Il clurichaun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Il clurichaun


    urluohgiug



    Il clurichaun è un folletto irlandese che ama vivere in solitudine. E’ una creatura prettamente notturna, dal carattere scontroso. Ama cavalcare pecore e cani, che al mattino lascia stanchi e sporchi.

    Nelle leggende è di solito descritto come un folletto ubriaco, che ruba il vino dalle cantine. Se è ben trattato, può proteggere le botti dai furti. A volte è descritto come un folletto che ama fare scherzi agli ubriachi o ai ladri di vino. Se questi tentano di fuggire, il clurichaun può entrare in una botte e inseguirli facendola rotolare.

    Alcuni ritengono che questa creatura sia una semplice variante del leprechaun.

    Il leprecaone notturno.

    Non c'è da stupirsi di questo nome perchè il nostro Clurichaun è un assiduo frequentatore delle cantine dei pub irlandesi tanto da conoscere il segreto per la preparazione dei whisky perfetto. Ha sempre custodito gelosamente il segreto, ma in una notte di tempesta pare l'abbia spifferato ad una famiglia scozzese in cambio di vitto e alloggio permettendo così anche al popolo scozzese di godere di questa prelibatezza alcolica.

    Curiosità:

    È alto tra i 10 centimetri e mezzo metro, vestito di rosso, con un berrettino da notte, un grembiule di pelle e scarpe con la fìbbia argentata.

    Ha una borsettina di cuoio che contiene una moneta che, ogni volta che la si spende, si riforma per magia.


    Fonte:

    www.warlandia.it
    http://chridhegaidhlig.blogspot.it
     
    Top
    .
  2. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è stato lui in romagna a versare tutto quel vino e a far fallire il produttore XD
     
    Top
    .
  3. piumino789
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo emris e sennò chi? gif
     
    Top
    .
  4. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mf_pope AHAH!
     
    Top
    .
  5. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emris..tanto i voti che diamo ,non li danno,solo qualche volta vengono messi.... fishing1 punk
     
    Top
    .
  6. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma sono io che li uso in modo sbagliato :P Voto come se fosse un "mi piace" su facebook :)
     
    Top
    .
  7. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No non li usi in modo sbagliato è l'amministrazione che se vuole li mette e sennò no...e secondo me non è giusto...
     
    Top
    .
  8. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei permessi di scrittura c'è scritto che i punti Reputazione potranno essere aggiunti e tolti esclusivamante dai MOD e dagli antriani Fidelis
     
    Top
    .
  9. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma fanno ugualmente come li pare,se io do un voto e sono A.Fidelis,non lo danno,diciamo che fanno ciò che vogliono,poi possono dire tutto ciò che lì pare,ma io la vedo così.
    Ci rimango male perche se mi avessero dato tutti i voti che ho ricevuti sarei ad uno sproposito,una ventina circa se non di più..ma non so o qui x quello,mi interessa evolvermi e le discussioni intelligenti servono proprio a scavere nel nostro profondo.
     
    Top
    .
  10. Emris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci deve essere un motivo per il quale non aggiungono tutti i punti dovuti... :grr:
     
    Top
    .
  11. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li aggiungono solo a chi li pare a loro...Hai mai visto un A.Fidelis superare un moderatore?oppure lo superea,ma poi li ritorna sotto...io la penso così,visto che il tutto è davanti ai nostri occhi...poi,di certo non comporta,ne il mio ragionamento,e ne il mio stato evolutivo,quindi ha un valore in se secebro.
     
    Top
    .
10 replies since 30/12/2012, 21:33   348 views
  Share  
.