SIGNIFICATO E SIMBOLOGIA DELLA PIRAMIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Fa parte delle figure geometriche il cui nome le è stato attribuito dai greci. Nell’antico Egitto era chiamata MR (pronunciato MER). I due segni consonantici sono ricchi di significato. Il prefisso M significa il luogo, ed R designa l’atto di salire: quindi luogo dell’ascensione. Alle sue origini la Piramide simboleggiava una scala, mezzo di tramite per la salita verso il cielo. In seguito sarà usata come tomba e il vocabolo MER finirà per designare qualsiasi tipo di sepoltura, un luogo che per gli Egizi era comunque sempre sede di gestazione e poi di resurrezione. La base della Piramide è un quadrato, che esprime il perfezionamento. Il 4 raddoppiato diventa 8, il numero di Thoth, della Conoscenza. Due quadrati formano un rettangolo, o quadrolungo, simbolo dello spazio organizzato, creato e sacralizzato. La simbologia del quadrato è ricca, ed esprime il principio della progressione. È la figura geometrica della perfezione. Esso corrisponde alla terra, alla stabilità, alla sostanza, all’immutabilità. Il Mistero Divino si esprime attraverso 3 + 1 = 4 (3 è Dio, 4 il Mondo). I quattro triangoli che partono dal quadrato di base della Piramide terminano con Uno, il piramidion (la sommità), ovvero il divino. Dio è Uno nella sostanza e tre nel mondo. Il simbolo quinario è basato sull’associazione del quadrato e del suo centro (4 + 1). Il centro è piramidion. In Egitto il triangolo simboleggia la stella Sirio e la luce zodiacale. Inoltre esprime le radiazioni solari raffigurate da un fascio triangolare di raggi provenienti dal sole. La Piramide concentra quindi il calore e la luce divina, canalizzandoli verso i corpi posti in essa (la mummia o l’iniziato), così che essi rinascano al momento della fusione di Osiride (il 4) con Ra (il 3).
    Cosa ne pensate :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    di certo le piramidi hanno qualcosa di strano, ad esempio non tutti sanno che sotto una forma piramidale ( in scala con la piramide di cheope ) e con un lato rivolto al nord geografico ( per chi non lo sapesse, il nord geografico non sempre corrisponde perfettamente con il nord magnetico, per questo i piloti hanno cartine apposite che calcolano l'aggiustamento del nord magnetico col nord geografico ) si formano tachioni che hanno la proprietà di "asciugare" qualunque sostanza dai liquidi.
    se volete fare esperimenti personalmente provate, come ho fatto io, la forma piramidale funziona con qualunque materiale ( tranne l'alluminio che però se posto sotto piramide funziona poi come tutti gli altri materiali ); basta porre ad esempio un pezzo di banana tagliato a fetta sotto la piramide e un altro sopra un piattino di fianco alla piramide.
    se la piramide è in scala e correttamente orientata noterete che il la fetta di banana si liofilizza (ossia perde tutti i liquidi) mentre quello sul piattino andrà a marcire.
    il processo funziona anche per riaffilare le lamette da barba ( provato personalmente ) in quanto la lama perde il filo a causa dell'umidità.

    Mitakuye Oyasin

    Edited by matowaciu - 16/8/2013, 00:04
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    si matowaciu ero a conoscenza di tale principio, le piramidi si dice servissero anche come portali.
     
    Top
    .
  4. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le particolari " Proprietà" Delle piramidi , sembra che L'esercito degli stati uniti, siano particolarmente interessati....

    Google Earth ha evidenziato la costruzione di strutture piramidali di notevoli dimensioni in Antartide e nella famosa area 51
    Attached Image
    Piramide campo militare statunitense in antartide

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Speriamo solo non ci vogliano incular... inculcare qualcosa di stano... :O
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Nel 1968, durante una spedizione scientifica al Cairo organizzata per condurre esperimenti all’interno della piramide di Khafre, un gruppo di studiosi coordinati da Alvarez misurò un’accentuata ionizzazione dell’aria. Servendosi di apparecchiature del valore di alcuni milioni di dollari, il gruppo di studiosi rimase allibito nel constatare che succedeva qualcosa, all’interno della piramide, che sfidava tutte le leggi note della scienza e dell’elettronica.
    Il dr. Amr Gohed, incaricato di installare alcuni apparecchi all’interno della piramide, dichiarò al Times di Londra: “O la geometria della piramide è sostanzialmente errata, il che potrebbe influire sulle nostre misurazioni, oppure c’è un mistero che va al di là delle nostre spiegazioni: chiamatelo come volete, occultismo, la maledizione dei Faraoni, stregoneria o magia, all’interno della piramide è all’opera una qualche forza che sfida le leggi della scienza”.
    La conclusione fu che era proprio la forma geometrica della piramide a permettere l’accumulo di energia cosmica, energia che, secondo i cultori della piramidologia, permetterebbe di realizzare una serie di esperimenti strabilianti, oltre alla mummificazione della carne e all’affilatura delle lamette: gioielli e pietre preziose poste sotto un modello di piramide riacquistano la lucentezza e potenziano le loro caratteristiche taumaturgiche; il latte si trasforma naturalmente in yogurt; l’acqua lasciata per trentacinque giorni, se bevuta allevia i bruciori di stomaco, se usata come tonico spiana le rughe del viso, infine, se posta su leggere ferite sortirà un effetto cicatrizzante; le batterie scariche si ricaricano, almeno parzialmente; i semi, una volta sottoposti “a terapia” ed interrati, daranno origine a piante più rigogliose e sane; la maturazione della frutta viene stimolata; fiori recisi subiscono un processo di disidratazione essiccando perfettamente, senza però mutare colore; infine, telepatia o anche latenti facoltà chiaroveggenti o paranormali… si acutizzeranno anche solo dopo poche sedute.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    mi permetto di fare una considerazione: e se il paranormale fosse solo qualcosa che la scienza non riesce a misurare e a spiegare perché non ha gli strumenti adatti, in quanto non sono stati ancora inventati?
    mi permetto anche di citare che ho letto quattro libri di schul e petit che sono tra i più accreditati scienziati che hanno studiato le piramidi e la piramidologia.
    ebbene si, ogni tanto mi piace fare l'avvocato del diavolo!
    ah, già che ci siamo, la meditazione sotto piramide (avevo dimenticato di scrivere che la piramide funziona anche se è fatta solo con lo "scheletro", ossia otto listelli di legno o tubi in qualsiasi materiale) è molto più efficace e rilassante (ovviamente la piramide deve essere abbastanza grande per starci dentro), così come è provato che trattamenti reiki e di pranoterapia sono più efficaci sotto la piramide, altresì, tagli e bruciature guariscono più in fretta se si permane qualche ora al giorno sotto piramide.
    un avviso però, se si vuole meditare sotto piramide, deve essere sufficentemente alta per non trovarsi con la testa sotto la punta, si rischiano gravi emicranie, quindi una buona piramide deve avere almeno due metri di lato!
    dimenticavo, l' acqua trattata sotto piramide è tonica ed energizzante (in pratica è come bere un integratore, senza effetti collaterali)
    la piramide proietta anche la sua energia specularmente, ossia, se ho una piramide di qualsiasi tipo di quarzo piena, essa proietta i suoi effetti non solo sotto, ma anche sopra in modo speculare (cioè come se ci fosse un'altra piramide che tocca la punta di quella fisica, quindi mettendo una piramide di ametista sotto al letto si ottiene un campo piramidale anche sopra che permette un buon sonno!

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    grazie matowaciu, ma quindi in teoria se mi costruisco una piramide sopra il letto (:D ) oltre ad essere preso per pazzo dal resto delle persone che la vedranno, dormendoci sotto o cmq standoci sotto se ne ricaverebbero degli effetti positivi ? o non so dopo un tot si va in over power ? interessante il fatto che si generi una piramide speculare, ma in questo caso non è rovesciata ? sempre gli specchi ci sono in mezzo impressionante :D
    sto provando a visualizzarla sembra sia cmq efficace :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    non ho notizia di "over power" per essere stati a dormire sotto una piramide, ma un architetto inglese ha costruito una casa a forma di piramide ed e stata abitata (non ho notizia se lo sia ancora o meno).

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  10. jamato
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per troppo tempo quando ci si e riferiti al termine di piramide , per una questione " Indotta" L'immaginario collettivo associa quasi unicamente quelle Egizie , in realtà oggi sappiamo che costruzioni piramidali sono presenti in ogni parte del nostro pianeta... alcune ricavate da qualcosa di preesistente ( Monti o colline ) Sulle sue proprietà stranamente non viene dato particolare risalto , esattamente come , pur colti in fragrante ( Foto satellitari ) Non vengono date risposte al perché la scelta di costruire edifici in luoghi particolari cade sempre su quella piramidale... Una cosa è certa , che la ragione ha avuto il meglio sul fatto che la ricerca della velocità " Perfetta" non sta nel superare la velocità della luce, ma nel manipolare lo spazio tempo...Fantascienza ? Non credo proprio...esperimenti su questo campo sono effettuati sin dai primi anni del dopo seconda guerra mondiale...Vedi esperimenti della marina americana ^^

    L'idea del portale...Non è una possibilità considerata da pochi anni , anzi... gia Gilgamesh faceva riferimento a come gli Dei...Attraversassero non soltanto lo spazio ( Inteso come misura lineare, ma anche il tempo...) Curioso è anche l'accostamento tra antichi Egizi e Nativi americani...Cos'hanno in comune ? Robette da poco...Un intera costellazione che ufficialmente è stata visibile solo negli anni 50 SIRIO..., peccato che su petrofili dei nativi americani, e le tre piramidi di Giza dimostrano che quei poveri selvaggi dei nativi e i mastri mummificatori erano perfettamente a conoscenza non solo dell'esistenza della costellazione, ma anche della sua collocazione precisa, ancora oggi le piramidi più moderne ( Non solo quella di Parigi ) ma anche alcuni Pseudo alberghi (Tra lombardia e Piemonte , hanno costruito assolutamente rispettando l'orientamento descritto nei testi antichi..

    Poi perché costruire un edificio Piramidale in una zona come l'area 51 ...^^?

    Forse la teoria del " Complotto " E' meno fantasiosa di quello che crediamo o vogliono farci credere
    Attached Image
    piramide area 51

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    video molto interessante

    IL MITO DI OSIRIDE 1-4
    https://www.youtube.com/watch?v=2Xhum1tnPKU
    IL MITO DI OSIRIDE 2-4
    https://www.youtube.com/watch?v=jdDxUicBxno
    IL MITO DI OSIRIDE 3-4
    https://www.youtube.com/watch?v=Cpj5xjvrcCc
    IL MITO DI OSIRIDE 4-4
    https://www.youtube.com/watch?v=HZGtlS9vxwE
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Claire risvegliando una memoria karmica dell’Antico Egitto ha pubblicato sei libri sul percorso iniziatico, così la voce del Maestro interiore prende posto e rivela in Basso la Grande Sapienza dell’Alto. I cinque elementi che il discepolo deve trascendere per raggiungere l’illuminazione sono le cinque iniziazioni della vita di Gesù – NASCITA (Terra) – BATTESIMO (Acqua) – TRASFIGURAZIONE (Fuoco) – RINUNCIA (Aria) – CROCIFISSIONE (Etere).

    La crocifissione rappresenta la manifestazione esteriore dell’esperienza interna della rinuncia-Resurrezione (Etere). Tutte le iniziazioni dei nostri seminari si fanno nella Piramide di Cheope passando dalla Camera del Re alla Camera della Regina percorrendo la Valle dei Re o Valle dell’Ascensione umana. Siamo entrati nel mondo delle energie, non è necessario recarsi sul luogo fisico per fare le grande iniziazioni nelle piramide come in passato. La Geometria sacra ci insegna che siamo una piramide. Ogni iniziato deve compiere la Grande Opera alchemica di trasmutazione della personalità al Sé superiore o IO SONO lo Spirito.

    Fonti http://www.liberamenteservo.it/modules.php...e=print&sid=315
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balaramax @ 20/9/2013, 14:22) 

    Video molto interessante parla delle piramidi e di alcuni tra i luoghi più sorprendenti al mondo, la cosa che mi incuriosisce maggiormente è che gli aztechi come gli egiziani hanno costruito sopra "edifici" già esistenti, quindi di civiltà molto più antiche! ad esempio la sfinge, dal tipo di erosione è evidente a tutti gli archeologi che in quel luogo doveva esserci una palude, ma andando ad analizzare la conformazione geografica del posto, quelle determinate condizione (la palude in quella zona) si sarebbero potute sviluppare solo parecchie migliaia di anni prima della cultura egizia... mi sembra ovvio a questo punto che esistevano degli esseri intelligenti sulla terra molto prima della nostra "venuta" ma che fine hanno fatto? è possibile ricondurli alla fantastiche civiltà perdute come ad esempio Atlantide?
    Se siamo delle manipolazioni genetiche aliene (questo spiegherebbe la comparsa delle piramidi in varie parti del mondo, tengo a precisare che spesso fra le varie piramidi ci sono oceani a separarle) la terra è una sorta di Zoo, oppure gli alieni siamo noi stessi dal futuro, ammettiamo che in un futuro molto lontano l' uomo riuscirà a piegare il tempo o a unirlo, in una sorta di eterno divenire, passato presente e futuro, potremmo tornare nel passato ed essere i nostri stessi angeli custodi...
    sono tanti concetti :D cosa ne pensate?
     
    Top
    .
12 replies since 15/8/2013, 20:43   7032 views
  Share  
.