Come entrare in simbiosi con le energie esterne modificandole e facendole nostre.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §MORDRED§
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come entrare in simbiosi con le energie esterne modificandole e facendole nostre.

    Entrando nello schema energetico altrui è possibile alterarlo agendo a livello psichico, andando ad influire sul comportamento proprio, delle persone e persino dell' ambiente circostante.
    Il processo attraverso il quale si penetra in uno schema energetico differente dal nostro, avviene per mezzo del subconscio che si occupa di tutte le interazioni energetiche. Entrare in empatia simbiotica con un altra cosa o essere vivente, significa fondersi con essi, conoscerli dall' interno, sperimentare le loro sensazioni e infine riprodurne lo stesso schema. In poche parole trattasi di mettersi nei panni di un altro: bisogna sentirsi l'altro modello, in modo che grazie all' unione energetica creatasi, sia possibile indurre un cambiamento nel comportamento dell' altro, semplicemente modificando il nostro.
    Ovviamente questa prassi non avviene fine a se stessa e le motivazioni per ricorrevi possono essere le più disparate: acquisire nuove capacità dall' elemento ispezionato, interagire con l'ambiente, influenzarne l' umore o anche guarire.

    Tecnica di base:

    Si inizia assumendo una posizione meditativa praticando i soliti esercizi di respirazione, fino al sopraggiungere della concentrazione e della sensazione di quando si avverte chiaramente l' energia che scorre in noi.

    Per fondersi con il corpo astrale di un altro oggetto è necessario proiettarsi al di fuori della propria forma fisica, effettuando un viaggio nel piano astrale. Per fare questo immaginate di abbandonare il corpo e di trasferire la vostra coscienza in un sfera luminosa. Questo veicolo ci trasporterà come se fosse un proiettile sparato contro il corpo astrale dell' altro, in modo da assimilare il suo modello energetico al fine di simularlo. Una volta assimilati i "dati" che ci occorono sapere, basterà eseguire lo stesso processo di prima, ma all' inverso rientrando nel nostro corpo fisico. Questo modus operandi, è essenziale per qualsiasi lavoro di Magia Nera, quali ad esempio i rituali di distruzione o il vampirismo psichico.

    La cosa più importante per riuscire in questa pratica, è mantenersi privi di pregiudizi nei riguardi del microcosmo esplorato. Per riuscire ad influenzare un altro, bisogna sentirsi l'altro, quasi diventandolo; e la presenza di resistenze inconsce (come la paura o la non accettazione), bloccano il processo. Quindi maggiori saranno i preconcetti con i quali ci porremmo verso il nostro bersaglio e meno sarà possibile apportarvi cambiamenti significativi. Inoltre, mantenendoci privi di pregiudizi, l'eventualità di un determinato atto di Magia difensiva operato da parte della persona che andremo a parassitare, verrà intuitivamente compreso in modo semplice ed immediato.

    Entrare in altre forme di vita è un esperienza affascinante, poichè allarga i nostri orizzonti e apre la mente a nuovi modi di concepire l'esistenza, come ad esempio esaminare la frenesia del fuoco oppure la flemma dell' acqua.

    P.s. Io prima di rivolgermi direttamente alle persone, mi sono esercitato parecchio con gli elementi presenti a livello sottile nell' ambiente: terra, acqua, fuoco , aria. Sconsiglio di iniziare fin da subito con le creature senzienti, poichè di esse si potrebbe coglierne anche talune malattie o patologie psichiche.
     
    Top
    .
  2. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic ed il tuo modo di esprimerti, sono una delle ragioni valide per la frequentazione di questo forum.
    Complimenti mordred e grazie.
     
    Top
    .
1 replies since 20/2/2013, 14:08   1848 views
  Share  
.