CRISTIANESIMO: L'intolleranza Infinita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leopolis @ 25/1/2013, 13:57) 
    Non vi può essere Ordine, se tutti hanno libertà religiosa e decidono di plasmare il mondo a proprio piacimento.

    Può esservi quando tutti invece che nascondersi dietro il comfort dei simboli,trovassero da dentro di Sè la propria personale Via Individuata,ognuno di noi riconoscendo di essere un archetipo del Divino,automaticamente lo riconoscerebbe anche nel suo prossimo.In un altro post mi hai citato l'induismo,ciò che ho appena detto è riassunto anche in tale dottrina con il significato intriseco al "Namastè".
    Ovviamente in un contesto comunitario l'ordine ci deve essere ma all'apice dovrebbero starci le elite naturali,in modo tale che gli eletti per natura dominino sui vili e sugli ignobili.
    CITAZIONE
    Perdonami, ma talvolta preferirei collaborare e salvare un cane anziché 100 """esseri umani""".

    Anche questo è un tuo punto di vista,ma dato che io ambisco a qualcosa di più che una vita sprecata legato al giunzaglio ideologico del padronato,mi perdonerai se non nutro molta stima nei riguardi deigli animali da salotto. ^^
     
    Top
    .
  2. jamato
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao leopolis... Resta allora da decidere quale sia la religione giusta, ed anche chi si arroga il diritto potere di decidere, ed anche se i restanti sono daccordo di soccombere spiritualmente.

    Sul tuo pensiero sul cane, condivido, esattamente come provo sofferenza quando vedo dipinti che raffigurano cristiani sbranati nell'arena....Per i leoni naturalmente, immagino che dopo averli assaggiati ......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,072
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Può esservi quando tutti invece che nascondersi dietro il comfort dei simboli,trovassero da dentro di Sè la propria personale Via Individuata,ognuno di noi riconoscendo di essere un archetipo del Divino,automaticamente lo riconoscerebbe anche nel suo prossimo.In un altro post mi hai citato l'induismo,ciò che ho appena detto è riassunto anche in tale dottrina con il significato intriseco al "Namastè".
    Ovviamente in un contesto comunitario l'ordine ci deve essere ma all'apice dovrebbero starci le elite naturali,in modo tale che gli eletti per natura dominino sui vili e sugli ignobili.

    Questo è completamente vero, ma devi anche capire che l'Induismo come religione era evoluto in un'epoca e in una società radicalmente diversa rispetto alla civiltà europea; penso che persino pensare a una civilità europea "induista" sia assurdo, così come sarebbe stato assurdo pernsare a un Impero Romano induista anziché cristiano. Gli occidentali sono radicalmente diversi dagli orientali. Gli occidentali all'epoca non avrebbero mai potuto diventare induisti. Hanno semplicemente scelto una delle religioni più dure, ordinate e disciplinate. E' comunque una Via, ed è Ordine.

    CITAZIONE
    Ovviamente in un contesto comunitario l'ordine ci deve essere ma all'apice dovrebbero starci le elite naturali,in modo tale che gli eletti per natura dominino sui vili e sugli ignobili.

    Pensiero molto... nazista. E mi piace XD Sono d'accordo. Sono elitario anche io.
    Il problema è capire quali sono questi "eletti naturali".
    Anche se, come disse un certo:
    - In fondo, siamo tutti dei folli quando abbiamo un’idea in testa. Fanatici dell’amore: spirito di sacrificio! La vita è un sacrificio fatto al prossimo. E il mio prossimo è colui che ha il mio stesso sangue. Il sangue resta ancora il cemento migliore e il più durevole. -

    CITAZIONE
    Anche questo è un tuo punto di vista,ma dato che io ambisco a qualcosa di più che una vita sprecata legato al giunzaglio ideologico del padronato,mi perdonerai se non nutro molta stima nei riguardi deigli animali da salotto. ^^

    Oh! Punti di vista, son sempre punti di vista. Resta il fatto che spesso molti animali sono molto più "umani" che gli umani stessi.

    CITAZIONE
    Sul tuo pensiero sul cane, condivido, esattamente come provo sofferenza quando vedo dipinti che raffigurano cristiani sbranati nell'arena....Per i leoni naturalmente, immagino che dopo averli assaggiati ......

    Questo accanimento ancora non lo capisco. Invece di ammettere che, sotto-sotto, si è legati tutti alla stessa matrice, si punta irrimediabilmente a dividersi.

    Come dire... secondo me i Wiccan sono stupidi, ma di certo non li odio per questo. Non capisco come si possa farlo ammettendo che l'unico Dio esistente sia l'immensità universale. Bha!
     
    Top
    .
  4. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sei perso qualcosa per strada se pensi che l'accanimento venga da parte Nostra.... Il testo motivo di questo post non è stato scritto da una sacerdotessa di Athena, ne da un cultore di riti celtici, è neppure da un Monaco buddhista, ma da un Monsinor vescovo ecc, australiano CHIARO ora?

    Molti come me desideriamo essere unicamente lasciati stare, in pace.
    Poi per te non certo per me, prima di affermare che i praticanti/simpatizzanti di qualunque credo sono degli STUPIDI,nello specifico wiccam..(.E grazie per la tua grande mangniaminità per il fatto di risparmiargli dal tuo odio)) Prima di metterti su una tastiera oltre a riscaldare le dita .....inserisci qualcosaltro....
     
    Top
    .
  5. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,tanto la verità in mano non l'ha nessuno..e non esiste nessun culto,antico,o moderno che sia,che professi la verità...
    Tutti i così detti -accanimenti-ripeto,sono constatazioni di fatto,e chiaramente rabbia,nel vedere la masse,rincoglionite assecondare tante idiozzie..
    Un simpatizzante,è un idiota,non si può simpatizzare in un credo..non è concettualmente accettabile e soprattutto capibile..
    Gli esseri umani,perchè l'uomo è così,è la sua natura,vanno dietro a tutto ciò che lì può apportare qualsiasi tipo di vantagio.
     
    Top
    .
  6. omniverse7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A premetto che non ho letto tutti i vostri post, e mi sento di dire solo questo... non mi sorprende, se una cosa non stà bene alla chiesa la screditano in ogni modo possibile, e ve lo dice uno che nel 2006 ha dovuto sentir dire da un certo padre amorth che il mio hobby preferito Yu-Gi-Oh! gioco di carte collezionabili (strano che non ha tirando in ballo Magic the gathering) è un concentrato di satanismo ed esoterismo ed incita ed istruisce i bambini che ci giocano alle pratiche sataniche causando anche incubi terribili in questi bambini. robe assurde a cui ci siamo opposti interpellando pure il campione mondiale di quell'anno, un ragazzo 20 enne milanese. per fortuna le accuse sono cadute perchè ritenute prive di reale fondamento e tutti si sono dimenticati quelle idiozie.
     
    Top
    .
  7. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto bene a postare questa tua esperienza,almeno non è un concetto astratto,ma è un avvenimento ben esportato e capibilissimo..
     
    Top
    .
  8. DeCoccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (omniverse7 @ 25/1/2013, 19:17) 
    A premetto che non ho letto tutti i vostri post, e mi sento di dire solo questo... non mi sorprende, se una cosa non stà bene alla chiesa la screditano in ogni modo possibile, e ve lo dice uno che nel 2006 ha dovuto sentir dire da un certo padre amorth che il mio hobby preferito Yu-Gi-Oh! gioco di carte collezionabili (strano che non ha tirando in ballo Magic the gathering) è un concentrato di satanismo ed esoterismo ed incita ed istruisce i bambini che ci giocano alle pratiche sataniche causando anche incubi terribili in questi bambini. robe assurde a cui ci siamo opposti interpellando pure il campione mondiale di quell'anno, un ragazzo 20 enne milanese. per fortuna le accuse sono cadute perchè ritenute prive di reale fondamento e tutti si sono dimenticati quelle idiozie.

    spesso gli uomini, soprattutto se si sentono investiti di particolari "qualità", si arrogano il diritto di condizionare la vita altrui solo per supponenza ed arroganza, sono i "tipi" più pericolosi.
    Guarda cosa succede nell'islam con i fondamentalisti..... tale e quale del tuo "buon" padre amorth, cio che pensano loro è la verità assoluta.
     
    Top
    .
  9. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che in questo sito nessuno sia contro i cristiani, anzi molti di noi sono nati con quella mentalità...solo che poi abbiamo aperto gli occhi alla verità!!!! ognuno ha le proprie idee e le proprie credenze quello che ha detto quell'esorcista è una cosa gravissima...che succede spessissimo

    anche a me un esorcista famosissimo mi ha preso a urla.Un giorno sono andato li per curiosità a parlare di religione sperando che una persona, anche se cristiana, anche se esorcista con tutti gli studi che aveva fatto avesse una mentalità più aperta...cosi non è stato ha iniziato a dirmi che ero un seguace del demonio, che mi stavo allontanando da Dio, dal vero Dio, che la mia anima sarebbe bruciata...sai cosa gli ha detto??? nonostante fosse famosissimo? che era un ignorante sia lui che quelle capre che lo seguivano come cani, che gli studi che aveva fatto non servivano a nulla se continuava ad usare il cervello a metà!!!!!

    mi ha anche detto che visto il mio culto legato alla natura avrei fatto bene a pregare davanti a un carciofo e li gli ho detto di andarsene a cag...re e di tornare a pregare davanti a 2 assi messe in croce...

    molti di noi sono diventati cosi contrari al cristianesimo per causa loro, quando non vedono un modo per farti tornare alla loro gabbia dorata di falsità e ipocrisia allora di etichettano come satanico...

    ora io non dico che sono stati solo i cristiani a uccidere in passato perché anche i pagani uccidevano ma non in nome di un Dio misericordioso....scusate lo sfogo
     
    Top
    .
  10. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai fatto benissimo..sti idioti si credone di avere solo loro la verità assoluta..pensa nessuno ha solo la verità,immagina poi assoluta..ma sono talmente arroganti e coercitivi,che loro andrebbero messi al rogo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    cosa fa forte un culto se non il numero dei suoi fedeli? un tempo se li accaparravano usando la loro ignoranza e la paura dell'inferno (ma guarda caso l'indulgenza poi si poteva comprare) ora usano altri sistemi più o meno subdoli.
    va detto però che in ogni cosa c'è del buono e io ho conosciuto alcuni sacerdoti che vivono per aiutare il prossimo indipendentemente dal suo credo, così come dovrebbe essere....... come disse Dante Alighieri nel suo più conosciuto scritto io cercherò di fare: "non ti curar di loro, ma guarda e passa....."

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  12. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io non metto in dubbio che ci siano sacerdoti che in nome di Dio fanno del bene...li ho conosciuti e guarda caso non si sono mai permessi di criticare anzi erano curiosi ed erano felici di saperne di più...^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Viandanti
    Posts
    18,072
    Punti Antro
    0
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poi per te non certo per me, prima di affermare che i praticanti/simpatizzanti di qualunque credo sono degli STUPIDI,nello specifico wiccam..(.E grazie per la tua grande mangniaminità per il fatto di risparmiargli dal tuo odio)) Prima di metterti su una tastiera oltre a riscaldare le dita .....inserisci qualcosaltro....

    Bhe, come io accetto le tue opinioni, tu devi accettare le mie. Anche se poi sotto "wiccan" avrei potuto metterci qualsiasi altra cosa (scientology, tipo), è stata la prima a balzarmi alla mente.
    Che poi l'accanimento non ci sia non sono d'accordo. E' una guerra che sta andando avanti da 2 millenni, ed entrambe le fazioni sono sicure di portar avanti la "Verità".
     
    Top
    .
  14. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un conto è accettare un conto è condividere.. tutti i credo nascono da un qualcosa di buono,ma poi si perdono nella via degli uomini.
    Anche io ,ho conosciuto sacerdoti incredibili,perchè loro ci credevano,e ci credono nel loro credeo,e fanno di tutto affinchè gesù viva in ogni loro azione.ed è meraviglioso...
     
    Top
    .
28 replies since 24/1/2013, 07:58   370 views
  Share  
.