con la Sua legge,Si condanna eternamente ad un dolore continuo...
    Un paradosso lapalissiano,degno della razionalità umana,non di un essere soprannaturale.
    La chiesa stessa applica la possessione a determinate azioni ,fatte in alterazioni di coscienza.Ed è la Chiesa stessa che giustifica,qualsiasi azione sotto alterazione di coscienza,come azioni ,non fatte e non volute dalla persona posseduta.La colpa è dello Spirito che possiede il corpo,quindi il corpo umano diventa un mezzo,per far si che il demonio agisca indisturbato.
    La possessione Demoniaca secondo la chiesa ,avviene nelle persone che si sono allontanate dai sacramenti,dalla confessione e dalla pratica religiosa, in chi pratica qualsiasi tipo di magia e divinazione,spiritismo,addirittura chi pratica yhoga.
    In modo particolare,sono le donne ad essere possedute.La figura del peccato Eva.La donna stessa portandosi dietro questa tipologia di peccato originale,è l'elemento sensuale che induce a compiere atti sessuali inconsapevoli.
    L'esorcismo non è altro che un rito magico,come le celebrazione della messa.Esso serve solo a sfinire fisicamente e mentalmente il posseduto.
    Purtroppo l'indebolimento e i dolori del corpo, durano qualche giorno,poi passano,acquistando ancora più forsa.Questo è normale ,addirittura questa prassi viene usato nelle varie tipologie di allenamento sportivo ,una volta messo ko, il fisico, si riprende, piu forte,preparandosi x prendere unaltro ko.
    Tutta questa montatura è servita,e serve,a rendere le persone schiave delle proprie azioni,a sentirsi in colpa x qualsiasi pensiero di evoluzione,a trattenersi nel compiere il passo di cercare cosa vi è veramente in noiQuesto ha permesso e permette,il comando assoluto di una piccola gerarchia di persone.
    Ora descriverò alcune possessioni non Cattoliche ,ma di altre culture,e vedrete quanto ,il fattore culturale sia l'elemento predominante:
    ETIOPIA:Nel popolo GURAGE Etiope le possessioni spiritiche, è conseguenza degli atteggiamenti culturali,che costringo il popolo,alla fama,per mettere in primis gli obblighi allo stato.Addirittura si trovano a mangiare cibo di nascosto,per non essere accusati,di tradire i propri impegni sociali.Questo crea in loro ansia disagio,psichico.Il demone è diverso,a seconda se la possessione evviene in un uomo o in una donna.
    Il demone dell'uomo si chiama AWRE, quando avviene la possessione,il posseduto,presenta perdita di appetito,mal di stomaco,cade in uno stato di trance molto lungo-questo xche durante questo stato è prassi portare tanto cibo e tanta acqua-.
    Se il demone non se ne va da solo interviene,l'esorcista,con una cura permanente che consiste,nel consumare un piatto di Enste,burro e pepe rosso.IL rito viene a buon fine quando il posseduto ha divorato il cibo con soddisfazione.
    I posseduti sono quasi tutti poveri. o indigenti.
    ETIOPIA:Nel popolo SIDAMA sempre etiope,la possessione avviene soprattutto nelle donne,coloro che sono maggiormente private di qualsiasi diritto.E' quasi una forma risarcitoria,per la costrizione a vivere hai margini della società.Questo vale anche x gli uomini che diventano esorcisti dopo una possessione,una sorta di rivalsa ,nei confronti degli abbienti.Una volta esorcisti,quindi guaritori,acquistano prestigio.
    KENYA:sono quasi sempre donne ad essere possedute dagliospiriti SHAITANI,che chiedono per andarsene,qualsiasi tipo di bene prestigioso.Spesso chiaramente vengono accusata dagli uomini di fingere la possessione.
    MOZAMBICO:dopo la guerra civile,le possessioni sono aumentate a dismisura,spece nelle donne.I GAMBA,così vengono chiamati questi spiriti,sono tutti soldati morti in guerra.
    IL VODO' HAITIANO:nella tradizione della diaspora africana,è un esperienza importante essere posseduti dal LOA.Alcuni spiriti sono in grado di dare profezie,sulle possessioni successive.La possessione è un' esperienza molto faticosa.Spessoi posseduti non ricordano nulla,e chiedono cosa sia successo.Non tutti possono avere questa grazia della possessione,il LOA scieglie solo chi reputa abbia una missione spirituale da compiere,una evoluzione tale da intraprendere codesta strada.Tanti fingono una possessione,per essere considerati,e raggiungere un posto di prestigio nei rituali.
    BUDDISMO:secondo la letteratura,medico indiana,la scritture tantrica,si sofferma sugli spiriti che minacciano i bambini,essi hanno forme di animali,una sorta di incubo,apparte questo,ogni sorta di rappresentazione o incarnazione di animali,è di gran beneficio.
    SCIAMANESIMO COREANO:lo scintoismo e altri nuovi movimenti religiosi in giappone,danno forma a sette di medium,in grado di incanalare la potenza energetica del soprannaturale,e di scaricarla negli oggetti,come le spade dei samurai.
    RAJASTHAN:tradizione indiana dove la pssessione,può essere benevola o malevola.Per essere benevola,lo spirito deve essere regale,il Dio degli Inferi BHAIRONJI e mussulmani santi.Quelli malevoli sono spiriti di defunti,bambini nati morti,vedove etcc.Comunque sia la possessione,non è vista di buon occhio,perche comporta la perdita dell'auto controllo.
    BALI:tradizione indonesiana,comporta una induzione in stato di trance chiamata SANGHyANG,è una pratica per eliminare le negatività,in modo da ripristinare un equilibrio spirituale.
    ISLAM:il corano non menziona storie di possessione,perche la credenza è quella di cercare rifugio in ALLAH dagli inganni del demonio.Chi segue la legge del corano sarà prottetto dalle influenze maligne.
    EBRAISMO:nel folclore ebraico,lo spirito che vaga in cerca di un corpo si chiama DYBBUK. Durante l'esorcismo,lo spirito chiamato BAAL SHEM ,sarebbe ingrado di mandar via l'altro spirito.Gli ebrei furona anche grandi praticanti di magia.
    SCIAMANESIMO:lo sciamano ha un'alta considerazione,dal suo popolo.Tramite stati alterati di coscienza,avvolte indotti,da pratiche obsolete,richiama a se la possessione degli spiriti,benevoli o malevoli.Questa è una pratica per indurre sia divinazioni che guarigioni.Lo sciamano è un messaggiero tra i due mondi.Egli entra in altri mondi x chiedere soluzioni,a problemi sociali.Porta guide,operando nel mondo spirituale.La possessione è vista come un dono.

    Ho riportato in modo intinseco,diverse tipologie di possessione,in giro per il mondo.Come possiamo vedere,la possessione segue le esigenze culturali.
    Ogni forma di manifestazione,è consona al pensiero culturale indotto,in quel dato luogo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Mi hai fatto tornare in mente quell'episodio in cui un mio amico cattolicissimo mi disse che aveva pregato per me perché era molto preoccupato che io rischiassi di essere posseduta dal demonio date le mie pratiche esoteriche.
    Io mi misi a ridere dicendo "È impossibile che accada, io non credo ai tuoi demoni!"

    E con questo penso di aver riassunto il concetto che hai espresso molto più esaurientemente tu qua sopra. :)
     
    Top
    .
  3. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho imparato la parte Pratica del combattimento grazie ad avversari che avevano come me lo stesso desiderio" bruciante" Ci siamo affrontati sul ring,tatami,ed altro ancora....

    Oggi con alcuni di loro, quelli che hanno oltrepassato la bariera dell'Io a tutti i costi, esiste un rapporto unico, non sdolcinato,buonista,ma basato su una solida Stima.

    Questo forum di base è una buona occasione di confronto,che significa posibilità di considerare aspetti che in precedenza per qualche motivo sono passati inosservati.

    Esprimere un opinione in questo forum così densamente frequentato, significa di conseguenza esporsi alle visioni,pensieri giudizi di altre persone.

    Qualcuno/a passa più o meno distante/vicino a noi come una meteora, per poi sparire, altri/e diventano valore aggiunto, opportunità di sviluppo.

    Due occhi per guardare-Due orecchie per ascoltare- una bocca per parlare.....Sarebbe giusto e saggio...Usarli in proprozione.

    Un Abbraccio a tutt'edue.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Per me va bene tutto, l'unica cosa che vorrei capire è dove hai letto questa presupponenza a prescindere perché non me la so spiegare... Almeno la prossima volta saprò evitare di trasmettere un'impressione del genere!
     
    Top
    .
  5. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate non ho capito bene chi sarebbero le entità delle possessioni cristiane. Angeli caduti?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Sì la spiegazione più accreditata dalla Chiesa è che siano angeli caduti, ribelli a Dio. Un'altra ipotesi è che siano le anime dei Nephilim (ossia i figli degli angeli caduti) uccisi dal diluvio universale le cui anime non trovando luogo dove andare divennero demoni.

    SPOILER (click to view)
    In realtà molti demoni ebraici o cristiani portano i nomi di divinità appartenenti a pantheon più antichi e precedenti, come il temuto demone Astharoth che in realtà era una Dea assiro babilonese molto importante.
     
    Top
    .
  7. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che la verità la si scopre solo praticando non intendo metter bocca sulla visione relativa che ogni dottrina ha circa quelle Forze Edificanti o Distruttive(sia in senso exoterico macrocosmico, che esoterico nel microcosmo mentale della persona), chiamate dai più Angeli e Demoni.Però a mio avviso ciò che distingue l'ottica dell'Adepto da quella del profano, è solo un modo di porsi assogettato alle proprie impressioni o meno.In questo modo il profano che è immerso e trascinato dal flusso abissale delle proprie emozioni,osserverà il mondo con l'ottica dualistica del "giusto" e dello "sbagliato" di ciò che è "bene" e ciò che è "male",escludendo a priori qualsiasi altro punto di vista che esuli dalle proprie convinzioni ,o peggio,dalle convinzioni alle quali è stato addestrato a credere ciecamente.L'Adepto dal canto suo,riconoscendo le proprie impressioni come ciò che effettivamente sono: delle secrezioni del proprio mentalismo;si limiterà a ragionare secondo un ottica di Contingente/Essenziale,in relazione a se stesso e al frangente nel quale viene a trovarsi in ogni preciso momento(dato che la scelta universalmente valida in ogni occasione non esiste).Così l'Adepto saprà sempre agire in base alla volontà del proprio Sè,annichilendo quella delle ego personalità di contingenza, utilizzate per comparire in un dato contesto sociale.

    Se io ad esempio volessi esporre le mie ipotesi in un contesto di sapienti,esse potranno venire valutate con un metro di giudizio serio e consono,mentre se le esporrò ad un pubblico di ignoranti, queste saranno vilipese e,nel peggiore dei casi, potrebbero anche essere tacciate di "demoniaco"......stesso discorso per quanto concerne "Angeli" e "Demoni",che sono 2 aspetti divisi dello stesso identico Emblema.

    Anche nel caso degli spiriti,essendo tali larve astrali,ridotte a degli sciacalli privi di un identità propria,ma animati dal loro stesso vizio immanente,per chi ne subisce la possessione in maniera passiva si riveleranno entità infestanti e pericolose,mentre per chi è Adepto nell'Arte della Magia nera e più in particolare in quella della Negromanzia,esse potranno essere sfruttate in maniera utile un po come come l'uomo tiene al guinzaglio un cane....
     
    Top
    .
  8. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del chiarimento; avrei un'altra domanda: Perché durante la pratica dell'esorcismo l'entità che possiede un corpo si "spaccia" per Lucifero, Beelzebu, Azazel ecc..? Così facendo essi spaventerebbero le persone anziché avvicinarle al loro culto e "rapporto"..
     
    Top
    .
  9. §MORDRED§
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto il simbionte si aggrappa ad uno dei chakra dell'organismo ospite,riesce anche,tramite ad esso, a condividerne i pensieri e così,per spremerlo meglio di energie,assumerà i connotati delle imago più spaventose che permano la mente del malcapitato.Poi se durante l'esorcismo vi si aggiungono anche quelle dell'esorcista ecco che lo spirito non perderà occasione per dire di essere un Demone Goetico,al fine di nutrirsi pure delle esalazioni di spavento emesse dall'esorcista stesso(perchè essendo un essere umano anch'egli è passibile di provare il terrore).L'esorcismo fatto da degli Adepti seri, non implica nessuna preghiera alla quale lo spirito possa aggrapparsi,ma molto spesso viene fatto persino all'insaputa del posseduto.

    Và inoltre ricordato che tali entità malevole molto spesso,assumono anche le sembianze della madonna,di un santone o di un parente defunto per ingannare il profano e legare con esso.La chiesa,con il suo programma di stigmatizzazione culturale del diverso, è stata complice dell'ebraismo nel voler creare dei costrutti mentali,che invece di aiutare l'uomo contribuiscono a peggiorare il suo stato spirituale,aprendo anche le porte ad entità davvero pericolose.....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    764
    Punti Antro
    +15

    Status
    Anonymous
    Quello che so è che, come ha scritto piumino nel post iniziale, il modo in cui è vista la possessione e le entità che possiedono (al di là della questione se siano vere entità o semplici suggestioni della nostra mente) cambia totalmente da una cultura all'altra... non a caso solo chi è molto religioso e molto represso viene "posseduto" ed è ovvio che se uno ha paura di essere posseduto da un demone malvagio il cui nome sa essere Lucifero attirerà su di sè esattamente quello stesso fenomeno. I "demoni" non possono "entrare" se non gli si apre le porte, nessuno un attimo prima sta bene ed è veramente felice e l'attimo dopo cammina all'indietro sui muri bestemmiando in aramaico al contrario!
    Quindi qualsiasi ipotetica entità buona che originariamente portava lo stesso nome del demone che la persona teme non verrà mai attratta o manifestata, semplicemente perché la persona cattolica si figura qualcosa di malvagio e spesso non ha minimamente idea dell'importanza e della positività che aveva l'Astharoth originaria, per esempio.
    È quello che dicevo nel secondo post: io, che non temo e nemmeno credo nel male puro dei demoni cristiani, non sono ossessionata dal peccato originale, non presto nessun ascolto alle favole secondo cui le donne devono essere sottomesse e represse, non potrei mai sperimentare la classica possessione cristiana: perché non ci credo, non la temo, non mi affascina e neanche ne ho bisogno.
    Non so se sono stata abbastanza chiara, spero abbia capito cosa ho cercato di spiegare. Il punto è che, che gli dei esistano o no, dipende tutto dalle persone. Se esistono, le persone attirano quello che corrisponde di più alla loro immaginazione o nel migliore dei casi quello di cui hanno più bisogno, se non esistono, le persone se li creano da sè.
     
    Top
    .
  11. §MORDRED§
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volersi avvicinare al trascendentale con la mente obnubilata dalle proprie impressioni egoiche,è il modo migliore per rimanerne vittime andando incontro ad una disfatta sia spirituale che esistenziale.Per questo motivo, chi anela ad ottenere un dialogo oracolare con il Divino,è solito adottare delle pratiche di distacco dalle impressioni illusorie dei 5 sensi e dall'astrattismo delle proprie convinzioni fideistiche.Ma la prima cosa da fare è senza ombra di dubbio,liberare la mente da qualsiasi pregiudizio,sia esso positivo che negativo,lasciando che la mente svuotata da qualsiasi imago precedente, venga colmata dall'Epifania della visione più pura.Quindi è meglio dimenticarsi di tutte le congetture circa Angeli e Demoni e lasciare che sia l'esprienza diretta a costruire la nostra Conoscenza personale.Naturalmente tutto questo è molto più facile a dirsi che a farsi.......
     
    Top
    .
  12. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che certe Forze quando compenetrano la coscienza umana,nei riguardi di persone prive dell'auto-consapevolezza per saperle cavalcare,finiscono per travolgere e calpestare con frenesia, tali persone prive della forza volitiva da anteporre a qualsiasi energia che intenda compenetrare il loro Io.Personalmente le Divinità amo chiamarle "Fiamme",proprio perchè l'incendio scaturito dal fuoco di tale relazione,può tramutarsi facilmente in un incendio distruttivo, nei riguardi di chi non sappia contenere tali ardori emotivi,mentali e spirituali.
    Al tempo stesso, gli effetti tangibili provocati da tali cause animiche,possono essere analizzati e curati dalla psicologia che lavori insieme alla spiritualità.Ossia la spiritualità individua la causa e la psicologia ne cura il decorso patologico e viceversa.D'altro canto la Teurgia stessa nacque come una vera e propria Scienza a sè stante,dappoi vilipesa e catalogata con immondo pressapochismo come "stregoneria" dall'inquisizione cattolica....
     
    Top
    .
  13. piumino789
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai come la penso e come la vedo.TRanquillo xchè accolgo il tuo pensiero,ma non condivido..Io personalmente non credo in nessuna Divinità.Poi che tu personalizzi le energie inconscienti come Divinità, perchè come divinità si manifestano,xchè questa è l'immaginazione costruita in secoli di dottrine differenti nell'immaginazione delle masse,e conseguentemente prendono codeste sembienze,allora sono pienamente in accordo con ciò che hai scritto.
     
    Top
    .
  14. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti e tre character50 La discussione è diventata interessantissima. Le considerazioni, tutte, hanno un senso che è sia logico che esoterico.

    Superati i paletti dovuti alle diverse denominazioni,Dei,demoni, angeli,loa,entità in genere, ed la loro "presunta"esistenza o non esistenza, gli episodi di possessione, a cominciare dai più eclatanti descritti dalle grandi religioni di massa, dovute a demoni, alle più blande ma sempre negative,descritte nelle culture sciamaniche. si evince che la possessione, come episodio/evento si verifica comunque a persone coinvolte per cultura/credo/religione.

    Un essere umano fermamente convinto della non esistenza di divinità,o entità di qualsivoglia spece, un uomo/donna che vive consapevolmente il suo percorso vitale, consapevole della assoluta linearità della vita.. Si nasce giorno tot.----------------------Si termina giorno tot. Tutto quello che realmente resta di noi in questa unica ed irripetibile vita sono le opere i ricordi che si e o no di lasciare nella memoria di chi continua il ciclo biologico/vitale. Unicamente unità Carbonio,be..In effetti alcuni rapresentanti di questa linea di pensiero sono scienziati (la maggioranza) Ricercatori, persone che studiano,ricercano e osservano la vita o meglio danno risposte sulla nascita della vita, a livello "universale" e tutti parlano di "combinazioni" .

    Ovviamente,queste persone sono assolutamente immuni da qualunque forma coarcitiva di influenza mistica/religiosa .
    Non sono esposti a depressioni dovute a Plagi culturali del tipo "sfiga" Malocchio" cattive influenze" Magia,astrologia,religioni,stregonerie e derivati non hanno modo di intaccare lo svolgimento del loro ciclo vitale, poichè semplicemente applicano la regola del Quello che non c'e non si rompe, tradotto quello che non esiste non può farti male, tesi più che supportate dall'ottica scentifica sperimentale, un esempio vincente spesso riportato da questa linea di (pensiero?) è l'effetto placebo, in tutti i suoi aspetti,tipo guarigioni dovute aLL'assunzione di pasticchette di "zucchero".

    Eppure qualcosa non viene considerato...Moltissime persone vivono male la loro vita (unica?) molti senza oggettivi motivi o ragioni, pur avendo mezzi economici,buona e gradevole presenza,cultura , pur non appartenendo a movimenti //gruppi sette di alcun genere, quindi non coinvolti, queste persone sono infelici insoddisfatte, tristi,Sole.Qualcuno, molti per sempre, avranno matrimoni devastanti, traditi dall'amore come dalla cariera dalle amicizie, pochi per una qualche (combinazione?) Cambieranno improvvisamente il tono e livello della loro vita, Cosa gli ha permesso questo cambio di rotta? Io una ipotesi di risposta...Credo di averla.

    Ciao thumb_yello
     
    Top
    .
  15. piumino789
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La risposta è EVOLUZIONE(sempre secondo me).
    L'evoluzione è un percorso,che nasce chissà quando e terminerà chissà quando.
    Solo un illuminato sà quando è stata la sua prima incarnazione,conosce l'ultima,e a lui stà decidere se ,continuare ad evolversi,oppure reincarnarsi sempre sulla terra ,per aiutare noi ad evolverci.
    l'approccio alle credenze,crea la differenza che permette di evolversi.
    Uno può non credere a nessun credo,ma rimanere nel suo misero orticello,senza un dito di evoluzione,in questa vita,e stare male ugualmente abbia un buo apporto economico.
    Ciò dipende dala sua evoluzione precedente,approccia quindi la vita odierna,senza alcun bagaglio di conoscienza,con la speranza,che per volontà sua,almeno un pò progredisca.
    Il voler evolvere è fondamentale,è il nostro libero arbitrio,che pesa sull'evoluzione nostra.
    Poi è importante il mezzo,ma il mezzo se uno vuole lo crea,non sarà ora,ma in una prossima vita andrà avanti.
    Noi cerchiamo risposte da per tutto.
    Ma ciò che cerchiamo è già dentro di noi,e se non lo troviamo dentro di noi,statene certi , che non lo troveremo mai in nessun altro luogo.

    Dentro l'uomo vi è tutta la conoscienza inimmaginabile,è senza limiti,il limite è il nostro pensiero cosciente,che è intriso della cultura in cui viviamo.
    Se riuscissimo a staccarci completamente da questa catena,saremmo illuminati,e non qui a discutere...

    Quindi ce nè di strada da fare..voi cosa ne dite è?

    Edited by piumino789 - 25/1/2013, 21:12
     
    Top
    .
41 replies since 14/12/2012, 20:31   1309 views
  Share  
.