Levitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Santa Teresa, è una dei levitatori ufficialmente documentati. Duecentotrenta sacerdoti Cattolici l'hanno vista volare. Lei ha descritto il suo dono inusuale (come lo ha definito) nella sua autobiografia del 1565.
    "La levitazione arriva come un colpo, improvvisamente e chiaramente", ha scritto, "prima di raccogliere i pensieri e prenderne coscienza, ti senti portare via da una nuvola e una grande aquila...sapevo di essere in aria...devo dire che quando finiva la levitazione, mi sentivo stranamente leggera nel corpo come se non avessi peso."
    L'"uomo volante" più conosciuto è Joseph Desa (1603-1663), chiamato San Giuseppe di Cupertino, dato il suo luogo di nascita in Sud Italia. Era inusualmente pio fin da bambino e si è torturato per raggiungere l'estasi religiosa. Dopo essersi unito nell'Ordine di San Francesco, iniziò a levitare in stato di estasi. Accadde una volta davanti al Capo della Chiesa Cattolica. Giuseppe arrivò a Roma e venne accettato in udienza con Papa Urbano VIII. Quando vide il fatto la prima volta, Giuseppe si alzò in aria finchè il Capo dell'Ordine di San Francesco non lo riportò cosciente.
    Gli scienziati del tempo, hanno osservato la sua levitazione centinaia di volte e lo riportarono ufficialmente nelle loro ricerche. Gli ordinarono di spostarsi da Assisi in un monastero remoto nel 1653. Di conseguenza, continuò a spostarsi di monastero in monastero. Infine, Giuseppe venne trasferito al monastero di Osimo, dove si ammalò seriamente nell'estate del 1663 e morì lo stesso anno in Settembre. Venne canonizzato in quattro anni.
    In accordo alle registrazioni della chiesa, sono esistite 300 persone che hanno esercitato l'arte della levitazione pubblicamente. Seraphim Sarovsky e John, un arcivescovo di Novgorod e Pskov, sono tra i levitatori Russi. Le cronache di Mosca raccontano di Basil il Benedetto, che venne trasportato da una forza sconosciuta sul Fiume Moskva davanti a molte persone.
    Il levitatore più prominente del 19mo secolo, è stato Daniel Douglas Hewm. L'editore di un giornale Americano, descrisse il suo primo volo più conosciuto, come di seguito: "Hewm improvvisamente ha iniziato a staccarsi da terra, cosa che sorprese tutte le persone attorno. Ho preso la sua mano e ho visto le sue gambe. Si stava alzando a un piede da terra. Ha provato una serie di emozioni, tra paura ed estasi, che lo facevano tremare e restare senza parole. Poco tempo dopo scese e tornò su di nuovo. Toccò per tre volte il soffitto con le sue mani e piedi."
    Più tardi Hewm imparò a levitare con la volontà. Per quaranta anni mostrò il suo dono a migliaia di spettatori, tra i quali personaggi famosi come William M.Thackeray, Mark Twain, Napoleone III, politici conosciuti, dottori e scienziati. Non fu accusato di barare.
    fonti www.altrogiornale.org/news.php?extend.2939.9

    Cosa ne pensate :D?
     
    Top
    .
  2. RedJackson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che sia comodo per andare a fare la spesa... niente traffico, ne parcheggio ahahahah

    L'unica fosa che posso dire è che niente è impossibile, al limite è improbabile! ^^
     
    Top
    .
  3. Il Confine Sottile
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande argomento Belaramax...
    e ti svelerò un segreto... e da un paio di mesi che mi sono prefisso questo obiettivo.
    So che risulterò pazzo a molti ma se fossi stato sano e ben omologato alla società non sarei quel che sono adesso.
    Non conoscevo la storia delle persone da te citate e... sinceramente... per quanto io creda fermamente che tutto è possibile... quando un uomo di chiesa asserisce qualcosa mi sorgono non pochi dubbi.
    Tutti almeno una volta nella vita hanno sognato di volare... io ho fatto tante volte quel sogno e ogni volta era come un nuovo esperimento e riuscivo sempre meglio a comprendere lo stato mentale del volo e ogni tanto per la prima volta riesco a riproporlo nella realtà.
    Non riesco ad alzarmi in volo ^^ ma ci provo solo da un mesetto... non ci è uomo sano al mondo che riuscirà mai a farmi desistere dal tentativo di provare che l'uomo è Dio. ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    il confine sottile, lungi da me il giudicarti :D
    anche perché un paio di volte ci ho provato pure io

    be l' utilità sta nell estasi del volo in se penso RedJackson.
     
    Top
    .
3 replies since 6/8/2013, 18:32   326 views
  Share  
.