Polvere di Smania Gialla

La rara ricetta per la polvere dell'attrazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattewitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Polvere di Smania Gialla

    Una ricetta molto antica, è quella della polvere di smania gialla. Questo preparato è utile ai fine della magia rossa, in quanto ad esso viene attribuita una potente capacità di fascinazione ed innamoramento. Questa polvere, sebbene al giorno d'oggi non venga troppo utilizzata, resta un bagaglio della nostra magia più tradizionale, così, quando ho notato che nel forum mancava una voce al riguardo, ho trovato doveroso condividere con voi qualcosa su questo argomento.

    La polvere di smania può essere reperita nei negozi di magia specializzati ad un prezzo che varia, in genere, tra i 20 e i 40 euro; personalmente, però, sconsiglio l'acquisto di questo preparato, dal momento in cui la vera ricetta della Smania prevede una preparazione fatta per mano della strega che intende utilizzarla... per di più, la cifra a cui viene spesso venduta la trovo ingiustificatamente eccessiva, e se vogliamo dirla tutta, dubito perfino che quella che viene rifilata all'acquirente sia vera Polvere di Smania. Sospetto piuttosto che sia nulla di più di una banale polverina tinta di giallo.

    Ma passiamo adesso alla ricetta. Vi occorreranno i seguenti ingredienti: Zafferano, un pizzico di Cumino, un pizzico di Erba dell’Amore, un pizzico di Erba Gatta, sette chicchi di Coriandolo, un pizzico di Erba della Mano Poderosa, un cucchiaio di sale grosso.
    La polvere deve essere preparata in una notte di luna piena. Disponete tutti gli ingredienti in un pestello, alla luce di una candela bianca, e sotto i fumi di una resina di Aloe. A questo punto pronunciate:

    ”Luminosa Luna, protettrice di ogni amore e di ogni incanto,
    prestami uno dei tuoi raggi per sedurre (nome della persona)
    e conservare la sua gelosia, il suo amore e la sua fedeltà”.


    Una volta pronunciata la formula, sputate per tre volte nel pestello e riducete il composto ottenuto in una polvere il più fine possibile. Quanto ottenuto dovrà riposare per tutta la notte sotto la luce diretta della luna e al fianco della candela accesa.

    A questo punto la punto la polvere sarà pronta per essere usata.
     
    Top
    .
  2. ashey dunn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mattewitch @ 14/7/2013, 01:51) 
    La Polvere di Smania Gialla

    Una ricetta molto antica, è quella della polvere di smania gialla. Questo preparato è utile ai fine della magia rossa, in quanto ad esso viene attribuita una potente capacità di fascinazione ed innamoramento. Questa polvere, sebbene al giorno d'oggi non venga troppo utilizzata, resta un bagaglio della nostra magia più tradizionale, così, quando ho notato che nel forum mancava una voce al riguardo, ho trovato doveroso condividere con voi qualcosa su questo argomento.

    La polvere di smania può essere reperita nei negozi di magia specializzati ad un prezzo che varia, in genere, tra i 20 e i 40 euro; personalmente, però, sconsiglio l'acquisto di questo preparato, dal momento in cui la vera ricetta della Smania prevede una preparazione fatta per mano della strega che intende utilizzarla... per di più, la cifra a cui viene spesso venduta la trovo ingiustificatamente eccessiva, e se vogliamo dirla tutta, dubito perfino che quella che viene rifilata all'acquirente sia vera Polvere di Smania. Sospetto piuttosto che sia nulla di più di una banale polverina tinta di giallo.

    Ma passiamo adesso alla ricetta. Vi occorreranno i seguenti ingredienti: Zafferano, un pizzico di Cumino, un pizzico di Erba dell’Amore, un pizzico di Erba Gatta, sette chicchi di Coriandolo, un pizzico di Erba della Mano Poderosa, un cucchiaio di sale grosso.
    La polvere deve essere preparata in una notte di luna piena. Disponete tutti gli ingredienti in un pestello, alla luce di una candela bianca, e sotto i fumi di una resina di Aloe. A questo punto pronunciate:

    ”Luminosa Luna, protettrice di ogni amore e di ogni incanto,
    prestami uno dei tuoi raggi per sedurre (nome della persona)
    e conservare la sua gelosia, il suo amore e la sua fedeltà”.


    Una volta pronunciata la formula, sputate per tre volte nel pestello e riducete il composto ottenuto in una polvere il più fine possibile. Quanto ottenuto dovrà riposare per tutta la notte sotto la luce diretta della luna e al fianco della candela accesa.

    A questo punto la punto la polvere sarà pronta per essere usata.

    ciao! io sono quasi totalmente inesperta nella pratica e, se è possibile, vorrei qualche spiegazione specialmente su come va usata, se va fatta bere come una pozione, oppure mischiata al mangiare, o semplicemente messa addosso alla persona che si vuol far innamorare...vorrei sapere anche cos'è l'Erba dell'Amore e l'Erba della Mano Poderosa, dato che non conosco nessuna delle due, grazie Mattewitch
     
    Top
    .
  3. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non aprirò una discussione sugli ingredienti ^^ Può essere utile venire a conoscenza, che il preparato va utilizzato per la preparazioni di " Dolci " Assolutamente nella fase calante lunare , è non è definitivo , ma andrebbe ripetuto di tanto in tanto .... Tecnicamente quando si evince che il " Desiderio" Della persona comincia a ....Diminuire.

    Esiste una " Corrispondente " Brasiliana , chiamata P. della passione , anche se effettivamente i due intenti sono differenti , Nella stregoneria nostrana , l'intento è farsi desiderare , aldilà della reale volontà del soggetto del (( Desiderio )) Per la versione "Voodoo " E' intesa come un potente afrodisiaco ^^.

    Il costo è relativo , in quanto alcuni ingredienti erano gia costosi all'epoca del suo massimo utilizzo , prepararla con le proprie mani , equivale a rispettare il " Percorso " Magico , spesso ignorato o ritenuto superfluo ....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    ciao , post molto interessante, non so perche ne come ne dove ne avevo gia' conoscenza.

    lo avro' sentito nominare in qualche film? possibile? è una cosa famosa? mah chissa' .

    comunque quoto ashey dunn , volevo fare le stesse domande fatte da lei ... come si usa7miscela con cosa quando come dove perche' , orari evocazioni varie, e sopratutto non da meno mi piacerebbe conoscerne le origini.dagli ingredienti usati immagino sia molto antica...pre medioevo forse...o ancora piu in la...non ho mai sentito nominare le erbe citate ne saprei dove andarle a reperire > anche se aborro totalmente tutto cio' che riguarda la magia rossa/legamenti mi piace essere a conoscenza di ogni dettagli di queste perle antiche ...:)

    comunque molto bello davvero il post faro' delle ricerche se nessun altro ha da fornire piu' dettagli >> ashey mi aiuti? <<
     
    Top
    .
  5. ashey dunn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nenyha @ 14/7/2013, 16:06) 
    ciao , post molto interessante, non so perche ne come ne dove ne avevo gia' conoscenza.

    lo avro' sentito nominare in qualche film? possibile? è una cosa famosa? mah chissa' .

    comunque quoto ashey dunn , volevo fare le stesse domande fatte da lei ... come si usa7miscela con cosa quando come dove perche' , orari evocazioni varie, e sopratutto non da meno mi piacerebbe conoscerne le origini.dagli ingredienti usati immagino sia molto antica...pre medioevo forse...o ancora piu in la...non ho mai sentito nominare le erbe citate ne saprei dove andarle a reperire > anche se aborro totalmente tutto cio' che riguarda la magia rossa/legamenti mi piace essere a conoscenza di ogni dettagli di queste perle antiche ...:)

    comunque molto bello davvero il post faro' delle ricerche se nessun altro ha da fornire piu' dettagli >> ashey mi aiuti? <<

    cercando in rete ho trovato quali sono le erbe e anche il resto Nenyha, le erbe sono la Turnera Diffusa detta volgarmente Damiana (Erba dell'Amore) e la Potentilla Erecta, detta anche Cinquefoglio (Erba della Mano Poderosa).

    La smania gialla è una delle ricette più care alla stregoneria tradizionale. In passato si utilizzava per stregare lettere e missive degli innamorati, per far si che la persona amata sentisse desiderio verso il partner, nell’era delle email e dei cellulari è passata in un certo senso in disuso, tuttavia, come si sa, in magia la fantasia è un elemento essenziale e possiamo trovare un modo per impiegare questa formula che merita di non passare nel dimenticatoio.

    Se si osserva attentamente la formula si nota che ha tutte le caratteristiche di una preparazione culinaria e non si può escludere che venisse impiegata anche per condire delle appetitose e succulente pietanze in grado di fascinare non solo il palato dei commensali…
    Si usa, comunque, spargendo questa polvere nelle scarpe della persona amata, qualora debba allontanarsi per un viaggio, o si utilizza per spruzzarla su un maglione o un oggetto che si è sicuri che sarà indossato da questa persona.

    Secondo quanto si tramanda, questo rituale ha il potere di far si che la persona amata pensi sempre a voi e sia preso dalla smania di rivedervi ogni volta che si distacca. Per quanto riguarda storia e origini non ho ancora trovato niente, ma le troverò.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Mattewitch, quando posti cose copiate da altri siti/libri sei tenuto a citare la fonte, perchè in caso contrario il forum potrebbe andare incontro a problemi di copyrights.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    grazie ashey sei impeccabile come sempre .)
     
    Top
    .
  8. Mattewitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le Erbe e gli utilizzi mi pare che la cosa sia stata abbastanza chiarita anche dagli altri utenti. Per aggiungere qualcosa in più su gli eventuali usi, posso dire che le vie principali per sfruttare la polvere di smania sono due: il contatto diretto della polvere con il bersaglio della magia (quindi spargendola su indumenti, oggetti della persona interessato, o direttamente sulla pelle) oppure lo spargimento su una foto o un fantoccio ritraente il nostro bersaglio, all'interno di un contesto rituale più complesso.

    Per rispondere ad HalfDark: Non ho citato la fonte semplicemente perché le informazioni che ho riportato non sono un testo copiato, né sono state riprese da alcun sito o libro. Quello che ho scritto l'ho ripreso direttamente dal mio Grimorio, su cui tempo fa avevo trascritto la ricetta. Avevo sicuramente trovato i passaggi e la formula da qualche parte, ma essendo comunque queste informazioni di una tradizione, penso siano comuni a più testi o siti. Per farla breve, semplicemente, non ho fatto "copia/incolla". wink1

    Edited by Mattewitch - 15/7/2013, 02:51
     
    Top
    .
7 replies since 14/7/2013, 00:51   3984 views
  Share  
.