Come Regnare nella Dannazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeCoccio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jamato @ 25/1/2013, 15:36) 
    Ciao de coccio...Si casca, una possibilità concreta per tutti, si sbaglia anche, capita quando si fa qualcosa, la vaquità poi be anche quella avrebbe necessità di avere un parametro,considerato che troppo spesso si misura con il proprio metro.

    Ciao jamato

    certo, il proprio metro è "onnipresente" sennò non si sarebbe cio che siamo.....umani, per questo sono necessari dei confronti, per confrontare il proprio con quello degli altri, poi magari ognuno se ne torna a usare il proprio come se nulla fosse, ma non sempre è così e in tal caso entrambi "crescono".
     
    Top
    .
  2. jamato
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante, e chiedo venia all'istante, ma per confrontare non bisognerebbe essere almeno in due ad esporre le proprie idee, e non soltato distribuire saggissimi dissensi o assensi? Daccordo con te sulla "crescita" del metro?
    Ma anche qui....Casca l'uomo, ed si evidenzia la sua.....Vaquità.

    Gli vogliamo confrontare questi metri o rambo no?
    Un abbraccione
     
    Top
    .
  3. DeCoccio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jamato @ 25/1/2013, 16:31) 
    Interessante, e chiedo venia all'istante, ma per confrontare non bisognerebbe essere almeno in due ad esporre le proprie idee, e non soltato distribuire saggissimi dissensi o assensi? Daccordo con te sulla "crescita" del metro?
    Ma anche qui....Casca l'uomo, ed si evidenzia la sua.....Vaquità.

    Gli vogliamo confrontare questi metri o rambo no?
    Un abbraccione

    Infatti, per quello ho fatto la domanda.... "quali?"

    Piumino aveva scritto il suo pensiero, a cui tu hai risposto:

    QUOTE (jamato @ 25/1/2013, 11:16) 
    Ciao piumino, rispetto il tuo pensiero,ed il tuo modo di interpretare le forze che per me sono dentro è Fuori di noi,le Tartarughine, seguono anche loro le leggi della natura, ed al contrario degli uomini, non si commiserano per quella che a noi sembra una legge dura e spietata, una volta schiuse le uova, cominciano a percorrere la loro VIA lunga o breve che sia, chi sopravviverà, come la madre prima di loro tornerà nello stesso luogo per dare vita ad un altro ciclo.
    Possiamo credere o meno ad un mucchio di cose che magari non abbiamo mai visto, ma questo non cambia il fatto che esistono. La mia esperianza e scuola mi ha insegnato a considerare almeno al 50 x 100 le possibilità, senza l'obligo di dover percorrere comunque altre strade.
    Ho smesso di insegnare anche perchè per il Mio modo di Vedere, diventavo anche in parte responsabile dell'uso che i potenziali allievi avrebbero fatto di quel poco che potevo dare, in definitiva non mi sbatto quasi mai per convincere qualcuno di qualcosa, Se vedo qualcuno che desidera fare qualcosa che è contrario al mio pensiero che faccia pure, l'inportante per me è che non entri in conflitto di interese con me. Può sembrare cinico(come minimo) ma non ho mai detto di essere buono.

    e non ci vedo niente di strano...... opinioni a confronto, ...... per il mio metro nosweat

    Poi hai aggiunto:

    QUOTE (jamato @ 25/1/2013, 11:16) 
    Nel corso della vita, o dell'evoluzione,per usare un termine a te caro, accadono innumerevoli eventi, forze ancestrali che poco hanno a che fare con il nostro io interiore, ignorarle, non credere nella loro esistenza, non le fa ..non esistere...

    Ovvero hai detto che esistono cose all'esterno a cui Piumino non crede, ma esistono ugualmente, ma ora non siamo più nelle opinioni a confronto, siamo nelle affermazioni contro affermazioni, e, sempre per cercare di usare il mio metro e tentare di capire anche il tuo, ho chiesto..... quali?
    Anche io penso come Piumino, riguardo a certi eventi, "tutto dentro l'uomo", ma lo penso alla stregua del mio metro, con la "fatidica" domanda volevo avere informazioni così da poter cercare di capire il tuo metro.
    Il mio di metri si è modificato spesso tramite confronti con altri metri, e ....... non demordo a cercare confronti.

    e...... la vaquità esiste solo dove non vi sono contenuti logici, dove vi sono affermazioni fini a se stesse, dogmi personali.

    In un sano confronto, al limite, in un sano "scontro" non vi può essere vacuità ma solo crescita.

    ricambio volentieri l'abbraccio wave
     
    Top
    .
  4. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jamato l'espressione casca l'asino è un modo di dire,diretto come hai puntualizzato sull'egoncentrismo dell'uomo..Ecco perche io ripeto sempre,che tutto ciò che affermiamo dovrebbe essere,esportabile e capibile.
    Allora in questo caso,possiamo mettere tutti ,il nostro metro a confronto,e magari avvolte,anche modificarlo,se si ritiene di aver acquisito altro,dal pensiero dell'altra persona..
    Ma discutere,sulla ragione di fattori,non misurabile in nessuna maniera,perchè non esiste concretezza,ma solo un pensiero,su ciò che potrebbe essere,è vaquo..

    un abbroccione

    Edited by piumino789 - 25/1/2013, 20:50
     
    Top
    .
18 replies since 23/1/2013, 13:06   480 views
  Share  
.