Magia delle Erbe di Salvatore Pezzella

Qualcuno lo conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattewitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...cercando libri in rete ho trovato una serie di volumetti che, presumo, debbano parlare di ricette e utilizzi magici delle varie erbe. Si tratta di tre volumi dal titolo "Magia delle Erbe" di un certo Salvatore Pezzella...Inizialmente ero tentato ag acquistarli, poi sono stato assalito dal dubbio che si trattasse soltanto dell'ennesima "chiavica"... Qualcuno di voi per caso conosce questi libri? Sono fonti attendibili? C'è qualcosa di interessante? :D
    Se qualcuno sa qualcosa, potete farmi sapere?
    Grazie mille a tutti :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    +8
    Location
    dove il cuculo / svaní alla vista / un’isola solitaria

    Status
    Anonymous
    Questo è il sito dell'autore
    Dalla sua biografia si evince che è paleografo e giornalista; forse sa di cosa scrive.

    Qui si segnala la presentazione di un suo libro

    Se poi tu decidessi di acquistare i suoi testi e vi trovassi descrizioni interessanti non mancare di segnalarlo sul forum, grazie!
     
    Top
    .
  3. Mattewitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nýñj’ejoþ @ 2/8/2013, 02:15) 
    Questo è il sito dell'autore
    Dalla sua biografia si evince che è paleografo e giornalista; forse sa di cosa scrive.

    Qui si segnala la presentazione di un suo libro

    Se poi tu decidessi di acquistare i suoi testi e vi trovassi descrizioni interessanti non mancare di segnalarlo sul forum, grazie!

    @Nýñj’ejoþ Grazie mille dei informazioni :D In realtà, proprio oggi pomeriggio mentre acquistavo un po' di materiali, ho trovato anche questi testi nella sezione libri e mi sono lasciato tentare...Per adesso ho preso solo i primi due volumi, dal momento che il terzo non era disponibile. Diciamo che così avrò modo di valutare se varrà la pena di accaparrarsi anche il n°3 :) Ovviamente vi farò sapere qualcosa di più...ed in caso, ricopierò un po' di ricette nell'apposita sezione :yay: (ovviamente citando la fonte :P)
     
    Top
    .
  4. Mattewitch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Libri già arrivati e consultati (la vera magia, questa volta, l'ha fatta il corriere bartolini!) :clap: Devo dire che sono libelli molto interessanti! ;) I testi sono in realtà una traduzione di un vecchio ricettario di formule del 500. La cosa più figa è che sul libro si possa trovare la versione scritta in italiano volgare del '500, con a fianco la traduzione in italiano corrente. I procedimenti sono, come dire, molto "fantasiosi"e francamente poco attuabili nella pratica odierna, a mio avviso, allo stesso modo, però, mantengono un certo fascino! :) Che dire?...forse può valere la pena provarne alcuni, giusto per vedere che succede! Comunque, al più presto trascriverò qualche cosa nel forum :D
     
    Top
    .
3 replies since 31/7/2013, 01:52   216 views
  Share  
.