Edda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgardiano89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se le 2 edde sono trovabili da qualche parte?
    Qui a Torino non esistono :D
     
    Top
    .
  2. Lord Shiva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, rispondo alla tua domanda dopo più di un mese perché non mi collego da tanto!
    Le Edde in formato cartaceo le trovi sulle librerie online, quasi tutte.

    Le puoi leggere online su questo sito di cui ti linko le 2 partizioni:

    bifrost.it/Antologia/EddaSnorri.html
    bifrost.it/Antologia/EddaPoetica.html

    Puoi copiarle e crearti un documento e-book;
     
    Top
    .
  3. Asgardiano89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^^ Ma come faccio a farmi l'ebook??
     
    Top
    .
  4. Lord Shiva
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facile; puoi limitarti a copiare tutto il testo, cioè le Edde, in un documento Word e poi salvare in pdf (o documento word, come preferisci), così lo leggerai dal documento stesso senza necessariamente collegarti al sito.

    Se vuoi realizzare un lavoro più sofisticato puoi usare qualche software per creare e-book, qui per esempio c'è una lista di programmi gratis: www.softonic.it/s/programmi-gratis-per-creare-ebook

    Poi esistono software ed estensioni per convertire direttamente i siti in pdf o per rendere il sito leggibile offline, anche qui posso consigliarti, ma non è proprio necessario! Puoi seguire come ti ho suggerito all'inizio, un Saluto;
     
    Top
    .
  5. Black Dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto adesso questo post. Purtroppo non frequento molto il forum. Che io sappia non vi sono formati cartacei contenenti l'intera Edda poetica in italiano. Io ce l'ho in inglese della Oxford, fatta molto bene. Per quanto riguarda l'Edda in prosa c'è una versione cartacea dell'adelphi, che non credo sia difficile da reperire.. Io l'ho trovata alla Feltrinelli :)
     
    Top
    .
4 replies since 3/3/2013, 18:06   223 views
  Share  
.