Mi è successa una cosa strana...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArtemisWiccan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo circa 5-10 minuti fa, ero sul letto che stavo quasi per addormentarmi, quando all'improvviso ho sentito il mio corpo un sasso, non riuscivo a muovermi, avevo gli occhi chiusi e sentivo nelle orecchie una specie di scintillio, poi una voce mi ha detto:"Apri gli occhi!" E all'inizio ho avuto la vista come oscurata e sentivo il mio corpo una sasso, poi mi sono guardata in torno muovendo solo gli occhi e piano piano sono riuscita a muovere tutto il corpo... Non mi sono spaventata, però sono incuriosita, secondo voi cosa può essere stato?? Grazie in anticipo!!
     
    Top
    .
  2. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArtemisWiccan @ 4/7/2013, 08:06) 
    Diciamo circa 5-10 minuti fa, ero sul letto che stavo quasi per addormentarmi, quando all'improvviso ho sentito il mio corpo un sasso, non riuscivo a muovermi, avevo gli occhi chiusi e sentivo nelle orecchie una specie di scintillio, poi una voce mi ha detto:"Apri gli occhi!" E all'inizio ho avuto la vista come oscurata e sentivo il mio corpo una sasso, poi mi sono guardata in torno muovendo solo gli occhi e piano piano sono riuscita a muovere tutto il corpo... Non mi sono spaventata, però sono incuriosita, secondo voi cosa può essere stato?? Grazie in anticipo!!

    questa sensazione di avere un sasso sullo stomaco capita a molte persone e in molte culture si crede sia uno spiritello malvagio XD
    in che senso sentivi un scintillio?
    apparte la voce che ti ha detto apri gli occhi questo fenomeno può essere spiegato da fattori di stress e di stanchezza =)
    la voce che hai sentito sei sicura che non fosse la tua? mentalmente intendo^_^ avvolte capita di pensare profondamente da credere sia una voce estranea^_^
     
    Top
    .
  3. Il Confine Sottile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Artemis, come ti ha già diligentemente spiegato Green questo fenomeno è abbastanza frequente e viene anche definito "paralisi notturna" e consiste in un risveglio senza riuscire a governare il proprio corpo. Ci sono varie teorie al riguardo. Una è quella scientifica e spiega che il cervello attiva durante la notte attiva delle funzioni che durante il giorno tacciono.
    Praticamente quando ti addormenti rilascia una secrezione che va ad occludere i nervi in modo che quando sogni di correre il tuo corpo non si mette a correre sul serio. Al risveglio questa secrezione si ritrae e riacquisisci padronanza del tuo corpo. In alcuni casi però il cervello fatica a ritrarre quella secrezione e mentre parte della tua mente è già sveglia il corpo continua a non ricevere segnali.

    Un altra teoria è quella esoterica e parla di distacco dal corpo... cioè in realtà sarebbe il tuo corpo astrale a svegliarsi e ad osservare il mondo circostante ma il corpo fisico sta ancora dormendo. Questo potrebbe spiegare la voce che hai sentito. Che potrebbe essere una voce amica di qualcuno che ti protegge e ti guida. Beh... scegli tu quella che ti fa sentire meglio. :)
     
    Top
    .
  4. green forest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non conoscevo questa teoria sul rilascio di questa sostanza =) wow che strano!!!

    comunque si il fatto di sentire voci può anche essere uno spirito guida =)
     
    Top
    .
  5. ArtemisWiccan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa sensazione di avere un sasso sullo stomaco capita a molte persone e in molte culture si crede sia uno spiritello malvagio XD
    in che senso sentivi un scintillio?
    apparte la voce che ti ha detto apri gli occhi questo fenomeno può essere spiegato da fattori di stress e di stanchezza =)
    la voce che hai sentito sei sicura che non fosse la tua? mentalmente intendo^_^ avvolte capita di pensare profondamente da credere sia una voce estranea^_^

    La voce sono sicura che non era la mia, praticamente questa notte non ho chiuso occhio pe via delle scottature, date dall'abbronzatura, e sta mattina quando sono partiti i miei genitori, sono andata nel loro letto, e prima di addormentarmi è successo, e di fatto ho avuto questa sensazione, tanto più che svegliandomi avevo il battito cardiaco accelerato... Per quanto riguarda lo scintillio non lo so, era un rumore, non so descriverlo... Comunque grazie a tutti delle varie spiegazioni, io all'inizio ho pensato che mi ero talmente rilassata che fossi riuscita a liberare la mia energia, ma poi la voce e dirò di più il fato che prima di aprire gli occhi mi sentivo come osservata mi hanno fatto pensare il contrario, comunque l'unica emozione che ho provato è stat ansia, non ho avuto paura ansi nell'aprire gli occhi sono stata cauta nel vedere se c'era qualcosa (si impossibile riuscire a vedere lo so) in giro per la stanza, ma era tutto tranquillo...
    ^-^
     
    Top
    .
  6. blackroseimmortal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è successo anche a me più volte!
    la prima mi ha abbastanza spaventato. si parla di qualche anno fa, stavo cercando di prendere sonno quando mi sono accorta di non riuscire più a muovere nessun muscolo, e sentivo due rumori persistenti che aumentavano, uno sembrava il rumore di un treno in arrivo, l'altro una risata.
    e continuavano a crescere di volume e velocità, fino a quando non sono spariti ,ed è tornato tutto alla normalità.
    credo ci siano molte spiegazioni infatti legate allo stato del dormiveglia e altro ( come avete spiegato bene nelle risposte ^^) però devo dire che è stato impressionante, a tal punto che non l'ho ancora dimenticato!

    poi mi è capitato anche altre volte, ma senza sentire strani rumori e durando decisamente di meno
     
    Top
    .
  7. Il Confine Sottile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... dai... vi racconto la mia. :)
    A me è successo davvero raramente di vivere la paralisi notturna, anzi devo dire che come accade alla maggior parte della gente io non l'ho mai vissuta.
    L'unica esperienza che ho avuto di questo tipo... fa un pò paura.
    Beh... una mattina, avrò avuto una quindicina d'anni, mia madre al solito mi sveglia aprendo la serranda della camera.
    Mi si aprono gli occhi e il mio corpo si mette seduto sul letto... avete capito bene... il mio corpo... perchè non ero io a comandarlo.
    Io ero vigile ma non riuscivo a governare il mio corpo che si muoveva da solo. Ma non fini li. Mia madre vedendo che mi ero alzato ed ero sveglio iniziò a chiedermi di fare delle cose in casa mentre lei era via (avete presente le mamme no :P). Beh... la mia bocca iniziò a muoversi e a pronunciare delle parole in una lingua a me sconosciuta, figuratevi a mia madre che rimase pietrificata dalla paura. La cosa durò pochi minuti.
    In tutto ciò io non mi sentivo angosciato osservavo tutto dall'interno e cercavo di comprendere il meccanismo per cui il mio corpo stesse facendo quelle cose. Ovviamente starete pensando a quello che avevo pensato io allora... sembravo davvero posseduto da un qualcosa... ma quel qualcosa o era molto antico o non era di questo mondo dato che quella lingua ricordo che non somigliava a niente di conosciuto. Poi come se niente fosse l'influsso fini ed io ripresi possesso del mio corpo. Mia madre scoppiò a ridere pensando che avessi semplicemente parlato nel sonno e io non le spiegai ovviamente cos'era appena accaduto. :)
     
    Top
    .
  8. blackroseimmortal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Confine Sottile @ 16/7/2013, 18:11) 
    Beh... dai... vi racconto la mia. :)
    A me è successo davvero raramente di vivere la paralisi notturna, anzi devo dire che come accade alla maggior parte della gente io non l'ho mai vissuta.
    L'unica esperienza che ho avuto di questo tipo... fa un pò paura.
    Beh... una mattina, avrò avuto una quindicina d'anni, mia madre al solito mi sveglia aprendo la serranda della camera.
    Mi si aprono gli occhi e il mio corpo si mette seduto sul letto... avete capito bene... il mio corpo... perchè non ero io a comandarlo.
    Io ero vigile ma non riuscivo a governare il mio corpo che si muoveva da solo. Ma non fini li. Mia madre vedendo che mi ero alzato ed ero sveglio iniziò a chiedermi di fare delle cose in casa mentre lei era via (avete presente le mamme no :P). Beh... la mia bocca iniziò a muoversi e a pronunciare delle parole in una lingua a me sconosciuta, figuratevi a mia madre che rimase pietrificata dalla paura. La cosa durò pochi minuti.
    In tutto ciò io non mi sentivo angosciato osservavo tutto dall'interno e cercavo di comprendere il meccanismo per cui il mio corpo stesse facendo quelle cose. Ovviamente starete pensando a quello che avevo pensato io allora... sembravo davvero posseduto da un qualcosa... ma quel qualcosa o era molto antico o non era di questo mondo dato che quella lingua ricordo che non somigliava a niente di conosciuto. Poi come se niente fosse l'influsso fini ed io ripresi possesso del mio corpo. Mia madre scoppiò a ridere pensando che avessi semplicemente parlato nel sonno e io non le spiegai ovviamente cos'era appena accaduto. :)

    poi sei riuscita a scoprire che lingua era? :)
     
    Top
    .
  9. Il Confine Sottile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Black sono un maschietto... ;)

    comunque no... anche volendo era talmente incomprensibile che non sapevo cosa cercare.
     
    Top
    .
  10. blackroseimmortal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh scusami :D

    mi ha ingannato l'immagine hehe :oww:
     
    Top
    .
  11. shell73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel rumore che sentivi, quello che hai definito scintillio, era come un fruscio ? Comè l'assordante rumore del silenzio... un suono sordo che copre ogni altro suono, un Po simile al suono che si sente dentro le conchiglie.. mi ci sono avvicinato? :-)
     
    Top
    .
  12. Kimbamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte esperienze molto interessanti. A me succedeva spesso, ora molto meno, di sentire quella sensazione di oppressione fisica durante il dormiveglia e solo quand'ero sola in casa. Ho iniziato quando sono andata a vivere con mio marito, l'appartamento ha 60 anni, e sentivo nel dormiveglia gente che camminava in casa e apriva la porta di casa con le chiavi. Ci ho messo qualche mese a ripulire l'appartamento dalle energie dei vecchi inquilini grazie anche all'arrivo dei miei due gatti. Poi però mi succedeva di fare come dei sogni lucidi, sentivo l'oppresione fisica e le palpebre che non si aprivano per quanto mi sforzassi e vedevo l'ambiente attorno a me come immerso in un'altra dimensione dove i toni erano più scuri, sentivo ansia e voglia di andarmene, alcune volte vedevo delle macchie nere (come nuvole di fumo) agli angoli alti delle stanze che sembravano incuriosite da me e attratte dalla mia energia, io percepivo che erano più deboli di me e non ne avevo paura ma un po' d'angoscia l'avevo sempre; in queste situazioni dovevo sforzarmi di svegliarmi e spesso mi succedeva di credere di essere sveglia ma in realtà "sognavo" ancora. Altre volte invece venivano a trovarmi animali soprattutto cani e lupi (il lupo è l'animale guida di mio marito); oppure persone, mi ricordo di una vecchia sulla porta della camera che puntava un fucile verso il letto. Durante l'ultima gravidanza ho sentito la mano di un bambino che prendeva la mia, è stata proprio una sensazione distintamente fisica tant'è che credevo fosse il gatto che si strusciava sulla mia mano, durante le gravidanze non ho mai avuto esperienze simili tranne questa, credo che fosse una sorta di protezione che mettevo io per i miei figli.
     
    Top
    .
  13. thebicius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Confine Sottile @ 16/7/2013, 18:11) 
    Beh... dai... vi racconto la mia. :)
    A me è successo davvero raramente di vivere la paralisi notturna, anzi devo dire che come accade alla maggior parte della gente io non l'ho mai vissuta.
    L'unica esperienza che ho avuto di questo tipo... fa un pò paura.
    Beh... una mattina, avrò avuto una quindicina d'anni, mia madre al solito mi sveglia aprendo la serranda della camera.
    Mi si aprono gli occhi e il mio corpo si mette seduto sul letto... avete capito bene... il mio corpo... perchè non ero io a comandarlo.
    Io ero vigile ma non riuscivo a governare il mio corpo che si muoveva da solo. Ma non fini li. Mia madre vedendo che mi ero alzato ed ero sveglio iniziò a chiedermi di fare delle cose in casa mentre lei era via (avete presente le mamme no :P). Beh... la mia bocca iniziò a muoversi e a pronunciare delle parole in una lingua a me sconosciuta, figuratevi a mia madre che rimase pietrificata dalla paura. La cosa durò pochi minuti.
    In tutto ciò io non mi sentivo angosciato osservavo tutto dall'interno e cercavo di comprendere il meccanismo per cui il mio corpo stesse facendo quelle cose. Ovviamente starete pensando a quello che avevo pensato io allora... sembravo davvero posseduto da un qualcosa... ma quel qualcosa o era molto antico o non era di questo mondo dato che quella lingua ricordo che non somigliava a niente di conosciuto. Poi come se niente fosse l'influsso fini ed io ripresi possesso del mio corpo. Mia madre scoppiò a ridere pensando che avessi semplicemente parlato nel sonno e io non le spiegai ovviamente cos'era appena accaduto. :)

    È una cosa molto difficile da spiegare, ma la possibilità di essere stato posseduto è molto alta da come ne parli.
    E poi la lingua poteva essere il latino antico??
    Che come dicono in molti tra latino e latino antico c'è molta differenza.
     
    Top
    .
  14. Il Confine Sottile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È una cosa molto difficile da spiegare, ma la possibilità di essere stato posseduto è molto alta da come ne parli.
    E poi la lingua poteva essere il latino antico??
    Che come dicono in molti tra latino e latino antico c'è molta differenza.

    Non saprei sinceramente... per quanto mi riguarda poteva essere anche greco antico perchè era un pò ostica come lingua. Il latino, almeno quello che conosciamo, e più musicale. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    o sanscrito...o mogul.... oppure qualche altra lingua morta che per noi sono come suoni molto lontani...... strano, sono quasi trent'anni che pratico le cerimonie dei nativi americani e di cose strane ne ho viste, ma di quello che avete descritto non ho riscontri, ne personali ne da persone da me conosciute!

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
44 replies since 4/7/2013, 07:06   1559 views
  Share  
.