I KUMI Della Luna, Incanto della consapevolezza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jamato
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto cio che è maestoso solenne e che possiede le qualità dell'eccellenza,ed ispira sentimenti di meraviglia,è definito Kumi.
    II Kumi sono entità spirituali che popolano l'universo,spiriti della natura, e per mezzo di essa,della sua energia si esprimono.nello Shingon le stelle,la luna alberi rocce fiumi laghi cascate sono le espressioni dei Kumi,che quindi sono portatori d'energia cosmica universale, ma il termine che usiamo più spesso è esseri di luce. Al contrario delle divinita trascendentali i Kumi sebbene impalpabili occupano lo stesso universo in cui viviamo noi, "Soltanto" ad un livello esistenziale evolutivo più nobile ed elevato.

    L'incanto dei Kumi della luna è probabilmente di origini precedenti all'avvento del buddhismo in giappone, le suo origini sciamaniche risalgono all'epoca dell'antico regno yamatai, assimilato poi dalle due correnti di buddismo esoterico.

    Lo scopo primario dell'incanto è quella di ricevere energia vitale per poter avere risposte a pensieri e situazioni a cui non riusciamo a dare spiegazione che ci provocano afflizione è frustazione impedendoci di conseguenza di avere un percorso gratificante negli aspetti desiderati.

    Occorrente: Un catino meglio se di terracotta (io l'ho fatto con argilla è un pò di terra scura pestata finissima) ma può andare bene anche altro materiale purchè il fondo sia scuro.

    Tre candele bianche, un cristallo di quarzo rosa, ed incenso che potrete scegliere a piacimento, i Kumi amano tutti i profumi.

    Lincanto va esguito in una notte di plenilunio, scegliete un punto dove ci sia un balcone o finestra, l'importante è che limmagine della luna deve riflettere sulla superfice dell'acqua del camino.

    posizionate le candele su tre punti lungo i bordi del catino .

    quindi ponetevi di fronte facendo attenzione al fatto che il riflesso dell'immagine lunare sia ben visibile, appurato il tutto accendete incenso è candele, lasciatevi andare con i sensi e tasportare dal profumo dell'incenso rilassatevi, non guardate mai la luna in modo diretto! Ma sempre tramite il catino.

    Quando la vostra respirazione si è regolarizzata introducete il cristallo nel catino, con l'indice della mano destra fate tre cerchi in senso orario in acqua, concentratevi quando l'immagine riflessa si sarà ricomposta, togliete il cristallo e ponetelo a fianco.
    Adesso i Kumi sono vicini a voi, concretizatevi sul pensiero che vi affligge,mantenendo sempre lo sguardo sull'immagine della luna, sentite l'energia tutt'attorno è dentro di voi, quando deciderete voi ringrazzierete i Kumi mentelmente, alzatevi è lasciate le candele accese fino a che si possano consumare completamente . L'acqua contenuta nel catino può essere conservata ed utilizzata per purificare oggetti, o aggiunta in vasca servirà come bagno energizzante.

    Tenete da conto il cristallo esso ospiterà un cumi quando gli farà piacere ma non tenetelo chiuso in un cassetto o scatole, ponetelo nel punto più luminoso della vostra camera, è nelle notti di plenilunio lasciatelo sotto i raggi lunari.

    Leffetto dellincanto è immediato,sarete sorpresi delle soluzioni o risposte che riuscirete a darvi, grazie al fatto di aver raggiunto un interiorità profonda come mai prima di quel momento.

    P.S. Può accadere di vedere immagini luci o colori luminosi sulla superfice dell'acqua o sentire bisbiglii, non abbiate timore, è che in realtà avete uno stato evolutivo notevole, tanto da percepire i Kumi anche visibilmente.

    I Kumi sono portatori di buona sorte, ma possono diventare un pericolosissimo incubo per chi gli avvicina con intenti falsi e menzogne.

    Un abbraccio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    molto bello ,grazie jamato.


    senza conoscerne l'esistenza ho fatto qualcosa di simile,ma ho usato una bella boccia di vetro trasparente, che mi da l'idea di luna, non ho usato solo il quarzo rosa ma anche ametiste , cristallo di rocca >> che porto al collo << e altre pietre che tengo in camera vicino il letto.

    dici che sortisce un effetto differente se lo si fa insiemje a d altre pietre?
     
    Top
    .
  3. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, non lo so...Le squame del drago sono innumerevoli, e la vita di un uomo è troppo breve per specchiarsi in ognuna di esse.
     
    Top
    .
2 replies since 7/3/2013, 00:31   464 views
  Share  
.