Spegnere i Sentimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kekko_Hale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve. Ho accuratamente cercato se discussioni simili fossero già state aperte, ma non ho trovato assolutamente nulla.
    Vi chiedo se potete per favore rispondere alla mia domanda senza fare commenti.

    I sentimenti sono una brutta bestia. Vorrei sapere se ci sono modi/metodi/incantesimi per spegnere (letteralmente) i sentimenti. Vorrei non provare più nulla, essere insensibile. Se poi un giorno avessi la malsana voglia di riaverli, potrei fare l'operazione al contrario.
    Perché i sentimenti mi stanno uccidendo. Se potete aiutarmi, mi salvate.
    Vi ringrazio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    123
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    questo?

    http://antrodellamagia.forumfree.it/?t=62537816
     
    Top
    .
  3. VonAnonymous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I sentimenti non possono andare via ad una persona comune e normale, gli umani non vivono senza sentimenti.
    Qualsiasi azione tu faccia lo fai con i sentimenti, non ci sono decisioni logiche da prendere, è tutto collegato con essi.
    Puoi reprimere i sentimenti per un breve tempo o trasformarli in altri, io solitamente li reprimo e li trasformo, ma quello che ne esce non è un bene, considerato il fatto che li trasformo in rabbia.
    Io ti consiglio di trasformarlo in altro.. la rabbia necessita di essere sfogata, e non è bello sempre sfogarsi.
    Saluti
     
    Top
    .
  4. KeyHolder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spegnere i sentimenti, a mio parere, non è ASSOLUTAMENTE la soluzione a qualsiasi cosa tu voglia fare.... chiudere i propri sentimenti significa anche ostacolare o addirittura bloccare la nostra energia vitale, e quindi portarci alla morte! >.<
    So che molti quando sono arrabbiati, reprimono il loro sentimento, ma io penso che questo non serva altro ad accumulare tensione ficnhé, inevitabilmente, esplode.
    Se sei spesso arrabbiato, ad esempio, puoi provare a scaricare la tua rabbia facendo sport, correndo, prendendo a pugni il cuscino... forse potresti anche provare delle tecniche di meditazione :)
    Se invece sei innamorato di qualcuno, devi lanciarti, provarci... e se l'hai già fatto ma hai capito che per qualche motivo è impossibile, allora devi VOLTARE PAGINA. So che questa è una cosa molto difficile (ci sono passato anch'io) ma vedrai che dopo un po' di tempo dimenticherai tutto, e soprattutto sarai orgoglioso di te stesso per il coraggio che hai dimostrato :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    É possibile farlo seguendo una rigida disciplina di tempratura mentale... Ci vogliono anni però... Molto simile alla disciplina x nn sentire dolore... Su internet ci sono molte info al riguardo...
     
    Top
    .
  6. VonAnonymous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black&White @ 23/7/2013, 22:25) 
    É possibile farlo seguendo una rigida disciplina di tempratura mentale... Ci vogliono anni però... Molto simile alla disciplina x nn sentire dolore... Su internet ci sono molte info al riguardo...

    La disciplina della quale tu stai parlando non spegne i sentimenti.
    La disciplina in se ti fa ignorare ciò che provi, facendoti fare la cosa più logica, è una tecnica che usano anche i soldati speciali, addestrati per la guerra, per uccidere e resistere.
    La tecnica in se ti fa compiere azioni razionali in base a cosa tu debba fare, ma al di fuori delle condizioni ostili l'essere umano riprende ad averli in ogni caso, non puoi vivere semplicemente senza sentimenti.
    L'amicizia stessa ha bisogno di essi, l'interferire con altre persone, il parlare semplicemente.
    Credo che non sia il modo migliore per risolvere il problema del nostro amico, io personalmente consiglio di convertire, il sentimento non è una cosa che rimane per sempre.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    con la meditazione puoi avere il controllo dei sentimenti crearli e reprimerli, perché col tempo stimola la concentrazione,
    devi lavorare su te stesso, ad esempio la mattina guardandoti allo specchio con concentrazione e sicurezza ripetiti io ho il pieno controllo del mio corpo e medita anche 20 minuti vanno bene se non conosci nessuna tecnica ti scrivo quella base, ciao.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VonAnonymous @ 24/7/2013, 12:53) 
    CITAZIONE (Black&White @ 23/7/2013, 22:25) 
    É possibile farlo seguendo una rigida disciplina di tempratura mentale... Ci vogliono anni però... Molto simile alla disciplina x nn sentire dolore... Su internet ci sono molte info al riguardo...

    La disciplina della quale tu stai parlando non spegne i sentimenti.
    La disciplina in se ti fa ignorare ciò che provi, facendoti fare la cosa più logica, è una tecnica che usano anche i soldati speciali, addestrati per la guerra, per uccidere e resistere.
    La tecnica in se ti fa compiere azioni razionali in base a cosa tu debba fare, ma al di fuori delle condizioni ostili l'essere umano riprende ad averli in ogni caso, non puoi vivere semplicemente senza sentimenti.
    L'amicizia stessa ha bisogno di essi, l'interferire con altre persone, il parlare semplicemente.
    Credo che non sia il modo migliore per risolvere il problema del nostro amico, io personalmente consiglio di convertire, il sentimento non è una cosa che rimane per sempre.

    L'utente ha chiesto una risposta senza coomenti, nn ho detto che sia giusto o no, ma nn sta a me prendere decisioni su cosa sia meglio x lui, quindi mi sono limitato a rispondere.
    Se tutti ne avessimo la possibilita nn vedo xche nn dovremmo poter prendere da soli tale via, anche se tu nn pensi sia quella giusta.
     
    Top
    .
  9. Kekko_Hale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti.
    In particolare ringrazio Black che mi ha saputo rispondere senza commentare. So ciò a cui andrei in contro, ma ho le mie ragioni che voi non potete conoscere.
    Grazie.
     
    Top
    .
  10. Daughter of Athena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cercavo anch'io un incantesimo simile, non importa se di magia nera, bianca o rossa.. ero alla ricerca disperara di un incantesimo che spenga tutto. So dei consigli, so che è orribile spengerli, ma ne ho davvero bisogno, e credo che quello di Morgan non faccia al caso mio.. non c'è uno che le spenga proprio del tutto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    Daughter io credo che lavorando su se stessi e pensando profondamente allo scopo a cui si vuole arrivare sia un buon modo.
    Purtroppo sono messa come te e altre persone; magari anche parlarne non farà altro che bene. Che ne dici? Ti va di fare quattro chiacchiere su questo argomento e, volendo, sul problema in se'? :)
     
    Top
    .
  12. Daughter of Athena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma certo, mi farebbe piacere.. anche se nel mio piccolo continuo a sperare in un incantesimo per i sentimenti.. ci spero davvero
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    532
    Punti Antro
    +3

    Status
    Offline
    :) bene. Io non so darti nessuna dritta per l'incanto, ma per il resto ci sono ^.^
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .

    Blog

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,701
    Punti Antro
    +2
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    se posso, accettare i nostri sentimenti e metabolizzarli, aiuta a "recepirli" meglio :) mentre rifiutarli non fa altro che farci stare male....
     
    Top
    .
  15. Kementàri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (halfdark @ 21/2/2015, 14:36) 
    se posso, accettare i nostri sentimenti e metabolizzarli, aiuta a "recepirli" meglio :) mentre rifiutarli non fa altro che farci stare male....

    Concordo pienamente. Spegnere i sentimenti mi sembra una cosa contro la natura stessa del nostro essere umani. Secondo me potrebbero esserci altri modi per ovviare al tuo problema! Io, ad esempio, scrivo spesso i miei pensieri e sentimenti della giornata per "mettere a posto" i cassettini della mia anima, prima di una meditazione, per cercare di metabolizzare la realtà delle mie emozioni, ordinarle e poterle finalmente mettere da parte.
     
    Top
    .
28 replies since 23/7/2013, 13:02   29370 views
  Share  
.