Eclisse di luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nikola T.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signore e Signori, buon pomeriggio! :eheh:
    (scusate la stupida introduzione)

    Ho da poco saputo che il 25 Aprile 2013 alle ore 19:30-11 circa ci sarà un'eclisse di luna (il momento migliore per vederla sarà intorno alle ore 21) e così mi sono chiesto se questa luna avesse qualche particolarità o se grazie al suo aiuto si possono fare degli incantesimi particolari ecc.
    Pensavo di consacrare la mia bacchetta durante questa eclisse, visto che è un plenilunio!!!
    qualcuno di voi ne sa qualcosa e potrebbe rispondermi?? l'idea della consacrazione in questa luna è accettabile o mi scarnificherete se lo faccio?? :eheh:

    grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    ciao nicola' ....intanto omaggi ossequi e felicitazioni per la scelta del tuo nickname... per me Tesla è stato ILLUMINANTE ...


    altresi' ti ringrazio per l'informazione...non sapevo dell'eclissi.

    praticamente mi hai appena reso la persona piu' felice dell'universo in un istante....


    grazie messaggero inconsapevole :)

    www.marcomenichelli.it/ecluna2013.asp



    ecco per chi volesse maggiori info.
     
    Top
    .
  3. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia in eclisse lunare non andrebbe compiuto alcun rito , nei tempi antichi le eclissi, per quanto affascinanti , erano viste in modo negativo, poi la scelta è sempre comunque la tua , inoltre io parlo per chi segue le classiche lunazioni , sicuramente in altri credi o rituali l'uso dell'eclisse potrebbe potenziare o essere addirittura necessaria. Insomma dipende uno da cosa vuole fare.
     
    Top
    .
  4. Nikola T.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille, Nenyha!
    sono rosso per i complimenti, ma prima di farmi esplodere dalla tua felicità ti chiederei di calmarti un attimo! :muahaha:
    sono io quello che dovrebbe ringraziare per il link pieno di utili informazioni che mi hai dato; sapevo che ci sarebbero state altre eclissi quest'anno, ma non sapevo quando, come e di che tipo

    grazie ancora per i complimenti e il link!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    Bongiorno a tutti! Riesumo questo post per porre due domandine sull'eclissi di luna (prossima il 21/01/2019).

    Premessa_ sul forum si trovano informazioni molto precise sulla natura del fenomeno, e addirittura una lezione veramente interessante che spiega quale sia la vera origine e il significato della "Luna di Sangue". Sono anche molti i post in cui si parla dei vari influssi delle fasi lunari, ma manca l'indicazione precisa su quai riti eseguire e quali evitare durante la fase di eclissi. Sembrano infatti esserci indicazioni quasi contraddittorie su cosa fare e cosa no, da qui i miei due quesiti.

    1_esistono "punti fermi" su cui tutti sono d'accordo? Quali riti si possono fare e quali no? E soprattutto perché?

    2_ fin'ora mi è parso di capire che sia abbastanza delicato e quasi pericoloso effettuare riti durante la notte dell'eclissi, perché pur essendo fase di plenilunio, le energie in gioco tendono a "deformare" il consueto fluire delle stesse, arrivando a compromettere il rito.(o sbaglio?) Da qui la seconda domanda: il fatto che la luna piena sia "macchiata" implica che anche tutto il suo ciclo nuova_crescente_calante lo sia? In altre parole, le proprietà della fase crescente di un ciclo che vedrà l'eclissi al plenilunio, ha le stesse caratteristiche di quelle di un comune ciclo privo di eclissi?

    Spero di essermi spiegato e aspetto i vostri pareri :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Il 21 gennaio prossimo venturo ci sarà appunto questo eclissi lunare totale e cadrà in zero gradi del leone. Sarà visibile nel nord e sud America e nel nord est Europa. L'astrologia della luna piena di gennaio avrà il sestile in Cerere, la famiglia e la eredità sono enfatizzate come la sovranità personale e nazionale.
    La stella dell'eclissi lunare è Aludra del Cane Maggiore ma il sole sarà sul Altair che è la stella dell'imperialismo dell'Aquila.

    Se proprio ti vuoi cimentare in un incantesimo nella notte di eclissi hai due possibilità:

    - incantesimo sulla amicizia e fedeltà anche se a Aludra non è così potente come Altair la stella imperialista, però siamo in Leone... chissà.

    - incantesimo di passione e o amore, ma attenzione perché il lato negativo di Altair porta a tendenze al comando e per il raggiungimento dei propri obiettivi non si disdegna neanche lo spargimento del sangue (in lato astratto ovviamente). Siamo in Leone rafforzativo.

    Buona ricerca per il tuo Incantesimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Finnicella @ 29/12/2018, 14:17) 
    Il 21 gennaio prossimo venturo ci sarà appunto questo eclissi lunare totale e cadrà in zero gradi del leone. Sarà visibile nel nord e sud America e nel nord est Europa. L'astrologia della luna piena di gennaio avrà il sestile in Cerere, la famiglia e la eredità sono enfatizzate come la sovranità personale e nazionale.
    La stella dell'eclissi lunare è Aludra del Cane Maggiore ma il sole sarà sul Altair che è la stella dell'imperialismo dell'Aquila.

    Se proprio ti vuoi cimentare in un incantesimo nella notte di eclissi hai due possibilità:

    - incantesimo sulla amicizia e fedeltà anche se a Aludra non è così potente come Altair la stella imperialista, però siamo in Leone... chissà.

    - incantesimo di passione e o amore, ma attenzione perché il lato negativo di Altair porta a tendenze al comando e per il raggiungimento dei propri obiettivi non si disdegna neanche lo spargimento del sangue (in lato astratto ovviamente). Siamo in Leone rafforzativo.

    Buona ricerca per il tuo Incantesimo.

    Grazie mille! Sei stata a dir poco illuminante! In più la tua risposta mette in luce infiniti altri aspetti che ingenuamente non avevo nemmeno considerato, grazie ancora!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Il 6 gennaio prossimo venturo ci sarà un eclissi solare parziale. Dipende sempre il fine del tuo incantesimo.

    Come del resto il 22 gennaio e il prossimo 24 novembre Venere sarà in congiunzione con Giove...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dentro al Labirinto

    Group
    Member
    Posts
    273
    Punti Antro
    +10

    Status
    Offline
    A dire la verità il tutto è partito dalla volontà di consacrare un mazzo di tarocchi. Andando a vedere nel lunario le fasi di luna nuova e piena prossime venture, ho notato che la prossima luna piena avveniva in eclissi. Da lì sono andato a ricontrollare i miei appunti e a cercare in giro se c'erano controindicazioni particolari, ma mentre cercavo mi sono sorte le due domande che ho postato, che se vogliamo sono pure indipendenti dal rito in sé!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Secondo la mia filosofia con la luna piena io carico i tarocchi di energia di certo non li consacro.

    Poi dipende sempre da te che scuola di pensiero vuoi seguire, certi li consacrano alla dea Iside o ai quattro elementi, certi altri seguono procedure totalmente differenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    224
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    ciao a tutti, mi stavo chiedendo se la sera del 30 novembre prossimo, eclissi di luna, possa andar bene per un Rituale di Consacrazione di Amuleto Thailandese,( per fortuna in generale e successo nei rapporti umani)
    grazie!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    1 1 1 - 969 = 999

    Group
    Esiliati
    Posts
    648
    Punti Antro
    0
    Location
    Sirio

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a voi.
    Anche io ho molto interesse a questa eclissi lunare che è stata vaticinata con largo anticipo da tradizioni ortodosse.
    Mi domandavo, astrologicamente, quale valenza misteriosa potesse contenere.
    Io purtroppo non posseggo conoscenze tali per poterlo indagare.
    Qualcuno di voi può aiutarmi?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,673
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    In questo forum esiste una sezione che si chiama almanacco lunare... se lo visitate trovate molti articoli interessanti

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=78051562
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    1 1 1 - 969 = 999

    Group
    Esiliati
    Posts
    648
    Punti Antro
    0
    Location
    Sirio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Finnicella @ 20/11/2020, 10:05) 
    In questo forum esiste una sezione che si chiama almanacco lunare... se lo visitate trovate molti articoli interessanti

    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=78051562

    Grazie di ❤️ anche a te.
    Ora guardo, casomai chiedo lì.
    À bientôt!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    224
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    Top
    .
14 replies since 23/4/2013, 16:58   1155 views
  Share  
.