utilizzare le rune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reanes89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto di essere molto inesperto sul utilixzo delle rune...vorrei intagliarne alcune nel legno del mio bastone e studiando sui vari post ho trovatonalcune rune da incidere però riguardano lecarti divinatorie la mia domanda è le stesse rune posso anchecessere incise su oggetti?
     
    Top
    .
  2. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I simboli runici scritti o incisi su pietre ( Di piccola dimensione ) Pezzetti di legno o conchiglie , venivano e vengono utilizzate per la divinazione .

    Si trovano però incise anche su grandi rocce e su amuleti di ogni tipo e genere , compresi i bastoni.
    II simboli più utilizzati in particolare per il bastone di " Comando " Sono le rune " Dispari " Tra tutte quella chiamata Sowulo , Poiché rappresenta il simbolo di protezione dalle forze negative del "Mondo" Sovrannaturale .
    Attached Image
    Rune Galliche

     
    Top
    .
  3. Reanes89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel post non sono riuscito a trovare quella runa purtroppo ce algiz come runa chevrappresenta la protezione e la stessa runa l ho vista disegnata sotto la voce protezione su un libro! Magari potresti indicarmi dove poter trovare questo tipo di rune con descrizione e relativo simpolo? Oppure ancora meglio un libro che ne parla

    Un altra piccola domanda io non ho ancoracrealizzato l athame piu chr altro xke vorrei trovare il modo di realizzarlo io e nn comprarlo ma le rune possono essere incise magari cn un cristallo?
     
    Top
    .
  4. nef71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Reanes...ti consiglio come libro ''il potere delle rune'' di Kenneth Meadows ..edizioni l'Età dell'acquario....le rune devono essere attivate se si vogliono utilizzare...^__^..
     
    Top
    .
  5. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si possono incidere su un cristallo , non tu , ma un orefice con lo strumento adatto .. Ma non avrebbe senso , in quanto i cristalli sono la rappresentazione naturale espressa dai simboli runici .

    I Celti non sono mai stati una " Nazione " Vedi Roma o altre civiltà . Si sono contraddistinti per la loro grande " Individualità " Per tanto si può soltanto identificarli come ( Popolazioni / gruppi celtici ) Considerato questo si può comprendere il perché gia nel territorio che oggi chiamiamo Francia , dal nord al sud i simboli potevano essere modificati, ( Graficamente ) Mantenendo però a largo spettro il loro intrinseco significato mistico . L'elemento comune in tutte le regioni Celtiche infatti è stato quello religioso , ed il tramite la cultura Druidica . Il simbolo che hai nominato rientra in quella dei simboli runici definiti pari , quindi adatto ad essere inciso su un bastone.

    Testi ne esistono molti , ti consiglio di dare uno sguardo in rete ^^

    Per l'Athame , come ho gia indicato , con un po' di tatto ed educazione è possibile forgiarselo da soli , presso qualche artigiano che lavora ancora il " Ferro " E legato al mondo dei cavalli ( Maniscalco ) il materiale nello specifico è reperibile dai rivenditori che forniscono metalli per artigiani del ferro battuto, ancora , puoi provare a contattare i numerosi gruppi Celtico Medievale , che spesso provvedono per passione a crearsi personalmente buona parte dell'attrezzature dell'epoca ^^
     
    Top
    .
  6. nef71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le rune con sequenza Futhark.... https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...453190765_n.jpg
     
    Top
    .
  7. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima ^^ Sono le più rappresentate e reperibili in commercio nei negozi dedicati all'esoterismo .
     
    Top
    .
  8. nef71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hph...802747585_n.jpg................... questa invece è la sequenza delle rune del sistema uthark..
     
    Top
    .
  9. nef71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La massima estensione delle rune la troviamo nel sistema anglo-sassone, che raggiunge i 33 caratteri. Al britsh museum è conservato un cofanetto in avorio che riproduce questo sistema.

    Edited by nef71 - 5/7/2013, 17:02
     
    Top
    .
  10. nef71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...onrunes.svg.png
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Le rune sono potenti, molto potenti, è meglio considerare questo grande potere e averne rispetto prima di pensare di utilizzarle in qualsiasi modo! ovviamente è un consiglio, non un dictat!

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  12. Reanes89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutti dei condigli :) jamato la mia domanda era diversa se si poteva incidere la runa sul bastone utilizzando il cristallo ma ora mi sorge un alteo dubbio ad esempio se io devo invidere la runa devo solo il simbolo oppure il corrispettivo di ogni lettere del nome chevequivale alla lettere delle rune? Spero di essermi spiegato bn hehege
     
    Top
    .
  13. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incidere il simbolo ,è il sistema più utilizzato^^
     
    Top
    .
  14. Giovanna Bellini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Reanes89,

    sono la co-autrice del libro "Runemal, il grande libro delle Rune", ed. l'Età dell'Acquario 2009.

    Nel nostro libro puoi trovare approfondimenti dettagliati sul significato delle 24 Rune del Futark Germanico o Antico, l'alfabeto runico utilizzato inizialmente per le incisioni magiche e per la divinazione.

    Le incisioni runiche più antiche venivano praticate su legno, su metallo e su osso, solo in seguito su pietra.

    Per il tuo bastone in legno, se vuoi delle rune adatte alla divinazione, suggerisco Algiz, che aiuta a canalizzare l'energia e a sacralizzare lo spazio, Ansuz, la parola del Divino, Eihwaz, il viaggio Sciamanico, Laguz per aiutare l'intuizione e l'empatia ed infine un'altra Algiz per chiudere e proteggere.

    Puoi trovare indicazioni sulle singole rune anche sul nostro sito internet runemal.org oppure, se hai domande riguardo alle Rune, mi trovi anche su fb, alla pagina: facebook.com/Runemal.org

    La tradizione vuole che chi incide deve conosce bene ciò che fa, perciò mi permetto di darti alcuni consigli:

    - leggi bene i significati delle rune prima di inciderli
    - fai esercizi di incisione con il disegno, per imparare bene le inclinazioni e le proporzioni delle singole Rune.

    Sono lettere antiche e potenti, vanno onorate con una cerimonia sacra:

    - accendi una candela
    - lavora in silenzio e possibilmente in solitudine
    - impara il nome e ripetilo a voce mentre le incidi

    Puoi passare un po' di cera naturale sul legno alla fine dell'incisione se vuoi.


    Auguri e buon lavoro

    Giovanna Bellini
     
    Top
    .
  15. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giovanna Bellini, presentati o dovrò cancellare il tuo intervento. Essendo in tema, mi dispiacerebbe.
     
    Top
    .
17 replies since 5/7/2013, 13:34   1188 views
  Share  
.