Le Campane Tibetane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NeoSciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha esperienze con questi splendidi oggetti?
    Si tratta di "ciotole" di diverse dimensioni, forgiate con i 7 diversi metalli (rappresentanti 7 pianeti).
    Si suonano grazie ad uno strumento che può semplicemente colpirle per farle risuonare oppure (ecco la vera cosa interessante) strusciare sui bordi facendole entrare in risonanza e liberando un suono davvero meraviglioso in grado di aiutare la meditazione.

    Si usano proprio per la meditazione e per alcune tecniche di "massaggio sonoro", ma mi chiedevo se qualcuno le usa per rituali magici o altro. A mio avviso hanno un grande potenziale, io ne sto cercando una adatta a me per iniziare a "lavorarci".

    campana-tibetana

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    bellissime e meravigliose...pensa che mi piacciono a tal punto che ho un app sullo smarthphone che ne riproduce il suono .)

    in effetti scaturiscono una vibrazione particolare, personaolmente vanno a toccare proprio le corde del cuore e del centro dello stomaco..mi stimolano positivita' e benessere.

    credo tu possa usarle nei rituali per dare inizio e fine alle tue "preghiere", per "evocare" elementi , divinita' o entita' ...per commemorare, per riflettere...e credo per qualsiasi cosa sia di tuo gradimento .

    non so dirti di rituali specifici ove vengano menzionate, in campo "magico" ma di certo hanno un uso fondamentale per cio' che concerne la meditazione e la recitazione dei mantra buddisti.
     
    Top
    .
  3. NeoSciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse in settimana riesco a prenderne una, voglio provarla in sostituzione del classico tamburo nei viaggi sciamanici.
     
    Top
    .
  4. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono fantastiche avevo visto un documentario una volta dove le facevano suonare, meraviglioso!!!!

    credo che si possano benissimo usare in un rituale al posto della solita campana poi questa rappresenterebbero due elementi: acqua e aria!!! sono bellissime e il suono è davvero rilassante *_* avevo sentito dire che l'acqua raccolta dentro questa campane si purifica =)

    fai benissimo a comprarla =) personalmente trovo bellissimo anche il tamburo però...ha un suono meno delicato della campana ma riesce ad entrarti dentro!!!!
     
    Top
    .
  5. Il Confine Sottile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... posso dirti che costicchiano. Io ne ho suonate diverse perchè qui a Bologna si trovano nelle erboristerie e in un sacco di fiere ma quelle davvero spettacolari sono le campane grandi... producono un suono talmente basso che ti fa andare subito in risonanza. Molto belle. Devi imparare a suonarle però e più grandi sono più è difficile. :)
     
    Top
    .
  6. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho visto un video di una grande ed era bellissima...poi ho visto come l'acqua si muoveva al suo interno =)
     
    Top
    .
  7. CantodelleJanare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avvenimento curioso fresco di questa settimana: quasi per caso, ovvero vagando a zonzo per Firenze, mi imbatto in un negozio apparentemente di casalinghi (quei tappeti tondi da bagno ma motivo mandala avrebbero dovuto allertarmi fin dall'inizio) in fondo a tutti gli scaffali di pirofile e bicchieri, superando il reparto candele e tovaglie stampate eccolo lì - lo stand interamente dedicato alle pietre semipreziose e alle campane tibetane! :-) incredibile!! Finalmente ho trovato quello che da tempo cercavo, mi é
    infatti spesso capitato di acquistare campane tibetane in negozi etnici appositamente per regalarle ad amici, ma mai avrei pensato in un casalinghi di incapparne in un così vasto e accurato assortimento.
    Fra le tante ne ho scelta una indicatissima per il mio bisogno personale di potenziamento; essa é direttamente legata al 5* chakra, quello della gola, tra le cui prerogative c'è la ricerca di maggiore chiarezza espressiva.
    Aldilà della funzione prettamente meditativa, sto scoprendo che la campana può fungere da elemento chiave per caricare energeticamente acqua per filtri, pietre, e molto altro ancora.
    Nonché supporto insieme all'uso dell'incenso per purificare uno spazio.
    E voi altri l'adoperate? Ne conoscete forse anche altre applicazioni?
     
    Top
    .
6 replies since 23/6/2013, 17:35   338 views
  Share  
.