Le Montagne Mistiche Giapponesi, luogo di Antiche Scuole e Mistiche presenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jamato
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Montagne Mistiche Giapponesi
    luogo di Antiche Scuole e Mistiche presenze





    Adoro il Giappone, la sua storia, la sua determinazione, la contradizione palpabile nelle strade, dalla tecnologia avanzatissima,al tempietto shintoista illuminato a candele e lampade ad olio.
    Ma quello che amo di più di questa nazione sono le sue montagne, anima segreta e mistica, e li che ho conosciuto le persone che più di tutte mi hanno stupito gli unici che cosidero i miei sensei, uomini che vivono ai confini tra terreno ed ultra terreno, Monaci discendenti di antichi e temibili guerieri, Sciamani, o chukke(uomini senza casa) che dopo aver passato parte dell'nverno in meditazione,in primavera accompagnano i pellegrini nei punti sacri meta di preghiera.

    Allenarsi con i monaci, dai corpi asciutti potenti, veloci, modellati dagli stessi elementi che danno forma alle rocce, ed agli alberi. Entrare in una foresta su un vulcano che per 10 mesi l'anno è innevato, incrociarsi con un Chukke ,condividere con lui una tazza di the in una caverna, sarà un uomo o un Tengu ( kami metà uomo metà uccello), Da sempre qui avvengono mistici rapimenti, Tengu e Yamatoko(kami/yeti giapponese) Rapiscono i viandanti , ma non fanno loro del male, quasi sempre il rapimento avviene prima di un incidente che avrebbe coinvolto la vittima. Tengu e Yamatoko sono anche/sopratutto maestri di darma(la legge del budda) le persone rapite a volte sono istruite,da questi kami, e diventano sciamani . l'ultimo rapimento (20039 che ha fatto scalpore e stato quello di una signora , tecnico chimico di una imp. azienda giap.ed intern. La signora ha dichiarato di essere stata rapita da un Mostro metà uomo metà volatile, e di aver mangiato per giorni strane erbe che crescevano all'interno della montagna, Il quotidiano giapponese Asahi shimbun, serissimo ed affidabile , non si e limitato ad intervistare la donna, ma sottoposta volontariamente a accertamenti medici, e risultato che l'alimentazione seguita aveva irrobustito e ringiovanito la donna .

    Non è impossibile durante le prime ore del mattino assistere ad un gruppo di aglievi avanzati fare allenamento nella neve (Kangeyko) o un sensei/monaco che pratica Mizugori ( meditazione sotto una cascata di acqua ghiacciata) od incontrare persone apparentemente troppo vecchie per essersi inoltrati fino li, intenti a cercare erbe/frutti/minerali,o semplicemente per entrare in contatto con i kami.
    Ogni curva di un sentiero diventa una strada lunga una vita, ogni sosta un rifornimento vitale, in fondo.......Sono luoghi icantati, dove il termine Magia non è un fantasma etereo ,ma una palpabile sensazione....

    Edited by Black&White - 14/1/2013, 09:51
     
    Top
    .
  2. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be queste sono esperienze che segnano,in modo indelebile,la mente e l'anima di ogni persona che le vive.
    Purtroppo non le proverò mai,almeno,vedendo come vanno le mie cose,poi chissà in vecchiaia...
    Intanto posso solo inebriarmi dei vostri racconti...
     
    Top
    .
  3. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :witch: Parto questa mattina prestissimo, il 15 devo partecipare alle cerimonie/offerte Ai "Sai No Kami" speravo di rimanere un paio di sett. ma il 17 max devo essere nuovamente in Italia.

    Promesso un Mantra (loto) con i Miei amici/confratelli, a favore di tutto lo staff ed affezionati dell'antro.
     
    Top
    .
  4. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmmm non telo dimenticare è?..mi raccomando pensami,durante il mantra....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    Che belloo!!! Sono stato in giappone 3 anni fa, per un mese intero *__*
    E mi è rimasto nel cuore!!! Credo uno dei paesi piu belli che abbia visto ( e ne ho visti diversi)
    Il fascino delle tradizioni, e poi dei luoghi bellissimi e indelebili nella mente per chi li ha visti...

    Buon viaggio!!! :)
    E se fai delle foto postale nella sezione FOTO dopo XD
     
    Top
    .
4 replies since 13/1/2013, 19:29   185 views
  Share  
.