Magia Salomonica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NeoSciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapreste consigliarmi un libro completo e ben fatto per avvicinarsi alla magia Salomonica?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    112
    Punti Antro
    +3
    Location
    Infernia

    Status
    Offline
    Ciao. Io sto studiando "La cabala mistica" di Dion Fortune, mi sembra un buon libro, ma non so se si trova ancora in giro la versione integrale, a me lo hanno prestato. Ti dico questo perchè ad altri libri sono stati tolti dei capitoli importanti e le riedizioni sono alquanto inutili.
     
    Top
    .
  3. jamato
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si fa riferimento alla magia Salomonica ( Re Salomone ) Si fa troppo spesso un a gran confusione , Tanto per cominciare nessuno dei quattro testi ( In realtà tre ) Sono con prove di fatto riconducibili al famoso sovrano , in quanto il testo " Ufficialmente più antico " è conservato al British Museum di Londra , ed e del XII / XIII Secolo ma in particolare di autore Anonimo...

    Il motivo dell'anonimo probabilmente è da ricercare nel fatto che il libro è stato messo sin da subito ( Forse prima ^^ )
    Tra i testi proibiti dalla S. Inquisizione..

    1° Chiave di Salomone ( Clavicula Salomonis )
    2° Chiave minore ( Lemegenton )
    3° Il testamento di Salomone ( Che è anche il più conosciuto sotto altri nomi )

    Il Quarto ...Necronomicon... è il più Temuto , ufficialmente non esiste o meglio nessuno ne possiede copia , anche se stranamente , sarebbe in assoluto il più attendibile, in quanto Il non ( esistente ^^ ) Originale sarebbe stato scritto da un Poeta profeta "Pazzo" o così dicono , che a sua volta lo avrebbe trascritto da antiche pergamene .... Ancora più stranamente.. Abdul Alhazared ( capperi le ultime tre lettere = Red ^^ intorno alla fine del 500...

    I testi almeno i migliori sono in latino o in volgare , Il secondo e uno dei testi di demonologia più conosciuti .

    Non sono testi e operazioni semplici , ma richiedono una conoscenza ed esperienza assolutamente concreta ^^

    é possibile trovare case editrici italiane che hanno tradotto i testi o parte di essi , se non sbaglio qualcosa di relativamente moderno dovrebbe averlo scritto il gruppo UR.

    Buona fortuna^^
     
    Top
    .
  4. NeoSciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Jamato, sempre molto dettagliato e utile.
    "La Chiave di Salomone" (Di Sebastiano Fusco) sarebbe la traduzione dell'originale chiave di Salomone? Leggevo che tra le varie edizioni è la migliore, che ne pensi?
     
    Top
    .
  5. cristiano7800
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao neosciamano, ti consiglio di vistare la sezione ebook di questo forum... li é presenta la clavicula salomonis o il grande grimorio...

    prova a dargli un'occhiata.
     
    Top
    .
  6. jamato
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono quattro ( Tre ^^ ) Testi differenti tra loro , Il pericolo reale quando si tocca il tasto evocazioni ( Confuse spesso con Invocazioni ) non è soltanto nell'esperienza del Magus/Magister , ma anche dall'attendibilità delle formule in suo possesso ^^ Posseggo diverse versioni dei libri descritti , alcuni anche parecchio datati , altri più " Freschi " ed ho potuto notare che come gli orologi a volte non segnano esattamente lo stesso orario , le traduzioni sono invece soggette a variazioni ...

    Non conosco il testo da te trovato nello specifico , in linea di massima tutti i traduttori affermano di essersi attenuti quantomeno al testo da qui hanno tratto il loro ^^
    Considerati i tempi reali per realizzare gli "Strumenti" Necessari per operare calcola che , e non sto esagerando , ti ci vorranno almeno un paio d'anni di assiduo studio e lavoro ^^ Avrai nel frattempo la possibilità di confrontare la tua traduzione con altre e vagliare se si tratta di differenze accademiche o essenziali.
     
    Top
    .
  7. NeoSciamano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho intenzione di farne un utilizzo "pratico" effettivo, di tentare evocazioni ecc. Io vorrei solo studiare la Materia, comprenderne le origini e le evoluzioni. Credo che prenderò il testo citato e darò anche un'occhiata agli ebooks qui sul forum per iniziare a capire di che si tratta.
     
    Top
    .
  8. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jamato @ 30/6/2013, 17:51) 
    Il Quarto ...Necronomicon... è il più Temuto , ufficialmente non esiste o meglio nessuno ne possiede copia , anche se stranamente , sarebbe in assoluto il più attendibile, in quanto Il non ( esistente ^^ ) Originale sarebbe stato scritto da un Poeta profeta "Pazzo" o così dicono , che a sua volta lo avrebbe trascritto da antiche pergamene .... Ancora più stranamente.. Abdul Alhazared ( capperi le ultime tre lettere = Red ^^ intorno alla fine del 500...

    Bella cosa Jamato ^^ anche se sono affascinato dalla magia del chaos, ho trovato in libreria quella che sembrava essere una traduzione almeno a filo logico un po' più interessante, e vado ed esporre se ti/vi interessa:
    il nome è di pura invenzione perchè come narrano tutti i libri, il signore in questione era un pisano calafataro di origine pisana!
    Ebbene sì, proprio pisano! il signore in quyestione di cui non ricordo assolutamente il nome, ma se trovo il libro a casa a viareggio poi lo posto, era un calafataro, e prestava servizio sulle barche mercantili, tant'è che fu presa da pirati arabi!
    Portato sembra in paesi orientali, per la sua conoscenza della lettura e scrittura, fu presto condotto in vari palazzi, dove dice di aver conosciuto il suo maestro. Ben presto entrò anche a contatto con delle sette di guerrieri, e fu portato a fumare anche hasish :)
    dovendosi dare un nome ma non sapendo quale, ne inventò uno che fu abdul alzharak (scusate ma non ricordo bene come si scrive) che significa:
    andul-----> servo di (viene usato ancora come figlio di dio etc etc)
    alzhrak --> oscurità. In realtà sarebbe la parola per blu scuro, notte, che tradotto, beh, significa oscurità.
    per quanto si dica che sia un libro inventato, leggende dicono che ne esistano tre copie fatte a mano, e sono nella biblioteca vaticana, una in cina da un collezionista privato che non se ne vuole separare, e una si dice a londra, sempre da un privato.

    Non lo accosterei alla magia salomonica anche se è presente altare ed offerte, ma non vi sono sigilli ne l'utilizzo dei classici oggetti simbolici della magia salomonica, quali athame, bacchetta, calice pentagramma etc etc.
    In compenso la magia del caos risulta decisamente efficace.
    in quanto alla veridicità del tutto, scriverò di un'eseprienza che ho avuto qualche anno fa su una meditazione/viaggio astrale, dove in fondo a quello che ho chiamato abisso, e oltre a quello che ho trovato, c'è una porta, piccola formato normale, da cui filtra una luce, e che viene aperta da altri, senza fare nomi ne cognomi, ma la cosa divertente è che sembra sia la porta per altre "dimensioni", mondi, universi, non so come scriverlo, dove ho trovato figure simili a quelle descritte (sì ok sono pazzo, ma la loro vibrazione/energia l'avvertivo bene)..
    Per quanto ai rituali se promettete di non vomitare a scopo ludico, magari ne posto qualcuno! :)
     
    Top
    .
  9. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che ci interessa ^^ sbaglio o siamo nell'antro della Magia...Confermo la "Diceria" Dei testi Conservati nella libreria vaticana , Sembra che Dai capitoli di ( Theurgia Goetia ) Siano stati tratte molte " Preghiere " Particolarmente utili per i casi di possessione..

    Salotti Torinesi Docet ^^
     
    Top
    .
  10. AnimaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi sostanzialmente tutti i Necronomicon che si trovano stampati, sono dei 'falsi'?
     
    Top
    .
  11. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essere un falso, può comunque essere un valore, se "Falso d'autore" Mere invenzioni invece sono soltanto una perdita di tempo, denaro e in alcuni casi....Anche con spiacevoli contro indicazioni....
     
    Top
    .
  12. AnimaNera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In caso lo ritrovassi, leggerò l'autore e tornerò a chiedere.
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  13. Déan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jamato @ 30/6/2013, 16:51) 
    Quando si fa riferimento alla magia Salomonica ( Re Salomone ) Si fa troppo spesso un a gran confusione , Tanto per cominciare nessuno dei quattro testi ( In realtà tre ) Sono con prove di fatto riconducibili al famoso sovrano , in quanto il testo " Ufficialmente più antico " è conservato al British Museum di Londra , ed e del XII / XIII Secolo ma in particolare di autore Anonimo...

    I libri autentici di Salomone sono tenuti presso il vaticano e il necronomicon con Salomone nulla ha a che fare, come la Cabala e la Magia Salomonica sono due cose e cammini diversi ma allo stesso tempo, la cabala aiuta a capire meglio alcune cose e come già detto Dion Fortune è un ottio libro come la Magia della Cabala ma ci vogliono anni per capirla bene.

    Prima di poter usare questi o altri libri nella pratica, ci vogliono anni di studi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Ho scaricato il pdf del "lemegenton" ma si puó sapere perchè alcuni simboli invece di essere trascritti sono sostituiti da un quadrato bianco?
    SmartSelect_20190610-213549_OneDrive
    Non credo questo "sia un simbolo" XD
    Ė stato fatto per rendere il tutto inutilizzabile?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    874
    Punti Antro
    +11

    Status
    Offline
    Non c'è nessuno che sa rispondermi?🤔
     
    Top
    .
18 replies since 30/6/2013, 14:45   2224 views
  Share  
.