Esiste Vita nei piani ASTRALI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jamato
        -2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ipotizzare una mappa per suddividere,per"piani/livelli"Il mondo Non fisico, quello delle energie vitali,e"delle entità"è un'impresa difficile,se consideriamo che ogni scuola di pensiero,cultura esoterica,ha la sua teoria, ed ognuna ipotizza una divisione una visione/condivisione articolata dei piani di esistenza, dall'uomo....fino a seconda delle linee di pensiero...A Dio/Entità Spirituali

    Non ritengo importante in questo post entrare nei meandri di ragionamenti filosofici che finirebbero in disquisizioni dispersive,vorrei invece se mi riesce,in modo pratico e quanto più semplice possibile.

    Per inquadrare questi Piani/livelli attraverso le ottiche di pensiero più antiche,possiamo evincere che vi sono tre piani,tre grandi categorie:il basso, il medio,e quello che è universalmente definito alt'astrale, ognuno di questi livelli a sua volta,e ulteriormente suddiviso in un numero infinito di sottopiani,inoltre la materia di ogni piano/livello compenetra quella di tutti gli altri.

    In linea di massima (occidente/oriente)Quando si dice che un uomo può passare da un piano all'altro,non si intende che egli si muova attraverso lo spazio,ma al contrario, egli trasferisce la sua coscenza astrale per mezzo della sua "Energia"
    Più intensa sarà questultima e più alto sarà il livello raggiungibile. La stessa equazione è riscontrabile per il nostro livello fisico, più e allenato e forte. più il livello ragiungibile di un atleta sarà alto.

    Per un istante desidero non tenere conto della religione, o della cultura specifica,e neppure di qualsivoglia luogo di nascita,per un istante Donne/uomini tibetani,indiani d'america,nomadi,e metropolitani occidentali ed orientali,umili pastori ed illuminati di scienza e cultura,per un istante tutti essenzialmente Esseri Umani.

    Come vede normalmente una persona comune un suo simile? Credo esclusivamente la sua forma/aspetto fisico,e se non possiede conoscenze esoteriche,aquisite con studio e pratica, non vedrà mai l'altra parte,quella immateriale.Espressa così la distinzione tra materia/corpo e parte immateriale /anima,spirito,coscenza/ Può apparire approssimativa,poichè la parte"sottile",immateriale si suddivide ancora in diversi corpi d'energia,e allora potremmo parlare di astrale,di eterico,di mentale ed ancora fino ad arrivare all'anima/spirito ecc. Essenza ultima che prosegue la propria evoluzione a seconda delle linee di pensiero, nella mia come in altre l'evoluzione avviene mediante la reeincarnazione.

    In genere l'uomo difficilmente accetta anche solo come ipotesi l'esistenza di un altro "corpo",per molti è gia difficile accettare e gestire il corpo fisico che si ritrova a vestire dalla nascita.

    Arrivati a questo punto, il piano astrale con tutti i suoi livelli contemplati da le gia citate culture esoteriche,è appannaggio di una ristretta cerchia di uomini/donne,spiriti illuminati, energie gia più volte rinate e evolute, esseri dotati di doni/poteri che vanno dalla premonizione alla capacità di guarire in quanto capaci di convogliare e utilizzare le energie, in realtà in parte è così...
    Sciamani,magus/magister,streghe,negromanti,sensitivi e guaritori,medium,santoni,e spiriti illuminati in genere hanno sempre attinto dai livelli astrali,con modus operandi a volte apparentemente differenti, ma ognuno sempre ha attinto dalla conoscenza dei livelli astrali.

    Eppure...Ogni giorno anche in questo momento...Uomini/donne/bambini assolutamente "comuni" in tutto il nostro pianeta hanno contatti spontanei con i piani astrali, anche i più elevati, come è possibile? chi sono questi "babbani?" Be la risposta per chi riesce a distinguere l'aura è piuttosto semplice, sono individui che per eventi a volte traumatici (incidenti) in altri per stres di vario genere,vedi pubertà,stress fisici/psicologici.

    Il magus/magister prepara minuziosamente ogni dettaglio per la sua operazione magica,lo sciamano Inuit,Boscimano,Sioux,Steghedi diverse origini,druitiche ecc. tutti e tutto è indirizzato per entrare, invocare,evocare( per qualche imbecille non esiste differenza tra le due cose :witch: ).in un posto comune dunque! Diversi livelli, dove....Satellitano entità? Coscenzeilluminate?? Sembra di si
    Se poi ...TU che leggi questo post, sei uno che pensa che un essere umano è soltanto un unità di Carbonio,e che la sua vita è esclusivamente lineare------------------------------------ Datti una sveggliata sei sul forum sbaggliato :patpat: .

    Ok. torniamo seri, e continuiamo con le ipotesi, Sandro torna stanchissimo dal lavoro, Tribunale di milano piuttosto che centrale termoeletrica...tempo di una mezza doccia, e troppo stanco per mangiare, quindi va subito a letto, sotto le coperte finalmente dovrebbe prendere sonno, invece quello che gli accade è una strana sensazione di pesantezza,come se il materasso, il letto intero sprofondassero con il suo corpo....Ma una parte di questo..diventa leggera come se si sdoppiasse,la sensazione è strana, caldo e freddo si disputano corpo e spirito, per un istante sandro .....Vola...si vede..Sente piacevolmente presenze intorno a lui...Il giorno dopo sarà stato soltanto un .....sogno.


    Chiara sette anni..tonsille, ospedale di Novara, Sente tanto freddo, vorrebbe dirlo, ma non riesce a muovere la bocca,pensa di essere ancora sveglia, ed ha paura di sentire dolore, desidera chiamare il suo papà e dirgli che non vuole essere ...tagliata perchè è ancora sveglia, poi ad un tratto, si sente più serena, leggera, si sente staccata dalla sua parte pesante...si vede, vede i medici intorno a lei ne ascolta le parole, ma è più divertente giocare , non sa gestire questo nuovo modo di ...Camminare, ma non e un problema, alcuni "amichetti" L'aiutano..Poi si sveglia , vicino c'e mamma e papà, Chiara cerca di raccontare la sua avventura,ma gli infilano un ghiacciolo in bocca ed un pupazzone in mano(Regalo).

    Chi andiamo ad interpellare nei piani astrali? Umani illuminati ed evoluti? Non umani in tutte le loro forme dovute alle nostre dottrine/conoscenze...Elfi, Fate,Dei ecc. Ma anche Esseri affamati di "energia vitale" Larve, gusci e simili?
    Siamo veramente soltanto noi, i forensi ad aprire l'accesso per accedere a quei livelli?


    Ma questa è un altra storia :patpat:
     
    Top
    .
  2. piumino789
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    caro jamato..bel post complimenti...ti faccio notare un accorgimento che nessuno mai considera,ed invece è prioritario: il fattore culturale...
    Ciòè,tutti questi livelli,vi esistono in ogni cultura,ma in ogni livello,a seconda della cultura,si hanno fenomenologie differenti,e con ulteriri,modi differenti.
    Questo è il problema.
    Se questi livelli,realmente fossero veritieri,in qualsiasi cultura sarebbero uguali,come sarebbero identiche le fenomenologie.
    In ciò che è esistente di per se,anke in questo ambito,come x gli Dei,deve essere univoco,x tutte le culture.Altrimente cosa esistono ,tanti Dii,tante Dee,con molteplici nomi e molteplici poteri e caratteristiche diverse?
    Questa se ci si ragiona,è solo l'esigenza dell'uomo di avere la verità in mano.

    Edited by piumino789 - 25/1/2013, 20:55
     
    Top
    .
1 replies since 12/1/2013, 01:46   236 views
  Share  
.